Autore Topic: anomalie dal mondo Amiga :-D  (Letto 10217 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2012, 17:44:04 »
Ti rendo che stai ammettendo tu stesso che l'uso di vocaboli offensivi sposta la discussione verso altri lidi?

Non fai che tirarti la zappa sui piedi così, dando la possibilità agli altri di evitare di entrare nel merito.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2012, 18:06:30 »
Citazione da: "cdimauro"
Ti rendo che stai ammettendo tu stesso che l'uso di vocaboli offensivi sposta la discussione verso altri lidi?

Non fai che tirarti la zappa sui piedi così, dando la possibilità agli altri di evitare di entrare nel merito.

Certo perché ho visto che si attaccano alla forma per non discutere la sostanza, tanta è la viltà...
Quindi direi, piuttosto che girare intorno a quello che dico o faccio io, entrare nel merito della discussione e prendere una posizione...

E' informatica, non è una magia nera... o una cosa è una truffa o non lo è

o ha un senso, o un senso non lo ha

per me ad esempio non è una truffa perché è proprio un legame perverso come ho già detto

AmigaCori

  • Visitatore
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2012, 19:21:17 »
Citazione da: "cdimauro"
Da quale parte del messaggio di AmigaCori deduci che abbia dato dei dementi, psicolabili, ecc., a questa gente?

Infatti non l'ho ne' detto ne' pensato  :lol:

La parte piu' pesante del mio commento e' il marketing truffaldino, beh, io mi riferisco proprio a questo thread, se qualcono ha un po' seguito la vicenda si rendera' conto che sti tizi promettono da anni sto upgrade di SW, CUSA ha promesso un OS che non e' mai arrivato, Hyperion non da' supporto allo stesso HW "certificato" OS4, si dice/non-dice e cio' porta a situazioni poco chiare, truffaldine appunto.

E se vogliamo parlare di truffe in passato ce ne sono state, AmigaInc., ed i suoi stickers&maglia?, i 50USD?, non li ricordate, non fu truffa quella? non e' il mondo Amiga?
Quel cavolo di 10k USD di bountu per il porting di FF su Amiga da quel team USA comandanto da quel prof.?, la storia della Merlancia o come cacchio si chiama?
Io ho fatto un discorso in generale su CHI ruota come azienda attorno al mondo Amiga, cause su cause per quattro righe scritte 30 anni fa da gente appena laureata o smanettoni mezzi hippy :D

E via cosi', comunque lo ripeto, io ho rispetto per l'utente che fa le sue scelte MA non per aziende cosi' che si sono comportate e si comportano male.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2012, 19:50:32 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "cdimauro"
Da quale parte del messaggio di AmigaCori deduci che abbia dato dei dementi, psicolabili, ecc., a questa gente?

Infatti non l'ho ne' detto ne' pensato  :lol:

La parte piu' pesante del mio commento e' il marketing truffaldino, beh, io mi riferisco proprio a questo thread, se qualcono ha un po' seguito la vicenda si rendera' conto che sti tizi promettono da anni sto upgrade di SW, CUSA ha promesso un OS che non e' mai arrivato, Hyperion non da' supporto allo stesso HW "certificato" OS4, si dice/non-dice e cio' porta a situazioni poco chiare, truffaldine appunto.

E se vogliamo parlare di truffe in passato ce ne sono state, AmigaInc., ed i suoi stickers&maglia?, i 50USD?, non li ricordate, non fu truffa quella? non e' il mondo Amiga?
Quel cavolo di 10k USD di bountu per il porting di FF su Amiga da quel team USA comandanto da quel prof.?, la storia della Merlancia o come cacchio si chiama?
Io ho fatto un discorso in generale su CHI ruota come azienda attorno al mondo Amiga, cause su cause per quattro righe scritte 30 anni fa da gente appena laureata o smanettoni mezzi hippy :D

E via cosi', comunque lo ripeto, io ho rispetto per l'utente che fa le sue scelte MA non per aziende cosi' che si sono comportate e si comportano male.

No...l'os di C=USA è arrivato  ed era esattamente quello che ci si aspettava e promesso...

Quindi se confermi ancora quanto hai detto, e se la logica non m'inganna il marketing truffaldino era dedicato ad Hyperion (non saprei, l'os ho capito che è un disastro... però alla fine stanno zitti, non promettono; sono gli altri che si fanno i trip), Aeon (si...hanno sparato balle per due anni e st'x1000 tecnicamente ancora non si capisce se è uscito) e infine arriviamo alla italiana Acube... che dite voi? Io ripeto che non truffano, ma certamente c'è un sistema d'informazione "orbitante" che mi pare accalappi consensi praticando metodi molto poco cristallini, e che può colpire solo  persone intellettualmente deboli o psicologicamente instabili che passano per quell'attimo in cui si chinano a prendere il sapone nella doccia....  :think:  

e poi, perché rispettare chi non solo ha capito di che si tratta ma che lo difende anche...?  :think:

AmigaCori

  • Visitatore
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2012, 20:00:52 »
Il mio discorso era un po' ampio....dettato dal link di Divina, dal fatto che acquistai a suo tempo Aladdin4D per supporto un po' a chi faceva ancora SW per Amiga...era un discorso preso un po' alla larga...che deriva dai tempi delle specifiche Zico.

Mi pare di aver esposto n-mila volte le mie critiche a prodotti tipo le Sam, o l'X1000 od OS4, senza troppi giri di parole.

Qui' ho inteso di dire solo quello che ho scritto :D

La critica agli utenti piu' estremisti l'ho gia' fatta, io piu' che definirli "fedeli" non saprei come definirli, per me, dal punto di vista nerd-tecnico e' una grande offesa  :lol:  un teologo dell'informatica e' una blasfemia...informatica :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2012, 20:08:11 »
allora io mi permetto di definirli fedeli decerebrati (dato che non c'è altro modo di apostrofare chi intende l'informatica come una religione) e buona notte  8-)  :lol:

D'altronde in questo forum è così, spesso gli utenti Apple sono stati etichettati praticamente nello stesso modo, se volete magari con qualche giro di parole meno diretto...  a chi tocca nun se...

Seiya

  • Visitatore
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2012, 23:03:40 »
tornando alle anomalie, ricordetevi che in Summer 20x0 esce Gallium 3D per Amiga.
Ben Hermans (se era davvero lui)  ha detto su amigaworld che sono molto vicini ...

@amigabe
gli esaltati (termine più azzeccato) acquistano per fede.
Tra i fanboy, fissati ed esaltati verrano fuori i nuovi acquirenti dell'AmigaOne x1000.
Gente che sacrificherà la famiglia e il lavoro a questo PC senza storia e ossa in nome di AmigaOS 4.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2012, 23:37:08 »
Citazione da: "Seiya"
@amigabe
gli esaltati (termine più azzeccato) acquistano per fede.
Tra i fanboy, fissati ed esaltati verrano fuori i nuovi acquirenti dell'AmigaOne x1000.
Gente che sacrificherà la famiglia e il lavoro a questo PC senza storia e ossa in nome di AmigaOS 4.
Io sinceramente non capisco con quale criterio tu possa fare una simile affermazione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #23 il: 21 Marzo 2012, 23:57:47 »
Citazione da: "Allanon"
Citazione da: "Seiya"
@amigabe
gli esaltati (termine più azzeccato) acquistano per fede.
Tra i fanboy, fissati ed esaltati verrano fuori i nuovi acquirenti dell'AmigaOne x1000.
Gente che sacrificherà la famiglia e il lavoro a questo PC senza storia e ossa in nome di AmigaOS 4.
Io sinceramente non capisco con quale criterio tu possa fare una simile affermazione...

http://http://it.wikipedia.org/wiki/Iperbole_(figura_retorica)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #24 il: 22 Marzo 2012, 00:54:19 »
@amig4be
seeee, come no...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #25 il: 22 Marzo 2012, 02:52:35 »
l'anomalia è che il primo pensiero di chi ha famiglia dovrebbe essere tutto fuori che un computer  da oltre 1000 euro di cui non ci fai niente
capirei comprare un modesto pc, un netbook, un tablet per riposarsi dallo stress giornaliero e coltivare le proprie passione per se e per la famiglia.
Invece alla fine coltiva solo le sue passioni da amighista e basta e va in giro nelle fiere a fare il fanboy.
Lui che dovrebbe insegnare ai propri figli come è difficile vivere in quest'epoca e quanto vale il denaro.

la scusa poi in casa è la stessa: non si può vivere ormai senza computer e un X1000 on un AmigaOne 500 sono necessari alla vita, alle esigenze familiare.
Tutte ne traranno grande vantaggio in famiglia: dalla moglie, ai figli per studiare meglio e alla nonna con l'arterio sclerosi per prendere appuntamento con il dottore.

E poi li leggi sui forum e li ascolti alle fiere con l'esagitazione nel sangue, un sangue rosso che ribolle quando chi critica il loro OS che da loro la vita e il pane quotidiano.

cmq io mi riferisco a gente matura, gli over 50 che dovrebbe essere i più equilibrati e più saggi.

il 30enne con il figlioletto di 2 mesi può comprarsi l'X1000 e farci quello che vuole, tnato per un paio d'anni starà relativamente tranquillo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2012, 06:49:26 »
Quindi anche se hai i soldi e te lo puoi permettere tranquillamente, dovresti fare a meno dell'oggetto del tuo desiderio.

Interessante tesi.

Peccato che l'Italia sia piena di SUV e macchinone nonostante esistano le scatolette da 1 metro x 1 metro da 2 posti e 2 soldi...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #27 il: 22 Marzo 2012, 06:52:08 »
Eh però magari è proprio quello di 50 anni con un po' di soldini per star tranquillo da parte che può permettersi l'x1000. :think:  
Sinceramente poi non credo che ci sia qualcuno così matto da inguaiare la propria famiglia per un computer, per quanto cesso e stracostoso...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #28 il: 22 Marzo 2012, 07:20:20 »
C'è gente che l'iPhone lo compra A RATE pur di averlo. Gente con famiglia. Per cui mi aspetto di tutto.

Ciò non toglie che chi i soldi ce li ha, avrebbe pure il diritto di poterci fare quello che vuole. Ovviamente non come Krusty il clown che bruciava le banconote da 100$ per passatempo...

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #29 il: 22 Marzo 2012, 09:03:15 »
@Amig4be
Citazione da: "Seiya"
l'anomalia è che il primo pensiero di chi ha famiglia dovrebbe essere tutto fuori che un computer  da oltre 1000 euro di cui non ci fai niente
capirei comprare un modesto pc, un netbook, un tablet per riposarsi dallo stress giornaliero e coltivare le proprie passione per se e per la famiglia.
Anche questa è una iperbole? Avevo capito bene  8-)

@Seiya
Io continuo a non capire come tu possa fare determinate affermazioni e come questi comportamenti (di qualche fanboy) possano incidere così tanto sulla tua esistenza tanto da farti esprimere certi giudizi (discutibili).
Si può parlare della scarsità della macchina, del marketing, di migliaia di cose, ma esprimere giudizi generalizzati su persone che utilizzano e hanno in casa OS4 + HW mi sembra esagerato.
Come puoi etichettare una persona come "rovina famiglia" solo perchè si compra un x1000: cosa ne sai di quella persona, se trabocca di soldi, se la sua scimmia è così forte da fargli acquistare quella macchina, se con quell'acquisto riesce in qualche modo a tornare ai vecchi tempi...

Io porto sempre l'esempio del collezionista di francobolli, è una passione. Chi non ha questa passione ti vede come un alieno, allora perchè non prendersela anche con loro?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: