Autore Topic: Voi pipate?  (Letto 9502 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Voi pipate?
« Risposta #15 il: 28 Luglio 2013, 00:25:06 »
Io per mancanza di tempo+stress sono passato dalla pipa alle sigarette, ne fumo 5/6 al giorno e ritengo che siano già troppe anche se di quelle che fumo oltre la metà le spengo dopo 4/5 tiri, spero di tornare alla pipa in inverno perchè il tabacco da pipa non si respira, è molto più gradevole e ti obbliga a prenderti una pausa per poter fumare.

e' una brutta combinazione sigarette + stress, si comincia con l'esagerare anche solo un giorno a settimana, per poi vedere alzare la media...
Anche perchè  a chiamare la sigaretta ci sono gli stati di esaltazione, produttività, lavoro... giramenti di coglioni, infine cibi e bevande, se ci metti poi anche una donna (fumatrice), è la fine.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Voi pipate?
« Risposta #16 il: 28 Luglio 2013, 08:03:27 »
il problema è il tempo, ho molti hobby e quando non mi ci incastra un' oretta al giorno per curarli per periodi prolungati sclero e vado sotto stress :-)

Il problema di tutti :D devi scegliere cosa fare e cosa lasciar stare io ritengo che mantenere il fisico e la mente
in forma debba avere una certa priorità nella mia vita per cui ho fatto delle scelte.
Di solito se uno ha una vita regolare i periodi di forte stress sono limitati nel tempo per cui in questi periodi ti
devi diciamo curare la mente ed il corpo.
Passato il periodo stressante puoi riprendere i tuoi hobby, noto che ragioni da single  :)
Chi ha moglie o compagna già da tempo si è abituato a fare scelte a darsi priorità se no ti ammazzi a vicenda..... ;D
Tieni presente che il corpo e la mente sono una cosa unica non trascurare troppo il corpo che poi a lungo
andare influisce anche sulla mente.

Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Voi pipate?
« Risposta #17 il: 28 Luglio 2013, 12:01:26 »
il problema è il tempo, ho molti hobby e quando non mi ci incastra un' oretta al giorno per curarli per periodi prolungati sclero e vado sotto stress :-)

Il problema di tutti :D devi scegliere cosa fare e cosa lasciar stare io ritengo che mantenere il fisico e la mente
in forma debba avere una certa priorità nella mia vita per cui ho fatto delle scelte.
Di solito se uno ha una vita regolare i periodi di forte stress sono limitati nel tempo per cui in questi periodi ti
devi diciamo curare la mente ed il corpo.
Passato il periodo stressante puoi riprendere i tuoi hobby, noto che ragioni da single  :)
Chi ha moglie o compagna già da tempo si è abituato a fare scelte a darsi priorità se no ti ammazzi a vicenda..... ;D
Tieni presente che il corpo e la mente sono una cosa unica non trascurare troppo il corpo che poi a lungo
andare influisce anche sulla mente.
La penso esattamente come te però è un periodo bruttino: poco lavoro, qualche problema familiare, il raccolto del podere che è saltato, il caldo asfissiante, insomma un po' di grane che in questo momento non mi permettono di poter fare scelte e ritagliarmi un po' di tempo per me :)

@amig4be
Lo so che è strano detto da uno che fuma, ma io riesco ad avere il controllo della situazione, non vado oltre le 6 sigarette (tengo costantemente sotto controllo il numero ogni volta che la estraggo una) e quando sto per finirle non vado in paranoia e non le ricompro volutamente almeno fino a che non mi capita di uscire per altri motivi, se rimango senza semplicemente non fumo, credo di essere un fumatore abbastanza anomalo :)
In rari casi con combinazioni particolari di eventi (che si contano sulla punta delle dita) posso fumare qualcosa di più, tipo cena con triplo aperitivo, ma li subentra la sbronza e altri mille mila fattori che non sono dati da stress ma da rilassamento totale :P

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Voi pipate?
« Risposta #18 il: 28 Luglio 2013, 14:57:01 »
@Allanon
Ok capito, spero che passi presto questo periodo stressante ed il caldo.
Oggi si crepa sono rimasto incastrato con la moto con la moglie nel mezzo di una gara di Triatlon ad Arona un bordello tra Atleti in bici, motociclisti , auto e ciclisti amatoriali.
Ad un certo punto per non passare sopra ad un ciclista mi son dovuto buttare dentro Arona proprio al bivio dell'arrivo degli atleti...panico totale.
Indietro non si poteva tornare, che faccio vado avanti piano e poi taglio la strada e mi butto a passare a passo d'uomo dietro all'arrivo in mezzo alla gente e che mi trovo!! il
cenntro bloccato a quel punto capisco che non era solo una gara di bici ma un Triatlon a livello nazionale.
Strano ma nessuno mi dice nulla metto la moto di fianco alla tenda della croce rossa, ci sediamo al bar di fianco , aspetto che finisce il bodello degli arrivi in bici e poi sposto
la moto a gambe tra la gente che si accumulava all'arrivo finale della mezza maratona.
Meno male che parlo con il giudice di gara dell'arrivo delle bici e mi dice di passare in contromano che tanto il grosso dei ciclisti è passato.
Risalgo il moto e mi levo dalle palle.
Ma io dico ma mettere dei cartelloni lungo il tragitto da Stresa d Arona della manifestazione no !!!!
Tra il caldo il bordello la marea di gente uno arriva all'arrivo in moto !!! ma è possibile!!! al bivio era ridicolo prima passavano gli atleti in gara che naturalmente
arrivavano a manetta in bici in mezzo alle macchine alle moto che non si capiva na mazza saranno stati anche 10 metri questo incrocio misto ma fatto stà
che son finito in mezzo alla gara con la moto.
I vigili non ci capivano più una mazza chi erano gli atleti e gli amatori in bici fisciavano quando arrivava un atleta e noi in strada in colonna ad amazzarci per far
passare questi poveretti in mezzo a noi a rischiare la pelle .
Mi veniva voglia di prendere a schiaffi un vigile infatti tutti muti son stati perchè sapevano bene della cazzata organizzata di quel maledetto bivio.
Spero di non esser finito in tv o sui giornali :D
Poi sotto il sole cocente mi trovo la tipa che mi dice ma non si può entrare in moto ... non gli ho risposto per fortuna.
Ho avuto il conforto della gente che ha capito la situazione e degli organizzatori , altra gente quando ho spostato la moto a gambe mi ha capito e si è levata
senza problemi.
I poveri organizzatori erano intenti ad urlare come matti a chi... al turista di turno straniero che passava in mezzo alla pista della mezza maratona e io me la ridevo.
Che avventura da comica .....
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: