SOFTWARE > Apple OS

Browser per Os X Tiger (PPC)

(1/4) > >>

MazinKaesar:
Quoto il mio post su Amiganews:


--- Citazione ---Ho un bel MAc Mini G4 su cui installerò MOS, ma penso di lasciarci lo stesso Tiger. Mi serve un broser più nuovo di Safari però, che esce di botto quando cerco di andare su Google... Ho installato Camino, che è aggiornato ed evoluto ma è pesantuccio... qualcuno ha qualche suggerimento? Qual'è l'ultima versione di Firefox o Seamonkey utilizzabile? Ci sono delle release non ufficiali delle ultime versioni?

--- Termina citazione ---

TheKaneB:
Firefox 8.0 è l'unico ad avere un supporto (non ufficiale) per macchine Apple PowerPC http://code.google.com/p/tenfourfox/downloads/list

Ci sono varie versioni compilate per differenti tipi di PowerPC, a te serve la versione TenFourFox7450-8.0.app.zip perchè il G4 del MacMini è della famiglia 7450 (mi pare sia un 7447, che comunque rientra in quella famiglia).

MazinKaesar:
Perfetto grazie :D

divina:
Ti ha già risposto @TheKaneB; oltre a TenFourFox utilizzo Safari di OSX Leopard (non OSX Tiger precedente) e Firefox 3.6 nel PowerMac dual G4.
Se hai 1gb ram minimo prova OSX Leopard 10.5.x nel tuo MacMini G4; potresti trovare un compromesso interessante

TheKaneB:
Riguardo Firefox 8.0, leggi questa nota: http://code.google.com/p/tenfourfox/wik ... rSupported

In sostanza spiega che hanno disabilitato il supporto ai plugin, quindi niente Flash e niente integrazione PDF / QuickTime, ecc...

Attualmente è ancora un grave handicap (anche se qualche fanatico potrebbe dire il contrario), ma in un'ottica a medio-lungo termine, è molto probabile che l'uso di plugin sui siti web scompaia. Quindi, paradossalmente, saranno i siti più vecchi ad avere problemi, mentre quelli recenti che includono tutte le nuove feature HTML5 dovrebbero funzionare correttamente (compresi youtube e molti nuovi siti ricchi di elementi multimediali e interattivi sviluppati in Javascript-HTML5-CSS3).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa