SOFTWARE > AmigaOS 1.0 - 3.x

Official AMIGA OS 3.1 by Commodore

(1/3) > >>

cool coyote:
Ciao ragazzi!!!
Ieri sulla baia mi sono imbattuto in un prodotto interessantissimo del quale non avevo mai sentito parlare: Amiga OS 3.1 marchiato Commodore!!!  :o

http://www.ebay.it/itm/131638199105?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Anche se incompleto ho deciso di investirci questi eurozzi. Il fatto di avere in box il 3.1 mi piaceva un botto  ;D
Ho letto su internet che fu una distribuzione della tedesca Village Tronic su licenza ufficiale Commodore. Quindi sembrerebbe un prodotto effettivamente originalissimo a tutti gli effetti e l'unico commercializzato poco prima del fallimento del 94.
La rete però, come sempre, brulica di informazioni discordanti o inesatte e c'è anche chi sostiene che fosse una versione "pirata", rubata da qualcuno in Commodore. Vabbè  ::)
Con un po' di buon senso non credo che un'azienda nota come la Village Tronic si mettesse a rischiare tanto da commercializzare un prodotto senza licenza....poi quando si parla di Commodore e Amiga si sa che tutto è possibile ahahha

Qualcuno sa dirmi qualcosina in più?

GraveyardPoems:
Sono abbastanza sicuro di avere un paio di quei dischetti del 3.1 e non sono quelli di Amiga Tecnologies. Di sicuro non ho la serie completa.

cool coyote:

--- Citazione da: GraveyardPoems - 03 Novembre 2015, 17:34:41 ---Sono abbastanza sicuro di avere un paio di quei dischetti del 3.1 e non sono quelli di Amiga Tecnologies. Di sicuro non ho la serie completa.

--- Termina citazione ---

se avessi il disco workbench mancante te lo comprerei volentieri. Sempre che non ti serva ovviamente  ;D

GraveyardPoems:
Se lo trovo è tutto tuo. Fa parte di una caterva di floppy che mi diede un collega di lavoro insieme ad un 1200 abbandonato a prendere polvere in cantina. Devo cercarlo, dammi un pò di giorni :)

Amig4be:
interessante, potrebbe essere la prima apparizione commerciale di Amiga OS dopo il famoso Workbench utilizzato fino alla versione 3.0.
Magari si tratta anche dell'ultimo prodotto in assoluto con Commodore e Amiga insieme. Roba da collezionisti  ;)

Ps
AmigaOS oggi è un marchio utilizzato per l'os degli AmigaONE; d'altronde non esistendo nessun nuovo amiga non può ovviamente esserci alcun nuovo sistema operativo di amiga.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa