Autore Topic: Consiglio acquisto nuovo Tv...  (Letto 18147 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #30 il: 28 ſettembre 2013, 23:35:09 »
Dato che non ne capisco una cippa di TV cosa mi consigli di toccare per migliorare la resa del mio nuovo piccolo 805 ?

nulla perchè hai pagato la marca... Di solito si può ritoccare qualcosa sui plasma dai 2400 euro in su essendo televisori professionali.



Beh hai detto poco?, "la marca" spesso vuol dire garanzia di qualita', affidabilita' ed assistenza perche' alla fine non e' che si puo' cambiare un prodotto ogni due anni (termine della garanzia).

Il discorso dei prezzi e' un po' complesso (zona di produzione, valuta del paese, tipo di marketing) ed e' legato anche al retaggio culturale della nazione, i prodotti nipponici hanno alle spalle aziende che tengono molto alla loro reputazione (forse in Europa non si percepisce molto) e quindi si spende molto per avere una qualita' costruttiva superiore alla media della concorrenza (basta vedere Toyota) cio' si ripercuote anche come maggiore prezzo finale.

Un mio amico ha uno Sharp LCD da 46" "Made in Japan", per molti di noi non vuol dire assolutamente nulla, ma per Sharp si, vuol dire che ha dovuto produtte quel televisore con stipendi piu' alti che in Italia, tenendo il prezzo il linea con LG/Samsung che ha una moneta molto piu' debole dello Yen, stipendi piu' bassi ed agevolazioni fiscali particolari introdotte anni fa dal governo coreano per aiutare l'esportazione e cio' porta ad un profitto ridicolo per Sharp od altre aziende in paesi "ricchi" rispetto a chi produce in paesi "meno ricchi",quindi Sharp quel prodotto lo deve fare "buono" e con  materiali di qualita' altrimenti non sara' valso a nulla sbattersi
per fare il "Made in Japan" per poi ottenere un prodotto che duri il tempo della garanzia.

Allo stesso modo il "Made in Japan" di Sharp vuol dire molto per il cliente italiano perche' produrre in condizioni di lavoro da paese "ricco" vuol dire lavorare in ambienti migliori e piu' controllati (non devi andare in Cina a vedere come ti assemblano il prodotto) dove vi e' anche una forte motivazione d'orgoglio a fare bene il proprio lavoro perche' "e' per il bene della nazione" (un po' come i francesi/americani) e quindi ci saranno meno errori di assemblaggio, durera' di piu' l'oggetto ma costera' di piu' all'utente finale.

« Ultima modifica: 29 ſettembre 2013, 12:05:35 da AmigaCori »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #31 il: 29 ſettembre 2013, 06:08:26 »
Di base non guardo troppo la marca per scegliere ma le caratteristiche alla fine il prezzo era
uguale più o meno a Lg e altre Marche conosciute di pari caratteristiche.
Certo se scendi di resa e ti prendi un Panwood spendi meno.

Se porto l'esempio della moto ti posso dire che da ex Bmw i soldi che spendi non valgono il
prodotto non per tutti i modelli almeno.
Diciamo che sul lusso ok ma sulle moto di entrata ti pelano per po e nulla.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #32 il: 29 ſettembre 2013, 09:52:53 »
Di base non guardo troppo la marca per scegliere ma le caratteristiche alla fine il prezzo era
uguale più o meno a Lg e altre Marche conosciute di pari caratteristiche.
Certo se scendi di resa e ti prendi un Panwood spendi meno.

Se porto l'esempio della moto ti posso dire che da ex Bmw i soldi che spendi non valgono il
prodotto non per tutti i modelli almeno.
Diciamo che sul lusso ok ma sulle moto di entrata ti pelano per po e nulla.

hai scelto un'ottima TV (la migliore per il 3d passivo!) e Sony ha il miglior sistema di interpolazione esistente (oltre alla qualità video e costruttiva). Inoltre negli ultimi anni ha anche abbassato i prezzi offrendo tv top di gamma a prezzi bassi, rispetto alla concorrenza ed al rapporto prezzo/prestazioni. Basta non comprare la tv al lancio ed aspettare l'abbassamento dei prezzi.
Le migliori TV sono quelle Giapponesi (Sony  (LCd) e Panasonic (Plasma)), c'è poco da fare. Il fatto che Samsung (in primis) ed LG dominino il mercato non vuol dire niente (piu' potere del marketing, che delle performance reali...).
Cmq, riguardo i settings, ti consiglio di mettere il motionflow su "nitido/Clear", di modo che elimini le sfocature nei movimenti senza alterare particolarmente la cadenza dell'immagine, con una qualità video da SPACCAMASCELLA!. Guardati Avatar nativo 3d e vedrai che spettacolo! Se vuoi prendere blu ray 3d a poco su amazon ne trovi parecchi anche intorno ai 10 euro:

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=blu+ray+3d+film&rh=i%3Aaps%2Ck%3Ablu+ray+3d+film

Siccome il 3d passivo, dimezza le linee orizzontali dando una risoluzione di 1920x540 (invece di 1920x1080), che si percepisce come una liveve scalettatura, per eliminarla basta semplicemente posizionarsi ad una distanza di visione corretta e vedrai che l'effetto "risoluzione inferiore" sparirà. Se invece la guardi già alla distanza giusta non avrai neanche notato il problema!


Per i videogiochi devi trovare l'equilibrio migliore con il sistema di interpolazione attivo, guarda se con motionflow su "nitido" riesci a giocare bene! Se modifichi il motion flow, aumenti anche il frame rate dei giochi :) Per i settings vediamo un po.....

"The [MotionFlow] settings of “Clear“, “Clear Plus” and “Impulse” all caused the picture to darken on screen, since there’s some backlight scanning/ black frame insertion involved. After trying all these options out on test patterns as well as real-world material (such as the Confederations Cup final and Wimbledon tennis matches), “Clear” was evidently the best choice, delivering a motion resolution of 1080 whilst keeping interpolation artefacts and luminance drop to a minimum."

leggi qui: http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl47w805a-201307043162.htm

ti danno delle dritte con spiegazioni.



____________________________


http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-lcd-full-hd/240922-sony-w805

qui trovi una discussione "non ufficiale" su avmagazine, con la quale ti puoi confrontare con altri possessori.

Ecco un setting postato:

Scene Select: Cinema
Picture Mode:*Cinema 1
Backlight: 9 (Make sure you turn "off" all settings in System Settings/Eco)
Contrast/Picture: 87
Brightness: 50
Colour: 55
Hue: 0
Colour Temperature: Warm 1
Sharpness: 50
Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Dot Noise Reduction: Off
Reality Creation: Off
Smooth Gradation: Off
Motionflow: Clear
Film Mode/Cinema Drive: Auto

Advanced Settings
Black Corrector: Off
Adaptive/Adv. Contrast Enhancer: Low
Gamma: -2
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Low
White Balance: Red Gain 0, Green Gain 0, Blue Gain -3, Red Cutoff 0, Green Cutoff 0, Blue Cutoff 0
Detail Enhancer: Off
Edge Enhancer: Off


Provalo!  ;D




In attesa della discussione ufficiale, che è apribile qui: http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-hd/page2

e che prima o poi qualcuno aprirà (ma volendo puoi farlo anche tu, pero' nel caso, prima leggiti il regolamento di apertura thread ufficiali di avmagazine, per farlo nel modo corretto "altrimenti ti bastonano" :) )

Ti consiglio di iscriverti al forum di avmagazine, perchè se hai dei problemi, grazie agli esperti (ed alle esperienze degli utenti), li puoi risolvere ;)






« Ultima modifica: 29 ſettembre 2013, 10:44:51 da GRENDIZER »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #33 il: 29 ſettembre 2013, 10:55:54 »
ovviamente, dopo averci mastruzzato, vogliamo una recensione..... la scimmia non ti ha fatto aspettare alla fine e ti ha spinto a comprare subito il W805  ;D :)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #34 il: 29 ſettembre 2013, 11:01:30 »
Dato che non ne capisco una cippa di TV cosa mi consigli di toccare per migliorare la resa del mio nuovo piccolo 805 ?

nulla perchè hai pagato la marca... Di solito si può ritoccare qualcosa sui plasma dai 2400 euro in su essendo televisori professionali.

Ti consiglio di chiedere qua:

http://www.avmagazine.it/forum/forum.php

ciao

senza offesa e polemica, ma che stai a di'...... l'unico consiglio pregiato che hai dato è il forum di avmagazine  ;)


Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #35 il: 29 ſettembre 2013, 11:30:57 »
Siccome il 3d passivo, dimezza le linee orizzontali dando una risoluzione di 1920x540 (invece di 1920x1080),
Dovrebbe essere 960x1080. Se non ricordo male è la risoluzione orizzontale a essere dimezzata; non quella verticale.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #36 il: 29 ſettembre 2013, 11:37:00 »
Siccome il 3d passivo, dimezza le linee orizzontali dando una risoluzione di 1920x540 (invece di 1920x1080),
Dovrebbe essere 960x1080. Se non ricordo male è la risoluzione orizzontale a essere dimezzata; non quella verticale.

volevo dire che viene dimezzata la risoluzione verticale, e quindi è percepito un 1920x540  ;)

http://www.tecnologici.net/tv-3d-differenza-tra-3d-attivo-e-passivo/

http://www.tomshw.it/cont/news/3d-attivo-e-3d-passivo-ecco-le-differenze-qualitative/31162/1.html

« Ultima modifica: 29 ſettembre 2013, 11:42:58 da GRENDIZER »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #37 il: 29 ſettembre 2013, 11:37:28 »
Più che la scimmia mia moglie era presa male con il tv in sala già la linea nera poi il decoder esterno partito che ho sostiuito con uno che
manco la Panwwwoood riusciva a fare peggio il telecomando mia moglie lo usava come arma.
Alla fine me son rotto sono andato al centro commerciale e ho preso il tv . portato a casa montato a parete devo far passare 2 filinel muto e
poi sembra un quadro.
Farò una foto a lavoro concluso.
Provo i settaggi.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #38 il: 29 ſettembre 2013, 12:13:06 »
@GRENDIZER
Oggi ho visto un servizio sul 4k & Sony sul canale NHK satellitare, il programma parlava dei nuoi prodotti e faceva il paragone col "vecchio" HD e come dimostrazione d'utilizzo davano l'uso della TV come web-tv, si faceva notare come una 4k permettesse di far leggere un quotidiano con ottima definizione.
Devo dire che sulle immagini in movimento dubito che ci sia differenza per l'essere umano non bionico :D visto che gia' ad un paio di metri l'occhio non percepisce la differenza di pixel...pero' se davvero uno vuole leggersi il giornale a 30 cm dallo schermo...forse ha senso ^^; ma per uso consumer resto in dubbio.

Indubbiamente su schermi da 100" la cosa ha senso, a proposito, vedendo dal vero i vari 100" devo dire che Sony era indubbiamente sopra a tutti, riusciva a dare un effetto profondita' che gli altri si sognavano °_°

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #39 il: 29 ſettembre 2013, 17:37:33 »
Siccome il 3d passivo, dimezza le linee orizzontali dando una risoluzione di 1920x540 (invece di 1920x1080),
Dovrebbe essere 960x1080. Se non ricordo male è la risoluzione orizzontale a essere dimezzata; non quella verticale.

volevo dire che viene dimezzata la risoluzione verticale, e quindi è percepito un 1920x540  ;)

http://www.tecnologici.net/tv-3d-differenza-tra-3d-attivo-e-passivo/

http://www.tomshw.it/cont/news/3d-attivo-e-3d-passivo-ecco-le-differenze-qualitative/31162/1.html
Letto tutto. La scelta di tagliare le linee verticali è sicuramente la più semplice, ma porta a un enorme squilibrio fra la risoluzione orizzontale e quella verticale.
Comunque non conosco come funziona tecnicamente il 3D passivo, per cui non so se sarebbe possibile implementarlo usando le colonne anziché le righe, producendo un risultato di gran lunga migliore.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #40 il: 29 ſettembre 2013, 17:55:30 »
Siccome il 3d passivo, dimezza le linee orizzontali dando una risoluzione di 1920x540 (invece di 1920x1080),
Dovrebbe essere 960x1080. Se non ricordo male è la risoluzione orizzontale a essere dimezzata; non quella verticale.

volevo dire che viene dimezzata la risoluzione verticale, e quindi è percepito un 1920x540  ;)

http://www.tecnologici.net/tv-3d-differenza-tra-3d-attivo-e-passivo/

http://www.tomshw.it/cont/news/3d-attivo-e-3d-passivo-ecco-le-differenze-qualitative/31162/1.html
Letto tutto. La scelta di tagliare le linee verticali è sicuramente la più semplice, ma porta a un enorme squilibrio fra la risoluzione orizzontale e quella verticale.
Comunque non conosco come funziona tecnicamente il 3D passivo, per cui non so se sarebbe possibile implementarlo usando le colonne anziché le righe, producendo un risultato di gran lunga migliore.

se si sta alla giusta distanza si vede da Dio, come nel 3d attivo,  solo che non stanca per niente, al contrario del 3d attivo.Inoltre gli occhiali costano 1 o 2 euro!  Provalo in un negozio di tv. Gli occhiali che si usano sono gli stessi polarizzati che danno nei Cinema. Ho un panasonic 42ET5, ed i film in 3d passivo si vedono che e- un piacere!

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #41 il: 29 ſettembre 2013, 18:27:39 »
Qui in Germania non ho nessun televisore, per cui prevedo di prenderne uno per la cucina, dunque non penso al 3D al momento.
Per quello del salone, invece, provvederò il prossimo anno, per cui l'opzione 3D mi alletta e quando arriverà il momento sicuramente una prova la farò. :P Grazie per il consiglio.

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #42 il: 29 ſettembre 2013, 23:18:14 »
dai 50" in su solo Plasma e quindi Pana

dai 46" in giu tutti van bene perchè si ammazzano sui prezzi (soprattutto sui LED).

Poi " made in japan "... Che assurdità... E' come dire " made in italy " (sparito da almeno 80anni o giu di li).

@AmigaCori: io non capisco nulla, riporto solo quello che mi consigliano su avmagzine (un forum dedicato solo agli appasionati di a/v e non voglio leggere assurdità qui :) )
« Ultima modifica: 29 ſettembre 2013, 23:21:32 da Mabo »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #43 il: 30 ſettembre 2013, 12:43:28 »
dai 50" in su solo Plasma e quindi Pana

dai 46" in giu tutti van bene perchè si ammazzano sui prezzi (soprattutto sui LED).

Poi " made in japan "... Che assurdità... E' come dire " made in italy " (sparito da almeno 80anni o giu di li).

@AmigaCori: io non capisco nulla, riporto solo quello che mi consigliano su avmagzine (un forum dedicato solo agli appasionati di a/v e non voglio leggere assurdità qui :) )

Qui le uniche assurdità che si leggono son le tue  ;D ;D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #44 il: 30 ſettembre 2013, 13:18:53 »
@Mobo
Tempo da perdere con "flammatori" non ne ho, quindi passo. ^^v
« Ultima modifica: 30 ſettembre 2013, 13:20:24 da AmigaCori »

Tags: