Autore Topic: Reflex digitali, come scegliere?  (Letto 11272 volte)

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re: Reflex digitali, come scegliere?
« Risposta #30 il: 24 Giugno 2011, 15:40:54 »
Citazione da: "TheKaneB"
Dalle prove su dpreview e su altri siti di fotoamatori, mi sono fatto l'idea che Canon sia superiore come qualità a parità di prezzo, per questo nessuno si fila le Pentax...
Penso dipenda dal modello che paragoni...
Io ho una K20D, macchina semplicemente fantastica!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Reflex digitali, come scegliere?
« Risposta #31 il: 24 Giugno 2011, 16:42:27 »
Di fatto Canon e Nikon hanno dei laboratori di ricerca e sviluppo che le altre concorrenti si sognano, quindi ecco perche' appaiono sempre loro tra le prime, ormai Macchina fotografica = elettronica e Canon e' un colosso per questo :D

La Canon e' stata la prima ad utilizzare i motori "ultrasonici" cioe' maggiore precisione e minor ruomore

Canon was one of the pioneers of the ultrasonic motor, and made the "USM" famous in the late 1980s by incorporating it into its autofocus lenses for the Canon EF lens mount. Numerous patents on ultrasonic motors have been filed by Canon, its chief lensmaking rival Nikon, and other industrial concerns since the early 1980s. Canon has not only included an ultrasonic motor (USM) in their DSLRs but also in the Bridge camera Canon PowerShot SX1 IS.[6] The ultrasonic motor is now used in many consumer and office electronics requiring precision rotations over long periods of time.

http://en.wikipedia.org/wiki/Ultrasonic_motor

1976: AE-1 is launched, the world’s first camera with an embedded micro-computer.
1992: EOS 5, the first-ever camera with eye-controlled AF, is launched.

http://en.wikipedia.org/wiki/Canon_(company)


Gia' questo due cose dovrebbero far capire chi e' Canon, cioe' e' la prima che si e' inventata la "macchinetta computerizzata" e la prima con l'autofocus che si regola leggendo il movimento dell'occhio dell'utente :)

The EOS 5/A2e featured eye-controlled focusing, which allowed the user to select from one of five focus points by looking at it through the viewfinder. At the time, this feature was unique to Canon.

http://en.wikipedia.org/wiki/Canon_EOS_5

Con questo non voglio sminuire la Pentax ma volevo solo far vedere che scegliere Canon ha un suo perche', specie dal lato tecnico. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline uba

  • Geek
  • ***
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Reflex digitali, come scegliere?
« Risposta #32 il: 24 Giugno 2011, 21:39:00 »
Citazione da: "Z80Fan"
Citazione da: "TheKaneB"
Nikon o Canon? Sony o Lumix?

Pentax !! :D
Un'ottima marca spesso ignorata  :(
Pentax era una delle macchine fotografiche professionali migliori e aveva ottiche eccellenti poi ha deciso di non fare più il modello professionale(parliamo sempre di pellicola) ed è rimasta un po ai margini poi ha continuato a fare delle reflex digitali medie mentre le altre due marche hanno cavalcato l'onda
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline uba

  • Geek
  • ***
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Reflex digitali, come scegliere?
« Risposta #33 il: 24 Giugno 2011, 21:40:24 »
Citazione da: "TheKaneB"
Fino a prova contraria ho scelto la Canon 550D, la comprerò nei prossimi mesi... prima viene la macchina brum brum (ho messo gli occhi su qualche Punto usata...)
Se compri canon e punto sei dei nostri  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:  :dance:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Reflex digitali, come scegliere?
« Risposta #34 il: 24 Giugno 2011, 23:34:24 »
eheheh la Punto la conosco molto bene (è la macchina di mia madre), economica (importante!), comoda, affidabilissima, facile da riparare (i pezzi te li tirano in testa a 2 lire), ecc.... ecc....
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Reflex digitali, come scegliere?
« Risposta #35 il: 25 Giugno 2011, 00:18:54 »
Io ho comprato 3 Canon reflex usate per un semplice motivo: economiche :D e "tecnologiche" per l'epoca...purtoppo da fesso non ho preso la EOS5  :?  la prima con il puntamento ottico, insomma, oltre al retrocomputing c'e' la retrofotografia  :lol:

@uba
Dei nostri???? Io NON giro in Punto!  :hand: ....bianca poi.... :obscene-hanged:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline uba

  • Geek
  • ***
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Reflex digitali, come scegliere?
« Risposta #36 il: 25 Giugno 2011, 13:39:21 »
Citazione da: "AmigaCori"
Io ho comprato 3 Canon reflex usate per un semplice motivo: economiche :D e "tecnologiche" per l'epoca...purtoppo da fesso non ho preso la EOS5  :?  la prima con il puntamento ottico, insomma, oltre al retrocomputing c'e' la retrofotografia  :lol:

@uba
Dei nostri???? Io NON giro in Punto!  :hand: ....bianca poi.... :obscene-hanged:
Tu si capitalista non rientravi tra i nostri  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline benkayte

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Reflex digitali, come scegliere?
« Risposta #37 il: 26 Giugno 2011, 22:55:52 »
:o  
:banana-angel:  :banana-blonde:  :banana-dance:  :banana-dreads:  :banana-guitar:  :banana-jumprope:  :banana-linedance:  :banana-ninja:  :banana-rainbow:  :banana-rock:  :banana-skier:  :banana-stoner:  :banana-tux:  :banana-wrench:  :happy-jumpeveryone:  :happy-wavemulticolor:  :happy-partydance:  :happy-cheerleadersmileyguy:  :happy-cheerleadersmileygirl:

A forza di sfruttare fino al midollo la mia povera Lumix, per far venire meglio le foto ho ripiegato su programmi di ritocco fotografico...
a forza di curve e istogrammi non so più come migliorarle!!
Quindi cos'è questa storia del regalo??  :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: