Autore Topic: Mi sono comprato la moto!!  (Letto 17439 volte)

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #30 il: 27 Luglio 2013, 20:18:56 »
quando sei a tipo una oretta da mantova se vuoi fammi un trillo che ti raggiungo, sono a fare na mazza pure io in quei 2 giorni =)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #31 il: 28 Luglio 2013, 15:44:19 »
Oggi gran giornata lasciamo stare il caldo Africano ed il fatto di esser finito in mezzo ad una gara di Triatlon in moto per il resto tutto ok.
Fatto prova ferie con moglie a corredo e devo dire che grazie al Cupolino in due si viaggia bene in autostrada la moto si abbassa dietro
e si alza il giusto il davanti per tagliare l'aria infatti ho macinato un centinaio di km alla media di 130 km/h e pù quasi fisso in terza
corsia.
Mi piace sempre più questa Er6-N  e la moglie si presta bene al kilometraggio apparte il caldo esagerato di oggi.
Prenotato l'agriturismo vicino a Verona e già mi gusto le belle strade su google maps ;).....
Anche oggi alla fine mi son sparato 150 Km in coppia.
Che dire mi faceva strano viaggiare in terza corsia bello piantato a terra senza l'aria a rompere troppo le balle sul casco...
e sfilavo i poveri motociclisti di Naked crude che apparte la sparata dopo un pezzo mollavano a viaggiare sui 100/120 Km per
troppo movimento della capa.
E mi sono accorto che beve poco , la moto senza troppi complimenti tocca i 200 Km/h e forse qualcosina di più.
Sono arrivato a casa e ho toccato le gomme scottavano l'aderenza in curva è esagerata i freni sono ottimi, diciamo che devi proprio
inchiodare da panico per perdere aderenza al posteriore.Con l'ABS sarebbe una sicurezza in più per un mototurista.
Continuo a guardare la nuova ER6-F carenata ed è bella molto più della vecchia ...
Che dire consiglio questa moto a chi vuole iniziare , spendi poco rende bene a girare tranquillo il motore gira decente sui bassi
strappa molto poco se vuoi tirare viaggia basta stare tra i 6000 e i 9500 giri e il motore urla e butta fuori tutto e nel misto godi.
Inutile dire che è una saetta a scendere in piega e non stanca pre in due.
E poi fatta pratica la moto si rivende sempre , cosiderato che gli ho dato 3000 euro ho fatto un bell' affare e con 1 anno di garanzia.
Primo modello con nemmeno 5000 Km fatti del 06/2009 perfetta meccanicamente e carena ok tranne un graffio che nemmeno si vede.
Ora ha su 6100 Km  ;D, questa modo la voglio usare per bene prima di darla via mi piace troppo.
Vediamo l'anno prossimo con il figlio cosa riesco a fare , facile che la userò solo per andare al lavoro. :'(

PS: Ti volevo chiedere consigli per le gomme, sono pensieroso per quella anteriore  si vede che è consumata molto rispetto
alla posteriore  dalla tacca del battistrada ci sarà 1 o 2 mm è da cambiare?
Posso cambiare solo quella anteriore? La posteriore è nuova avrà 4 mm di battistrada.
Devo anche vedere la pressione delle gomme ora che ci penso.
 
« Ultima modifica: 28 Luglio 2013, 18:41:01 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #32 il: 05 Agosto 2013, 13:29:10 »
Tanto per aggiornare la situazione ho cambiato tute e due le gomme , ora ho sotto delle Dunlop qualifier 2 che non sono malaccio
già rodate 500 Km fatti ora insisto a rodare l'esterno sulle curve.
Sono arrivato a 7000 Km prevedo per fine Agosto di esser sugli 8000 Km , spero che il tempo tenga anche a settembre e ottobre.
Poi se inizia a fare brutto tempo blocco l'assicurazione e se ne riparla l'anno prossimo non ci tengo a viaggire con freddo, pioggia,
e asfalto troppo pericoloso.
L'anno prossimo con tutta probabilità se tutto va bene sarò papà per cui non avrò molto tempo libero il pucco mi prenderà
completamente poi quando è piccolo piccolo e tutta una novità , spero didormire un poco alla notte :o al mattino sarò
rintronato. ;D
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #33 il: 05 Agosto 2013, 14:50:44 »
Azz... tante novità quindi :D

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #34 il: 13 Agosto 2013, 20:00:38 »
Sono a 8000 km ho iniziato a prenderci gusto, le pieghe iniziano a farsi vedere sulle gomme.
Devo attivare il tasto mappatura B nel cervello perchè se continuo di questo passo devo
andare in pista.
Oggi al solito una signora esce dallo stop senza guardare a sx da dove arrivavo io
frenata panico la solita gomma posteriore che si alza e scivola l'anteriore una roccia anche grazie
alle gomme.
Nulla metto mappatura turista, tra l'altro ho fatto 2 giorni in valtellina e sono andato a Livigno spettacolo
di strade che non perdonano fatto passo a quota 2350 la moto nulla non ha fatto una piega. 8)
In pista mi divertirei un mondo a gremare le saponette peccato che mi polverizzano le super sport. :-[
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #35 il: 14 Agosto 2013, 00:53:45 »
son tornato da monterosso, partito questa mattina verso le 7:30 con un amico che ha una Hornet (mi è toccato aspettarlo più e più volte sigh). Ho cambiato le gomme venerdì e son passato dalle bridgestone alle Pirelli Diablo Rosso e devo dire che le trovo fenomenali, piego come un matto e la gomma è letteralmente incollata. Va detto che la guida è completamente cambiata e ho perso una giornata a "reimparare" a guidare la moto.

Il problema e che ho preso troppa confidenza con il mezzo, oggi mi son ritrovato a toccare i 160/180 in strade che non ho mai fatto, anche il mio amico, durante la pausa pranzo mi ha dato del deficente. Volevo ricomprare la tuta ma se lo faccio stavolta finisco col tirarmela in testa. Lo sapevo che andava a finire così

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #36 il: 14 Agosto 2013, 09:33:28 »
Il 16 parto per una breve vacanza dal 16 al 20 poi ci possiamo incontare per farci un giretto porta qualche amico.
Le diablo rosso 2 sento pareri strani alcuni dicono che si trovano male a piegare di brutto gli scivola il posteriore.
Sento parlare molto bene delle metzeler M5 buona durata ,ottimo confort, e grip pauroso in piega.
Le dunlop che monto io le qualifier 2 sono molto rigide , io mi ci sono abituato ma sono anche molto
sportive, già sono considerate gomme super sport.
Ora anche la Michelin pilot 3 sembra un 'ottima gomma.
Io sono puntato a scendere ancora per cui vorrei montare le Sportmax Sportsmart sempre Dunlop che sono ancora
più sportive e vanno molto bene anche per la pista.
Sono esagerate per la Er6 N ma mi piace troppo piegare in rotonda.
Pure io mi sono corazzato, vorrei passare alla tuta ma poi so già che mi prendo male per cui meglio di no.


http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/index.jsp
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #37 il: 14 Agosto 2013, 11:29:01 »
io per ora mi trovo bene, certo e che la sensazione che danno le diablo è molto particolare rispetto alle bridgestone che avevo, vedremo.

per il giro ti so dire entro fine settimana

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #38 il: 14 Agosto 2013, 12:08:37 »
Divertente da leggere questo BikeBlog ^^

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #39 il: 14 Agosto 2013, 15:05:23 »
per il giro ti so dire entro fine settimana

Dai che ci vedimo io torno il 20 poi sono libero o meglio dovrei iniziare a fare dei lavori a casa ma un giorno me lo prendo.
Magari se ci troviamo dalle parti di Parma poi direi di organizzare un giro da quelle parti.
Io conosco poco la zona per cui non conosco strade belle.
 
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #40 il: 14 Agosto 2013, 15:11:37 »
Divertente da leggere questo BikeBlog ^^

Ho preso una Giapponese  ;)
Da il prossimo anno te la vendo che passo ad altro 8)
2000 euro ed è tua, e già euro 3 per cui vai tranquillo autonomia più di 200 km tirando  senza tirare e rimanendo tranquilli
sotto i 6000 giri ti fai 250 km + 50 km di riserva. 20 euro di benza.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #41 il: 22 Agosto 2013, 08:12:17 »
Ieri ho smontato i freni anteriori pulito le pinze controllato il movimento dei pistoncini ed il sistema di ritorno delle pastiglie.
Era leggermente tutto incroccato sipratutto il sistema di ritorno delle pastiglie infatti credo che ogni tanto sfregassero per
questo motivo.
Ho aggiunto anche olio Dot4 specifico nella vascetta dei freni anteriori visto che a fare tutte le prove di movimento dei
pistoncini ne ho perso un poco.
Mi manca solo una goccia di blocca filetto sulle viti delle pinze per il resto è come nuova.
Cmq la frenata anteriore non mi soddisfa sopratutto in due, ho visto dei dischi Brembo oro a 300 euro la coppia + pastiglie
Brembo rosse dovrei cavarmela sotto i 400 euro.
Chiaro devo farmi io il lavoro ma ci vuole veramnete poco da ex meccanico di auto il tutto è molto semplice.
L'unico problema è bloccare la moto sopra un trespolo visto che devo togliere la ruota anteriore per cambiare i dischi.
Quando vado fuori garanzia gli faccio questo lavoro, sempre se le pinze originali vanno bene sui dischi brembo.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #42 il: 23 Agosto 2013, 22:16:08 »
Complimenti per la scimmia... A me personalmente quel modello non piace per nulla... Bleah :|

Per me kawa esiste solo ninja e stop...

Io cmq sarei andato piu su un cbr o in casa yamaha... Quella sembra una 1100 con un motore 125 viste le prestazioni/dimensioni ahaha :)

Ciao e complimenti ancora.
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline krs

  • Tech
  • *****
  • Post: 127
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #43 il: 23 Agosto 2013, 23:09:30 »
ti chiedo scusa Alblino ma son state 2 settimane terrificanti e non sono riuscito a farmi vivo.

Riguardo alle Diablo Rosso 2 sono delle gomme particolari, durante la classica fase del "tiro via la patina" piegando parecchio mi partiva la gomma, ho dovuto procedere a gradi ma ora, a gomma calda, posso dire che sono veramente ottime, certo e che lo stile di guida cambia per intero rispetto alle bridgestone che avevo prima.

Per il resto ho girato come un matto il 12 e il 13, una mattina ho raccattato un amico e ci siam sparati lagastrello, monterosso, la spezia, genova, livorno, massacarrara e rietro a casa (15 ore di sonno, priceless).

Son dovuto tornare a lavorare in anticipo e ho perso la cognizione del tempo. Poi ti mando il cell via pm altrimenti via forum è un massacro, se mi scordo di controllare perdo tutti gli impegni programmati qui sopra.

la temperatura sta calando ed è il momento migliore per spararsi dei giri senza che i 110° del motore risultino letali a un semaforo
« Ultima modifica: 23 Agosto 2013, 23:11:45 da krs »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Mi sono comprato la moto!!
« Risposta #44 il: 24 Agosto 2013, 08:13:14 »
@Krs figurati che scuse mi devi fare capisco bene capita la stessa cosa pure a me.
Purtroppo le ferie sono finite settimana prossima si ritorna a lavorare in totale fino ad ora ho macinato 4000 Km.
Girare da solo mi prende a male inizio a tirare troppo sopratutto nel misto stretto in montagna le qualifier 2 sono
gomme esagerate come tenuta la piccola Er6 n è un missile tra le curve.
Mi è salita troppo la febbre e ho capito che prima o poi mi spacco da qualche parte ieri 2 volte ho rischiato grosso di
volare.
Una era un volo leggero l'altra non so se ne uscivo vivo classico doppio tornante in discesa che arrivato leggermente
lungo ho risciato di saltare e finire al piano di sotto!!!.
Sono indeciso se vendere la moto lasciarla perdere, o trovare un compromesso per andare in pista a sfogarmi tutta
la grinta che ho nel sangue quando salgo in moto.
In strada basta stacco la spina e giro tranquillo al massimo qualche piega nelle rotonde che conosco bene poi basta il
mio angelo custode ha fatto gli straordinari i questo periodo e ieri mi ha tenuto per i peli in strada.

@Mabo
Ciao bello esteticamente ognuno ha le sue preferenze ma ti posso dire che già con questa vado come un missile e
svernicio molte altre moto più blasonate chiaramente nel misto dove il pilota è la differenza non la moto.
I ducati multistrada 1200 non li vedo nemmeno dallo specchietto i Gs già se trovi il manico è dura le supersport idem
se trovi il manico ok se no ciao ciao.
Non riesco a usare i 72 cv della mia con un cbr dove vado , in strada è impensabile spalancare il gas con una supersport.
Dietro ho quasi chiuso la gomma e le qualifier 2 hanno molto angolo di piega manca poco che appoggio la lingua a terra
nelle rotonde.

@All
Mi sa tanto che la moto la vendo o cambio genere vado su una classic o una custom almeno anche volendo più di tanto
non posso andare o meglio una bici. :(
« Ultima modifica: 24 Agosto 2013, 08:15:40 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: