Autore Topic: Consiglio acquisto nuovo Tv...  (Letto 14642 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #60 il: 08 Giugno 2014, 15:32:38 »
io mi trovo benissimo con il mio Sony (una fascia bassa ma comunque dalla buona qualità). Però nel mio caso ne faccio un uso molto saltuario, praticamente lo uso per film e per le console. Al massimo farà 10 ore la settimana di utilizzo, in media, per cui la mia esperienza non è sufficiente per giudicarne la resistenza all'usura.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #61 il: 08 Giugno 2014, 20:11:41 »
E' comunque una marca giapponese. Anzi, credo la si possa definire LA marca giapponese per eccellenza. Per cui diciamo che dal punto di vista dell'affidabilità mi sento abbastanza sicuro. :P

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #62 il: 09 Giugno 2014, 10:10:12 »
Sony ha dimesso il settore Vaio per concentrarsi su TV, 4K ed Xperia (Tablet & Smartphone) e quindi ora le TV rappresentano un core-business.

Sono anni che investe nella tecnologia 4K ed ha voluto dare un "segnale" al mercato con l'Xperia Z2 che ha display 5.2" IPS HD Triluminos con fotocamera 20MP serie G (Sony fa anche macchinette fotografiche compatte e reflex apprezzate per la qualita' meno per l'ergonomia ^^; e la G indica appunto una tipologia di suoi sensori) con registrazione dei video 4K.

Oltretutto Sony sa che NON puo' competere con i prezzi dei coreani vista la forte diversita' dell'economia (per i giapponesi il SudCorea e' un paese "povero" dove fare le vacanze con pochi soldi...un po' come era la Grecia per noi :p)  che porta un costo del lavoro basso e soprattutto una moneta debole che guadagna moltissimo nelle esportazioni.
Visto che non si puo' battere Samsung sui prezzi, li si batte sulla qualita' fidelizzando il cliente...che poi io in Giappone non ho visto neanche 1 e dico 1 solo televisore Samsung (non ricordo di LG) nei negozi e dire che ad Akihabara ce ne sono di negozi di TV hahaha :p il motivo per cui non le trovi e' che non sono considerati oggetti affidabili...beh diciamo che in genrale un giapponese considera affidabile solo un coso Made in Japan dove paga senza battere ciglio cifre anche ben superiori alla concorrenza, fanno eccezione oggetti cult tipo iPhone, Fiat500, americanate varie :D

Tutto cio' per dire che Sony deve rispettare il suo core-business e deve seguire la sua politica economica basata sulla qualita' del prodotto che si aspettano i suoi clienti, altrimenti inizierebbero a comprare roba low-cost tipo Samsung/LG.


Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #63 il: 09 Giugno 2014, 10:36:39 »
Parlando di 3D: conviene veramente spendere soldi per una tale funzione? A me sembra solo un gimmick inventato per cavalcare il "successo" del cinema.

È davvero migliorato da renderlo un buon effetto?

Parlando della qualità Sony: il mio TV la pensa diversamente! ;D
Aveva cominciato a fare strane macchie colorate all'accensione che dopo un po' sparivano e funzionava correttamente, dopodiché smise di funzionare del tutto lasciando le macchie.
L'assistenza diceva che era un problema al pannello, quando è ovvio che è un problema di alimentazione/driver.
Ora sta seduta come soprammobile in una stanza in attesa delle mie... cure! >:D (tanto sarà sicuramente un condensatore rotto)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #64 il: 10 Giugno 2014, 07:20:25 »
Non ho ancora fatto l'ordine. Mi sono preso un altro giorno di tempo per pensarci, anche perché un amico mi ha fatto notare che LG propone modelli con un sacco di interessanti funzionalità, che Sony non offre. Ma oggi devo risolvere: i mondiali sono alle porte...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #65 il: 10 Giugno 2014, 23:13:12 »
Ordinato il Sony. Incrocio le dita (visto che me lo spedisce un negozio italiano che opera su Amazon), e spero di potermi vedere la partita dell'Italia venerdì notte.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #66 il: 11 Giugno 2014, 01:59:54 »

Parlando della qualità Sony: il mio TV la pensa diversamente! ;D

E' veramente importante sapere dove la Sony ha fabbricato la TV.  E' risaputo che le Sony fabbricate in Giappone hanno una qualita' superiore di quelle fabbricate in Cina o Malaysia.  Anche se non tutti i componenti sono fatti in Giappone ma solamente montati li. 
 
Alcuni anni fa la Sony era passata attraverso una ristrutturazione delle varie catene di montaggio proprio per cercare di risolvere questi problemi e mantenere uno standard di qualita' comune.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #67 il: 11 Giugno 2014, 08:42:55 »
In generale i tv anche Sony se vi durano 5 anni senza darvi problemi è buono.
Per ora il mio ha 1 anno e zero problemi.
LG il plasma che avevo usato pure poco al confronto mi sembrava messo assieme con il
pongo.
il secondo anno ha iniziato a fare puntini rossi e un ronzio esagerato riparata in garanzia.
Al 5 anni colpo di grazia è apparta una linea nera al centro dello schermo, dato che ero
fuori garanzia ho cambiato televisore.
Ora non conviene più spendere troppi soldi nelle TV hanno la scadenza programmata...
Meglio ogni 4/5 anni se ha problemi cambiarla.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #68 il: 14 Giugno 2014, 15:08:56 »
In generale i tv anche Sony se vi durano 5 anni senza darvi problemi è buono.
Per ora il mio ha 1 anno e zero problemi.
LG il plasma che avevo usato pure poco al confronto mi sembrava messo assieme con il
pongo.
il secondo anno ha iniziato a fare puntini rossi e un ronzio esagerato riparata in garanzia.
Al 5 anni colpo di grazia è apparta una linea nera al centro dello schermo, dato che ero
fuori garanzia ho cambiato televisore.
Ora non conviene più spendere troppi soldi nelle TV hanno la scadenza programmata...
Meglio ogni 4/5 anni se ha problemi cambiarla.

Io ho una vecchissima JVC 16:9 32" CRT che viene usata tutti i giorni per varie ore da ormai 10 anni ed ancora non da' problemi.

Le TV made in japan devono per forza essere diverse da quelle che compriano qui :p perche' per un giapponese un TV (o qualsiasi altra cosa) deve durare finche' non si stufa di tenerla in casa.

10 anni e' il minimo sindacale...15 accettabile, 20 e' ok. :D

@cdimauro
Se e' una Sony made in japan te la godrai per altri 3-4 mondiali, altrimenti boh.


Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #69 il: 14 Giugno 2014, 15:24:18 »
Allora i prossimo acquisto lo voglio made in japan , ma dove posso reperirli?
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #70 il: 14 Giugno 2014, 15:56:47 »
Allora i prossimo acquisto lo voglio made in japan , ma dove posso reperirli?

La Sharp 46" di mia sorella e' Made In Japan, c'e' scritto a caratteri cubitali impresso nel retro della TV haha, comprata in Italia da Redcon ma la TV veniva dalla Germania.
Alcune aziende hanno delle serie prodotte in casa, alcuni modelli solo per mercato interno ed altri solo per esportazione prodotti all'estero...non credo che sia facile capire dove sono assemblate...

Pero' non credo che vi sia speranza di trovare Sony fatte in Giappone dalle nostre parti forse e' piu' facile in USA visto che usano le stesse alimentazioni (110V 50/60Hz) e quindi non bisogna fare modifiche HW per esportarle.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Consiglio acquisto nuovo Tv...
« Risposta #71 il: 14 Giugno 2014, 16:45:58 »
Non credo che la mia sia giapponese, e francamente non saprei come verificare.

Al momento, e per il poco che usato, posso dire di essere soddisfatto, anche se è ancora presto.

Tags: