a che pro campionare il SID?dal momento che era un synth analogico, le sue funzioni erano molto approssimative, quindi se fai un'onda quadra troppo perfetta, o altra onda sonora, te ne accorgi che è diverso dall'originale! Se fosse stato un synth di tipo PCM oppure un synth ad alissima precisione, il suo suono sarebbe indistinguibile da uno generato matematicamente :-)
Sul fatto che 44 khz bastano e avanzano avrei da ridire, soprattutto lato composizione e mixing, lavorare a 24 bit 48 khz rispetto a 44/16 è un altro pianeta, vero che poi si "scala" o si fa il bounce a 44/16, ma in fase di missaggio si ha una resa decisamente migliore, diciamo che si è in grado di trovare più "errori" e si risce a mixare decisamente meglio
Oh ma non si può spostare quest'ultima parte in un thread tipo "La leggenda del SID "? Così qua parliamo dei Vic-Pro e presto degli Amiga :lol: :lol:
Citazione da: "lucommodore"Oh ma non si può spostare quest'ultima parte in un thread tipo "La leggenda del SID "? Così qua parliamo dei Vic-Pro e presto degli Amiga :lol: :lol:Non ti capisco...cosa dici?...mah :? Perche' che thread e' questo? :roll:
Ok, ok... Quindi ora provo a riscaldare nuovamente gli animi e sostengo di nuovo:"Il SID non si emula." Giusto? :lol: E il Paula sì? :think:
@grandizerera diverso, più evoluto... Ma i suoni del C64 non ce li avevi nell'Amiga :lol: E a proposito di R-Type, tra Amiga e C64 non ci son dubbi che la versione più divertente sia quella di Trenz, direi anche per la musica
@AmigaCori: ci sono alcune cose che non mi quadrano ( :lol: ), così mi sto attrezzando di software matematici per verificare alcune cose. Mi hai quasi convinto però devo vedere le formule per esserne completamente certo :-D