Autore Topic: Parli del diavolo...  (Letto 7590 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Parli del diavolo...
« il: 21 Maggio 2013, 23:52:17 »
"con lo sviluppo iOS ci ho levato mano" (cit. Me stesso, un paio di giorni fa)

...e fu così che la ditta mi assegnò Mac Mini e iPad aziendale, hard disk con backup di una ventina di progetti già realizzati e nuovo ruolo "visto che ti mancava solo iOS, da oggi tu sarai IL nostro TEAM di sviluppo mobile".

Avete presente le "one man band" stile Bennato che canta e suona chitarra, armonica e tamburello sul palco? Ecco, io adesso sono diventato ufficialmente un team di sviluppo completo, perchè a portare avanti tre applicazioni su quattro piattaforme (Android, BB10, Windows Phone, Windows RT), contemporaneamente, sono buoni tutti: LORO (ormai mi riferisco a me stesso alla terza persona plurale) ce la fanno con 6 applicazioni su cinque piattaforme!

Ovviamente il passaggio di consegne è stato addolcito da un consistente aumento di stipendio, per cui piango con un occhio solo  ::)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2013, 00:04:23 »
tutti 'zzi tuoi compare! ;D
Tanto non si può dire mai no al lavoro in 'sti tempi, si va veloci come frullatori e si dorme sempre di meno...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2013, 00:30:50 »
Mi sento di dirti "congratulazioni" !  ;)

Aumento di stipendio = scimmia sempre più contenta

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2013, 00:41:21 »
eh si, in questo periodo LORO sono contenti: nel team si sono appena autoinvitate LA SCIMMIA mia, quella di Me Stesso e anche la scimmia di Me Medesimo.
Finchè c'è da lavorare non mi lamento, faccio qualche sacrificio ma approfitto del periodo di abbondanza. Fino a qualche anno fa ero nella situazione opposta, cioè mancanza di lavoro (o meglio, facevo lavoretti saltuari in base a quello che capitava), e non era bello per niente :\

In questi casi bisogna festeggiare ^^

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2013, 01:08:09 »
esattamente :-)   
se vuoi ti impacchetto & spedisco la mia scimmietta per festeggiare ( almeno per un giorno smette di sussurrarmi cose esagerate e improponibili nelle orecchie )

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2013, 09:19:39 »
L'unica cosa che non t'invidio è il dover lavorare con iOS. :D Ma almeno tu lavori, e hai pure un aumento di stipendio, per cui... c'è senz'altro da festeggiare! :)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2013, 09:41:38 »
già, speriamo che duri, perchè la ditta ultimamente ha avuto delle difficoltà e io sono tra i "sopravvissuti" dell'operazione di ristrutturazione. Alcuni colleghi / amici si sono licenziati o sono rimasti purtroppo a spasso (qui a Milano ci mettono poco comunque a trovare un altro lavoro, anche migliore del precedente). Insomma, dato che le cose non sono stabili mi godo questa botta di fortuna momentanea e continuo a fare del mio meglio.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2013, 09:55:43 »
Sì, per fortuna a Milano si trova lavoro abbastanza velocemente. Non è escluso, infatti, che possa salire proprio lì, visto che qui è da un anno e mezzo che sono a spasso, e non posso più continuare così con la famiglia da mantenere (per fortuna non ho alcun vizio, e in questi anni ho fatto la formichina; ma poi le scorte finiscono comunque).

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2013, 10:37:52 »
sì ma che brutta Milano... :(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #9 il: 22 Maggio 2013, 10:39:39 »
Già. Ma è ancora più brutto non lavorare... :-\

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2013, 11:03:50 »
sì ma che brutta Milano... :(

Quoto in pieno, già a me inizia a starmi male Bologna figurati Milano ... ma se sei senza lavoro stringi i denti e vai  :(
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #11 il: 22 Maggio 2013, 11:13:45 »
Il clima fa schifo, ma se abiti in provincia come me e fai il pendolare (mezz'ora di metro ogni giorno da Gessate) spendi poco di affitto e ti godi l'aria di campagna :)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2013, 12:19:15 »
sì ma che brutta Milano... :(
io adoro Milano...
Ci ho vissuto da pendolare per alcuni anni (tornavo a casa i weekend e a volte nemmeno quelli) con appartamento aziendale in Via M. Pagano.
A parte i fantasmi di notte (palazzo antico con termosifoni che scricchiolavano) e la perenne mancanza di una salumeria dove comprare un pezzo di pane con la soppressata o un tabaccaio dove comprare le lamette da barba (poi ho scoperto che esistono quelle cose che si chiamano centri commerciali), lo ricordo come un bellissimo periodo.
Lunghe passeggiate notturne per la città... che bello...
Le bancarelle con i libri usati, un negozio di strumenti musicali vicino al sempione dove stavo per portarmi a casa un contrabbasso e un violoncello, la feltrinelli della galleria dove passavo interi pomeriggi a spendere tra cd e libri, la Hoepli che aveva il più vasto assortimento di libri tecnici in assoluto, i ristoranti cinesi e i negozi di computer...
Che bella Milano...

Ah si! Milano è seconda solo a Busseto.
Ci ho passato un paio di settimane per lavoro e sarò ingrassato qualche tonnellata. Ogni pomeriggio birra e pistacchi, ogni pranzo in salsamenteria con vassoi di affettati, salse di lardo e bottiglie di lambrusco. E la sera vai di torcioni e agnolotti...

HO FAAAAAAAAAMEEEEEEEEEEEEEE
« Ultima modifica: 22 Maggio 2013, 12:21:36 da rebraist »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2013, 12:23:32 »
Già. Ma è ancora più brutto non lavorare... :-\
Ancora peggio non lavorare a Milano  :-X

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2013, 13:09:33 »
Il clima fa schifo, ma se abiti in provincia come me e fai il pendolare (mezz'ora di metro ogni giorno da Gessate) spendi poco di affitto e ti godi l'aria di campagna :)

Clima a parte è proprio che io personalmente non sopporto i centri urbani più grossi di un 50/60000 abitanti, troppo caotici ed incasinati senza considerare che, generalmente, più sono grosse le città più stress indotto alla gente anche solo per andare a fare la spesa, figurati poi il resto.

Per la provincia Milanese non è ci abbia girato moltissimo (giusto un paio di zone dalle parti di bollate) ma ti dirò non mi ha impressionato molto, sarà che probabilmente il tipico campanilismo emiliano mi fa vedere le cose in modo sbagliato.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Tags: