Autore Topic: pesca  (Letto 1378 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
pesca
« il: 01 Maggio 2012, 21:04:25 »
pesca in apnea (no bombole) con fiocina, mi risulta possa essere praticata esente da "patentino" se maggiori di 16 anni e consigliata una comunicazione di esercizio; se qualcuno ha esperienza in tal senso e consigli... sarebbe fantastico :)

mi piacerebbe fare un po' di pesca al mare in vacanza, per consumo pesce in famiglia
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: pesca
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2012, 21:44:37 »
Si, puoi pescare senza patentini.

Pero' ci sono delle norme da rispettare sul pescato che sono a livello nazionale ma con varianti locali, quindi prima di pescare dovresti chiedere alla Capitaneria di Porto di zona cosa preveda la tua zona, sono le stesse regole da rispettare per chi va' con la canna da pesca....i pesci sempre quelli sono.
Ti ricordo che in Italia e' OBBLIGATORIO l'uso del pallone segna-sub a NORMA (5 euro), ci sono delle distanze minime/massime da rispettare ed e' VIETATO transitare in zone balneari con il fucile caricato, diversamente puoi andare dove vuoi.
E' inoltre VIETATO fare pesca a 150 metri (300?, boh...sono leggi che cambiano di anno in anno...) dalla spiaggia, mentre non ci sono distanze per le pareti rocciose/scogli.

Ti raccomando VIVAMENTE un ottimo coltello da SUB, e tutto il resto dell'attrezzatura visto che il mare non perdona  :geek:

Se hai domande...sono qui' :D

PS.
La pesca con le bombole e' vietata e ben punita  :lol: , anzi, quando vai con le bombole non puoi toccare/raccogliere nulla, neanche una banalissima conchiglia: come entri devi uscire dall'acqua.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: pesca
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2012, 00:55:13 »
Citazione da: "dsar"
Credevo fossi vegetariano  :shock:

magari :) :D ; perchè pensavi fossi vegetariano ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: pesca
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2012, 01:06:06 »
Citazione da: "AmigaCori"
Si, puoi pescare senza patentini.

sapevo che mi avresti risposto :) :D

Citazione
Pero' ci sono delle norme da rispettare sul pescato che sono a livello nazionale ma con varianti locali, quindi prima di pescare dovresti chiedere alla Capitaneria di Porto di zona cosa preveda la tua zona, sono le stesse regole da rispettare per chi va' con la canna da pesca....i pesci sempre quelli sono.

infatti l' intenzione sarebbe abbinare alla pesca tradizionale con canna, anche quella con fiocina

Citazione
Ti ricordo che in Italia e' OBBLIGATORIO l'uso del pallone segna-sub a NORMA (5 euro),

questo era quello che mi ero dimenticato di chiederti; ottimo :) ; dove mi consigli di guardare per la attrezzatura (temo di avere ormai solo maschera e boccaglio)

Citazione
ci sono delle distanze minime/massime da rispettare ed e' VIETATO transitare in zone balneari con il fucile caricato, diversamente puoi andare dove vuoi.
E' inoltre VIETATO fare pesca a 150 metri (300?, boh...sono leggi che cambiano di anno in anno...) dalla spiaggia, mentre non ci sono distanze per le pareti rocciose/scogli.

ottimo

Citazione
Ti raccomando VIVAMENTE un ottimo coltello da SUB, e tutto il resto dell'attrezzatura visto che il mare non perdona  :geek:

Se hai domande...sono qui' :D

ne avrei molte di domande temo, cmq la prima, perchè un coltello da sub ? cosa altro consigli ?

Citazione
PS.
La pesca con le bombole e' vietata e ben punita  :lol: , anzi, quando vai con le bombole non puoi toccare/raccogliere nulla, neanche una banalissima conchiglia: come entri devi uscire dall'acqua.

buono a sapersi; l' unica volta che ho provato con le bombole è stato 11 anni addietro grosso modo presso la barriera corallina in centro America, bei tempi :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Tags: