Autore Topic: OT di "Sta Arrivando..."  (Letto 9558 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #45 il: 17 Novembre 2013, 21:32:54 »
E su aw.net continuano a infierire, ora stan criticando il timer [edit: quello del countdown di ARIX] in quanto non allineato alle varie zone orarie, uno (nameless) ha detto quasi letteralmente: "se una ditta mi scazza sti particolari io la considero fuffa"; inutile: sta gente e' tremendamente doppiopesista: non si fidano MA allo stesso tempo vogliono essere fregati con tutti i fronzoli....

Vabe anche quando avessero lanciato un trailer girato da Ridley Scott, scritto Stephen King con la colonna sonora originale dei Metallica e gli arrangiamenti della orchestra filarmonica di londra ; scattava la censura e il "guai a parlarne"

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #46 il: 17 Novembre 2013, 21:38:51 »
@saimon69: quella di nameless è una battuta. Non per niente due post dopo difende a spada tratta il tutto dicendo: non gli rompete le scatole, fateli lavorare. E con lui la stragrande maggioranza degli utenti. Compreso quell'Elyahu (possessore di x1000, nonchè rabbino ebreo, che gira per le varie fiere amighiste). L'unico realmente negativo è Ferrels, che però la butta sul discorso amiga-linux. E benchè Ferrels sia un utente os4 non è un "invasato" perchè su osnews scriveva questo: "Hyperion stubbornly clings to the PPC architecture in spite of the fact that the PPC boat sailed a long time ago......and it sank too by the way. Now their supporters and even Hyperion hints that they'll use ARM processors in their next "project". For a niche OS, that's about as short sighted as using a 6502 processor. And porting OS4 to MacMinis just prolongs the inevitable. The hardcore Amiga supporters will continue to bicker and to waste time and money to run a terribly outdated OS on dead-end hardware. And the ones with any common sense will move on."
Quindi si può criticare ciò che non sia os4 e non essere un invasato o un idiota? Naturalmente (non c'era manco bisogno di dirlo), ma lo ripeto: naturalmente. Basta leggere il discorso nel suo contesto e se ne capisce il senso reale.

Purtroppo c'è un clichè, quello dell'utonto os4. Ed è tale. Un clichè. Gli idioti ci sono in tutte le categorie. Parafrasando San Paolo (con buona pace di chi parla di stupidità della religione accostando a culto dogmatico os4, io sono utente os4 e cattolico, quindi due volte idiota e, dicendola alla Guareschi, me ne farò una ragione): il male cammina con pentole e tamburi. Fa fracasso. Tradotto: basta un idiota su 10. Che si sentirà di più il baccano di quell'unico che il resto.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #47 il: 17 Novembre 2013, 21:41:58 »

Purtroppo c'è un clichè, quello dell'utonto os4. Ed è tale. Un clichè. Gli idioti ci sono in tutte le categorie. Parafrasando San Paolo (con buona pace di chi parla di stupidità della religione accostando a culto dogmatico os4, io sono utente os4 e cattolico, quindi due volte idiota e, dicendola alla Guareschi, me ne farò una ragione): il male cammina con pentole e tamburi. Fa fracasso. Tradotto: basta un idiota su 10. Che si sentirà di più il baccano di quell'unico che il resto.


per il discorso Amiga informatica religione, c'è in ogni caso c'è il thread apposito. Attendo di essere smentito da molti mesi :-)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #48 il: 17 Novembre 2013, 21:54:28 »


Purtroppo c'è un clichè, quello dell'utonto os4. Ed è tale. Un clichè.

non è un cliché... 
si tratta di gusti informatici tendenti al perverso, almeno nel considerare i sistemi di tali utenti per quel che sono, personal computer commerciali; come sottolineava Seiya.

Questi sono argomenti da affrontare. Non si tratta di un attacco ai religiosi o alla religione. Si tratta invece di analizzare il perché una famiglia di home/personal computer sia diventata la base sulla quale un piccolo manipolo residuo di ex amighisti, ha edificato un insano culto pseudo-religioso, in ambito informatico.
Dov'è Amiga in questi sistemi?
Non si parte proprio dal dogma: E' amiga ciò che esegue nativamente Amiga o.s...?
(anzi AmigaOS, marchio; pure la furbata nello stesso dogma)
Perché un ex amighista, web alla mano, deve ritrovarsi una simile comunità integralista che di dice 9 volte su 10, "ma non espandere il tuo amiga, costa troppo, prendi una sam^^ (uno stipendio quasi)"
Comunità che nell'insieme: scredita, minaccia, diffama e spara boiate a raffica.
Almeno le aziende coinvolte in questa ridicola faccenda (le chiese amighiste) fossero capaci di acquistarsi i marchi e regolarizzarsi, anziché lasciar fare indirettamente il lavoro di propaganda a dei forum dove regna censura, bullismo e metodi camorristici.
No, si sono accontentati delle briciole e del minimo necessario alla consolidazione del culto; destinato a durare la vita dell'ultimo di queste centinaia di fissati.
Così magari, l'ultimo in vita, potrà un giorno dire di essere egli stesso Amiga.


AmigaCori

  • Visitatore
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #49 il: 17 Novembre 2013, 22:11:52 »


oh finalmente, alla fine hai fatto un post come facevo io ai tempi su amiganews,it e iksnet.it
Be, oggi saresti bannato finito di postarlo  ::)

Ti quoto tutto, ma sottolineo questa frase che avrò ripetuto fino alla nausea a quei fanboy:
Amiga NG NON sono oggetti di culto ma computer e come tale vanno considerati quindi con altri computer vanno comparati!

Seiya ^^ quando ero moderatore su AmigaNews.it avevo una visione diversa da quella di oggi e soprattutto era un luogo molto ben diverso, altrimenti non mi sarei mai proposto come staff...poi le cose sono cambiate e di Apple NON si poteva parlare male, di quello neanche...insomma...mah, lasciamo stare ^^; una volta era un bel posto.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #50 il: 17 Novembre 2013, 22:39:46 »


oh finalmente, alla fine hai fatto un post come facevo io ai tempi su amiganews,it e iksnet.it
Be, oggi saresti bannato finito di postarlo  ::)

Ti quoto tutto, ma sottolineo questa frase che avrò ripetuto fino alla nausea a quei fanboy:
Amiga NG NON sono oggetti di culto ma computer e come tale vanno considerati quindi con altri computer vanno comparati!

Seiya ^^ quando ero moderatore su AmigaNews.it avevo una visione diversa da quella di oggi e soprattutto era un luogo molto ben diverso, altrimenti non mi sarei mai proposto come staff...poi le cose sono cambiate e di Apple NON si poteva parlare male, di quello neanche...insomma...mah, lasciamo stare ^^; una volta era un bel posto.

ma più o meno quando è iniziato a cambiare Amiganews?
Io l'ho conosciuto a fine 2009 credo, non ricordo. Quando presi il Mac; da li molto presto ho capito che c'era qualcosa che non andava... specie perché non si riusciva a quantificare ed avere informazioni obiettive sulle Sam; che infatti alla fine si sono dimostrate essere qualcosa di ridicolo, per il prezzo al quale sono vendute.
Tuttavia era ancora un buon forum dove scrivere e divertirsi.
Poi da quando venne censurato lo spot C=USA, c'è stato un crollo radicale.
L'admin (o il vice) era qualcosa di scandaloso...

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #51 il: 18 Novembre 2013, 07:38:01 »
Cosa aveva di "scandaloso" lo spot di CUSA da venire censurato ?.
Non l'ho mai visto :).
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #52 il: 18 Novembre 2013, 11:30:30 »
Cosa aveva di "scandaloso" lo spot di CUSA da venire censurato ?.
Non l'ho mai visto :).
Assolutamente nulla: http://www.youtube.com/user/CommodoreUSALLC
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #53 il: 18 Novembre 2013, 12:19:27 »
Cosa aveva di "scandaloso" lo spot di CUSA da venire censurato ?.
Non l'ho mai visto :).

praticamente da quel momento le discussioni su C=USA sono state frammentate in dei thread che venivano sistematicamente chiusi (con ban in chiusura o in apertura), spostati di sezione in sezione, addirittura neanche su Linux era possibile parlarne (sezione infatti tolta e poi ri-accorpata).

Li nacque la decisione di mandarli a quel paese e aprire un blog

Seiya

  • Visitatore
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #54 il: 18 Novembre 2013, 12:26:00 »
E Arix dopo aver scassato con il countdown mostra 2 screenshot?

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #55 il: 18 Novembre 2013, 12:38:07 »
Tra l'altro, se sono quelli che ho visto io, questi "screenshot" potevano tranquillamente non postarli, non mostrano niente di particolare....
Ma questa "simpatia" verso CUSA che origine ha ?. Il fatto che i computer utilizzassero X86 o utilizzassero il logo dell'era Commodore ?.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #56 il: 18 Novembre 2013, 12:51:24 »
@GraveyardPoems
Io ai tempi ero utente di amiganews da qualche mese ed ero esaltato come un bambino nel vedere di nuovo il marchio C= in qualche modo sul mercato...
Constatando poi la censura che applicavano sulla nuova C=USA capii che c'era qualcosa che non andava e m'incazzai come una bestia: scrissi una roba cattivissima che mi bannarono in 4 secondi; tempo dopo, fu bannato pure Seiya solo per aver aperto un nuovo thread su C=USA dove riportava solo le informazioni ufficiali sui nuovi prodotti C=...
Amig4be, più diplomatico, durò un po' di più prima di essere allontanato anche lui da quel forum per ragioni esterne ad esso.
Insomma una schifezza!
Ora per alcuni utenti di amiganews (i 4 in croce rimasti a scriverci del niente in "italiese") siamo tipo "il nemico" e, qualsiasi cosa facciamo, cercano di tirarci addosso merdah.
Ci provarono pure quando pubblicammo C=FG, senza manco leggerlo e senza pensare che la fanzine era il prodotto di un nutrito collettivo di utenti di NSA e non solo frutto del nostro lavoro. Tant'è vero che né Amig4be né io scriviamo nulla su Amiga-OS-like nel C=FG che, anzi, cerca di dare visibilità a queste seppure insignificanti realtà di nicchia esattamente come fa con qualsiasi realtà Commodore-related.

Il motivo dell'antipatia verso C=USA (e altri) l'ha spiegato bene Seiya:
Altman e il suo CommiX mettevano in pericolo la loro beneamata piattaforma per la licenza "Amiga" e per paura che la gente fuori dalla nicchia riconoscesse in quei PC i nuovi Amiga e che
i PC di Acube e A-Eon venissero dimenticati.
Ogni volta che esce un progetto hardware o software che possa mettere in cattiva luce o in mnoranza la loro passione scoppia la guerra civili, la caccia alle streghe.

C=USA i diritti d'uso dei marchi "C=" e "Amiga" li aveva comprati per davvero, in licenza fino al 2018, pagando ciò che c'era da pagare al legittimo proprietario.
Era un'azienda seria C=USA e Altman faceva le cose per bene e con grande passione; le altre realtà come Hyperion e A-EON sono scazzacani in confronto, per questo le loro macchine si chiamano "AmigaOne" e non "Amiga" come quelle di C=USA.
Figurati se investono denaro nei marchi ufficiali, a loro basta gestire e alimentare le community di esaltati per spacciare il loro prodotto per "Amiga" e per passare a loro volta per una sorta di ONLUS che può permettersi di chiedere 3000 euro per un catorcio come l'x1000... :(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #57 il: 18 Novembre 2013, 12:56:43 »
Tra l'altro, se sono quelli che ho visto io, questi "screenshot" potevano tranquillamente non postarli, non mostrano niente di particolare....
Ma questa "simpatia" verso CUSA che origine ha ?. Il fatto che i computer utilizzassero X86 o utilizzassero il logo dell'era Commodore ?.

ma erano liberissimi di detestare C=USA, per carità... anzi, visto il loro modo di intendere un hobby informatico, da talebani, potevano dar fuoco al feticcio di Altman. Come già detto, qualcuno non si è fermato neanche dinanzi alla morte dello stesso.

Però, non vai a censurare, non avrebbe senso; al massimo apprendi che il marchio ufficiale (che da nome anche al tuo forum) è stato dato in licenza.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #58 il: 18 Novembre 2013, 13:08:30 »
Sono un pò basito, nel senso che cose di questo tipo le trovo un pò "strane" per l'età che abbiamo. Da "ignorante" penso che un grosso marchio rilanciato possa abbracciare una utenza più ampia e in qualche modo anche permettere di avvicinarsi alla sponda "PowerPC" di OS4 e similia. Per come la vedo io erano due cose distinte che possono e potevano convivere tranquillamente nello stesso spazio anche perchè concettualmente differenti.
Se CUSA vendeva milioni di esemplari a Hyperion e similia che gli fregava ?. Che perdite subivano ?.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:OT di "Sta Arrivando..."
« Risposta #59 il: 18 Novembre 2013, 13:34:14 »
Sono un pò basito, nel senso che cose di questo tipo le trovo un pò "strane" per l'età che abbiamo. Da "ignorante" penso che un grosso marchio rilanciato possa abbracciare una utenza più ampia e in qualche modo anche permettere di avvicinarsi alla sponda "PowerPC" di OS4 e similia. Per come la vedo io erano due cose distinte che possono e potevano convivere tranquillamente nello stesso spazio anche perchè concettualmente differenti.
Se CUSA vendeva milioni di esemplari a Hyperion e similia che gli fregava ?. Che perdite subivano ?.
Il fatto è che la C=USA aveva avviato il suo core-business sul design anziché sulla tecnologia, scegliendo per essa quella standard x86.
Questi qua invece di pensare a situazioni di coesistenza in cui, magari, si potevano proporre macchine per AmigaOS PPC dentro alle scocche ufficialmente Amiga di C=USA (per fare un esempio), hanno pensato bene di far la guerra ad Altman & co. per trovarsi di lì a poco a vedere sul mercato i primi ufficiali Amiga x86 con C=OS, Ubuntu e Win come OS.
Quelli han fatto festa quando Altman è venuto a mancare e gli eredi non hanno continuato a investire, altrimenti nel giro di poco sarebbero spariti dalla faccia della Terra insieme con i loro catorci AmigaOne e al loro inutile AmigaOS.
Ci vorrà solo un po' più tempo, la notizia del ritorno della C= fece il giro del mondo...
Io credo che grazie ad Altman, prima o dopo il marchio C= tornerà sul mercato con quest'esperienza in più e di sicuro chiunque ne acquisirà le licenze d'uso si guarderà bene dal proporre qualsiavoglia tipo di collaborazione a 'sti disgraziati. ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: