SOFTWARE > Sistemi Operativi

"Ecco perche' non possiamo avere della bella roba"

<< < (2/6) > >>

saimon69:

--- Citazione da: evilone - 22 ſettembre 2016, 02:26:24 ---per chi non mastica tanto l'inglese...

--- Termina citazione ---
[rimosso perche' ho capito di aver scazzato]

GabrieleNick:
Il problema del rialzo del prezzo è stato più volte giustificato ed è comunque un prezzo "abbordabile" per il retroappassionato che non vuole spendere migliaia di euro in schede acceleratrice vetuste e buggate (Apollo 1240 anyone?) ma che comunque non vuole privarsi del piacere di mettere le mani su hardware vero, con prestazioni da urlo (100 MIPS su Amiga sono tantissima roba) e che non ama particolarmente il freddo ma potente emulatore.
Indubbiamente, una Vampire, ha molto più senso di una scheda acceleratrice pari prezzo ma con prestazioni inferiori. È vero, ho speso 200 euro per una Blizzard 1230 MK3 che raggiunge poco più di 9 MIPS e 1,34 MFLOPS. Se avessi potuto scegliere, per come uso io l'Amiga, la Vampire avrebbe avuto molto più senso. Addio overnight rendering, addio spese folli per RAM, CPU, FPU e schede video.
E credo di aver dimostrato, con i miei oggetti 3D scaricabili gratuitamente da Aminet, che Amiga (a livello amatoriale) può ancora dire la sua sul 3D. Certo, oggi abbiamo PC superpotenti, Blender, 3D Studio, Photoshop. Ma cristoddio con il mio 1200/030 posso ancora produrre "old school" con la testa di oggi. Certo, per chi gioca e basta, la Vampire non da un vantaggio reale, a meno che non si tratti di FPS. Ma per quei pochi, come me, che usano Amiga sul campo della computergrafica vintage, la Vampire sarebbe il boost di una vita, con prestazioni oltre il bramato 68060 ed al costo di una comune ACA 030.
Purtroppo la comunità Amiga è piena di distruttori. E spesso, coloro che parlano, sono coloro che si siedono sul trono dell'onniscenza e che, comunque, non avrebbero mai cacciato fuori una lira per questo meraviglioso hardware dei sogni.
Il peccato è che l'amatore se la prende nel deretano per colpa dei devastatori senza arte e parte.

evilone:
@saimon69:
Grazie di avermi dato dell'ignorante...a buon rendere...

saimon69:

--- Citazione da: evilone - 23 ſettembre 2016, 00:54:01 ---@saimon69:
Grazie di avermi dato dell'ignorante...a buon rendere...

--- Termina citazione ---
E' solo che sono frustrato, non voleva essere personale,scusa, l'ho rimosso :(

Amig4be:
Non saprei dire se i progetti amiga falliscono a causa di una comunità avvelenata o se invece è la comunità ad essere avvelenata a causa di progetti che promettono il paradiso, ma poi regolarmente falliscono portandosi dietro sogni e fiumi di discussioni inutili (natami, tina, minimig+).
So solo che non frequentare forum e gruppi amigari fa bene alla salute mentale :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa