Autore Topic: Marchio commodore?????  (Letto 47119 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2015, 16:52:06 »
no ma anche io trovo interessante qualsiasi movimento a livello di marchi... bisogna attendere qualche sito o prodotto per capire l'ufficialità del tutto, una pagina facebook dice poco e al momento ispira poco.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #16 il: 21 Gennaio 2015, 20:17:51 »
Io non sono convinto affatto, molti altri pensieri li tengo per me finchè non c'è qualcosa di ufficiale
 Non ho capito sinceramente il connubio Commodore64 e Android Lollipop, mi pare una cosa che simula quanto fece Altman con il CommodoreOS. Altra cosa che mi stranisce, i 14000 "mi piace" ricevuti sul profilo Facebook.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #17 il: 21 Gennaio 2015, 20:29:09 »
Il marchio Commodore16 è stato acquistato dal giovane imprenditore italiano Massimo Canigiani, mentre Commodore, ed il rispettivo logo, da una società olandese (fonte wikipedia).
Qualcosa di analogo a quello che mi pare abbia intenzione di fare l'amico Canigiani è già stato fatto:
http://www.amiga.com/shop/?prod_id=1

Sulla scelta di Android, gli consiglierei di permettere l'installazione di software su microsd esterna per accattivarsi le simpatie di molti.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #18 il: 21 Gennaio 2015, 20:35:03 »
Sarebbe già un ottimo inizio :) sto usando un iphone 5c e un xperia z2: non c'è paragone, dannato itunes e volume di cacca.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #19 il: 21 Gennaio 2015, 20:36:19 »
Io non sono convinto affatto, molti altri pensieri li tengo per me finchè non c'è qualcosa di ufficiale
 Non ho capito sinceramente il connubio Commodore64 e Android Lollipop, mi pare una cosa che simula quanto fece Altman con il CommodoreOS. Altra cosa che mi stranisce, i 14000 "mi piace" ricevuti sul profilo Facebook.

probabilmente una promozione facebook di alcune centina di euro, forse mille... il nome fa il resto. Se è vero che ha comprato i marchi insieme un cargo cinese di smartphone, qualche euro in pubblicità mi pare il minimo

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #20 il: 21 Gennaio 2015, 20:38:05 »
Per me, la filosofia giusta è quella del moderno sessantaquattrista: vivadio per tutto quello che vien fuori, granfigata e yuppiayeah grande chi l'ha fatta a tutti i livelli!
Se cominciamo a guardare ogni possibile novità con sospetto, finiamo per fare come gli amighisti del razzo quando uscì la C=USA ed è l'atteggiamento peggiore.
Non dico di fare i salti di gioia ma "aspettiamo e speriamo", non "sospettiamo e vedremo".
Teniamo presente che "C=" non è "Amiga": la scena è enorme, infiniti ne sono i frutti ed è praticamente tutto legato ad un passato che ormai, in un modo o nell'altro, è proprietà di tutti color che ne hanno voglia. ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #21 il: 21 Gennaio 2015, 20:40:10 »
E questo è quello che temo anche io. Gli auguro ogni bene, per carità, ma la mia idea che spero venga smentita è che sia una operazione stile il tablet Amiga, che di Amiga, tolto il logo, non ci aveva proprio una fava.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #22 il: 21 Gennaio 2015, 20:48:31 »
Totalmente d'accordo, ne ho visto uno in azione ad Assisi e vi posso garantire che era una macchina stupenda.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #23 il: 21 Gennaio 2015, 21:08:10 »
Non sono sicuro che Commodore16 si possa considerare un marchio o che in ogni caso questo marchio riesca a discostarsi, a separarsi ed a individualizzarsi dal marchio C= (Commodore).
 
Commodore rappresento' ben di piu' di un semplice marchio.   E' il risultato di una filosofia operativa che, basata sulla capacita' di emettere sul mercato dei prodotti che suscitano delle emozioni nei compratori e solidificano il senso di lealta' e di appartenenza, e' abbinata a una gran dose di innovazione. 
 
Il Commodore (che e' il Commodore 64 per antonomasia) e stato, per 30 milioni di utenti, il primo e vero "personal computer".  Da portare a casa e farci quello che ci si voleva.
 
Chiunque avessa l'iniziativa di rispolverare quel marchio puo' quasi assicurarsi di avere un seguito basato sui ricordi di quei 30 milioni di utenti.
 
GO64.     
 

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #24 il: 21 Gennaio 2015, 22:23:38 »
Spero solo che le intenzioni siano buone e non si limitano a rimorchiare cineserie varie col mitico C=, per il resto rimango speranzoso. Ammetto che quando vidi la recensione del prodotto commodore USA mi scappò una lacrimuccia e fui quasi tentato ad acquistarlo. Poi ebbi modo di provare il top del c64 e mi resi conto della reale potenza di quel grazioso e, apparentemente innocuo, biscottone la tentazione fu totale, ma conscio del fatto che i tempi d'attesa di consegna ed il costo esoso dell'computer erano al di fuori della mia portata. Poi fu la volta di commodore OS Vision, direte voi, era solo una linux mint schiumosa, ma a me piaceva un sacco. Tanto che vorrei installarla o cmq ricrearla partendo dalla base esistente ma ciò, oltre ad essere complesso sarebbe anche un dispendio ti tempo che, mi perdoni il mio afflitto cuore commodore, non posso dedicare a cose che, di fatto, porterebbe gratitudine solo al sottoscritto. Incrocio le dita ....
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #25 il: 21 Gennaio 2015, 23:53:16 »
Io ho un brutto sentore ragazzi. Spero vivamente di ricredermi, ma tutti quelli che hanno provato a resuscitare lo zombie della grande C= alla fine son finiti male:
-Ricordo ancora quella C= che nella prima metà degli anni 2000 provò a rilanciare il marchio con dei dispositivi hi tech e lettori mp3 che portavano i nomi vic 20, c64 ecc..
-Poi c'è stata un'altra C= seconda nella seconda metà degli anni 2000 con dei PC ultrapompati per videogiocare
-Un' altra C= con dei portatili
-E infine il buon vecchio Altman che ci aveva provato con un buon investimento di denaro e idee piuttosto valide, scomparso troppo presto poveretto per vedere qualche frutto serio e concreto.

Ora non so se le prime tre C= da me sopra citate abbiano fatto capo alla stessa holding,ma un cosa è certa:
Quando si tratta di tentativi di rilanciare la C= va sempre tutto in fumo cazzo!!!!
Con queste parole non voglio gufarla, ma vedere la cosa in maniera abbastanza obbiettiva.
Senza soldi ed esperti di marketing, pubblicità ecc.. non si fa una mazza.(vedi Amiga NG).Soprattutto senza cash(si sono capitan ovvio  ;D). Ci vuole della gente coi maroni. Non so di che di che cifre economiche  disponga questa nuova C= , ma spero davvero tanti dindi. Poi se fanno un buon prodotto ben venga. Il settore degli smartphone è un ottimo settore dove misurarsi e farsi pubblicità. Oggi anche più dei PC. Poi magari, se gli va fatta bene più avanti potremmo vedere anche qualche "home computer"
Nel frattempo sogniamo valà  ::)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #26 il: 22 Gennaio 2015, 02:16:33 »
@coolcoyote
ma che ti frega compare!
Questi discorsi per me non hanno senso...
Io son ben contento che siano usciti lettori mp3, gaming machine, joy/console C64DTV e C=64x con marchio C=.
E' ovvio che si tratta di investimenti e che possono andare bene o male ma questo a noi non sposta nulla!
Nella peggioree delle ipotesi si sarà portato il marchio C= sul mercato per una volta di più cosa che, in un modo o nell'altro, genera interesse per esso e contribuisce a fare crescere una scena già immortale, imperitura, invincibile che resta in ogni caso al di là del mercato.
Un eventuale fallimento sarà sempre e solo un fallimento dell'investimento da parte dell'investitore di turno e nulla più, nulla meno. Per il resto c'è solo la C= che fa capolino una volta di più in una situazione/ambito/settore in più.
Se la notizia è vera, per quanto mi riguarda, il semplice fatto che c'è di nuovo qualcuno che investe sulla C= può fare solo contento chi è affezionato alla C=. Anche se l'investimento riguardasse ciabatte da infermiere destinate esclusivamente al mercato lettone (della Lettonia)!

Razzo ma non ha insegnato niente la storia "C=USAltman"? Vada benissimo o vada malissimo, un investimento sulla C= ufficiale genera interesse per la C= e a noi questo non solo dovrebbe bastare ma dovrebbe farci proprio contenti!
E non si possono fare paragoni né con la piccola scenetta Amiga attuale (che difficilmente crescerà se prima non si passa dalla C=) né con gli accrocchi AmigaOSlike che tutto hanno tranne che l'ufficialità del marchio o una diffusione minimamente rilevante.

Secondo me noi, come fan di C=, dovremmo vedere queste cose nel modo più vasto e supportare TUTTO: qualunque cosa salti fuori riguardo al marchio Commodore, sarà stata una cosa in più nella storia infinita della "nostra" C=.
E la figata è proprio questa: in queste "storie di C=" il protagonista non è mai l'investimento o l'investitore di turno ma solo "Commodore" e quindi se va bene allora è bene e, se va male, è bene lo stesso! ;D
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2015, 02:37:01 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #27 il: 22 Gennaio 2015, 02:23:38 »
@lucommodore

Effettivamente hai ragione! E come se per tutti i fanatici della chiesa si riportasse in vita il Cristo, che l'esperimento riesca o meno, per i fedeli Cristo è sempre il Cristo.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #28 il: 22 Gennaio 2015, 07:01:00 »
Sarebbe già un ottimo inizio :) sto usando un iphone 5c e un xperia z2: non c'è paragone, dannato itunes e volume di cacca.

Ma fosse anche un 5s vs. un Xperia Z (la mia esperienza) hahaha

Il Walkman Sony e` impressionante, prova a mettere delle cuffie degne di nome al tuo Z2 e vedrai che fara` impallidire anche un coso tipo iPod "nato" per essere uno strumento dedicato alla musica.


Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Marchio commodore?????
« Risposta #29 il: 22 Gennaio 2015, 07:18:27 »
Sarebbe già un ottimo inizio :) sto usando un iphone 5c e un xperia z2: non c'è paragone, dannato itunes e volume di cacca.

Ma fosse anche un 5s vs. un Xperia Z (la mia esperienza) hahaha

Il Walkman Sony e` impressionante, prova a mettere delle cuffie degne di nome al tuo Z2 e vedrai che fara` impallidire anche un coso tipo iPod "nato" per essere uno strumento dedicato alla musica.

Parole sante, parole sante :) ho provato quelle del bundle, che da quanto ho capito sarebbero anti rumore, ecc...si sente davvero bene. Tanto di cappello alla Sony, ora poi che il costo dello z2 si è abbassato è uno smartphone che consiglio.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Tags: