Autore Topic: Mi sono comprato la moto!!  (Letto 14590 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Mi sono comprato la moto!!
« il: 06 Luglio 2013, 22:11:30 »
Dopo circa 4 anni che ho abbandonato le 2 ruote sono ritornato in sella, oggi mi son comprato la moto ( Una Kawasaki Er6 N primo modello).
Devo dire molto bella e nuova in pratica , immatricolata nel 2009 con soli 4000 Km e unico proprietario, Prezzo ottimo si vede che morde la crisi.
Pagata 3200 € con trapasso compreso , cambio specchietti con modelli più belli , guanti.
Color grigio silver e telaio rosso scuro una motina economica divertente nelle curve con poche pretese 70 cv bicilindrica 11000 giri motore che poi
conviene tirare al massimo le marce fino a 9500/10000 poi il motore frulla e basta.
I suoi 190/200 km/h li tocca senza troppi problemi da zero a 100 Km/h sarà sui 7/8 secondi.
Uso casa lavoro al posto di uno scooter e casa lago la domenica con la moglie a corredo.
Ora devo tirare fuori i caschi , la giacca con le protezioni , paraschiena e pantaloni corazzati e mi compro un paio di scarpe anzi stivaletti da moto.
L'esperienza insegna meglio girare sempre corazzati l'asfalto è duro , casco integrale serio e via.
La mia prima giappo , prima ho avuto sempre BMW una enduro e poi un 1200 naked da 85 cv con una coppia da paura. ;)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2013, 22:12:57 »
Complimenti!!!!!
Ma non basta, posta le foto. 8)
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2013, 22:20:48 »
Ecco la foto precisa del modello e del colore che ho preso carina direi :)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2013, 00:35:23 »
Che figa!!!
Complimenti per la scimmia a due ruote,  divertiti   ;D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2013, 00:38:25 »
Che figa!!!
Complimenti per la scimmia a due ruote,  divertiti   ;D



;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2013, 06:35:00 »
Che figa!!!
Complimenti per la scimmia a due ruote,  divertiti   ;D

Grazie, è da un bel pezzo che sogno di ritornare sulle 2 ruote ora finalmente posso.
4 ruote spostano un corpo 2 ruote fanno volare l'anima.
La moto è un'altra cosa rispetto alla macchina è anima pura di piacere di guida.
La devi amare e rispettare se no sei per terra, la moto sente tanto la temperatura dell'asfalto, la sabbiolina in curva e tante altre cose che
impari a rispettare con anni di sella.
Prima cosa sei consapevole che in un modo o nell'altro prima o poi cadi è garantito, bisogna saper quando mollare per farsi il meno male
possibile.
Ricordo che la prima cosa che mi aveva fatto paura la prima volta in sella era che la lancetta della velocità che sale come il contagiri di una
macchina è spaventoso.
Non ti rendi conto e sei a 140 Km/h in paese te ne accorgi quando devi frenare che non ti fermi.
Piccolo ricordo della mia prima moto una 650 moto da 50 Cv bmw enduro parto dal semaforo manco a palla 100 metri altro semaforo
X5 fermo al rosso in coda , inizio a frenare e le gomme fredde se ne vanno via istinto vuole che capisco che non mi fermo in tempo
gli sono addosso per forza.
Frena di culo piega la moto alla cazzo mi sposto il giusto di un metro per fermarmi al fianco del guidadore dell'X5 , mi ricordo la
faccia bianca del tipo :o
Con la seconda moto una bmw naked 1200 sono a Cervinia da solo nella brutta stagione salita senza problemi , ritonro in discesa
fa freddo le gomme si raffreddano troppo sono a 60/70 km/h doppia cursa sx dx inizio a frenare parte il culo al volo recupero,
freno di nuova la curva si avvicina parte il culo ancora gestisco con il davanti parte il davanti allora mollo i freni la moto
si raddrizza ma la strada è finita Dio mi aiuta mi alzo in piedi sulle pedane e salto fuori strada di 1 metro di altezza +o- atterro
come una piuma in mezzo alle rocce freno piano piano e rimago in piedi miracolo.
Metto in prima e risalgo in strada , nel senso contrario passava una macchina si è gustata tutta la scena uando ha visto che sono
rimasto in piedi ha continuato per la sua strada.
Inutile dire che ero bianco , sono risalito in strada non mi sono voltato indietro e ho continuato fino a valle piano.
Poi mi sono fermato a controllare gli eventuali danni visto che dovevo farmi ancora 150 Km per arrivare a casa.
Bei ricordi ;D
 
« Ultima modifica: 07 Luglio 2013, 06:52:29 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2013, 06:48:18 »
Lamborghini Gallardo Vs Ducati 999
Guardate l'entrata in curva della moto in frenata controllata in derapata su 2 ruote da pazzi, una
sensibilità paurosa delle dita e del piede.

Altro ricordo bello della mia piccola bestia che avevo (posto una foto) un NAked 1200 cc Boxer da 85 cv ma con una
coppia da paura tutta ripresa e coppia arrivava al volo a 210 Km/h e poi si inchiodava le marce erano corte.
Sono in giro sul lago con la mia ragazza inizio a passare un pulman vedo un cretino al contrario che arriva a
palla non esito un secondo (conosco la bestia) spalanco il gas quasi a manetta entra il coppione un tubo con Nos
in pratica le braccia mi si allungano il cervello si stacca dalla testa e rimane indietro e in 1-2 secondi passo il pulman.
Notare che la moto pesava 250 Kg e in 4° si alzava di gas.
Sempre in quel giorno arrivo al semaforo ci sono altri 2 motociclisti da soli in sella una ducati moster 900 e una bmw
da turismo.
Ci guardiamo scatta la sfida della parteza a curvatura 9, inizio ad andare al massimo con il cervello scatta il verde.
Parto   prima, seconda , terza sono bastati per polverizzarli quel giorno era mio stacco da maestro la moto rimane
su una ruote a 10 cm da terra e volo via polverizzando i poveretti. 8)
In allegato la mia seconda moto, accendevo le sigarette sugli scarichi.......
Peccato che non esiste più ,dopo 3 mesi che l'avevo venduta mi chiama il proprietario che mi racconta che si era preso
bene e che purtroppo in una curva gli è partito il davanti è volato su un muro di una casa demolendolo la moto è
diventata un cubo e lui si è spaccato meno male che ra corazzato.
Mi ha confessato che tirava da matti con quella moto e quel giorno in discesa i freni non hanno più tenuto e ci credo
250 Kg di moto......
La chiamata era solo per dirmi che era dispiaciuto di aver demolito la moto e me lo voleva far sapere. ???
Pazzo malato non era una moto che reggeva troppo lo stress da smanettamento.
« Ultima modifica: 07 Luglio 2013, 07:22:32 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2013, 10:39:44 »
Davvero bella, complimenti!!!!!! . Tra l'altro oggi è una bellissima giornata...quindi...... 8)
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2013, 11:15:35 »
dai che andiamo a fare due pieghe assassine insieme, direi anche di disegnare (in sgommata) un bel 8 sotto il cortile di thekaneb e scappare in stile "quelli che ti suonano il campanello".

Ne parlavo con Murasame ieri sera, in preda al delirio ho toccato il mio nuovo record personale di velocità, 273.

E' una bella moto con una gran bella guida, complimentoni

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2013, 13:44:06 »
Sempre avuto un debole per le kawa.
Mio zio era "kawasakista", era in possesso di una z1300 ( sovralimentata, il sound di quel motore era musica ), venduta per problemi meccanici in quanto la stra-usava. Poi passò alla er-5, il cesso delle naked.

Attualmente possiede una gsx1300, design discutibile e castratissima visto l'uso che ne fa   ???
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2013, 14:06:00 »
Io schiumo per la Vespa 150. Ok che non è una "moto", ma uno scooter, ma io ci sono affezionato e vorrei prenderne una l'anno prossimo  ::)

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2013, 14:27:16 »
Bravo, bravo, ottimo acquisto!

Io sono più un tipo da fuoristrada, ma tra motociclisti ci si capisce indipendentemente dai tasselli sulle ruote. ;D

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2013, 18:49:08 »
dai che andiamo a fare due pieghe assassine insieme, direi anche di disegnare (in sgommata) un bel 8 sotto il cortile di thekaneb e scappare in stile "quelli che ti suonano il campanello".

Ne parlavo con Murasame ieri sera, in preda al delirio ho toccato il mio nuovo record personale di velocità, 273.

E' una bella moto con una gran bella guida, complimentoni

Che moto hai?
Personalmente non sono molto per le sparate ad alta velocità almeno non in strada, in strada non mi sento sicuro e visto i precedenti voli ho timore degli altri e dei pali ecc...
Anche le curve purtroppo nel misto al lago sono tutte ceche per cui se a fine curva ti trovi un ostacolo un pirla contromano , una buca in traiettoria fai un bel volo per la tangente.
In strada mi tengo sempre il limite di poter agire in caso di ostacolo per cui si viaggio sulle curve ma ben oltre quello che potrei fare.
Poi personalmente nasco come mototurista macina km, da solo ho fatto dei bei Km. Mi ricordo un bel fine settimana al Palio di Siena con giro a Firenze in due giorni abbiamo fatto
1000/1200 km caricati in due in sella che gran mal di culo e il polso dx inchiodato a tornare in autostrada incastravo la mano con il guanto in pelle nel paramani da quando mi faceva male
il polso.
Poi ogni fine settimana erano quei 200/ 300 km sempre tra andata e ritorno.
Diciamo che di solito partivo la mattina e tornavamo la sera a pezzi.
Ora sono sposato e mi devo portare la moglie dietro per cui vado calmo e da turista spero che regga la sella per fare almeno 100/150 km giusto per andare da Milano ad Arona fermarsi
e poi farsi un pezzo di lago e poi tornare indietro.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #13 il: 07 Luglio 2013, 18:51:16 »
Bravo, bravo, ottimo acquisto!

Io sono più un tipo da fuoristrada, ma tra motociclisti ci si capisce indipendentemente dai tasselli sulle ruote. ;D
Ma belle anche le moto pure da fuoristrada devi esser bello in forma per tenere il ritmo ma ti diverti di brutto.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline cpiace64

  • Tech
  • *****
  • Post: 70
  • Karma: +0/-5
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #14 il: 09 Luglio 2013, 22:57:35 »
nel 92 mi comprai la mia prima suzuki, una bomba, era un piacere fare la val d'aveto da piacenza a chiavari e ritorno, da zero a 100 in 9.2

mi manca, passai ad un honda che sfracellai contro un muretto in curva

che tempi

p.s.
pero' devo dirvi la verita'
la suzuki era un auto (suzuki swift gti 1300 twin cam 16v 101 HP catalitica)
e la honda era una civic

Tags: