Autore Topic: Windows 9 nel 2015  (Letto 9129 volte)

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #15 il: 14 Gennaio 2014, 09:07:08 »
Il PC non può morire. Sicuramente si sta ridimensionando il suo mercato, ma una fetta di utenza PRO rimarrà sempre, per sviluppare e produrre tutto quello che gli utenti CASUAL usano e consumano.

Magari resterà solo il mercato delle Workstation in piedi? Chi lo sa! Sicuramente una nicchia molto solida sarà sempre presente per i computer evoluti.

Da quello che ho visto durante queste ultime feste, mi sembra che il clamore su i tablet si sia un pò raffreddato. In tutte le offerte che hanno lasciato nella mia buca delle lettere (Euronics, Mediaworld e compagnia bella) ho sempre visto due/tre tablet pubblicizzati e molti di più (più del doppio) di laptop, accessori per pc e desktop! A voi risulta?

Ciao,
Enzo.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #16 il: 14 Gennaio 2014, 09:34:55 »
Risulta anche a me. Pochi tablet e molti laptop.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #17 il: 14 Gennaio 2014, 10:39:20 »
Sì ma questo non significa l'esatto opposto? Ovvero che i distributori cercano di svuotarsi i magazzini dai laptop?  ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #18 il: 14 Gennaio 2014, 10:45:39 »
Non ho fatto una ricerca scientifica, ma quelli che ho visto erano modelli appena usciti, non residui di magazzino.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #19 il: 14 Gennaio 2014, 10:50:21 »
Sì ma questo non significa l'esatto opposto? Ovvero che i distributori cercano di svuotarsi i magazzini dai laptop?  ???

Oppure che il mercato dei tablet e' saturo, ovvero ormai se lo son comprato tutti, e la gente cerca di nuovo un computer da affiancare al vecchio catorcio che avevno cercato di sostituire col tablet...

Io il tablet lo vedo alla stregua di un mini-smartphone ed "accessorio" del computer da usare per il web sul divano/cesso/veranda finche' non viene l'ora di scrivere sul forum...a quel punto PC o portatile perche' il tpuch non va per scrivere.

 

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #20 il: 14 Gennaio 2014, 11:10:11 »
Non ho fatto una ricerca scientifica, ma quelli che ho visto erano modelli appena usciti, non residui di magazzino.
Forse cercano di svuotarsi i magazzini dei laptop appena arrivati? :P
I costi di magazzino sono altissimi in Italia...

Io il tablet lo vedo alla stregua di un mini-smartphone ed "accessorio" del computer da usare per il web sul divano/cesso/veranda finche' non viene l'ora di scrivere sul forum...a quel punto PC o portatile perche' il touch non va per scrivere.
è da quando sono usciti che lo sostengo: se quei cosi (ancora non ne ho manco uno di tablet) devono prendere il posto sia dei laptop sia della carta (non igienica), allora devono prevedere la possibilità di scriverci e disegnarci facilmente con una razzo di penna...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2014, 11:13:52 »
i migliori lo fanno, come il Galaxy Note 10, e il Microsoft Surface Pro. Sono dotati di penna elettromagnetica (Wacom) che funziona da dio. Resta comunque scomodo per scrivere lunghi testi, per quello la tastiera meccanica regna ancora :F

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #22 il: 14 Gennaio 2014, 11:40:58 »
i migliori lo fanno, come il Galaxy Note 10, e il Microsoft Surface Pro. Sono dotati di penna elettromagnetica (Wacom) che funziona da dio. Resta comunque scomodo per scrivere lunghi testi, per quello la tastiera meccanica regna ancora :F
yep, rigorosamente meccanica! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #23 il: 14 Gennaio 2014, 13:42:45 »
io devo ancora prenderla la tastiera meccanica  :-\

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2014, 00:20:57 »
Direi di rivedere un attimo la forma... Metterei una bella immagine e toglierei il "ciao, Enzo": è una news, non una lettera  :)

Allora se l'anno prossimo arriva Win9, evito di installare l'8.1 ...  :)






Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2014, 12:26:57 »
W8 è stato un flop, prodotto di cui se ne poteva fare assolutamente a meno così come a suo tempo in misura minore è stato Vista.
Nelle aziende si cerca di portarlo il meno possibile ove si può, vedremo il prossimo, in ogni caso bisognerebbe tornare ad ottimizzare il codice più che rilasciare in continuazione OS che lasciano il tempo che trovano e che potrebbero essere dei semplici service packs o addirittura meno a seconda dei casi (mi riferisco naturalmente ad OS comuni in senso lato di ultima generazione es. anche ad OSX con le sue ultime incarnazioni più o meno animali).
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2014, 13:14:45 »
Ho tranquillamente fatto a meno di 8...
Vista per quanto criticato, soprattutto perché inizialmente venduto preinstallato in moltissimi computer nei quali risultava lento e macchinoso la dove xp volava, in qualche modo aveva una sua attrattiva, anche perché se non erro ha iniziato a sdoganare i 64 bit alla massa.
Poi Metro non mi è mai piaciuta neanche un attimo, ma questo è soggettivo... dato che mi trovo bene su Unity Ubuntu che tecnicamente fa  pena ed è detestata dal 90% dei linuxari.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2014, 13:45:42 »
Ho tranquillamente fatto a meno di 8...
Vista per quanto criticato, soprattutto perché inizialmente venduto preinstallato in moltissimi computer nei quali risultava lento e macchinoso la dove xp volava, in qualche modo aveva una sua attrattiva, anche perché se non erro ha iniziato a sdoganare i 64 bit alla massa.
Poi Metro non mi è mai piaciuta neanche un attimo, ma questo è soggettivo... dato che mi trovo bene su Unity Ubuntu che tecnicamente fa  pena ed è detestata dal 90% dei linuxari.

XFCE su Debian 64Bit + Windows 8

Windows 8 e' un prodotto finito ma ha le sue stranezze, lo uso ma non lo amo.

Debian ha una grande flessibilita' ed estrema personalizzazione ed unito al fatto che il computer sembra piu' potente che con Windows 8 si concretizza col fatto che uso "sempre" Debian e passo a Windows 8 solo per programmi specifici o stampare PDF corposi.

Offline fulvio

  • Tech
  • *****
  • Post: 68
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2014, 14:23:59 »
Secondo me le cose vanno viste anche in prospettiva. Vista è stato un clamoroso insuccesso, ma è la base per 7. Anche 8 magari non è andato come dovrebbe (8.1 è un gran passo Avanti comunque), ma sarà la base per 9. Microsoft è l'unica che si prende dei rischi, d'altronde per immettere cose nuove sul mercato l'unico modo è rischiare. Io personalmente ho appena comprato un laptop con schermo touch. Mi ero ripromesso di comprare un mouse ma ancora non l'ho fatto perchè non uso quasi piu nemmeno il touchpad. Non credevo, ma una volta preso confidenza con le gestures anche su un portatile uno schermo touch ha senso (io pensavo l'esatto contrario).

Per tornare al discorso sull'UI, io vedo che le app stanno migliorando (da 8 a 8.1 ci sono stati miglioramenti tipici di almeno due major release), e per quanto il touch sia indispensabile, credo davvero nel future ne vedremo delle belle.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Windows 9 nel 2015
« Risposta #29 il: 18 Gennaio 2014, 14:37:14 »
Compari Win8 spacca sui dispositivi tousch-screen...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: