Autore Topic: Nuova Peugeot 308  (Letto 8410 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #15 il: 17 Marzo 2014, 19:57:00 »
@gabrielenick

Se mi avessi parlato quando ero bambino - che ero appassionato di motori - avrei potuto dare risposte piu competenti :) poi e' arrivata l'informatica e ha un po' rovinato tutto...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #16 il: 19 Marzo 2014, 15:02:07 »
@cdimauro
Quando ti sarai fatto una rosa di 2-3 candidate dovrai andare di persona a vedere come sono, magari i 360lt della Auris si sfruttano meglio dei 400 della Civic a causa di un bagagliaio piu' regolare o potrebbe essere l'opposto :D

Pure la sensazione di guida, il cruscotto, la seduta, insomma c'e' anche una forte componente umana da valutare ^^

Hai anche visto come si comportano con le stelline dell'Eurocap?
http://it.euroncap.com/it/home.aspx

Comunque sia Toyota che Honda godono globalmente di reputazione di affidabilita' nel tempo, Toyota e' famosa per i richiami da n-milioni di automobili ^^; potrebbe sembrare un punto a sfavore dei suoi prodotti, invece secondo me indica che hanno una trasparenza nei confronti dei clienti e se ne sbattono delle apparenze perche' e' vero che i richiami li dovrebbero far tutti...pero' poi in pratica li fanno di sottobanco facendoti i fix al momento del tagliando a tua insaputa  cosi' non dubiterai della qualita' del prodotto per acquisti futuri ^^; (e non e' detto che vai alla casa madre a fare i tagliandi) oppure tramite lettera privata (e se compri usato non risulti negli archivi della casa) invece di sbandierare ai 4 venti difetti dei propri veicoli.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #17 il: 23 Marzo 2014, 10:57:15 »
Ciao ragazzi,
alla fine al 99% mi porto a casa una HONDA CR-V del 2007 con 80,000 km tenuta perfetta sia interni che estreni.
Ci entra a pelo nel Box devo chiudere gli specchietti meno male che sono elettrici.
Bella estetica ancora moderna enorme spazio motore ottimo 2,2 Diesel con Fap Euro 4 140 Cv 4WD.
Arriva da una persona stra- fidata per cui sono tranquillo Full optional tetto panoramico sedili in pelle e cazzi e mazzi.
Gomme appena cambiate , altro set di gomme invernali (4 gomme) e posso salire pure sui muri.
Alla fine sono 10 mila euro il suo vaolre reale anche se questa auto è veramente ben tenuta.
Provata per vario tempo consuma veramente poco per la stazza (Beve molto di più la mia vecchia Alfa 145).
Spero che mi arrivi il prima possibile almeno ho risparmiato su 20 mila euro di macchina 4000 e passa euro di iva del nuovo.
Che di questi tempi buttali via.... :)
Spero solo che non rompano il cazzo con l'Euro 4 Disel per almeno 5 anni che me la facciano usare.
Non chiedo la Luna ma uno che compra una macchina nuova in questo caso nel 2007 era già il massimo in norme anti inquinamento
se la potrà tenere 10-12 anni che cazzo cambiamo macchina ogni 5 anni adesso.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2014, 11:02:51 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #18 il: 23 Marzo 2014, 20:40:45 »
A Roma, Euro 4 fap, nei giorni di blocco non circolano.

Che palle a Milano per ora siamo arrivati all' euro 3 che poi molti circolano lo stesso per causa di forza maggiore.
Non ci sono soldi mo cambiamo macchina per obbligo capisco la salute e le polveri sottili ma è la solita
questione.
Sono le vecchie caldaie a gasolio delle industrie che inquinano da morire non le auto, guarda caso in estate non ci sono blocchi.
Non parliamo poi del trasporto su gomma.
Se non erro per ora i diesel euro 4 con fap possono circolare anche nella zona ecopass a Milano.
Mi interessa poco visto che abito in periferia e in macchina non ci vado mai a Milano uso i mezzi.
Spero che mi lascino girare per 4/5 anni almeno poi se mi limitano per il centro di Milano o per i blocchi invernali è ancora accettabile.
Al prossimo giro ritorno al benzina-gpl.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2014, 20:57:48 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #19 il: 21 Aprile 2014, 20:33:22 »
@cdimauro
Quando ti sarai fatto una rosa di 2-3 candidate dovrai andare di persona a vedere come sono, magari i 360lt della Auris si sfruttano meglio dei 400 della Civic a causa di un bagagliaio piu' regolare o potrebbe essere l'opposto :D

Pure la sensazione di guida, il cruscotto, la seduta, insomma c'e' anche una forte componente umana da valutare ^^

Hai anche visto come si comportano con le stelline dell'Eurocap?
http://it.euroncap.com/it/home.aspx

Comunque sia Toyota che Honda godono globalmente di reputazione di affidabilita' nel tempo, Toyota e' famosa per i richiami da n-milioni di automobili ^^; potrebbe sembrare un punto a sfavore dei suoi prodotti, invece secondo me indica che hanno una trasparenza nei confronti dei clienti e se ne sbattono delle apparenze perche' e' vero che i richiami li dovrebbero far tutti...pero' poi in pratica li fanno di sottobanco facendoti i fix al momento del tagliando a tua insaputa  cosi' non dubiterai della qualita' del prodotto per acquisti futuri ^^; (e non e' detto che vai alla casa madre a fare i tagliandi) oppure tramite lettera privata (e se compri usato non risulti negli archivi della casa) invece di sbandierare ai 4 venti difetti dei propri veicoli.
Avevo dimenticato che c'era pure questo thread. -_-

Ho scritto già qui.

Ormai aprile è agli sgoccioli, e devo prendere l'auto. Sabato sono stato a Stoccarda, e ho potuto ammirare la Civic Tourer, anche se soltanto dall'esterno della concessionaria (che, "fortuna mia", aveva giù chiuso da un quarto d'ora :'( ). Che dire: SPETTACOLARE. Nera con finestrini neri: doppia libidine coi fiocchi. Ma mia figlia di averla nera non ne vuole sapere; in alternativa ci sarebbe il Milano Red che è pure un bel colore.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #20 il: 21 Aprile 2014, 22:02:15 »
Già. Qui il sole si vede decisamente di meno. E poi il bianco, francamente, non mi piace proprio. Considera che la Fiesta Plus che ho IN SICILIA (scorso anno: toccati i 45°) è in grigio antracite (dunque scusa). :P

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #21 il: 21 Aprile 2014, 23:05:40 »
Arancione? Nooooo.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #22 il: 22 Aprile 2014, 22:24:57 »
Si vede che sono americani... :-[

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #23 il: 24 Aprile 2014, 20:14:55 »
Mi è arrivata la Bmax 1.0 ecoboost 100 cv di seguito le mie prime impressioni.
Prima cosa ho notato subito l'ottima abitabilità interna è veramente spaziosa
in 4 ci stai troppo bene in 5 dietro sei stretto.
Devo dire che lo spazio per le gambe abbonda sia davanti ma sopratutto dietro,
troppo comoda la portiera scorrevole nei parcheggi stretti/box si sale e si scende
molto bene.
Assetto rigidino direi quasi sportivo cmq buon assorbimento delle buche e
finalmente altezza da terra decente almeno non tocco più sui dossi.
Motore ottimo non ho ancora tirato le marce ma cmq coppia buona e riprende
bene già da 1500 giri.
Avrei preferito più potenza e coppia il 125 cv deve rendere il giusto.
Senza troppi problemi nel misto ti fai  15 km/l ma anche oltre , nella guida
calma in quinta marcia a 80km/h fai i 20 km/l senza problemi.
Figata i comandi vocali del snyc che ti permettono di comandare vari dispositivi tra cui
il telefono per chiamare.
Che dire piccola monovolume molto abitabile in 4 con un bagaglio decente il giusto non
enorme.
Si guida veramente bene.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #24 il: 25 Aprile 2014, 06:50:40 »
Io, invece, sono vicino all'acquisto della Honda Civic Tourer 1.6 turbo diesel, dopo che finalmente ieri sera mia moglie sembra essersi convinta. Appena ricevo l'OK definitivo faccio partire l'ordine.

Avevo valutato anche la Ford Focus Tournier, ma da profano non regge il confronto (d'altra parte costa pure un bel po' di meno).

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #25 il: 01 Maggio 2014, 07:01:34 »
Ordinata la versione Comfort con qualche add-on. Aspetto che mi facciano avere il contratto per la finanziaria per perfezionare il tutto.

Dovrebbe arrivare a metà giugno, a fronte di una previsione iniziale di 25 settimane (quasi 6 mesi!!!). A parte il fatto che aspettare 6 mesi per una macchina mi sembra inconcepibile, la famiglia arriva qui in Germania il 1 luglio, per cui ho fatto presente che a me la macchina serviva per forza entro fine giugno, perché eravamo a piedi, e che era impossibile e impensabile che avremmo dovuto aspettare tanto. Dopo 2 giorni, ieri, mi hanno richiamato con la lieta novella. Sennò mi toccava andare da un concessionario nelle vicinanze e sborsare decisamente di più.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #26 il: 01 Maggio 2014, 13:12:37 »
Ordinata la versione Comfort con qualche add-on. Aspetto che mi facciano avere il contratto per la finanziaria per perfezionare il tutto.

Dovrebbe arrivare a metà giugno, a fronte di una previsione iniziale di 25 settimane (quasi 6 mesi!!!). A parte il fatto che aspettare 6 mesi per una macchina mi sembra inconcepibile, la famiglia arriva qui in Germania il 1 luglio, per cui ho fatto presente che a me la macchina serviva per forza entro fine giugno, perché eravamo a piedi, e che era impossibile e impensabile che avremmo dovuto aspettare tanto. Dopo 2 giorni, ieri, mi hanno richiamato con la lieta novella. Sennò mi toccava andare da un concessionario nelle vicinanze e sborsare decisamente di più.

Grande!
Ottimissima la Honda Civic, veramente una macchina progettata come si deve :)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #27 il: 01 Maggio 2014, 13:57:12 »
Intanto spero che vada tutto bene con la finanziaria. Poi non vedo l'ora di averla con me, anche se devo andare a recuperarla nella Germania dell'est (in Turingia) perché il trasporto a casa mi costava troppo.
Oottimo acquisto! Mi raccomando il cruise control!
Ehm... lo sai che sono una capra in materia di auto. :-\ Che roba è?

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #28 il: 01 Maggio 2014, 21:50:20 »
Quello, assieme a tanta altra roba, è di serie. :P

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #29 il: 01 Maggio 2014, 22:13:14 »
Quello, assieme a tanta altra roba, è di serie. :P

Honda e Toyota mettono un sacco di accessori di serie a differenza degli altri ;)

Tags: