Autore Topic: Consiglio acquisto nuovo Tv...  (Letto 18001 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #15 il: 25 ſettembre 2013, 01:33:16 »
comprale tutte e due, una la metti in bagno e l'altra in sala :)

Questa te la sei proprio cercata e io non riesco a trattenermi... ma guardare la TV in bagno fa ca64re.  ;D ;D ;D

« Ultima modifica: 25 ſettembre 2013, 01:41:16 da Nonefonow »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #16 il: 25 ſettembre 2013, 22:30:47 »
comprale tutte e due, una la metti in bagno e l'altra in sala :)

Questa te la sei proprio cercata e io non riesco a trattenermi... ma guardare la TV in bagno fa ca64re.  ;D ;D ;D

te che vivi neli iUesEi, dovresti avere il pavimento e le pareti Oled! :)

beccati questo  ;)

Bagno tv

LG IPS display Hot Girls Bathroom prank (video) Stage Fright




Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #17 il: 27 ſettembre 2013, 17:18:41 »
Devo scegliere .... potrei anche puntare sul 905 da 46 ma lo pago sui 1700 euro in negozio non
ho voglia di prenderlo on-line.
O aspetto verso Natale sperando che scenda di un 200 euro o vado di 805 a 47 pollici che a 1300 euro
me lo porto a casa.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #18 il: 27 ſettembre 2013, 19:36:07 »
Le tv nei negozi fisici è meglio acquistarle quando sono in offerta. Ogni tanto o abbassano i prezzi o danno dei buoni.... quello è il momento giusto per comprare...

cmq l'anno prossimo sarà quello delle TV 4k e ci saranno le prime Oled ma pe polliciaggi enormi, che avranno prezzi + bassi di quelli presentati quest'anno...

ormai lo standard hdmi 2.0 (in grado di veicolare il segnale Ultra HD 3840x2160 a 60 fps) ed il codec HEVC (H265 - che permette di far stare 3 film in 1080p ad alto bitrate in un DVD da 8,5 gb) sono pronti e rendono obsolete le tv 4k/Ultra hd già uscite quest'anno (che hanno l'hdmi 1.4a che permette 24/25/30 fps). Alcune TV , saranno aggiornabili all'hdmi 2.0 (con qualche limite pero'), altre no. Ma per questa tecnologia è meglio aspettare, anche perchè servono dei sistemi di interpolazione potenti e ben rodati per gestire le immagini in rapido movimento negli LCD, altrimenti ci saranno parecchie scie... anche se non ci sono ancora contenuti 4k, e si presuppone usciranno blu ray 4k (magari su dischi da 100 gb) dicono che già i blu ray a 1080p scalati in 4k si vedono da Dio...

il mio consiglio, se volete comprare qualsiasi cosa "future-proof" (sia sintoamplificatore, tv , mediaplayer etc..), aspettate di prendere un modello con hdmi 2.0 4k, a meno che non abbiate urgenza di un acquisto (ma dubito sarà una tv 4k visto che costa una fucilata, il discorso cambia con un sintoamplificatore, basta aspettare ancora un po)....

spero che prima di uscire Xboxone e Ps4, abbiano l'aggiornamento all'hdmi 2.0. 

Ricordatevi che con 4k si indica la risoluzione cinematografica di 4096x2160 e con UltraHd quella 3840x2160, multipla del Full Hd. Ma i produttori con il termine 4K indicano anche l'Ultra HD, quindi i termini si mischiano...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #19 il: 27 ſettembre 2013, 20:16:16 »
il codec HEVC (H265 - che permette di far stare 3 film in 1080p ad alto bitrate in un DVD da 8,5 gb)
Non mi pare sia così. L'H265 dovrebbe consentire un risparmio del 40% di spazio (e quindi anche banda) rispetto all'H264, a parità di "qualità".

Considerato che già adesso con l'H.264 non si riesce generalmente a mettere un film 1080p in un DVD+L da 8,5GB (tranne per film vecchio o per cartoni animati), sarebbe già grasso che cola se in questo spazio ci si possa mettere un film 1080p di ottima qualità.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #20 il: 27 ſettembre 2013, 20:48:46 »
il codec HEVC (H265 - che permette di far stare 3 film in 1080p ad alto bitrate in un DVD da 8,5 gb)
Non mi pare sia così. L'H265 dovrebbe consentire un risparmio del 40% di spazio (e quindi anche banda) rispetto all'H264, a parità di "qualità".

Considerato che già adesso con l'H.264 non si riesce generalmente a mettere un film 1080p in un DVD+L da 8,5GB (tranne per film vecchio o per cartoni animati), sarebbe già grasso che cola se in questo spazio ci si possa mettere un film 1080p di ottima qualità.

ti sbagli, a parte che convertendo un blu ray in mkv (compresso in h264), un film  ci sta in un dvd DL! Con la compressione HEVC si hanno risultati davvero spettacolari, tanto che ci stanno ben 3 film di altissima qualità in 1080p su un semplice DVD DL. Un film Ultra hd occuperebbe 14 GB. In questi termini basterebbe semplicemente usare i Blu ray da 25/50 di adesso per i film 4k, ma già si parla di produttori di blu ray a 100 gb... poi si vedrà cosa decideranno. Per ora è uscito solo il codec HEVC (H265) , che su pc sembra gestibile da un sistema con almeno processore i5 e l'anno prossimo usciranno schede grafiche che supporteranno il codec via hardware. Lo snapdragon 800 usato nei cellulari e tablet sembra già in grado di gestirlo.

leggi qui:

http://www.dday.it/redazione/10401/HEVC-in-prova-3-film-in-1080p-su-DVD-con-qualit-da-urlo.html

 ;)

« Ultima modifica: 27 ſettembre 2013, 21:19:22 da GRENDIZER »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #21 il: 27 ſettembre 2013, 22:06:27 »
Ho letto l'articolo, e anche quello a cui rimanda al suo interno. Che dire: sembra che dalla prova fatta sia così.

Io ricordo, però, che quando il consorzio annunciò l'H.265 si parlava del 40% di spazio risparmiato. Ho trovato il link dell'annuncio, che parla di circa la metà, quindi il 50:
http://www.itu.int/net/pressoffice/press_releases/2013/01.aspx#.UkXhxuGS9GQ
Aggiungo un altro paio di link utili:
http://www.vcodex.com/h265.html
http://vcodex.blogspot.co.uk/2013/03/hevc-not-quite-twice-as-good-as-h264.html

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #22 il: 27 ſettembre 2013, 23:17:35 »
Io continuo a ritenere il 4k una cosa inutile. a meno che non sia bbia una sala da proiezione.
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #23 il: 28 ſettembre 2013, 10:05:15 »
Sono in offerta nel centro commerciale di fiducia ma chiaramente non possono arrivare alle offerte
On-line la gente la devono pagare che serve i clienti.
Però mi sono sempre trovato bene anche a gestire problemi vari , il vecchi Tv al plasma preso da loro
ha avuto qualche problema dopo 3 anni e ho fatto fare la riparazione in garanzia Estesa loro senza
sbattimenti ho pagato una cavolata.
Ora il Tv ha una linea nera fissa al centro più o meno è fuori garanzia estesa e temo che portarlo a riparare
mi sparino una cifra esagerata.
7 anni di servizio mi ritengo ancora fortunato.
In questo centro commerciale nel reparto Sony l' 805 e il  905 sono messi uno sopra l'altro e da non
intenditore e abituato al mio vecchio plasma tra i due non noto particolare differenza nel 2d.
Ci girano filmati in Full Hd con cazzi e mazzi bellissimi da vedere e già l' 805 è uno spettacolo rispetto
al mio vecchio plasma da mascella a terra.
Poi li sul fianco hanno messo anche il 4K che però visto che ci girano gli stessi filmati in full Hd non noto
nessuna differenza rispetto hai 2 precedenti. Noto il prezzo da sburone puro!!
Per ora tiro avanti fino a Natale e poi mi prendo uno dei due , anzi facciamo che me l prendo dopo Natale
che i prezzi sicuro scendono a gennaio/febbraio tagliano giù di bestia di solito.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #24 il: 28 ſettembre 2013, 11:56:29 »
Con il 4k la differenza la noti se sei attaccato allo schermo o se usi schermi di giganti dimensioni. Fate voi che usciranno cellulari con schermo 4k.... cmq anche a me una tv sony enorme 4k che ho visto da euronics non mi ha impressionato.... mi sono messo ad un palmo dallo schermo e non vedevo i pixel... magari a casa e configurata al meglio avrebbe un'altro impatto... solo che bisognerebbe avere una casa enorme hahaha
io cmq sono per l'OLED, lo schermo dalla PSvita è uno spettacolo, non vedo l'ora di vedere dal vivo un tv... solo che prima che si abbasseranno i prezzi ce ne vorrà ancora... e vanno risolti alcuni problemi di ritenzione (cmq non presenti sullo schermo di psvita) e durata di cui sembra soffra questa tecnologia... ma ci stanno lavorando.

Forse è meglio che prendi il W905, perchè ha 400 hz in + ed il triluminos... la visione "da centro commerciale", non fa testo, perchè le differenze le si notano a casa, quando si configura "Da Dio" il televisore.

Se vuoi il 3d passivo non hai scelta e devi prendere il W805, ma l'atro si vede meglio.

Simulated TRILUMINOS

Sony Triluminos Display



« Ultima modifica: 28 ſettembre 2013, 12:21:11 da GRENDIZER »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #25 il: 28 ſettembre 2013, 13:02:04 »
i SuperAMOLED di Samsung soffrono di eccessiva saturazione del verde, quindi tutti i colori risultano falsati e troppo carichi. In più con il tempo soffrono di "burn in", cioè se guardi sempre lo stesso canale TV, rischi di ritrovarti con un'ombra scura nell'angolino con la forma del loghetto di quel canale, e non è un bello spettacolo :D

Poi non so se le altre marche (LG?) hanno sperimentato qualcosa per mitigare questi difetti, ma in mancanza d'altro preferisco gli LCD (non si bruciano) o Plasma (hanno i colori migliori).

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #26 il: 28 ſettembre 2013, 13:33:19 »
FullHD fascia bassa
LG 50PA6500 circa 600€
LG 60PA5500 circa 1000€
LG 60PA6500 circa 1000€

Essendo di fascia economica non dispongono di alcun filtro antiriflesso (visione critica con la luce) e connessioni LAN (utile non tanto per navigare quanto per aggiornare il firmware)
Per avere di più (specie il filtro antiriflesso) occorre orientarsi su un modello che dispone anche del 3D.

Fascia Medio/bassa
Samsung 51ES6500 intorno ai 1000
Panasonic 50ST50 intorno ai 1000

Fascia media (medio/alta)

Panasonic TX-P50VT50T lo trovi ricnodizionato sui 1400euri

Fascia alta:
di solito superano i 2400 euro per un 52"... Dipende che ci devi fare

ciao :)
« Ultima modifica: 28 ſettembre 2013, 13:35:54 da Mabo »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #27 il: 28 ſettembre 2013, 19:58:41 »
Mi sono portato a casa il 47 Sony 805 a 1099 euro.
Alla fine sono contendo il 2D si vede molto bene il 3D simulato è una figata mi piace più del 3D nativo.
Mi sono guardato Avatar in 3D simulato una figata invece Avenger nativo 3d è penoso troppi punti non messi a fuoco ti
ammazzano il cervello.
Per il resto ci devo cazzeggiare cmq gran televisore.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #28 il: 28 ſettembre 2013, 20:01:29 »
Dato che non ne capisco una cippa di TV cosa mi consigli di toccare per migliorare la resa del mio nuovo piccolo 805 ?
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #29 il: 28 ſettembre 2013, 21:48:01 »
Dato che non ne capisco una cippa di TV cosa mi consigli di toccare per migliorare la resa del mio nuovo piccolo 805 ?

nulla perchè hai pagato la marca... Di solito si può ritoccare qualcosa sui plasma dai 2400 euro in su essendo televisori professionali.

Ti consiglio di chiedere qua:

http://www.avmagazine.it/forum/forum.php

ciao
« Ultima modifica: 28 ſettembre 2013, 21:56:29 da Mabo »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Tags: