Autore Topic: Voi pipate?  (Letto 9791 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Voi pipate?
« il: 16 Giugno 2011, 22:50:12 »
...nel senso che a me piace fumare la pipa, quasi tutte le sere davanti al pc mentre leggo qualche notizia  :lol:

Qualcun'altro con questa passione/vizio?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Voi pipate?
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2011, 00:05:38 »
Pipavo :D ...la mia passione e' il Toscano anche se sporadicamente...il fine settimana quando ho qualche amico che mi accompagna ed a volte per cambiare fumavo la pipa.
Beh il bello della pipa ma come del sigaro e' di "godersi" quel momento di riflessione l'unico problema e' che "indoor" e' un po' problematica la cosa :P

Comunque...caro mio in questo forum c'e' un utente che le pipe se le costruisce da solo ;) "uba", visto che hai questa passione...ora gli dobbiamo far mostrare le foto delle sue creazioni :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Voi pipate?
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2011, 00:18:45 »
Io ho fumato le sigarette per qualche anno, poi sono stato fermo un annetto buono e ho scoperto la pipa... beh, non c'è paragone con le siga, tutto un'altro pianeta, sia come gusto che come momento di relax... per fumare la pipa ci vuole il suo tempo, se hai furia non la fumi, mentre lavori non la fumi, mentre videogiochi non la fumi  :D

Sono alle prime armi ancora (ho iniziato a gennaio),m un niubbone della pipa  :D

Si, si! facciamogli pubblicare le foto delle sue creazioni! Sono curiosissimo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Voi pipate?
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2011, 00:22:46 »
A me non piace la sigaretta...credo che non potrei mai prendere quel vizio perche' non ci trovo nulla di interessante :P

Poi in effetti con la pipa si fuma di meno perche' non si puo' farlo in giro :P eppoi ti puoi scegliere il tabacco che piu' t'aggrada, ce n'e' una scelta vastissima :)

Allora mando un PM al tipo che magari non ha notato il thread piposo ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline uba

  • Geek
  • ***
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Voi pipate?
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2011, 07:52:39 »
Chiamato a gran voce rispondo  :violin:  :violin:
La pipa l'ho fumata in maniera assidua per un breve periodo e poi sporadicamente. Il problema n°1 , che poi si traduce anche nel grande pregio, è quellodella lunghezza della fumata. Una passione che poi mi è nata quasi per caso è stata quella di costruire qualche esemplare li potete vedere in questa discussione http://www.tuttocoltelli.it/public/phpB ... a&start=30 naturalmente sono facilmente riconoscibile come UBA.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Voi pipate?
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2011, 10:59:06 »
Immagino che ora qualcuno chiedera' di vedere anche i coltelli :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline uba

  • Geek
  • ***
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Voi pipate?
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2011, 14:19:48 »
Citazione da: "AmigaCori"
Immagino che ora qualcuno chiedera' di vedere anche i coltelli :D
Comincia a postare il tagliasigari che siamo più in tema  :D  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Voi pipate?
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2011, 17:08:31 »
Citazione da: "uba"
Chiamato a gran voce rispondo  :violin:  :violin:
La pipa l'ho fumata in maniera assidua per un breve periodo e poi sporadicamente. Il problema n°1 , che poi si traduce anche nel grande pregio, è quellodella lunghezza della fumata. Una passione che poi mi è nata quasi per caso è stata quella di costruire qualche esemplare li potete vedere in questa discussione http://www.tuttocoltelli.it/public/phpB ... a&start=30 naturalmente sono facilmente riconoscibile come UBA.

In effetti io direi che è più un pregio perchè riesci a goderti la fumata, cosa che con le sigarette è impossibile: le fumi solamente perchè il tuo subconscio ti spinge ad accendere e succhiare  :lol:
Le prime volte ho decisamente tribolato per imparare a caricarla e ad accenderla in maniera corretta, adesso vado come una scheggia e quasi tutte le sere, mentre guardo la tv o leggo la posta elettronica mi faccio una spipazzata, molto spesso me ne basta mezza  :D
Per quanto riguarda il tabacco sono ancora alle prime armi e fra quelli che ho sperimentato quello che gradisco di più (e che non impuzzolisce troppo la stanza) è l'Amphora Original Blend.
Con calma mi spulcerò bene il link che hai pubblicato, anche la costruzione delle pipe è un qualcosa che mi affascina, come mi affascinano i coltelli!
Anche io ne ho moltissimi, mi piacciono molto! Purtroppo non ho posto in casa per una vetrinetta o un qualche mobile per esporli perciò mi tocca tenerli tutti in una valigetta nell'armadio, ma di tanto in tanto la apro e me li riguardo tutti  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline uba

  • Geek
  • ***
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Voi pipate?
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2011, 21:22:50 »
Citazione da: "Allanon"
Citazione da: "uba"
Chiamato a gran voce rispondo  :violin:  :violin:
La pipa l'ho fumata in maniera assidua per un breve periodo e poi sporadicamente. Il problema n°1 , che poi si traduce anche nel grande pregio, è quellodella lunghezza della fumata. Una passione che poi mi è nata quasi per caso è stata quella di costruire qualche esemplare li potete vedere in questa discussione http://www.tuttocoltelli.it/public/phpB ... a&start=30 naturalmente sono facilmente riconoscibile come UBA.

In effetti io direi che è più un pregio perchè riesci a goderti la fumata, cosa che con le sigarette è impossibile: le fumi solamente perchè il tuo subconscio ti spinge ad accendere e succhiare  :lol:
Le prime volte ho decisamente tribolato per imparare a caricarla e ad accenderla in maniera corretta, adesso vado come una scheggia e quasi tutte le sere, mentre guardo la tv o leggo la posta elettronica mi faccio una spipazzata, molto spesso me ne basta mezza  :D
Per quanto riguarda il tabacco sono ancora alle prime armi e fra quelli che ho sperimentato quello che gradisco di più (e che non impuzzolisce troppo la stanza) è l'Amphora Original Blend.
Con calma mi spulcerò bene il link che hai pubblicato, anche la costruzione delle pipe è un qualcosa che mi affascina, come mi affascinano i coltelli!
Anche io ne ho moltissimi, mi piacciono molto! Purtroppo non ho posto in casa per una vetrinetta o un qualche mobile per esporli perciò mi tocca tenerli tutti in una valigetta nell'armadio, ma di tanto in tanto la apro e me li riguardo tutti  :D

Sicuramente è un pregio il tempo però prevede tutta un'organizzazione che io non trovo, quindi ho abbandonato, causa anche l'acqueruggiola (spero di aver scritto bene) che mi rovinava la fumata. Alla fine non fumo e forse è meglio e mi è rimasta la passione di creare così come anche per i coltelli la passione è quella di costruirli e non di collezionarli (anche se ora sono un po fermo)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Voi pipate?
« Risposta #9 il: 27 Luglio 2013, 08:16:13 »
Io fumavo solo in vacanza i toscanelli all'anice che adoro , poi nell'ultimo anno causa stress ho iniziato a fumare sigarette sono arrivato che un pacchetto da 20 mi durava 2 giorni e la cosa
non mi piaceva.
Come fumatore sono sempre stato negato per fortuna infatti non aspiro ma  mi piace il sapore del fumo delle sigarette.
Ora ho ridotto ad un pachetto da 10 in tre giorni , spero di eliminarle del tutto.
In compenso per scaricarmi i nervi mi son messo a correre non faccio molto anche per problemi alle articolazioni soffro di una lieve forma di artrite reumatica
in passato ho preso farmaci di fondo per 2 anni di fila ma mi sparo i miei 3-5 km, non seguo regole ma vado a naso
da ex mezzo sportivo.
Ora mi faccio  2 km scarsi per scaldarmi e poi allungamento e dopo mi sparo botte di 500 metri al massimo che posso correre e poi ritorno a modi formica a casa a pezzi.
Ho preso anche dei pesi e ho notato che le giunture reggono delle braccia a settembre ritorno dopo anni in palestra  e vedo cosa riesco a fare mi basta far braccia, petto e
spalle.
Spero di mettere qualche kg di massa muscolare e con la corsa di perdere qualche kg di grasso che ho accumulato negli anni da sedentario poi sono stra contento. :)
« Ultima modifica: 27 Luglio 2013, 08:18:07 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Seiya

  • Visitatore
Re:Voi pipate?
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2013, 10:09:12 »
per fortuna, non ho mai preso il vizio di fumare  ;)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Voi pipate?
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2013, 11:00:29 »
Io per mancanza di tempo+stress sono passato dalla pipa alle sigarette, ne fumo 5/6 al giorno e ritengo che siano già troppe anche se di quelle che fumo oltre la metà le spengo dopo 4/5 tiri, spero di tornare alla pipa in inverno perchè il tabacco da pipa non si respira, è molto più gradevole e ti obbliga a prenderti una pausa per poter fumare.

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Voi pipate?
« Risposta #12 il: 27 Luglio 2013, 12:13:25 »
ex fumatore  :)
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Voi pipate?
« Risposta #13 il: 27 Luglio 2013, 20:14:17 »
Io per mancanza di tempo+stress sono passato dalla pipa alle sigarette, ne fumo 5/6 al giorno e ritengo che siano già troppe anche se di quelle che fumo oltre la metà le spengo dopo 4/5 tiri, spero di tornare alla pipa in inverno perchè il tabacco da pipa non si respira, è molto più gradevole e ti obbliga a prenderti una pausa per poter fumare.

Si se proprio devi fumare fuma del buon tabacco con la pipa credo sia un'altro mondo le sigarette al 99% si fumavo quando sei stressato pure io ne accendevo una dietro l'altra solo per il gesto
automatico.
Se puoi ti consiglio di stancarti il fisico con del movimento che sia bici o corsa o nuoto quello che ti attira di più vedrai che le sigarette le molli subito , io grazie alla corsa e 
alla moto mi scarico tutto lo stress.
La moto stanca molto e ti ricarica l'anima basta viaggiare anche con calma farsi km vedere posti belli salutarsi a vicenda tra motociclisti e ti rilassi di brutto.
Ritorni dopo 200 Km in sella che sei a pezzi doccione magari se puoi piscina e ti godi il tramonto in estasi.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Voi pipate?
« Risposta #14 il: 27 Luglio 2013, 21:41:07 »
il problema è il tempo, ho molti hobby e quando non mi ci incastra un' oretta al giorno per curarli per periodi prolungati sclero e vado sotto stress :-)

Tags: