Autore Topic: Parli del diavolo...  (Letto 7613 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #15 il: 22 Maggio 2013, 14:25:24 »
devi solo fare l'abitudine a due cose:
1) in metropolitana tutti guardano in alto. Verso il tettuccio. Ma non sono mosconi che amano abbronzarsi alla luce dei neon. Solo preferiscono bruciarsi le cornee che guardarsi in faccia. Si chiama timidezza.
2) la metro di milano passa ogni 7,5 secondi. Se ritarda di un secondo il conducente fa harakiri. Loro organizzano le loro vite su questi 7,5 secondi. Sanno che ci metteranno 30 secondi a cambiare linea dalla verde alla rossa alla gialla. E quindi stanno a 37,5. Se sgarra di un secondo non riusciranno a prendere il figlio a scuola. Che verrà ritirato da qualcun altro. Tutto ok. Loro ritireranno il figlio di quelli che fanno ancora più tardi e lo riaccompagnano a scuola il giorno dopo. I genitori che arrivano tardissimo vengono resettati se no vanno in loop davanti alla scuola che non sanno che fare.
3) la metro di milano passa ogni 7.5 secondi. Non spaventarti: non sta crollando il soffitto della stazione se li vedi tutti correre dentro il treno come dei forsennati guardando in alto(**). Come ti dicevo sono dei timidi. E aspettare la metro successiva dopo 7,5 secondi per un milanese vero (*) è causa di profonda prostrazione morale.

(*) in 10 anni ne avrò conosciuti tre. Il resto hanno nomi milanesi e cognomi valdostani: Gianmaria Esposito, Ambrogio Trimarchi, Wolf Picone.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #16 il: 22 Maggio 2013, 14:55:55 »
ZERO compari: Milano fa schifo e basta, genericamente lo dico e con tutto il qualunquismo che posso.
Oltre al clima, allo smog, al caos inenarrabile delle ore di punta e quelli che si rotolano giù dalle scale della metro per non aspettare 20 secondi in più (ogni volta devo trattenermi per non far lo sgambetto a qualcuno), c'è la più alta concentrazione di sentimento razzista del pianeta Terra del dopo Hitler.
Le regioni italiane dove ho riscontrato più razzismo in assoluto sono la Lombardia e la Campania: nella prima darebbero fuoco a tutti quelli che non han la residenza là, nella seconda ti siedi a tavola per starci 3 ore e mezza (sennò si offendono...) ad ascoltare quanto siano fighi i campani e stronzi quelli di Milano. E devi aver imparato il loro dialetto sennò non capisci che dicono (sempre vero). Un po' come se io qua nel forum mi mettessi a scrivere in romagnolo stretto per capirci...
Sembrerà una generalizzazione (anzi lo è senz'altro) ma scaturisce dall'esperienza personale, la mia e non solo, di qualcuno che per un discreto periodo girava parecchio per lavoro (a vestire stand fieristici).
Aggiungo che l'ultima volta che sono andato al parco Sempione a Milano sono rimasto traumatizzato dal vedere bambini di 7 anni con vestiti che saranno costati 5 volte il mio guardaroba e mamme la cui frase più ricorrente al figlio era "NON CORRERE CHE TI SPORCHI!"
Mostruoso... :-X
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #17 il: 22 Maggio 2013, 15:01:21 »
Ma infatti basta evitare il centro. In provincia la gente è normalissima e molto meno stressata e ci trovi i vecchietti simpatici in piazza che quando erano giovani loro tutto "l'era mej" :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #18 il: 22 Maggio 2013, 15:15:10 »
Ma infatti basta evitare il centro. In provincia la gente è normalissima e molto meno stressata e ci trovi i vecchietti simpatici in piazza che quando erano giovani loro tutto "l'era mej" :D
Eh ma "in provincia" già non è più Milano, là le "frazioni" hanno decine di migliaia di abitanti, sono come piccole città...

Sui vecchietti simpatici non mi esprimo, all'ultimo che mi diceva che era meglio ai suoi tempi gli ho risposto "perché ti tirava ancora l'uccello, pagavi le case circa 16000 volte in meno di le quanto pago io e hai fatto infiniti debiti che oggi tocca pagare a me. Almeno non lamentarti visto che ti mantengo io e quelli che lavorano attraverso la truffa delle pensioni...".
In genere non rispondono mai perché sono un metro e novanta ma mi piacerebbe tanto lo facessero qualche volta...
Son razzista anch'io, solo con gli anziani italiani però...  >:(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #19 il: 22 Maggio 2013, 15:22:52 »
Buhahah ma tu sei intollerante a mille :D

io abito qui http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_Fornaci è carinissimo, costa poco, siamo tutti immigrati del sud / stranieri (ergo gente tranquilla e pacifica che lavora e ti saluta la mattina guardandoti negli occhi e chiamandoti per nome) e sono a 500 metri dal capolinea dalla metro :p

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #20 il: 22 Maggio 2013, 16:10:17 »
Buhahah ma tu sei intollerante a mille :D
Sono intollerante sì.
Credo che le casse sociali di ogni paese che preveda un futuro per sé stesso vadano impiegate in modo inversamente proporzionale all'età dell'individuo che ne beneficia. E dal momento che i "diritti acquisiti" sembrano gli unici che vengono difesi in Italia, oggi tutte le casse sociali se le spartiscono i vecchi e non c'è nulla per nascituri, nati, bambini, adolescenti, eccetera fino ai 65 anni. E' allucinante!
Ma non ci si chiede mai perché ovunque nel nord europa si formano infinite famiglie con genitori 22enni e due o tre figli mentre qua da noi il saldo demografico da 30 anni viene mantenuto a zero solo grazie (ripeto, grazie) all'immigrazione? E per cosa? Per far star bene il morituro a discapito di tutto il resto?
Dei vecchi che si lamentano dell'immigrazione poi ne farei scatolette di cibo per cani da esportare nel terzo mondo: le lattine le farei costruire direttamente a loro e poi li accompagnerei al tritacarne per fargliele riempire. >:(

io abito qui http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_Fornaci è carinissimo, costa poco, siamo tutti immigrati del sud / stranieri (ergo gente tranquilla e pacifica che lavora e ti saluta la mattina guardandoti negli occhi e chiamandoti per nome) e sono a 500 metri dal capolinea dalla metro :p
Sembra carino! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #21 il: 22 Maggio 2013, 17:41:15 »
@lucommodore:
confermo sul razzismo! Ma spezzo una lancia a favore di lùmbard: i peggiori razzisti che ho trovato a Milano sono i meridionali, o figli di tali, che hanno vergogna delle loro origini (qui Pino Aprile avrebbe tanto da insegnare).
Sul razzismo dei napoletani (sulla Campania non me la sento di generalizzare visto che non ho esperienza diretta) niente da dire. E'reale: qui da noi più sono borghesi e professionali, più sono up, più sono con la puzza sotto il naso, più, purtroppo sono vittimisti e razzisti verso il nord.

Li riconosci subito: sono quei napoletani (di solito con istruzione medio-alta) che appena dici: hai visto? un turista è stato scippato giù al porto ed è in fin di vita, lui ti risponde (è fisso): embè? queste cose capitano dappertutto! Se fosse capitato a Milano nessuno avrebbe detto niente! Capita a Napoli? Fa notizia! Mentre se capita al nord nessuno dice niente! Poi ti inizierà a sciorinare le parti dei libri di Saviano (e qui inizia il gonfiore alle gonadi) dove si parla delle industrie del nord che sversano al sud (altro cavallo di battaglia è l'industriale del nord che ce l'ha coi meridionali dimenticando che c'è stato un camorrista di qui che si è fatto pagare per avvelenare la sua terra).

Genii di questa pasta sono l'ex sindaco Iervolino (è rimasta famosa la frase "rubano a Napoli ma a Catania rubano di più", vera o falsa che fosse, questa sua affermazione non ha risolto il problema) oppure il sindaco De Magistris che è un vero campione di vittimismo e di pseudocultura lagnosa, nonchè tutta una serie di intellettuali progressisti che parlano di rinascimento napoletano da 30 anni e di come dal nord (quando te la vuoi prendere con qualcuno basta che dici nord e vai sempre bene) ce l'abbiano col sud.
Noi amiamo essere del sud quando c'è da raccogliere.

Quando c'è da dare siamo di est o di ovest.
Non si sa mai.
« Ultima modifica: 22 Maggio 2013, 17:43:33 da rebraist »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #22 il: 22 Maggio 2013, 18:02:16 »
I razzisti sono gente ignorante, non si meritano la mia attenzione.
Io mi sento Italiano e sono super fiero di avere origini 3/4 siciliane e 1/4 lombarde ;)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #23 il: 22 Maggio 2013, 18:08:51 »
@Rebraist
Sembra il discorso del medio-manager berlusconiano delle parti mie. Sulla scuola Diaz di Genova (ve la ricordate?) ad esempio: "queste cose quando succedono in Germania le tengono nascoste, fanno notizia solo da noi..."
Come a dire che in Germania vanno forte perché si tiene nascosto quando qualcuno "di poco conto" si fa male o ha problemi...

C'era una canzoncina...
Amore - Porco Diaz
« Ultima modifica: 22 Maggio 2013, 18:12:50 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #24 il: 22 Maggio 2013, 18:14:40 »
I razzisti sono gente ignorante, non si meritano la mia attenzione.
ma se ti ho appena detto che sono razzista anch'io... :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #25 il: 22 Maggio 2013, 19:20:46 »
Milano è cambiata non tanto, di più. Io quelle poche volte che ci vado faccio fatica a riconoscerla, diciamo pure che ha iniziato il suo vero declino a partire da metà anni 90. Di milanesi "veri" se ne trovano pochi e quelli "veri" oramai si sono spostati in zone adiacenti.

Tra tutte ricordo Magenta come un bel posto. Tra le città dove mi muoverei c'è Piacenza, non so come sia messa ora ma ai tempi (8-10 anni fa) era un posto ottimo.

Sono milanese al 50% ma onestamente, se escludo la toscana (che amo alla morte) e la sicilia (non so se ci vivrei però) non cambierei l'emilia con nessuna regione

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #26 il: 22 Maggio 2013, 20:17:25 »
In Sicilia ci vivo e ci vivrei fino alla morta. Non la cambierei con nessun posto al mondo.

Ma qui il lavoro scarseggia, e senza soldi non si può campare una famiglia.

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #27 il: 23 Maggio 2013, 10:35:12 »
Io mi sento Italiano e sono super fiero di avere origini 3/4 siciliane e 1/4 lombarde ;)

Guarda dopo questa ti sei guadagnato rispetto a bomba, sei la prima persona che sento definirsi italiano e non qualcosiano.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #28 il: 23 Maggio 2013, 11:20:52 »
...sei la prima persona che sento definirsi italiano e non qualcosiano.
Ora che l'ho letto ho deciso che da grande voglio fare il QUALCOSIANO.
E' un termine bellissimo! Lo riciclerò. ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Parli del diavolo...
« Risposta #29 il: 23 Maggio 2013, 11:41:40 »
...sei la prima persona che sento definirsi italiano e non qualcosiano.
Ora che l'ho letto ho deciso che da grande voglio fare il QUALCOSIANO.
E' un termine bellissimo! Lo riciclerò. ;)

ahahahahah non puoi tirarmi fuori queste perle in orario lavorativo che poi i miei colleghi mi guardano male quando cerco di restare in equilibrio sulla sedia :D
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Tags: