Autore Topic: anomalie dal mondo Amiga :-D  (Letto 10461 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #30 il: 22 Marzo 2012, 09:03:17 »
@Amig4be
Citazione da: "Seiya"
l'anomalia è che il primo pensiero di chi ha famiglia dovrebbe essere tutto fuori che un computer  da oltre 1000 euro di cui non ci fai niente
capirei comprare un modesto pc, un netbook, un tablet per riposarsi dallo stress giornaliero e coltivare le proprie passione per se e per la famiglia.
Anche questa è una iperbole? Avevo capito bene  8-)

@Seiya
Io continuo a non capire come tu possa fare determinate affermazioni e come questi comportamenti (di qualche fanboy) possano incidere così tanto sulla tua esistenza tanto da farti esprimere certi giudizi (discutibili).
Si può parlare della scarsità della macchina, del marketing, di migliaia di cose, ma esprimere giudizi generalizzati su persone che utilizzano e hanno in casa OS4 + HW mi sembra esagerato.
Come puoi etichettare una persona come "rovina famiglia" solo perchè si compra un x1000: cosa ne sai di quella persona, se trabocca di soldi, se la sua scimmia è così forte da fargli acquistare quella macchina, se con quell'acquisto riesce in qualche modo a tornare ai vecchi tempi...

Io porto sempre l'esempio del collezionista di francobolli, è una passione. Chi non ha questa passione ti vede come un alieno, allora perchè non prendersela anche con loro?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #31 il: 22 Marzo 2012, 09:25:52 »
ah diceva sul serio?

Non lo so il discorso si complica, bisognerebbe entrare casa per casa e non è una questione di mio interesse... di certo sono sempre esistiti uomini assolutamente dediti alla famiglia pronti a qualsiasi sacrificio anche estremo, e altri che non avrebbero mai dovuto essere padri. L'unica cosa che mi sento di dire è che senza un reddito opportuno spendere cifre elevate in giochi/hobby/auto etc, con una famiglia a carico, e per di più in tempo di crisi, è chiaramente da sconsiderati... però ripeto non è possibile fare un quadro generale, al contrario di valutazioni molto negative su qualsiasi fanatismo insensato al quale gli amighisti sono molto vicini, e interagendo tutti in un deprimente quadro che evidenzia gravi mancanze di completezza emotiva e intellettuale.

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #32 il: 22 Marzo 2012, 10:04:14 »
Citazione da: "Amig4be"
Aeon (si...hanno sparato balle per due anni e st'x1000 tecnicamente ancora non si capisce se è uscito) e infine arriviamo alla italiana Acube... che dite voi? Io ripeto che non truffano, ma certamente c'è un sistema d'informazione "orbitante" che mi pare accalappi consensi praticando metodi molto poco cristallini, e che può colpire solo  persone intellettualmente deboli o psicologicamente instabili che passano per quell'attimo in cui si chinano a prendere il sapone nella doccia

Scusa, ma non sono d'accordo. Mi sembra anzi che tutti i futuri utenti di SAM o X1000 siano perfettamente al corrente delle potenzialità tecniche dell'hardware che stanno per comprare. Possiamo sindacare quanto vogliamo sull'opportunità di un simile acquisto, ma non possiamo davvero accusare nessuno di fare scorretta informazione (men che meno ACube), di plagiare le menti deboli o cose del genere: mi sembra invece più verosimile e aderente alla realtà il fatto che ci siano persone disposte a TUTTO pur di usare AmigaOS 4. Poi è ovvio che queste persone cerchino di difendere strenuamente la propria scelta e, magari, di convincere qualcun altro a seguirla - se quel qualcun altro poi darà credito alle loro argomentazioni, beh, problemi suoi: i benchmark sono lì alla portata di tutti, e quelli sono incontrovertibili.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #33 il: 22 Marzo 2012, 10:14:43 »
Citazione da: "Amig4be"
L'unica cosa che mi sento di dire è che senza un reddito opportuno spendere cifre elevate in giochi/hobby/auto etc, con una famiglia a carico, e per di più in tempo di crisi, è chiaramente da sconsiderati

Questo a prescindere dai giochi/hobby/auto etc, spero. Ma qui si va a finire in un ginepraio da cui è difficile uscire: c'è chi è alla canna del gas ma non rinuncia all'abbonamento alla TV digitale, a quello allo stadio, a uscire con la borsa firmata e cose così. Ognuno dà importanza alle cose in base ai suoi personalissimi criteri di valutazione, poi è chiaro che una persona avveduta sa sempre riconoscere quali siano le vere priorità della vita. Ma, anche lì, finiamo nello spinoso campo della "normalità" e della "moralità": per alcuni è più importante soddisfare le proprie egoistiche voglie di evasione piuttosto che lo stomaco dei figli semplicemente perché, se non evadessero ogni tanto, la vita sarebbe così buia che imbraccerebbero un fucile e farebbero una strage. Tu a quel punto negheresti a queste persone un po' di sana evasione? C'è chi vuole vivere e non solo sopravvivere. A costoro cosa dici, che non possono farlo perché devono passare tutto il tempo a fare sacrifici per il bene altrui? E il loro turno, allora, quando arriva? Magari hanno una moglie che non lavora per principio, magari sono le uniche ad avere tutta la baracca sulle spalle, non credi che ogni tanto meritino di prendersi qualche soddisfazione? Se questa soddisfazione è una SAM o un X1000 che male c'è? Al limite, passata la scimmia, lo rivendono - magari a un prezzo simile a quello dell'acquisto. Prova a farlo con il meraviglioso PC superpompato da 2500 euro a due anni di distanza dall'acquisto, e ne riparliamo. Insomma, non giudicare troppo frettolosamente le scelte altrui. A te possono apparire insensate (anche a me), ma dietro c'è sicuramente un background di calcoli, emozioni e strategie che probabilmente ci sfuggono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #34 il: 22 Marzo 2012, 10:18:12 »
credo che solo di recente si è potuto avere dei bench credibili e sensati sulle sam460... per un anno le loro potenzialità reali (veramente infime) sono state, come dire, celate... l'ho dedotto anche da alcune inaspettate reazioni in giro per il web di persone perplesse a vedere i numeri della sam460 nei test... e non escluderei che qualche acquirente stesso ci sia rimasto pure abbastanza male. E questa è una cosa abbastanza grave direi...

Fissare pure il prezzo tenendo conto degli investimenti fatti, ma fare capire al 100% cosa stai vendendo...

AmigaCori

  • Visitatore
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #35 il: 22 Marzo 2012, 13:56:55 »
Citazione da: "cdimauro"
C'è gente che l'iPhone lo compra A RATE pur di averlo. Gente con famiglia. Per cui mi aspetto di tutto.

Ciò non toglie che chi i soldi ce li ha, avrebbe pure il diritto di poterci fare quello che vuole. Ovviamente non come Krusty il clown che bruciava le banconote da 100$ per passatempo...

Giusto perche' e' reato  :lol:  perche' se invece di bruciare la banconota ti tiri su mezz'etto di cocaina, fai la stessa cosa :D, sempre divertimento e'! :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #36 il: 22 Marzo 2012, 13:58:37 »
@Paolone
tutto quello che dici sarà anche grossomodo vero ma forum come AmigaNews.it, Commodore-amiga.org e quello della A-Eon sono fatti per vendere SAM il primo, C=PC il secondo e robe Hyperion/A-Eon il terzo.
E questo è quanto. Con tutto ciò che ne consegue.
Inoltre è vero quel che dice Amig4be, ovvero che per vedere dei benchmark decenti sulle schede per AmigaOS s'è dovuto aspettare che aprisse NSA, mentre su amiganews "poppavano" thread sull'emulazione di Windows in AmigaOS, su "ora arriva il 3D", sull'ufficialità dell'AmigaNG, su quanto è bello e migliore degli altri e megastronzate altisonanti del genere...  :doh:
Non so a te ma a me 'sta roba non piace. :hand:

Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "cdimauro"
C'è gente che l'iPhone lo compra A RATE pur di averlo. Gente con famiglia. Per cui mi aspetto di tutto.

Ciò non toglie che chi i soldi ce li ha, avrebbe pure il diritto di poterci fare quello che vuole. Ovviamente non come Krusty il clown che bruciava le banconote da 100$ per passatempo...

Giusto perche' e' reato  :lol:  perche' se invece di bruciare la banconota ti tiri su mezz'etto di cocaina, fai la stessa cosa :D, sempre divertimento e'! :)
In Italia distruggere denaro contante rappresenta reato...
Sennò 100 euro a ogni sigaretta... :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #37 il: 22 Marzo 2012, 14:01:00 »
Citazione da: "Allanon"
Si può parlare della scarsità della macchina, del marketing, di migliaia di cose, ma esprimere giudizi generalizzati su persone che utilizzano e hanno in casa OS4 + HW mi sembra esagerato.
Come puoi etichettare una persona come "rovina famiglia" solo perchè si compra un x1000: cosa ne sai di quella persona, se trabocca di soldi, se la sua scimmia è così forte da fargli acquistare quella macchina, se con quell'acquisto riesce in qualche modo a tornare ai vecchi tempi...

Quoto :D

Guarda, mi potrei allargare nel definire "sprovveduto" vah! (cosi' non s'offende nessuno :D ), colui che spende 1200euro per tali attrezzi e poi non ha i soldi per pagarsi le bollette  :?  ma perche' il topic magari e' Amiga, se parlassimo di PDA e di iphone un tale tizio sarebbe sempre uno "sprovveduto"  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #38 il: 22 Marzo 2012, 15:36:05 »
Citazione da: "lucommodore"
Inoltre è vero quel che dice Amig4be, ovvero che per vedere dei benchmark decenti sulle schede per AmigaOS s'è dovuto aspettare che aprisse NSA, mentre su amiganews "poppavano" thread sull'emulazione di Windows in AmigaOS, su "ora arriva il 3D", sull'ufficialità dell'AmigaNG, su quanto è bello e migliore degli altri e megastronzate altisonanti del genere...  :doh:
Non so a te ma a me 'sta roba non piace. :hand:

La realtà è che un po' tutti non ci si aspettava che questo mondo Amiga, così concepito e imposto, con os4 al centro, e aros mos satelliti... "collassasse" in modo tanto rapido dopo anni di faticosa esistenza.
Nel giro neanche di un anno, un fattore esterno (C=USA) ha rapito l'attenzione del mondo tagliando in parte i già deboli ingressi di nuovi elementi...e ormai credo li abbia del tutto annullati
Una specie di scissione interna...(in italia sicuramente, in altri paesi non saprei...)
Il tonfo dell'x1000 e la verità sulle sam...
Una nuova devastante crisi economica...
Kaputt... 8-)

Probabilmente è stato stupido non riorganizzarsi al volo (capacità che può significare al giorno d'oggi la differenza tra vita e morte) e ampliare la "famiglia", stabilendo un ordine limpido basato sull'apertura a tutti e quindi sulla successiva libera scelta dei nuovi utenti in quel modo ottenuti :think:

E dire che in più persone glielo avevamo anche consigliato!!  :D

Seiya

  • Visitatore
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #39 il: 22 Marzo 2012, 19:11:56 »
però questo è riferito più al mondo Amiga dove il padre di famiglia o il nonno con vari nipoti si esalta per un X1000 tanto da arrivare a spendere 2500-3000$ o Euro per eccitarsi a scartarlo.
il mondo Amiga porta all'esagerazione di certi comportamenti che in casi normali non si farebbero mai.
L'ho detto che, secondo me, la passione ci sta a tutte le età, ma fatta con criterio.
C'è il nonno moderno che si piglia il suo computerino, ma non rompe le scatole a nessuno, non si esalta sui forum e lo fa perchè può essere utile per se e per gli altri.

Secondo voi, Amiga oggi è utile ad una famiglia di qualunque ceto?
Vale la pena sacrificare denaro (se si è una famiglia, il denaro è di tutta la famiglia) per i propri gusti personali che gli altri non godranno mai?

un mio amico sposato e felici entrambi, ma il matrimonio è saltato per vari motivi, ma un CD32 è stato uno degli elementi forse determinanti alla rottura.
La moglia odia il computer e il marito spende e spande per l'Amiga, sta alzato fino alle 4 di notte attaccato al computer, sui forum, a scaricare roba amiga...

Per questo credo che il computer, sopratutto Amiga, sia per chi non abbia legami di nessun tipo e non debba mai renderne conto a nessuno.
Lavora, guadagna e poi si può spendere tutto per il suo amato computer  :mrgreen:
« Ultima modifica: 22 Marzo 2012, 19:50:07 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #40 il: 22 Marzo 2012, 19:35:06 »
Citazione da: "Seiya"

un mio amico sposato e felici entrambi, ma il matrimonio è saltato per vari motivi, ma un CD32 è stato uno degli elementi forse determinanti alla rottura.
La moglia odia il computer e il marito spende e spande per l'Amiga, sta alzato fino alle 4 di notte attaccato al computer, sui forum, a scaricare roba amiga...


ma negli anni 90 questa storia?

Beh... tanti matrimoni sono finiti in vacca per cause neanche troppo gravi, evidentemente non erano poi delle coppie molto azzeccate

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #41 il: 22 Marzo 2012, 19:41:53 »
Citazione da: "Seiya"
mi chiedo anche spesso, ma un amigahista spoato con figli, dove deve pagare affito, luce, acqua, gas, spazzatura, mantnere la moglie, i fisgli, la scuola e tutto il resto, dove trova i soldi per l'Amiga nuovo di zecca...
Un mistero..

io dico, fai il marito e il padre e lascia perdere l'Amiga.
Se li trova per il SUV, figuriamoci per un "misero" X1000.

Seiya

  • Visitatore
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #42 il: 22 Marzo 2012, 19:57:51 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "Seiya"

un mio amico sposato e felici entrambi, ma il matrimonio è saltato per vari motivi, ma un CD32 è stato uno degli elementi forse determinanti alla rottura.
La moglia odia il computer e il marito spende e spande per l'Amiga, sta alzato fino alle 4 di notte attaccato al computer, sui forum, a scaricare roba amiga...


ma negli anni 90 questa storia?

Beh... tanti matrimoni sono finiti in vacca per cause neanche troppo gravi, evidentemente non erano poi delle coppie molto azzeccate

facciamo qualche anno dopo il 2000
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #43 il: 22 Marzo 2012, 20:01:30 »
ma qualche anno dopo il 2000 il cd32 era già spazzatura elettrofossile (considera che è anche nato mezzo morto di suo nel 93...); e c'era persino la ps2 con gran turismo 3 :O

credo che i problemi di coppia fossero molto più profondi di quello che poteva trasparire, certo alla c'è sempre la goccia che fa traboccare il vaso.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: anomalie dal mondo Amiga :-D
« Risposta #44 il: 22 Marzo 2012, 20:10:20 »
Se la mia ragazza mi vietasse di esercitare le mie passioni (computer, musica, videogames, elettronica, ecc...) la manderei a quel paese istantaneamente.
Analogamente a me fa molto piacere quando lei esercita le sue (sub, fotografia, musica, videogames, ecc... toh, abbiamo due passioni in comune! :lol: ) e i soldi che spendiamo nei rispettivi hobbies servono soprattutto a rendere serena la vita di coppia: sei stressato (lavoro pesante, colleghi stronzi, discussioni con i familiari, ecc...), ti metti a giocare col tuo hobby, ti rilassi, la coppia dura.

Quel tizio e la moglie evidentemente non erano compatibili... capita spesso e se non era per colpa del CD32 poteva essere per colpa della moto da corsa, delle partite di calcio, del bar con gli amici, ecc... Se non si rispettano (reciprocamente) le passioni e gli spazi individuali, la coppia ne soffre.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: