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ROBOTICA - AUTOMAZIONE - EMBEDDED => Microcontrollori - Elettronica - Interfacciamento. => Topic aperto da: Allanon - 08 Marzo 2014, 19:30:30

Titolo: Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 08 Marzo 2014, 19:30:30
Aaaaaahh! Finalmente ho trovato una mezz'oretta per provare i due marchingegni!
Che dire: SPETTACOLO PURO! La Gameduino2 poi ha un bel display ed è fornito di molti esempi da studiare :) Le demo dimostrano con quanta fluidità riesca a gestire la grafica, non ho testato l'audio perchè ero troppo gasato con gli esempi e non avevo voglia di perder tempo a cercare una cavetto adeguato.
Ho fatto qualche esperimento con la Mega poi ho collegato la Gameduino2 ed ho provato gli esempi, l'unico inghippo è che la piedinatura della Mega è leggermente diversa da Arduino per quanto riguarda l'interfaccia SPI, quindi ho dovuto cablare con le patch i piedini, ma poi tutto ha funzionato a dovere... date le infinite possibilità del touch screen e dei sensori integrati mi piacerebbe fare una specie di tricorder XD, prima però devo ordinare un'altro po' di materiale che da buon niubbo non avevo preventivato come:
- una breadboard
- una buona dose di patch
- questa schedina (https://www.sparkfun.com/products/11469) per rimappare i piedini della SPI ed evitare una manciata di patch
- qualche sensore per iniziare gli esperimenti (qua chiedo consiglio ha chi ha più esperienza per evitare di comprare roba scarsa o incompatibile)

FIGATA GALATTICA!
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Seiya - 08 Marzo 2014, 22:26:17
vado un attimo OT.
Ma il tuo emulatore che stavi sviluppando che fine a fatto?
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 08 Marzo 2014, 22:52:37
Parcheggiato assieme ad AMC per mancanza di tempo e motivazione :P
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Seiya - 08 Marzo 2014, 23:43:10
ok :)
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 12 Marzo 2014, 23:42:13
Aggiornamento:

sono circa 3 pomeriggi che ci "spippolo", per me che sono niubbo lo trovo piuttosto semplice da programmare, ci sono librerie sparse per l'intero multiverso che fanno questo o quello e ciò da la possibilità di partire subito senza studiare tomi galattici di protocolli di comunicazione :)
La gameduino2 è sorprendente, con una serie di comandi ben nutrita, certo non paragonabili ad un linguaggio  multimediale, ma ha tutto ciò che serve per visualizzare effetti grafici carini e fluidi.

Adesso cercerò di creare un Bovicorder (sempre se @legacy mi autorizza ad utilizzare parte del suo marchio  ;D), ho creato una gui navigabile base, giusto per apprendere qualche tecnica di programmazione con il giochino nuovo.

Appena termino il menù navigabile inizio con il collegamento di un modulino clock (DS1307) per mantenere l'orario anche a dispositivo spento e poi passerò al DHT22 (sembra molto comune fra gli utilizzatori di Arduino & co.), un sensore di temperatura e umidità.

Mi sembra di essere tornato ai tempi dello smanettamento col c64, brividi sopiti da anni si risvegliano... poi ultimamente mi sta passando per la testa un'idea malsana... troppo malsana...

Seguirà video del Bovicorder  ;D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: cdimauro - 13 Marzo 2014, 00:29:39
Esponi, esponi. Le idee malsane sono le benvenute. ;D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 13 Marzo 2014, 12:49:05
Che bello! Si potrebbe mettere in piedi tutta una serie di BovinTools per creare una BovinSuite  ;D

A proposito dell'idea malsana che ho avuto (premetto che avrò bisogno di mooolto tempo per imparare diversa robina), il flash è stato questo: e se sulla MOX6 ci potessi interfacciare un Arduino+Gameduino2 per avere un accesso molto più semplice e immediato alla valanga di funzioni che ha?  ;D
Se la MOX riesce a comunicare con il PC via USB e con (ad esempio) Cubase, perchè non dovrebbe farlo con Arduino? Le applicazioni potrebbero essere pressochè infinite, da semplice monitor a pannello di controllo e accesso rapido alle funzioni e impostazioni più ricorrenti.
E' solo un miraggio per adesso  :D

Nel frattempo ho scoperto come cambiare la luminosità dello schermo della GD2 -> http://gameduino2.proboards.com/thread/46/switch-off-display
Stasera il Bovicorder se lo becca subito :P
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: TheKaneB - 13 Marzo 2014, 16:23:18
Arduino non ha USB Host, e immagino che la tastiera lavori in modalità USB Device. Non so se si possano interfacciare due USB Devices tra loro per comunicare, la vedo dura.
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 13 Marzo 2014, 18:18:20
Devo documentarmi, è solo una malsana idea per un progetto che per i miei livelli di conoscenza attuali equivarrebbe ad inventare il teletrasporto  :D

Però con una googlata rapidissima ho trovato questo -> https://www.circuitsathome.com/products-page/arduino-shields/usb-host-shield-2-0-for-arduino
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 15 Marzo 2014, 04:48:41
Che Carina! :-)
Cmq credo che passerà un nel po prima di cimentarmi in questa impresa!

Nel frattempo approfitto per un piccolo update:
- Implementato un semplice cronometro basato sulla funzione millis()
- Collegato modulo Tiny RTC ds1307 e inserito time & date nella barra di stato

Next
- Impostazione orologio e data
- Impostazione allarme
- Collegamento e lettura del dht22 (temperatura e umidità)
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: TheKaneB - 15 Marzo 2014, 14:20:37
@Allanon: Arduino & co. sono i Lego dei grandi, non sai cosa costruire ma buttando insieme un po' di pezzi qualcosa tirerai fuori :D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 15 Marzo 2014, 15:22:01
Io in questo mondo non mi ci ero mai tuffato ma @Antonio, hai trovato la definizione esatta dicendo che sono i Lego dei grandi, è proprio quella l'impressione e il divertimento che producono :)
L'unica pecca è quella sottospecie di linguaggio utilizzato, che prima o poi piegherò al mio volere!
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: TheKaneB - 15 Marzo 2014, 15:31:08
Io in questo mondo non mi ci ero mai tuffato ma @Antonio, hai trovato la definizione esatta dicendo che sono i Lego dei grandi, è proprio quella l'impressione e il divertimento che producono :)
L'unica pecca è quella sottospecie di linguaggio utilizzato, che prima o poi piegherò al mio volere!

Il linguaggio "standard" con cui si programma Arduino è C++ liscio. Quelli di Arduino hanno creato tutta una serie di classi per semplificare le operazioni complicate, ma alla fine puoi farci quello che vuoi se lo conosci bene. Il materiale sul web non manca :)
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 15 Marzo 2014, 18:33:13
Si, infatti l'ho chiamato "sottospecie" di linguaggio  ;D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 16 Marzo 2014, 03:51:58
Spettacolare!  ;D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 20 Marzo 2014, 23:37:22
Allur: prima di tutto devo dire che il C++ è di una bruttezza indescrivibile, se non era per questa avventura non ci avrei mai messo le mani... Si tratta proprio di estetica del codice e complessità di lettura esagerata.

Detto questo,
Sezione Clock finita: c'è un orologio, la possibilità di rimettere data e ora e un pratico cronometro
Sezione Temperatura quasi finita: c'è la temperatura corrente, max, min e un simpatico grafico con un buffer di 100 valori ed una frequenza di sampling programmabile (da completare)
Poi passo all'umidità :-)
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: TheKaneB - 21 Marzo 2014, 09:46:10
Allur: prima di tutto devo dire che il C++ è di una bruttezza indescrivibile, se non era per questa avventura non ci avrei mai messo le mani... Si tratta proprio di estetica del codice e complessità di lettura esagerata.

LOL si è brutto come la fame :D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: TheKaneB - 21 Marzo 2014, 12:06:22
c'e' di peggio, a prescindere dal combo C/C++, se metti mano (e spero per te che non ti capiti mai) nel codice di X11 lato x-font server …. apriti cielo, di quelle porcaggini inenarrabili e un contorsionismo mentale ben peggiore.



p.s.
voglio la fotilla golosa per riprendermi dallo shock dei font

non me ne parlare, stavo vomitando cercando di portare il codice di libpoppler / xpdf, nammerda.... -_-
Adesso sto lavorando su muPDF che è decisamente ben scritto, è in C liscio ma si legge perfettamente e non fa contorsionismi di alcun genere.
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Z80Fan - 21 Marzo 2014, 17:15:30
Allur: prima di tutto devo dire che il C++ è di una bruttezza indescrivibile, se non era per questa avventura non ci avrei mai messo le mani... Si tratta proprio di estetica del codice e complessità di lettura esagerata.

LOL si è brutto come la fame :D

Bah; gusti.
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: TheKaneB - 21 Marzo 2014, 18:18:46
avevo usato anche io muPDF per l'LCD bovino usb-fb che ho sviluppato per lavoro, ed ho avuto un sacco di casini da tutte le parti, delle librerie a cui si appoggiano tutte le altre app, ai casini inenarrabili del defio sotto usb nel kernel … lassamo sta che ancora mi sale la carogna a pensarci, perche' doveva essere una passeggiata, cosi' era stato detto in fase preliminare, poi pero' e' stato un bagno di sangue :D

tu come mai muPDF ? robino bovino in vista ?

Niente di bovino, mi serve per un progetto Android/iOS, roba di alto livello che non richiede smanettamenti a livello kernel :D

@Z80Fan: de gustibus non est disputandum, ma se dobbiamo paragonarlo con il suo cugino C# non avrei dubbi su quale sia più "bello da leggere" :D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 21 Marzo 2014, 19:07:11
Upload in corso sul tubo...  :)
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Z80Fan - 21 Marzo 2014, 19:09:34
@Z80Fan: de gustibus non est disputandum, ma se dobbiamo paragonarlo con il suo cugino C# non avrei dubbi su quale sia più "bello da leggere" :D

Non lo ho ancora indagato il C#, più che altro perchè non ho avuto nessuna applicazione che lo richiedesse; ho però visto che include della sintassi interessante come le Query Expressions. Un mio amico sta iniziando un progetto per Windows Phone in C#; vedrò come si trova lui. :D

Sicuramente sarà meglio di Java, su questo non c'è dubbio... ::)

Cmq, secondo me, con C++11 molte cose si sono ammorbidite e si rende tutto più leggero da leggere, come l'Uniform Initialization con le parentesi graffe (sopratutto se usato per creare oggetti direttamente nei parametri di una chiamata a funzione).
Anche cose apparentemente "nascoste" come il move constructor e il move operator aiutano tantissimo: ad esempio, in C++03 era un crimine fare una funzione che ritornasse un vector<>, perchè ci sarebbe stata una necessaria copia inutile, quindi bisognava passare un vector vuoto per riferimento, mentre ora (poichè vector supporta Move semantics) si può scrivere la funzione nel modo più "intuitivo", e il costruttore+move constructor faranno tutti per te!

Esempio:
Codice: [Seleziona]
std::vector<int> generaVettore();
int consumaVettore(std::vector<int> v);

int result = consumaVettore( generaVettore() );

Se tutto va bene (-> buon compilatore), questo crea un solo vettore che via move viene passato da una funzione all'altra.
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 21 Marzo 2014, 20:27:32
Primo video del Bovicorder (http://www.youtube.com/watch?v=AU4En9GdtI0) 
Mi sono dimenticato di mostrare la schermate per settare data e ora ;D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 22 Marzo 2014, 09:05:23
A me dice "audio fails" solo senza jack infilato ma se lo metto va tutto fino alla fine, a questo punto non potrebbe essere la SDCard? Io ho una SanDisk da 2 Gb, di quelle che ne vendono un tot al chilo :)
Se la SD non gli va bene non dovrebbe caricare neanche gli altri esempi che ne fanno uso, tipo Basic->jpg... ma tu i file degli esempi  li hai copiati sulla SD?

P.S.: concordo sulla brutta faccia dell' SD.load() e di molto altro...
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: TheKaneB - 22 Marzo 2014, 14:28:33
Strano, da me le FAT 32 funzionano bene, sarà qualche corner-case stronzo con la tabella delle partizioni. Altra rogna che ho riscontrato è che molte SD card moderne, specialmente microSD, funzionano solo in DMA mode e non implementano alcun SPI mode. Non sono mai riuscito a dar funzionare il DMA mode con arduino, ci vorrebbe qualcosa di dedicato.
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 22 Marzo 2014, 14:56:16
Confermo che io ho una SD da due giga, unica partizione, formattata "quick format" da windows... Strana sta cosa...
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 22 Marzo 2014, 20:23:21
Si ma te sei troppo avanti! Mi intimorisci con i miei goffi tentativi di realizzare qualcosa di fruibile  :)
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 23 Marzo 2014, 10:47:55
In effetti gli widget messi a disposizione sono molto utili ed eliminano una serie di sbattimenti non indifferenti per butter giù qualcosa di funzionante in poco tempo, sono anche abbastanza configurabili nei colori e nell'aspetto (2d/3d).

Se riesco a prendere confidenza con il C++ e la GD2 proverò a smanettare sulla libreria della gd2 per plasmarla al mio volere :P
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 23 Marzo 2014, 20:08:52
Io sono alla mia prima esperienza di c++, lo conosco solo a livello teorico ma mi sono sempre rifiutato di metterci le mani perchè lo trovo troppo "faticoso" per i miei passatempi :)
Alla libreria della gd2 ho solo dato una rapida occhiata per vedere se c'era qualche funzione per cambiare la luminosità dello schermo e mi sono limitato ad aggiungere una funzione per il fade del display e una per il cambio istantaneo, scopiazzando il codice sul forum ufficiale.

Cosa non mi piace:
Boh, i comandi grafici non mi convincono... quel modo di creare linee, line-strip, cerchi (che poi sono punti giganti) o punti che sono cerchi minuscoli... boh, non ho ancora visto il codice... ho dato anche un'occhiata veloce al datasheet dell' ft800 dove si trovano infinite informazioni utili :)
Un problema con i pulsanti ad esempio: nel mio primo tentativo mettevo i pulsanti, alla pressione questi cambiavano lo stato del programma e veniva renderizzata un'altra interfaccia. Se alla stessa posizione c'era un altro pulsante questo veniva premuto istantaneamente perchè ad ogni refresh l'input viene rilevato, quindi ho dovuto creare una routine che mi lascia continuare il ciclo di aggiornamento solo dopo che un pulsante premuto viene rilasciato... inoltre far si che il pulsante sembri premuto durante, appunto, la sua pressione è abbastanza macchinoso, queste sono tutte cose a cui metterò le mani quando avrò preso un po' di confidenza con il linguaggio perchè programmare dev'essere un piacere non una ulteriore fonte di stress ;D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 24 Marzo 2014, 20:51:28
La programmazione a layer è la più logica e facile da mantenere, ti crei il tuo ecosistema esattamente come lo desideri :)
Io per adesso sono in piena fase "spippolamento & learning".

A proposito, mi sono installato Atmel Studio + Visual Micro -> FIGATA SPETTACOLARE!
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 24 Marzo 2014, 23:53:51
Il debugger non l'ho ancora acquistato perchè prima volevo toccare con mano il "giochino", VM in pratica è un plugin per Atmel Studio e/o Visual Studio che implementa la toolchain e le librerie dell'IDE di Arduino che dev'essere installato preventivamente.
Quindi, nell'ordine, devi installare:
- Suite Arduino
- Atmel Studio oppure Visual Studio
- Visual Micro
A questo punto Atmel Studio (basato tra l'altro su Visual Studio) o Visual Studio avranno dei menù rapidi per sviluppare su tutte le piattaforme Arduino.
Ho avuto modo di giocarci solo un'oretta perchè fra download, install e roba varia che mi sono messo a leggere ho impiegato un paio di ore a sistemare tutto.

Prima nota visibile ad occhio nudo: tempi di compilazione incredibilmente più brevi, farò un benchmark per vedere le differenze ma ad occhio sembra molto più veloce.
Altra figata l'autocomplete e i suggerimenti real time per le funzioni e i propri parametri, browser degli oggetti e delle dipendenze, refactoring e mille mila opzioni che ancora devo provare :)
Insomma dall'ide giocattolo ti ritrovi uno strumento potentissimo, addirittura quando sosti il mouse sulle funzioni (nella finestra del browser) appare un pop-up con la parte iniziale della funzione per dargli un'occhiata rapida senza  spostare il cursore dalla posizione attuale... ho visto che c'è la possibilità di documentare le funzioni/metodi (il programma ti prepara un commentone con i parametri della funzione già inseriti)... snippets... e un'altra valanga di roba che ancora devo vedere.

Adesso vado a spippolarci una mezz'oretta, intanto allego uno screenshot :)
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: TheKaneB - 25 Marzo 2014, 08:26:00
Visual Studio spacca ;)
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 25 Marzo 2014, 08:48:01
Si spacca di brutto, io non l'avevo mai provato... poi l'altro giorno ho provato la versione Express gratuita ma visto che non prende i plugin ho provato questo Atmel Studio bassato appunto VS: mi si è aperto un mondo (un'altro!)  ;D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: TheKaneB - 25 Marzo 2014, 12:47:03
@legacy: non sai cosa ti perdi per Visual Studio  ::) 8)
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: TheKaneB - 25 Marzo 2014, 12:55:37
eh lo capisco, io tempo fa ero costretto a lavorare su Metrowerks CodeWarrior e adesso sono vincolato da un lato ad Eclipse e dall'altro a Qt Creator (che non è malaccio, anche se molto scarno). Quelle poche volte che mi capita di ritornare su Visual Studio mi eccito come una ragazzina sedicenne in preda agli spasmi uterini  ;D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 25 Marzo 2014, 16:00:55
Si, è portatile come un Buldozer sulle spalle :)


Update progettino:
------------------------
- Ho inserito la sezione per l'umidità
- Adesso le schermate sono tutte belle colorate e con effetti carini tipo bevel e testo con ombra o testo 3d-like
- Le schermate della temp e dell'umidità hanno un dial e 4 pulsanti che permettono di definire il tempo di memorizzazione dei cento campionamenti, in questo modo è possibile avere un grafico che rappresenta un range temporale che va da poco meno di un minuto ad oltre 35 giorni ( ma sempre 100 campionamenti sono).

Prossimi sensori facili facili da appiccicarci:
- Luminosità (possibilmente in grado di misurare in Lux le fonti luminose).
- Bussola.
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 25 Marzo 2014, 20:46:58
C'è una valanga di roba "la fuori" che ancora non ho deciso niente però mi è capitato sotto mano un sensore abbastanza economico che poteva misurare sia lo spettro visibile che quello ir, combinati oppure separatamente -> eccolo qua (http://www.robot-domestici.it/joomla/component/virtuemart/robotica-domotica/sensori/sensori-di-luminosita/tsl2561-digital-luminosity-sensor) che ne pensi?

EDIT:
qua costa parecchio meno (http://www.adafruit.com/products/439)
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 25 Marzo 2014, 23:37:52
Che bel trattato che mi hai fatto! Grazie!!  :D
Diciamo che lo strumento di misura è bovino a prescindere e che vorrei misurare la luce ambientale e non una fonte singola, quindi non ho bisogno di precisione assoluta. Entro in una stanza, accendo le luci e misuro.
Cercherò comunque di approfondire questa storia delle ottiche e della superficie, ma così, tanto per dire, non potrei migliorare un po' la situazione creando una griglia di questi sensori? Oppure di celle fotoelettriche come hai suggerito... però non avrei la rilevazione degli infrarossi...
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 29 Marzo 2014, 01:08:00
E' in arrivo stay-tuned :-)
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 13 Aprile 2014, 20:57:56
Ma che figata!!!  ;D
Hanno anche raccolto uno stonfo di soldi!
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 28 ſettembre 2014, 00:05:20
Appena termino un lavoro 'cicciottello' riparto anche io, ma ho in mente una roba molto più interattiva e utile (almeno per me) per quel 'ciucciasensori' :-)
Aprirò un thread apposito

Perché lo intubi ? Ha fatto il cattivo?  :D
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 28 Dicembre 2014, 11:48:31
Dopo svariati mesi mi sono autocostretto a riprendere in mano il Bovincorder per vedere a che punto ero rimasto, come mi aspettavo ho dovuto scaricare una caterva di update per Atmel Studio, quando ho finito di aggiornare mi era passata la voglia di andare avanti, ma nel frattempo ho fatto qualche foto per mostrare alcune interfacce risistemate :)

Ecco come si presenta la schermata per settare la data e l'ora:
(http://i61.tinypic.com/nn8sgz.jpg)

Questa è la schermata del cronometro, ha subito solo qualche piccola modifica estetica:
(http://i60.tinypic.com/i6msn9.jpg)

Qui c'è stata qualche modifica in più, ho aggiunto dei pulsanti che permettono di moltiplicare il valore del dial e di aumentare l'intervallo di sampling della temperatura e dell'umidità (separatamente), inoltre adesso il sampling rate e la lunghezza del periodo di rilevamento è espresso in g, m, h, s anzichè solo in secondi, ho aggiunto il valore medio del periodo, più qualche altra miglioria puramente estetica come testo pseudo 3d, ombre e cavolatine varie gradevoli alla vista:
(http://i59.tinypic.com/6jfy4l.jpg)
(http://i61.tinypic.com/or8dck.jpg)

Una robina semplice semplice per rinfrescarmi la mente potrebbe essere la visualizzazione di una linea nel grafico che rappresenti la media dei valori...
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 28 Dicembre 2014, 13:49:39
Grazie, ma sono convinto che se guardi il codice mi sputi in un occhio  ;D
La cornice è quella della Gameduino2, è la sua originale.
Titolo: Re:Mega 2560 + Gameduino2
Inserito da: Allanon - 28 Dicembre 2014, 17:36:30
Sono d'accordo, ste belve vanno ingabbiate prima che mordano qualcuno  :D