Avranno riciclato parte del codice.
Ma parliamo anche d'altro. Disney Animation Studio: http://www.youtube.com/watch?v=qSeYivHZpB8
c'era anche real 3d ad essere quotato, e ancora esistente.Addirittura pare abbia avuto origine su C=64http://en.wikipedia.org/wiki/Realsoft_3D
Citazione da: Amig4be - 10 Gennaio 2014, 19:38:40c'era anche real 3d ad essere quotato, e ancora esistente.Addirittura pare abbia avuto origine su C=64http://en.wikipedia.org/wiki/Realsoft_3Dsi ma non l'ho citato perchè è un giocattolo. Gli altri di cui discutiamo sono strumenti professionali usati da Pixar, The Foundry, ecc... Sono diretti concorrenti di Maya (nato su SGI). La maggior parte dei film attualmente al cinema ha parti modellate in Modo o in Cinema4D, non si scappa :p
Citazione da: TheKaneB - 10 Gennaio 2014, 19:43:11Citazione da: Amig4be - 10 Gennaio 2014, 19:38:40c'era anche real 3d ad essere quotato, e ancora esistente.Addirittura pare abbia avuto origine su C=64http://en.wikipedia.org/wiki/Realsoft_3Dsi ma non l'ho citato perchè è un giocattolo. Gli altri di cui discutiamo sono strumenti professionali usati da Pixar, The Foundry, ecc... Sono diretti concorrenti di Maya (nato su SGI). La maggior parte dei film attualmente al cinema ha parti modellate in Modo o in Cinema4D, non si scappa :pall'epoca però era molto seguito e reclamizzato dalle riviste dedicate, forse era considerato tra i più importanti
Citazione da: cdimauro - 10 Gennaio 2014, 19:36:20Avranno riciclato parte del codice. Impossibile, Luxology nasce intorno al 2005, poco dopo che il suo fondatore aveva abbandonato NewTek. Il progetto è troppo moderno per riciclare roba di 15 anni prima.
Posso assicurarti che all'epoca era considerato uno dei migliori, se non il migliore. Ricordo (ricordiamo, tutti quelli che c'eravamo) ancora una demo della versione 2, presentata a Milano a IPISA '94, in cui veniva mostrata la sua capacità di cinematica inversa: rimanemmo tutti a bocca aperta...@Amig4be: non sapevo che inizialmente fosse stato sviluppato col Commodore 64. Notevole...Citazione da: TheKaneB - 10 Gennaio 2014, 19:40:20Citazione da: cdimauro - 10 Gennaio 2014, 19:36:20Avranno riciclato parte del codice. Impossibile, Luxology nasce intorno al 2005, poco dopo che il suo fondatore aveva abbandonato NewTek. Il progetto è troppo moderno per riciclare roba di 15 anni prima.Ma il renderer che fa puro calcolo si poteva riciclare, no?
hmmm io per esempio non ricordo di aver mai visto Amiga in un supermercato...Il mio lo comprai in un negozio di accessori foto e video, ma è pur vero che sul finire degli anni 88-89 (io avevo un precedente 1.2), Amiga veniva venduto a tonnellate nei negozi di giocattoli.A Napoli andavo ogni anno al samutic (una grossa fiera di tecnologia) e c'era Commodore Italia e partners che presentavano le cose più fantastigolose della terra (tutte le macchine commodore le ho sempre viste lì in funzione in anteprima rispetto al mercato). A scuola ci davano i biglietti aggratis per noi studenti e ci organizzavamo per andare a sbavare in prima fila (avrò fatto qualche decina di morti scivolati sulla bava la prima volta davanti al cdtv) Ricordo le varie case di software e hardware che presentavano tonnellate di prodotti avveniristici. Lì ho visto la prima volta in funzione su un Amiga quella cosa chiamata realtà virtuale... poi c'era roba sw per i vari usi professionali. Che gran bella cosa che era il samutic. Era la cosa più nerd del pianeta per chi viveva a Napoli.Non so cos'altro dire ma io quel periodo ho visto cose (e qui viene bene la citazione da Blade Runner) che non ho più rivisto per 10 anni... E lì era Amiga (stavolta uso la maiuscola) signori miei.
In una comunity ci si dovrebbe anche rispettare, senza provare a fare sgambetti.
Quindi mi stai dicendo che anche valutando i vari aspetti, non saresti disposto a cambiare idea?
Prima hai postato il video del GEOS 128 in azione con GeoPublish, e dovresti aver letto il mio giudizio in merito.Purtroppo non sono riuscito a recuperare alcun video con un Amiga in azione con Professional Page o qualcosa di simile. Intanto ti passo un video realizzato da Commodore: http://www.youtube.com/watch?v=fmKU5vaGIsM
Comunque, volevo dire, non saresti disposto a cambiare idea nemmeno vedendo cosa offriva l'Amiga? Mi riferisco non solo alla libreria software, ma a quello che potevi effettivamente farci come utente o professionista.
Giochi. Per il resto il C64 era inadeguato, e mostruosamente limitato. Vedi anche il video che mi hai postato, che peraltro utilizzava un 128.Anche chi aveva un disk drive non è che potesse gioire, data la lentezza. Lentezza dovuta a un bug dell'hardware, a causa del quale gli ingegneri furono costretti a metterci una pezza facendolo lavorare a una velocità 20 volte inferiore a quella stimata, mandando in frantumi i sogni di Chuck Peddle...
Ho già spiegato nel messaggio ad Amig4be il concetto. Non c'entra la scena e i fanatici che vivono attorno all'Amiga. La cosa più importante è ciò che Amiga ha messo a disposizione, e quello che ha potuto fare chi ha voluto sfruttare la macchina non soltanto per giocare.
In questo c'è un abisso col C64, ed è quello che ho cercato di spiegare finora.