SOFTWARE > Apple OS

Browser per Os X Tiger (PPC)

<< < (2/4) > >>

AmigaCori:

--- Citazione da: "TheKaneB" ---Attualmente è ancora un grave handicap (anche se qualche fanatico potrebbe dire il contrario), ma in un'ottica a medio-lungo termine, è molto probabile che l'uso di plugin sui siti web scompaia.
--- Termina citazione ---

Buaaaaa :lol:  allora fammi capire...andando avanti di 2 generazioni, l'HW vecchio ritorna buono???  :lol: , quindi...nel prossimo futuro i computer che rulleranno di piu' saranno quelli del 2000, ed andando avanti, nel 2050, i computer del 1980-90 saranno ri-valorizzati!  :lol:

Allora il mio fido A2000 deve solo aspettare una 30ina d'anni e ritornera' bello e potente come lo fece mamma C=  :mrgreen:

@MazinKaesar
Io avevo sbattuto la testa col tuo stesso problema con la differenza che causa vecchia versione di OSX non potevo manco installare quel fork di FF, si potevo smanettare...ma alla fine c'ho buttato Opera che anche se vecchio e' infinitamente meglio di quell'obbrobbio di Safari  :roll:

TheKaneB:

--- Citazione da: "AmigaCori" ---
--- Citazione da: "TheKaneB" ---Attualmente è ancora un grave handicap (anche se qualche fanatico potrebbe dire il contrario), ma in un'ottica a medio-lungo termine, è molto probabile che l'uso di plugin sui siti web scompaia.
--- Termina citazione ---

Buaaaaa :lol:  allora fammi capire...andando avanti di 2 generazioni, l'HW vecchio ritorna buono???  :lol: , quindi...nel prossimo futuro i computer che rulleranno di piu' saranno quelli del 2000, ed andando avanti, nel 2050, i computer del 1980-90 saranno ri-valorizzati!  :lol:

--- Termina citazione ---
Non credo proprio :-D
CSS3 e HTML5 sono molto molto pesanti come specifiche. L'uso dei plugin sopperiva (anzi, lo fa ancora) a molte mancanze dell'HTML, tramite l'utilizzo di queste "estensioni" di terze parti. Via via che le estensioni diventano roba standard, i requisiti minimi per far girare quella roba salgono.
Ovviamente questo comporta anche un certo grado di ottimizzazione, perchè definendo pochi formati uguali per tutti, ci si concentra ad ottimizzare quelli e basta.

--- Citazione ---Allora il mio fido A2000 deve solo aspettare una 30ina d'anni e ritornera' bello e potente come lo fece mamma C=  :mrgreen:

--- Termina citazione ---
Questo è poco ma sicuro, gli Amiga hanno il rullaggio perpetuo  :lol:

--- Citazione ---@MazinKaesar
Io avevo sbattuto la testa col tuo stesso problema con la differenza che causa vecchia versione di OSX non potevo manco installare quel fork di FF, si potevo smanettare...ma alla fine c'ho buttato Opera che anche se vecchio e' infinitamente meglio di quell'obbrobbio di Safari  :roll:
--- Termina citazione ---
Avevi la 10.3 ? Ma ce l'hai ancora il Giquattrolo o l'hai buttato via?

AmigaCori:

--- Citazione da: "TheKaneB" ---Avevi la 10.3 ? Ma ce l'hai ancora il Giquattrolo o l'hai buttato via?
--- Termina citazione ---

Non l'ho buttato  :lol:  diciamo che "l'ho prestato a tempo indefinito" e per renderlo utilizzabile c'ho rimesso OSX dato in dotazione, beh, dovrei upgradare OSX perche'...si...mi pare che avessi la 10.3  :think:

lucommodore:

--- Citazione da: "TheKaneB" ---Riguardo Firefox 8.0, leggi questa nota: http://code.google.com/p/tenfourfox/wik ... rSupported

In sostanza spiega che hanno disabilitato il supporto ai plugin, quindi niente Flash e niente integrazione PDF / QuickTime, ecc...

Attualmente è ancora un grave handicap (anche se qualche fanatico potrebbe dire il contrario), ma in un'ottica a medio-lungo termine, è molto probabile che l'uso di plugin sui siti web scompaia. Quindi, paradossalmente, saranno i siti più vecchi ad avere problemi, mentre quelli recenti che includono tutte le nuove feature HTML5 dovrebbero funzionare correttamente (compresi youtube e molti nuovi siti ricchi di elementi multimediali e interattivi sviluppati in Javascript-HTML5-CSS3).
--- Termina citazione ---

Ma gran parte dei giochi online sono in flash, specie quelli a cui si accede dai social network... Si tratta di un'utenza di milioni di persone...
Qualche plug-in servirà sempre e comunque secondo me..

@Cori
Safari è un buon browser, quello che hai sul Mac ppc non viene aggiornato da più di 6 anni perciò risulta inutilizzabile...  :lol:
Sull'iBook G3 con Tiger ho TenFourox o un vecchio Opera. Se poi vuoi proprio un plugin per vedere un po' di Flash, sul vecchio Opera come plug-in puoi mettere la Shockwave Flash 9.0 r47 . Alla fine manco male ma devi avere OS Tiger...

TheKaneB:

--- Citazione da: "lucommodore" ---Ma gran parte dei giochi online sono in flash, specie quelli a cui si accede dai social network... Si tratta di un'utenza di milioni di persone...
Qualche plug-in servirà sempre e comunque secondo me..

--- Termina citazione ---

Parlo del medio-lungo termine... Ho letto recentemente che sono in via di sviluppo dei sistemi di produzione molto simili ad Adobe Flash, ma che esportano codice Javascript+HTML5+CSS3+WebGL invece di esportare in formato Flash. Quindi è plausibile che in futuro i nuovi giochini si sviluppino in questo modo.
Bisogna vedere se e quando queste suite di produzione saranno complete al punto da invogliare gli sviluppatori a passare al nuovo sistema.
E' plausibile che la stessa Adobe introduca l'esportazione in questi formati nella sua Creative Suite, pur di non perdere il "trono" :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa