Autore Topic: [Orto] Ottobre/Novembre  (Letto 14526 volte)

Offline Fogg_80

  • Tech
  • *****
  • Post: 104
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #45 il: 31 Marzo 2012, 22:35:49 »
Citazione da: "Allanon"
A me l'orto sta cominciando a riprendere i sensi da qualche settimana perchè sono stato costretto a stendere in anticipo le linee di irrigazione... ragazzi non ne vuole sapere di fare una sola goccia di pioggia, stiamo messi male se continua così

Non ne parliamo, il grano duro se continua così lo vedremo col binocolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #46 il: 01 Aprile 2012, 13:44:29 »
Citazione da: "TheKaneB"
Beh, per come sono messe le banche, sicuramente non ci concederebbero alcun mutuo (almeno per i prossimi 3-4 anni penso), quindi ci tocca ancora vivere in affitto per un po' (e nel frattempo mettiamo da parte qualcosa).

la situazione non era buona un anno addietro (in cui il tasso era nettamente inferiore) e non parliamone ora; aggiungiamo a ciò che le "garanzie" che chiedono, più passa il tempo, più diventano esponenziali ... è importante avere pazienza, non demordere e risparmiare nel frattempo :)

Citazione
In compenso credo che quest'estate lascerò lo smog, il cemento ed il grigiume della zona di Milano / Sesto / Cinisello per spostarmi 20 km più a est, più o meno dalle parti di Gessate (in modo da avere sempre la Metro a disposizione per andare a lavoro), in zona adiacente a campi agricoli e con taaanto verde intorno :-)

Non c'è ancora niente di scritto nero su bianco, quindi non canto ancora vittoria, ma le possibilità sono buone.

Oggi abbiamo visto diversi appartamenti e l'ambiente ci ha colpiti molto positivamente! Quindi è solo questione di tempo, dobbiamo solo decidere quale appartamento scegliere, tra l'altro in quella zona sono tutte piccole palazzine e villette di 2-3, max 4 piani con giardinetto intorno, molto graziose, altro che palazzoni da 6 scale e 15 piani che ci sono qui!

Con questa scusa passiamo anche da un monolocale a qualcosa di più grandicello, per cui la qualità della vita va a migliorare decisamente :-)

ottimo :) :) :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #47 il: 01 Aprile 2012, 13:46:10 »
Citazione da: "Fogg_80"
Citazione da: "Allanon"
A me l'orto sta cominciando a riprendere i sensi da qualche settimana perchè sono stato costretto a stendere in anticipo le linee di irrigazione... ragazzi non ne vuole sapere di fare una sola goccia di pioggia, stiamo messi male se continua così

Non ne parliamo, il grano duro se continua così lo vedremo col binocolo.

molto male rispetto allo scorso anno; Mercoledì dovrebbero arrivare le prime buone perturbazioni, speriamo siano abbondanti :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #48 il: 06 Aprile 2012, 21:42:09 »
qualche piccola novità interessante :)

domani vado a ritirare i primi 5 l di olio locale biologico; nel frattempo nelle passeggiate ho incontrato alcuni scoiattoli dalla folta codona :) e diverse lepri; diverse inoltre le capre sia in recinti che libere, infine alcuni fagiani che paiono dei proiettili :D

l' orto sta crescendo :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #49 il: 06 Aprile 2012, 22:54:30 »
Ma hai già raccolto le olive??  :shock:
Anche qua dalle mie parti si vedono diverse lepri & fagiani, fino a che i cacciatori non invadono la mia proprietà... mi faranno mangiare il fegato...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #50 il: 07 Aprile 2012, 11:41:17 »
Citazione da: "Allanon"
Ma hai già raccolto le olive??  :shock:

no, ho comprato l' olio dai contadini :)
Magari avessi gli ulivi, ne ho solo uno portato come "souvenir" dalla Maremma :)

Citazione
Anche qua dalle mie parti si vedono diverse lepri & fagiani, fino a che i cacciatori non invadono la mia proprietà... mi faranno mangiare il fegato...

accoglili a schioppettate :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #51 il: 07 Aprile 2012, 13:09:04 »
Citazione da: "Allanon"
Ma hai già raccolto le olive??  :shock:

Ma perche' ad Orcolandia quando le raccogliete????? dalle mie parti a marzo/aprile la raccolta e' finita...se le raccogli ora sono piu' grandi e succose ma l'acidita' e' piu' alta ed hai un olio piu' scadente...  :snooty:

@Divina
Non hai lo spazio per le olive?, e' un pianta scema :D cresce sempre, pure se gli dai fuoco  :lol:  non e' che gli devi fare granche'...per la potatura, come ho detto e' una pianta che ricresce sempre quindi puoi errare senza perderla definitivamente ;)

Poi ti puoi fare le olive in mille modi...e' bella da vedere, dai, e piantale no!!!  :mrgreen:

Ah, i cacciatori hanno IL DIRITTO di passare nelle tue proprieta' private, non li puoi cacciare via...pagano una tassa, la licenza, che gli permette di fare cio'...poi giustamente, da buoni ladri/sfruttatori/ladri di nuovo, si rubano tutto il possibile, frutta, verdura, ecc. dove passano fanno danno....evabbe', siamo in Italia, no?  :dance:

SE NON CI CREDETE ECCO QUI':
http://www.beppegrillo.it/2011/06/la_ca ... ivata.html

 :dance:  :clap:  ;)  :clap:  :dance:  ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #52 il: 07 Aprile 2012, 14:08:29 »
Io con i cacciatori ci sono in guerra continua, cmq non ho capito (@Cori) se mi prendi in giro  :oops:
Qua le olive si raccolgono a Ottobre/Novembre
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #53 il: 07 Aprile 2012, 14:32:30 »
Ho troppo paura di prendere in giro un Orcolone  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #54 il: 07 Aprile 2012, 16:05:23 »
Con quel faccino li puoi prendere in giro chiunque  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #55 il: 07 Aprile 2012, 18:50:54 »
@AmigaCori
ho solo 350mq, dovrei rinunciare ad un parte del giardino, inoltre ci vorrebbe molto più spazio e neppure avrei il tempo per seguire anche questo; ad avere spazio e tempo sarebbe bellissimo cmq :)

p.s.
olio usato oggi, tutto un altro mondo rispetto all' olio carapelli & company extravergine da supermercato :) :D profuma di olive :)
Secondo ottimo aggancio per vino biologico, nella proficua mattinata
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #56 il: 07 Aprile 2012, 22:52:00 »
@Allanon

questa sera nella passeggiata serale mi sono trovato ad 8 metri circa da un cinghiale di almeno 120/130 kg :) ; lo stronzotto non si è mosso di una virgola e mi ha fatto un grugnito piuttosto significativo ... mi sono girato, sono tornato indietro di una ventina di metri in modo che si allontanasse, poi ho ripreso nuovamente il percorso supponendo che si fosse definitivamente allontanato ed invece me lo sono trovato con il suo culone in leggera salita a poco meno di 5 metri; in posizione "statuaria", immobile, mi mostrva le sue ciappone e senza guardarmi ha grugnito un' altra volta ... a quel punto ho pensato di percorrere altro percorso :) :D

fine passeggiata ho giocato con un riccio, o meglio gli ho rotto un po' le scatole :D e con un geco (qua sono tutti neri e gialli) simpaticissimi ed abili nuotatori ed un poco imprudenti quando si piazzano in mezzo alle stradine
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #57 il: 07 Aprile 2012, 23:09:48 »
Occhio ai cinghiali! Se è una mamma con i piccoli nei paraggi c'è anche il rischio che ti carichi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #58 il: 07 Aprile 2012, 23:18:33 »
lo so, il problema è che ve ne sono parecchi ... infatti verso fine Dicembre/Gennaio si effettuano le battute di caccia, ma nonostante ciò pullulano
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: [Orto] Ottobre/Novembre
« Risposta #59 il: 21 Aprile 2012, 23:06:11 »
raccolti e già preparati asparagi selvatici :) e verzulì :)

nel frattempo mi sono procurato altri litri di vino biologico e altri litri di altrettanto buonissimo olio :)

cervi e cerbiatti si sono ben volentieri fatti "imboccare" di tenera, fresca erba :) in compagnia di nutrito gruppo di oche :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Tags: