Autore Topic: Amighisti: sognatori o fanatici?  (Letto 8082 volte)

Seiya

  • Visitatore
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #30 il: 26 Giugno 2011, 16:18:56 »
Citazione da: "Amig4be"

e questo perchè appena si prova a mettere  il naso fuori dal guscio arrivano certe mazzate... e più tempo passa più fan male, e quindi più ci si barrica

la cosa ridicola è che questo modo di fare era del periodo in cui Amiga contava ancora qualcosa e noi utenti avevano tutti il prosciutto davanti agli occhi.
a tal proposito, più in la, racconterò la mia esperienza amiga, in un articoletto che scrissi tanto tempo fa.
giusto il tempo di correggerlo.

OT:
NSA ha anche una sezione fanfics?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #31 il: 26 Giugno 2011, 16:35:01 »
[OT]
Citazione da: "Seiya"
NSA ha anche una sezione fanfics?

Puoi usare la sezione OT generica, quasi quasi pubblico anche io qualcosa  :think:
[/OT]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »






Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #32 il: 26 Giugno 2011, 18:40:36 »
Rispondo al thread: "Amighisti: sognatori o fanatici?"
DIPENDE...

Retrogamers e appassionati di retrocomputer sono romantici sognatori perfettamente consapevoli di apprezzare macchine vintage per motivi affettivi e/o per collezionismo.  :clap:

Molti clienti Hyperion magari l'Amiga (quello vero) non l'hanno mai "vissuto" e sono quasi sempre fanatici che fan finta di non vedere/sentire financo a sentirsi utenti "superiori" e a sostenere ca**ate allucinanti.  :hand:

Amiga è uno splendido vecchio computer per famiglie e non aveva l'OS ma un programmino seminutile di nome Workbench. Tutti coloro che han voluto o vogliono pensare che non sia così, prima o dopo finiscono sempre col cu*o per terra.   :!:

Qualcuno può contestare che AmigaOS c'era già con la Commodore... Certo! Quegli ultimi modelli Amiga e quegli OS furono il motivo del fallimento della grande C=  :twisted:
Che sia roba meledetta dal demonio?  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #33 il: 26 Giugno 2011, 21:58:00 »
reduce da qualche scambio di colpi su aworld (tanto per divertirmi), alla fin fine non posso dar torto ai miei avversari:
si divertono così. per loro è un divertimento usare un sistema incompleto etc etc.
Dire di non credergli significa dire che essi sono in malafede.
Secondo me non lo sono, altrimenti non odierebbero commodore usa (tanto per fare un nome molto presente in questi tempi) per aver rubato i marchi storici ai quali siamo affezionati come una volta si odiava gates per aver rubato brevetti amiga.
Un misto di complottismo, di psicologia dei sopravvissuti e, perchè no, effettivamente il divertirsi a riavviare un computer mille volte per misurarne i tempi di boot.
All'uopo vi segnalo un video su questa tipologia di soggetti:
[youtube:3e4w6yyx]http://www.youtube.com/watch?v=mdXVOx9GGps[/youtube:3e4w6yyx]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #34 il: 26 Giugno 2011, 23:01:51 »
Citazione da: "rebraist"
reduce da qualche scambio di colpi su aworld (tanto per divertirmi) :violence-duel: , alla fin fine non posso dar torto ai miei avversari:
si divertono così. per loro è un divertimento usare un sistema incompleto etc etc.
Dire di non credergli significa dire che essi sono in malafede.
Secondo me non lo sono, altrimenti non odierebbero commodore usa (tanto per fare un nome molto presente in questi tempi) per aver rubato i marchi storici ai quali siamo affezionati come una volta si odiava gates per aver rubato brevetti amiga
Un misto di complottismo, di psicologia dei sopravvissuti e, perchè no, effettivamente il divertirsi a riavviare un computer mille volte per misurarne i tempi di boot.

mi sono permesso d'inserire l'emoticon adatta :P

Ma qualcuno di loro potrebbe anche affacciarsi e rispondere a un paio di quesiti posti qui su AmigaOs ... solitamente si imbucano in ogni luogo riguardante amiga del web, e anche non riguardante amiga nel web, spadroneggiano su wikipedia e stanno li a contare quante visite commodoreusa.net ha al giorno... che costa passare un attimo discutere apertamente con calma e senza schiamazzi e continue accuse reciproche come spesso capita nei forum più gettonati?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #35 il: 27 Giugno 2011, 00:38:31 »
Citazione da: "rebraist"
Dire di non credergli significa dire che essi sono in malafede.
Qualcuno senz'altro, viste le malcelate censure sulla CUSA in certi forum...

Citazione da: "rebraist"
... altrimenti non odierebbero commodore usa (...) per aver rubato i marchi storici ai quali siamo affezionati come una volta si odiava gates per aver rubato brevetti amiga.
Né la CUSA né la Microsoft né nessun altro hanno mai rubato niente a "loro", hanno semplicemente acquistato dai legittimi proprietari.
Magari "loro" piuttosto hanno rubato i diritti su "AmigaOS" con uno scamuffo legale da strappargli via gli occhi.
Infine odiano la CUSA perché ha giudicato i loro accrocchi e il "loro" OS NON utilizzabili a livello commerciale in quanto obsoleti e inutili.
Capirai, ci voleva la CUSA...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #36 il: 27 Giugno 2011, 01:09:09 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "rebraist"
Dire di non credergli significa dire che essi sono in malafede.
Qualcuno senz'altro, viste le malcelate censure sulla CUSA in certi forum...

Citazione da: "rebraist"
... altrimenti non odierebbero commodore usa (...) per aver rubato i marchi storici ai quali siamo affezionati come una volta si odiava gates per aver rubato brevetti amiga.
Né la CUSA né la Microsoft né nessun altro hanno mai rubato niente a "loro", hanno semplicemente acquistato dai legittimi proprietari.
Magari "loro" piuttosto hanno rubato i diritti su "AmigaOS" con uno scamuffo legale da strappargli via gli occhi.
Infine odiano la CUSA perché ha giudicato i loro accrocchi e il "loro" OS NON utilizzabili a livello commerciale in quanto obsoleti e inutili.
Capirai, ci voleva la CUSA...

sono d'accordo, io seguivo la scena piuttosto distrattamente a dire il vero... quando parlavo male di AmigaOs era per una questione puramente istintiva, cioè al 99%  la reazione di una persona ragionevole che usava amiga tanti anni fa e oggi ovviamente usa altro, ma in fondo pensavo che le reazioni stizzite a certe affermazioni erano dettate da una partigianeria tutto sommato accettabile e passionale.

Poi però ad Aprile due eventi casualmente simultanei e le relative polemiche mi hanno fatto aprire gli occhi, e in pratica hanno alzato il sasso scoprendo un verminaio...

Le dichiarazioni di Dave Haynie  e C=Usa...

...infine ad azione corrisponde una reazione ovviamente.

 :violence-torch:  :P  :P

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #37 il: 28 Giugno 2011, 21:25:52 »
Io non lo so se sono fanatico, nostalgico, retro-nerd, ma dopo poco che era uscita la Sam440 non ho potuto fare a meno di acquistarla (nonostante notevoli sacrifici).
Se devo essere sincero al 100% adesso utilizzo la piccolina solo per betatesting, lo sviluppo viene fatto su un notebook con W7 e Hollywood sotto WinUAE.
A me OS4 non dispiace, ho ritrovato dopo anni di assenza lo stesso feeling di reattività e se penso al processore a soli 667MHz non posso che rimanere "abbastanza" soddisfatto.
Dall'altro lato invece sono rimasto estremamente deluso perchè l'OS non è completo... per avere lo stack USB2.0 dobbiamo pregare in aramaico antico per anni (per testare AMC e passare un po' di file multimediali con la chiavetta su OS4 mi sono venuti i bachi), inoltre mancano cose basilari come una shell decente e un filemanager degno di questo nome. La stabilità lascia il tempo che trova... insomma mi è rimasta la bocca un po' amara.

Io sono fermamente convinto che invece di produrre l'x1000 dovevano investire quei soldi per assumere una squadra di devs con i controcaxxi e innalzare l'OS ad un paio di gradini dallo stato attuale. Quando hai un OS completo, dopo, parliamo di altro... l'impressione che tutt'ora ho è le l'OS sia sviluppato a tempo perso e non da dei dev full-time come ci si aspetterebbe da una società commerciale e con progetti intorno tipo l'x1000 e via dicendo. Tanto vale aprirlo all'open e lasciare che quelle poche decine di programmatori con le palle che ancora sperano in AOS ci possano mettere le mani.

Insomma, la domanda che vorrei porre a Hyperion questa: 2 anni fa (o forse 3) ho acquistato SAM+OS4 per quasi 900Euro, quando caxxo avete inzione di darmi *almeno* l'USB2.0?

Tutto ciò, ovviamente, IMHO  :D

Per concludere e farvi un quadro ancora più completo del mio stato mentale (precario), non escludo un eventuale acquisto dell'x1000 se mai dovesse uscire (finanze permettendo)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #38 il: 28 Giugno 2011, 23:11:06 »
lo vedi che quando parlavo di queste cose su amiganews e sul vecchio iksnet non lo dicevo a vambera.
io ho visto fin da subito chi erano e come si erano presentati alla comunità Amiga.
Mi è bastata una chiaccherata, botta e risposta, su alcuni porting di giochi che stavano facendo per capire chi erano in realtà.
sono stato etichettato come un rompiballe (anche da te  :mrgreen: ) e anche bannato, riminacciato di ban svariate volte.

L'ho sempre detto che sono dei dilettanti e di certo altre sorprese negative arriveranno puntuali.

chi è il rompiballe?
quello che ti continua a dire che i frieden parlano perchè hanno la bocca per parlare, che hyperion è una azienda che sviluppa un OS commerciale a tempo perso, fregandosene dei clienti,
facendo assistenza spicciola da osteria, che i vecchi AmigaOne erano bacati.
E divertirsi a punzecchiari i più fanatici.

Chi è il fanatico?
il fanatico di turno ti risponde che dici falsità, che tutto va bene, non ci sono problemi, che l'usb2 è pronto da secoli, ma lo stanno testando (2 anni di betatest ?  :shifty: ), i frieden sono persone affidabili: si sono presi migliaia di euro da un bounty, hanno realizzato un alpha di Timberwolf e ora gli faranno una statua in oro massiccio e guai a criticarli.
Si critica per partito preso, OS4 non è perfetto, ma vale tutti gli euro spesi per averlo.
E che tutte le difficoltà presto saranno superate per potersi godere AmigaOS come nessuno prima di loro...
e io ci metterei anche i betatester di OS4 che oltre che fanatici perchè vedono solo cose posistive di OS4, sono dei gran leccaculo perchè chi non lo è, non è betatester.

Shinkuro potrebbe dire la sua che malgrado abbia le capacità per farlo bene, a tutte le richieste lo hanno sempre ignorato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #39 il: 28 Giugno 2011, 23:26:22 »
la cosa che più stupisce è la catena sistematica e infinita di scelte discutibili o totalmente sbagliate... non so quanto denaro sia stato investito nell'x1000 ad esempio, ma di certo molto tempo...

Capisco che questo ai fans sembrerà un'eroica coerenza votata ad avere un Amiga puro e rock, con tutte le faccine che amano mettere nei loro inneggianti post; ma osare finalmente e impiegare quei soldi e questo tempo per un salto di architettura e avere il coraggio di provare a farsi un po' di spazio in mezzo agli Os con l'Operative maiuscolo no?

Hardware nuovo, in linea nel prezzo con il mercato, prodotto in enormi quantità, che in ogni caso non rappresenterebbe per l'acquirente un inutile salasso... e poi li si che salterebbero fuori gli utenti con una vera passione, e non una folla di sedicenti amighisti  :snooty:

E' un'opinione ovviamente (che relax finalmente poter parlare  :dance: ), poi magari nella realtà sarebbe stato solo un altro miserevole fallimento; però...

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #40 il: 28 Giugno 2011, 23:53:39 »
@Seiya

Ti diro' una cosa banale banale: A nessuno piace sentirsi dire "Te l'avevo detto!!!".

Tu sei sempre partito con un atteggiamento molto ostico e dal tono provocatorio, e' ovvio che passi da "flammaro", provocatore, rompiscatole...

E lo sai che succede?, che poi le persone neutre (mio giudizio personale leggendo i suoi interventi) si mettano sulla difensiva e non dicano quello che effettivamente pensano NON per ipocrisia ma per paura di che le loro opinioni negative siano strumentalizzate dal Seiya di turno.

Tu hai la stessa foga distruttrice che hanno i "fedeli" :D sei come loro ma l'opposto  :lol:

Non puo' essere tutto nero o bianco come lo fai passare tu a volte...e' ovvio che uno pensi "vabbe'...il mercato Amiga e' piccolo, soldi non ce ne sono...Hyperion e' quello che e'..." e quindi gli dia spago, non fede, ma spago per vedere cosa accade come ha fatto Allanon.

Poi nulla accade e...Allanon dice la sua, ma tu son anni che te li mangi sti tizi di Hyperion, non gli hai lasciato neanche il beneficio del dubbio ;) ovvio che poi quando tu parli gli altri stiano sempre sulle difensive negando tutto...eddai no!, sii piu' dubbioso e permissivo (^^).

@Allanon
Io come ho detto, lascia stare la Sam quando mi resi conto che non era utilizzabile con sopra Linux SE paragonata ad uno schifosissimo Atom n270 :(
E dire che ne ero straconvinto dell'acquisto :P
Oh dimenticavo...non credo che sia "fanboismo" prendersi una Sam+OS4 (lo stavo per fare anche io :P), sono altre cose che mi lasciano perplesso :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #41 il: 29 Giugno 2011, 00:03:16 »
Citazione da: "Seiya"
lo vedi che quando parlavo di queste cose su amiganews e sul vecchio iksnet non lo dicevo a vambera.
io ho visto fin da subito chi erano e come si erano presentati alla comunità Amiga.
Mi è bastata una chiaccherata, botta e risposta, su alcuni porting di giochi che stavano facendo per capire chi erano in realtà.
sono stato etichettato come un rompiballe (anche da te  :mrgreen: ) e anche bannato, riminacciato di ban svariate volte.

L'ho sempre detto che sono dei dilettanti e di certo altre sorprese negative arriveranno puntuali.

chi è il rompiballe?
quello che ti continua a dire che i frieden parlano perchè hanno la bocca per parlare, che hyperion è una azienda che sviluppa un OS commerciale a tempo perso, fregandosene dei clienti,
facendo assistenza spicciola da osteria, che i vecchi AmigaOne erano bacati.
E divertirsi a punzecchiari i più fanatici.

Chi è il fanatico?
il fanatico di turno ti risponde che dici falsità, che tutto va bene, non ci sono problemi, che l'usb2 è pronto da secoli, ma lo stanno testando (2 anni di betatest ?  :shifty: ), i frieden sono persone affidabili: si sono presi migliaia di euro da un bounty, hanno realizzato un alpha di Timberwolf e ora gli faranno una statua in oro massiccio e guai a criticarli.
Si critica per partito preso, OS4 non è perfetto, ma vale tutti gli euro spesi per averlo.
E che tutte le difficoltà presto saranno superate per potersi godere AmigaOS come nessuno prima di loro...
e io ci metterei anche i betatester di OS4 che oltre che fanatici perchè vedono solo cose posistive di OS4, sono dei gran leccaculo perchè chi non lo è, non è betatester.

Shinkuro potrebbe dire la sua che malgrado abbia le capacità per farlo bene, a tutte le richieste lo hanno sempre ignorato.

Seiya,  te lo dico con tutta onestà, il problema non è quello che dici ma come lo dici: spesso sei irritante e il tuo modo di vedere sempre constantemente il bicchiere mezzo vuoto a volte mi ha infastidito, non posso negarlo  :D
Poi credo di non averti mai dato del rompiballe, non fa parte del mio carattere essere offensivo, ma se l'avessi fatto ti chiedo scusa a prescindere dalla discussione o dagli argomenti.

Tornando a noi, dire che su OS4 va tutto bene è una stupidaggine, su questo penso si possa essere tutti d'accordo: i problemi ci sono e da anni.
Io personalmente i Frieden  non li conosco e non posso dire se sono dei cialtroni o meno perchè potrebbe anche essere che Hyperion non li paga a sufficienza per poter campare con lo sviluppo del sistema operativo e quindi sviluppano OS4 part-time.
Ci sono tanti retroscena che probabilmente non conosciamo, e sparare giudizi sulle singole persone credo che lasci il tempo che trova...
I fatti però restano e nonostante gli ammirevoli sforzi di ACube per dare una smossa al mercato HW, il SO è rimasto praticamente fermo.

Personalmente a me piacerebbe passare dalla mia 440ep alla 800 ma con questo sistema operativo se lo scordano, questa volta ESIGO un sistema completo altrimenti mi compro un'altro giocattolino con Android e risparmio pure un sacco di soldi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #42 il: 29 Giugno 2011, 00:14:36 »
@AmigaCori
Sia chiaro che non mi sono pentito dell'acquisto, la SAM ce l'ho e mi serve per betatestare perchè nonostante tutto sono ancora marchiato a fuoco dall'Amiga e poter dare qualche contributo mi fa sempre piacere.
Il problema è che le aspettative erano altissime e sono rimasto un po', come ho detto prima, a bocca amara.
Un po' come quando sale l'hype a 2000 su un videogioco in uscita, ritardi colossali, hype che va alle stelle, poi quando esce anche se è sopra la media rimani un po' deluso.

Non so se ho reso l'idea di cosa intendo dire  :P

Adesso invece siamo completamente fermi...
Timberwolf? Certo, sono contento di Timberwolf, ma visto che dobbiamo arrangiarci, ci stavamo arrangiando bene con OWB: perchè non impiegare quel tempo per finire il SO? Insomma sono cose strane che non mi spiego, forse un problema di dirigenza, non saprei... probabile che i Friedens (come dicevo) non abbiano neanche colpa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #43 il: 29 Giugno 2011, 00:26:50 »
Citazione da: "Seiya"
lo vedi che quando parlavo di queste cose su amiganews e sul vecchio iksnet non lo dicevo a vambera.
io ho visto fin da subito chi erano e come si erano presentati alla comunità Amiga (...)
sono stato etichettato come un rompiballe (...) e anche bannato, riminacciato di ban svariate volte.
L'ho sempre detto che sono dei dilettanti (...)
i frieden parlano perchè hanno la bocca per parlare, che hyperion è una azienda che sviluppa un OS commerciale a tempo perso, fregandosene dei clienti,
facendo assistenza spicciola da osteria, che i vecchi AmigaOne erano bacati.
E divertirsi a punzecchiari i più fanatici.
(...)
sono dei gran leccaculo perchè chi non lo è, non è betatester.
:?:  :?:  :?:
Co...Compare...  :crying-blue:  :crying-blue:  :crying-blue:
Compare Seya... Ho letto anche tutta la tua storia su pdf...  :crying-yellow:
Non preoccuparti, non è successo niente...
Son sicuro che qua si starà tutti bene, gli amministratori sembrano colti e preparatissimi, senza interessi dietro; sembra che si possa dire la propria opinione, sembra che le considerazioni emotive e razionali possano coesistere ed essere discusse da tutti senza problemi, sembra che si possa persino sbagliare...
E Amiga è bello come lo conosci tu, basta non confonderlo più con altre robacce :D
Ci sono forze strane: la C= , Linux, AROS che migliora sempre, nuove tecnologie che sembrano davvero "evoluzioni" (e non degli overclock superraffreddati attivamente); ci sono ragazzi giovani e giovanissimi con tante idee e potenzialità anche qui in questo forum appena nato, c'è sempre più coscienza ambientale e sociale anche negli ambiti dell'informatica, dell'elettronica; c'è tantissimo altro ancora...
Insomma c'è modo di procedere, di andare oltre. E qualcosa di buono accadrà senz'altro. :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Amighisti: sognatori o fanatici?
« Risposta #44 il: 29 Giugno 2011, 00:35:36 »
@Allanon

Io non critico Hyperion od Acube. :)

Io critico il prodotto finale. :D

L'HW di riferimento, non ha prestazioni sufficienti per gli standard dei SW o dati (video per esempio) odierni, acquistare una Sam mi avrebbe costretto ad acquistare anche, per forza, un secondo computer per farci girare Linux in maniera utilizzabile...ed il fatto che sulla Sam Linux NON girasse bene NON era chiaro...cioe', io avrei acquistato la Sam perche', sapendo delle mancanze croniche di AOS4 lato SW, poi vi avrei usato all'80% Debian.

Illuso, tonto, boh...fatto sta che io dai vari commenti avevo capito che Debian ci girasse bene visto che la CPU non era il massimo ma "il contorno" HW del sistema aiutava molto a recuperare prestazioni.

Il mio acquisto della Sam era quindi quello prospettato anche dagli utenti A1, cioe': Linux + AOS4 e da quello che leggevo credevo che la Sam fosse come l'A1 ma meglio perche' la CPU non era un G4 1ghz ma la RAM, bus dati, ecc. tutto era piu' prestante...insomma sarebbe diventato il mio computer primario perche' volevo un fanless :)

In merito ad AOS4, piu' che giudicare Hyperion od i gemelloni bisogna giudicare l'OS come si fa con Windows, Linux, MacOS...ed a me ora come ora non attrae...AOS3.1 lo contestualizzo con il suo tempo e' lo trovo attraente, ma AOS4 non e' neanche pensabile di contestualizzarlo con gli OS presenti e questo me lo fa apparire come poco interessante, nel 2001 la pensavo molto diversamente, forse fino al 2004-2005 poi pian piano mi e' sembrato sempre piu' un porta-porting (si sono apps. e non l'OS di per se) di Linux--->AOS che IMHO non ha senso logico...uso le stesse apps. piu' aggiornate e testate su "Linux". Che e' pure gratis.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: