Autore Topic: Mi sono comprato la moto!!  (Letto 16520 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2013, 08:10:31 »
nel 92 mi comprai la mia prima suzuki, una bomba, era un piacere fare la val d'aveto da piacenza a chiavari e ritorno, da zero a 100 in 9.2

mi manca, passai ad un honda che sfracellai contro un muretto in curva

che tempi

p.s.
pero' devo dirvi la verita'
la suzuki era un auto (suzuki swift gti 1300 twin cam 16v 101 HP catalitica)
e la honda era una civic

Si capiva anche dalle prestazioni una moto che da 0 a 100 ci mette 9 secondi è un vero ce..o pensa che la mia piccola Kawa er6N la casa dichiara
7.2 ed è considerata una moto per i neopatentati.
Già basta salire sugli Z750/800 oer andare sui 5-6 secondi, lasciamo perdere se superbike che sono impossibili da sfruttare sulle strade aperte.
Una volta ho beccato un tipo in autostrada che è uscito dal benzinaio su una ruota e mi ha sorpassato sempre su una ruota io andavo sui 130/140 Km/h.
Poi è sparito non esisteva ancora il tutor.
Cmq per lo moto sarebbe meglio mettere da 0 a 150 Km/h. ;)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2013, 12:01:25 »
anche 200 km/h, con la mia (cbr 1000 Fireblade RR) passare dai 100 ai 200 è questione di portare a limitatore la terza, e ti garantisco che è un attimo (con mia somma gioia :D )

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2013, 16:44:38 »
anche 200 km/h, con la mia (cbr 1000 Fireblade RR) passare dai 100 ai 200 è questione di portare a limitatore la terza, e ti garantisco che è un attimo (con mia somma gioia :D )

Gran moto molto guidabile detta da sparo  ;), ho macinato i miei primi 500 Km con la Er6N che dire uno spettacolo il motore è tranqui sempre controllabile barcolla sui bassi abituato al
Boxer Bmw che sui bassi era un mostro.
Cmq la piccola Kawa rulla bene dai 4000/5000 fino a 9000 giri spinge bene chiaro ha solo 72 cv e coppia modesta, si rifà sulla guidabilità sul misto stretto in montagna.
Piega di bestia è una saetta tra le curve è leggera è la posizione non stanca sulla resistenza da del filo da torcere alle moto da sparo.
Per come sono fatto io è una gran bella moto in ferie mi organizzo un bel tour sui 1000/1500 km da fare in 4/ 5 giorni sul garda, com questa moto posso tenere medie di 200/300 km
al giorno senza stancarmi troppo in due con annesso baule.
Cose che con una moto da sparo non puoi fare sopratutto in due. ;D
Beve  poco sopratutto se non tiri troppo le marce con 20 euro mi sparo 250 km e poi entra in riserva altri 50 km.

Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #18 il: 22 Luglio 2013, 12:19:08 »
eh tu hai qualcuno da portare e io no, questa è la vera differenza. La tua moto l'ho guidata ed è fantastica, come dici non stanca, si porta bene ed è veramente maneggevole.

io ho montato il codino "chiuso" levando il posto passeggero ma, devo dire, mi manca parecchio caricare l'ignara vittima di turno che si becca 0/200 km/h in un attimo, impagabile il terrore che si legge sul volto :D che bei tempi con la ex, erano bastati 30 secondi a farle passare la voglia di venire a girare in moto con me :D

ora ho una amica che chiede di essere scarrozzata aggiro, non so se fare il bastardo o accontentarla, casomai vado di autostrada della Cisa e ci apro su uno di quei ponti belli alti... va a finire che stringe così tanto da cavarmi le costole =)

visto che parli di garda e dintorni mi pare di capire che abiti "nei paraggi", che ne dici se una volta ci si becca? pensavo a un weekend a monterosso, o altre mete =)

oh naturalmente l'offerta è aperta a tutti quelli che vogliono aggregarsi, io ho un posto in moto libero, prometto che faccio il bravo :D

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #19 il: 22 Luglio 2013, 12:49:42 »
eh tu hai qualcuno da portare e io no, questa è la vera differenza. La tua moto l'ho guidata ed è fantastica, come dici non stanca, si porta bene ed è veramente maneggevole.

io ho montato il codino "chiuso" levando il posto passeggero ma, devo dire, mi manca parecchio caricare l'ignara vittima di turno che si becca 0/200 km/h in un attimo, impagabile il terrore che si legge sul volto :D che bei tempi con la ex, erano bastati 30 secondi a farle passare la voglia di venire a girare in moto con me :D

ora ho una amica che chiede di essere scarrozzata aggiro, non so se fare il bastardo o accontentarla, casomai vado di autostrada della Cisa e ci apro su uno di quei ponti belli alti... va a finire che stringe così tanto da cavarmi le costole =)

visto che parli di garda e dintorni mi pare di capire che abiti "nei paraggi", che ne dici se una volta ci si becca? pensavo a un weekend a monterosso, o altre mete =)

oh naturalmente l'offerta è aperta a tutti quelli che vogliono aggregarsi, io ho un posto in moto libero, prometto che faccio il bravo :D

Io sono di Milano provincia Rho in pratica, fammi riprendere la mano per bene prima se no mi semini sulle prime curve.........
Poi magari un giro ci sta anche.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #20 il: 22 Luglio 2013, 13:08:12 »
tranquillo, in compagnia e mia abitudine non correre =)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2013, 20:19:44 »
tranquillo, in compagnia e mia abitudine non correre =)

Dove abiti di preciso a Reggio Emilia son spesso giù a Quattro Castella per lavoro.
Il problema è la moglie la devo lasciare a casa......
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #22 il: 23 Luglio 2013, 00:33:25 »
ma fai un po te, abito a 10 minuti scarsi da quattro castella... :)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #23 il: 26 Luglio 2013, 08:55:18 »
Sono quasi a 1000 km fatti , a 600 km ho lubrificato la catena con il grasso spray apposito a 2000 km penso di lavarla bene con il petrolio bianco e poi lubrificarla.
Un mio amico con il Kawa Z750 lubrificandola ogni 500 / 600 km ha fatto 50.000 Km e la catena ,corona e pignone erano ancora in buona stato e se la sparava di brutto.
Ora la piccola è in configurazione da viaggio con bauletto, cupolino e portanavigatore da manubrio uno spettacolo.
In autostrada fino a 120 Km/h l'aria non la sento sopra inizia a tirare il casco , sempre che non ci sia vento!!
Se ci sarà una prossima moto prendo un versione autostradale con carena anteriore ho visto lo Z1000 F ma è troppo 140 cv di moto e dove devo andare....
Mi basterebbe un 1000 sui 110 cv ma con molta più coppia sui bassi ma anche meno.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #24 il: 26 Luglio 2013, 09:37:08 »
Nonono tutti questi discorsi di moto stanno alimentando la scimmia che sono riuscito a tenere a bada per quasi 20 anni imponendomi di non prendere nemmeno la patente A, non va bene per nulla maledetti  ;D
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #25 il: 26 Luglio 2013, 10:04:38 »
Nonono tutti questi discorsi di moto stanno alimentando la scimmia che sono riuscito a tenere a bada per quasi 20 anni imponendomi di non prendere nemmeno la patente A, non va bene per nulla maledetti  ;D

Ma guarda io sono un tourer per cui viaggio tranquillo per esser un motociclista sopratutto in città ricordo bene mio cugino che ha demolito 3 ninja in 4 mesi l'ultima volta non era per nulla colpa sua ma le altre
due si.
Grazie ar ca..o in citta si faceva un prima seconda da mezzo sparo per forza che poi non ti vedono arrivare quelli in auto, in 4 anni di moto questa è la mia ternza moto non mi sono mai fatto male seriamente.
Con la prima son caduto 4-5 volte da fermo in pratica, con la seconda son volato molto pericolosamente ma son rimasto in piedi.
Cmq tieni presente che prima o poi cadi per cui sempre in pantaloni lunghi meglio se imbottiti e casco integrale serio giubbotto serio con tutte le protezioni e guanti seri, sopratutto in estate.
Basta che ti spari una scivolata sull'asfalto per rasparti bene via la pelle fino alle ossa  se poi ti passa sopra la moto ti spezza qualche osso gratuitamente senza complimenti sono sempre 200 kg di moto.
Cmq è una goduria la moto e richiede una sensibilità enorme rispetto alla macchina nella guida per non volare. ;)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #26 il: 26 Luglio 2013, 18:52:42 »
grasso spray sempre nel "bauletto" sotto la sella, ogni 450/500 km. Prossima settimana cambio l'ammortizzatore posteriore e, per sicurezza, faccio cambiare l'olio in quelli anteriori.

sono maniaco, ma la soddisfazione in piega totale o ai 260 km/h è impagabile. Da bravo emiliano la passione per i motori e la velocità è tanta. Domani ritesto la Sony as-15, pensavo di fare un giretto, sveglia alle 6, partenza all'alba per prendermi del fresco, le mete per ora sono diverse, la sceglierò strada facendo. rientro alla base previsto per le 20:00

stasera rimonto anche il secondo posto, non si sa mai

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #27 il: 27 Luglio 2013, 07:42:19 »
grasso spray sempre nel "bauletto" sotto la sella, ogni 450/500 km. Prossima settimana cambio l'ammortizzatore posteriore e, per sicurezza, faccio cambiare l'olio in quelli anteriori.

sono maniaco, ma la soddisfazione in piega totale o ai 260 km/h è impagabile. Da bravo emiliano la passione per i motori e la velocità è tanta. Domani ritesto la Sony as-15, pensavo di fare un giretto, sveglia alle 6, partenza all'alba per prendermi del fresco, le mete per ora sono diverse, la sceglierò strada facendo. rientro alla base previsto per le 20:00

stasera rimonto anche il secondo posto, non si sa mai

Viaggi da solo? Nel senso senza altri motococlisti?
Per la catena ti consiglio di tirarla a nuovo lavandola con il petrolio bianco ogni 2000/2500 km è uno sbatti però tu te la tiri di bestia.
A giro quanti km ti spari nella giornata? Tanti mi sembra di capire.
Io ho paura ad andare così forte sulle strade aperte al traffico in pista ok, se per sfiga ti capita un ostacolo in curva o subito dopo è dura restare in sella...
Non farti prendere dalla sindrome di Highlander anche se mi sembra di capire che ne sei posseduto da un pezzo ;)
Stai attendo anche ad andare in solitaria a tirare , io ho rischiato in solitaria di finire in un mezzo burrone e ci rimanevo li a vita perchè non mi vedeva nessuno
dalla strada.
Vai piano se riesci. :D
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #28 il: 27 Luglio 2013, 13:47:46 »
nessuna sindrome di highlander :D ho già dato =)

Solitamente viaggio da solo (ho levato il secondo posto) e macino tanti km. Per quanto riguarda il tirare in solitaria il problema è minore, spesso faccio strade dove lo strapiombo/burrone etc è all'ordine del giorno, se dovessi volarci dentro finirebbe male in ogni modo.

la catena la lavo ma sui 3000, giro ben corazzato e "andar piano" non lo trovo sul dizionario :D

questa mattina mi son sparato 4 orette di giro tutte in montagna (Reggio - Cervarezza - Lagastrello - casa), è più forte di me, in moto macino km su km.

poi come dicevo, in compagnia invece vado piano

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #29 il: 27 Luglio 2013, 19:45:34 »
No io vado molto più tranquillo da turista ogni tanto tiro un'attimo ma nulla di esasperato mi piace girare sulle colline sali e scendi curve su curve e bel paesaggio
da guardare oggi mi sono fatto 170 Km giro Milano Arona Stresa poi Omegna (lago d'orta) e scollinamento per ritornare ad Arona e poi Milano.
Fatto in solitaria cmq son partito pomeriggio alle 15:00 e si crepava dal caldo mi son dovuto fermare due volte a bere oltre che a bagnarmi la moto era un forno.
Ad Agosto mi faggio 4-5 giorni in un agriturismo con piscina vicino a Verona con la moglie gireremo anche per visitare Verona e Mantova oltre una capatina al
parco sigurtà e via.
Viaggeremo al mattino per rientrare nel primo pomeriggio all'agriturismo per ripigliarci in piscina.
Se tutto va bene conto di mettere su 4000 km prima di bloccarla per la brutta stagione spero in settembre e ottobre.
Per ora 1200 Km sono andati a 2000 ci arrivo presto poi si vedrà o mi metto a cercare qualche motoclub dove organizzano gite perchè da solo mi rompo
dopo un pò.
 
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: