Autore Topic: Forum the hindu- repubblica. Caso marò  (Letto 3693 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Forum the hindu- repubblica. Caso marò
« Risposta #15 il: 25 Marzo 2013, 06:25:51 »
Per quanto mi riguarda, se le navi sono private dovrebbero provvedere loro stessi alla loro sicurezza, tranne se si trovano in acque nazionali.

Troppo comodo piazzare una bandiera e pretendere che alla sicurezza ci pensi lo stato in qualunque parte del mondo, quando si trovano in acque internazionali.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Forum the hindu- repubblica. Caso marò
« Risposta #16 il: 25 Marzo 2013, 08:18:11 »
@cdimauro
ah, meno male, pensavo di essere l'unico a pensarla così... ma non per avversione contro le multinazionali ma molto più banalmente per un principio di uguaglianza dei cittadini di fronte allo Stato.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Forum the hindu- repubblica. Caso marò
« Risposta #17 il: 25 Marzo 2013, 08:36:04 »
A me non interessano le multinazionali. Per me quello che ho scritto vale anche per il povero diavolo che con la sua barchetta si avventura in acque non nazionali.

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Forum the hindu- repubblica. Caso marò
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2013, 10:45:05 »
Esco leggermente dal topic...
Scusate la mia profonda ignoranza, ma questa cosa che mandiamo i militari a fare servizio su navi private da dove scaturisce? E' una cosa normale? A voi sembra normale?
Ciao caro, da quello che mi ricordo venne introdotta una legge dall'ultimo governo berlusconi che dava la possibilità alle navi private di avvalersi della protezione di militari italiani, per difendersi dagli attacchi dei cosidetti pirati, così come già facevano gli altri stati europei (francia, spagna, ecc..) da quello che mi ricordo i privati pagano circa 500 € a cranio al giorno per questo servizio, non so se ricordo bene, potrei anche sbagliarmi.
Nel merito invece di questa vicenda, sono disgustato dall'inizio alla fine, sia dell'operato dell'india che soprattutto dell'italia.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Forum the hindu- repubblica. Caso marò
« Risposta #19 il: 25 Marzo 2013, 11:43:49 »
Se i privati pagano, posso anche accettarlo... concordo sul fatto che l'intera vicenda è stata un vero schifo, compresi gli organi internazionali che sarebbero duvuti intervenire subito per evitare queste scene da film grottesco.

Tags: