Autore Topic: YAMAHA MOX6  (Letto 12178 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
YAMAHA MOX6
« il: 22 Aprile 2013, 18:40:03 »


Immagine ad altissima risoluzione

Da qualche mesa la bestiolina mensionata in oggetto alberga a casa mia, mi sembra giusto dedicargli un thread per parlarne, avrei intenzione di scoprire assieme a chi è interessato questo pezzo di hardware stupendo ce mi sta facendo divertire da matti, il solo osservare quella valanga di led rossi sui pulsanti che aspettano solo di essere sollecitati mi inebria :)

Alcune doverose alcune premesse:
  • Non sono un musicista di professione, il mio è un hobby e mi diverto a creare pezzi per il solo gusto di farlo.
  • Da buon nerd-inside ho sembre bisogno di nuovi stimole, cose nuove da imparare, dispositivi da studiare, manuali da leggere e la MOX6 è un concentrato di novità, almeno per me che ero rimasto ad una gloriosa (e ancora attiva) YAMAHA PSR-9000.
  • Il mio studio della musica si è fermato venti anni fa dopo 4 anni di pianoforte e 2 anni di "banda del paese" con il Sax contralto.
  • La MOX6 è la mia prima workstation-synth di un certo spessore, quindi è la prima volta che mi ritrovo ad affrontare determinate problematiche, termini tecnici e modalità di lavoro.

Detto questo passiamo ad alcune specifiche tecniche (tra l'altro reperibili facilmente in Internet):
  • 1.217 Voci e 355 MB di forme d’onda treatti dal MOTIF XS
    il che è tutto un dire, voci nel complesso di ottima qualità con alcuni eccellenti suoni (a mio avviso) come i favolosi strumenti a corda, nel dettaglio
    PRESET:
    1024 Voci
    64 Drum Kit
    128 Voci GM
    1 Drum Kit GM

    USER:
    384 Voice
    32 Drum Kit
    256 Performance
  • Sistema di generazione suono XA (Expanded Articulation)
    tanta roba...
  • Più di 256 Performance che danno lustro alla vostra ispirazione musicale