Autore Topic: Nuova Peugeot 308  (Letto 8452 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #30 il: 01 Maggio 2014, 22:16:38 »
Quello, assieme a tanta altra roba, è di serie. :P

Honda e Toyota mettono un sacco di accessori di serie a differenza degli altri ;)
Vero, e di questo sono molto contento.

Purtroppo si perdono in altre piccole cose. Ad esempio mancano i fendinebbia, che sono opzionali. In Germania... :-\

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #31 il: 02 Maggio 2014, 00:13:26 »
... non che cambi molto la situazione con i fendinebbia. Fanno un po' più di luce nella parte bassa ma alla fine in caso di nebbia fitta conviene parcheggiare e scendere a piedi :D

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #32 il: 02 Maggio 2014, 00:29:03 »
... non che cambi molto la situazione con i fendinebbia. Fanno un po' più di luce nella parte bassa ma alla fine in caso di nebbia fitta conviene parcheggiare e scendere a piedi :D

Infatti io li trovo piu' utili quando ci sono gli acquazzoni e di notte devi tornartene a casa...coi fendinebbia, se hai la fortuna di avere strade con le strisce di carreggiata disegnate  ::), riesci a vedere il ciglio della strada ed evitare di finire in qualche fosso.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #33 il: 02 Maggio 2014, 07:45:18 »
Mai usati finora, per ovvie ragioni. ;D Ma grazie per le spiegazioni.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #34 il: 02 Maggio 2014, 08:47:50 »
... non che cambi molto la situazione con i fendinebbia. Fanno un po' più di luce nella parte bassa ma alla fine in caso di nebbia fitta conviene parcheggiare e scendere a piedi :D

Esagerato si vede che non sei un Padano Doc, a noi Padani la nebbia è come un toccasana per la vista.
 ;D
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #35 il: 02 Maggio 2014, 09:01:25 »
Mi sono macinato un 1500km con la B-max che dire per ora ho notato solo un difetto sul servosterzo nelle manovre da fermo
in pratica sento delle strane vibrazioni ogni tanto nel volante mai sentite con nessun altra macchina.
Per il resto il motore è uno spettacolo viaggia se vuoi andare e miracolo non beve una mazza tranquillamente la media su
un pieno è di 14 km litro e il motore si deve assestare ancora.
Con un pieno mi sparo 700 km come strade faccio un 30% autostrada ed il resto traffico medio.
Ho letto le caratteristiche delle gomme che monto e come consumo sono in classe F le prossime che monto saranno in B
per cui i consumi scenderanno ancora.
Il Sync di Ford è veramente evoluto e si comporta bene con i comandi vocali.
Sui motori Ecoboost la 6° marcia sarebbe stata gradita giusto per viaggiare in autostrada a 2500 giri a 130/140 Km/h.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2014, 09:03:16 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #36 il: 02 Maggio 2014, 15:12:23 »
... non che cambi molto la situazione con i fendinebbia. Fanno un po' più di luce nella parte bassa ma alla fine in caso di nebbia fitta conviene parcheggiare e scendere a piedi :D

Esagerato si vede che non sei un Padano Doc, a noi Padani la nebbia è come un toccasana per la vista.
 ;D

ahahah io sono il classico Siciliano emigrato che odia usare l'ombrello e vorrebbe stare a casa a dormire quando c'è mal tempo, per cui ti lascio immaginare il mio approccio alla nebbia :D

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #37 il: 02 Maggio 2014, 18:16:38 »
Idem. E pure qui la nebbia c'è spesso (il Danubio è a due passi da casa).

Comunque i fendinebbia a questo punto non li faccio mettere. Non amo buttare soldi su cose che non siano realmente utili.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #38 il: 02 Maggio 2014, 18:55:31 »
Idem. E pure qui la nebbia c'è spesso (il Danubio è a due passi da casa).

Comunque i fendinebbia a questo punto non li faccio mettere. Non amo buttare soldi su cose che non siano realmente utili.

Io li avro' usati 5 volte in 10 anni pero' devo ammettere che quelle 5 volte ho ringraziato di averli perche' di notte con degli acquazzoni assurdi non riuscito a vedere la striscia bianca che mi separava a destra da una scarpata ed a sinistra dall'invadere l'altra corsia ed a tornare quindi salvo a casa.


Per farti capire, usandol, in condizioni estreme, in piu' ai fari hai una visibilita' del terreno di un 5-6 metri proprio davanti al muso dell'auto e specialmente ai margini dx e sx della strada, cosa che i fari non fanno... ma ecco, hai quei 5-6 metri di visiblita' nulla di piu' ^^;
« Ultima modifica: 02 Maggio 2014, 19:00:36 da AmigaCori »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #39 il: 02 Maggio 2014, 18:59:53 »
Idem. E pure qui la nebbia c'è spesso (il Danubio è a due passi da casa).

Comunque i fendinebbia a questo punto non li faccio mettere. Non amo buttare soldi su cose che non siano realmente utili.

Io li avro' usati 5 volte in 10 anni pero' devo ammettere che quelle 5 volte ho ringraziato di averli perche' di notte con degli acquazzoni assurdi non riuscito a vedere la striscia bianca che mi separava a destra da una scarpata ed a sinistra dall'invadere l'altra corsia ed a tornare quindi salvo a casa.


Per farti capire, usandol, in condizioni estreme, in piu' ai fari hai una visibilita' del terreno di un 5-6 metri proprio davanti al muso dell'auto e specialmente ai margini dx e sx della strada cosa che i fari non fanno ma ecco, hai quei 5-6 metri di visiblita' nulla di piu' ^^;
Capisco. Sembrerà paradossale, ma qui di pioggia ne ho vista ben poca, e ancora meno acquazzoni che ergono muri d'acqua davanti. Il cielo è spesso grigio e annuvolato, ma raramente piove, per lo meno di giorno; probabilmente scarica per lo più di notte. Vado a lavoro con l'autobus, ma faccio anche tanta strada a piedi, e si possono contare le volte che avrò avuto bisogno dell'ombrello. Poi può essere l'annata, che è stata eccezionalmente mite, come mi hanno detto tutti qui, e il prossimo anno piangerò amaro, ma al momento non posso lamentarmi più di tanto.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #40 il: 02 Maggio 2014, 19:06:18 »
Io li avro' usati 5 volte in 10 anni pero' devo ammettere che quelle 5 volte ho ringraziato di averli perche' di notte con degli acquazzoni assurdi non riuscito a vedere la striscia bianca che mi separava a destra da una scarpata ed a sinistra dall'invadere l'altra corsia ed a tornare quindi salvo a casa.

Quoto. Non penso sia un problema che affligge la Civic, come non affligge la Focus, ma gli anabbaglianti della Fabia sono INUTILI ;D

Quelli della mia vecchia Alfa145 si difendono bene ^^

@cdimauro
Io tornavo da Roma dalla "Via dei Laghi" (forse GabrieleNick conosce la tortuosa stradaccia...) ed e' una strada di montagna stretta e tortuosa, era notte fonda e tra nebbia e pioggione fantozziano stavo letteralmente aggrappato al volante appiccicato al parabrezza a vedere il margine della strada e senza fendinebbia avrei avuto molta paura.

Pero' onestamente in citta' non so quanto siano utili...boh...magari se costano poco ^^;

Io la cosa che apprezzo molto e' lo sbrinamento elettrico degli specchietti e la regolazione elettrica di quello di dx che ti aiuta nei parcheggi ma presumo che sta roba sia di serie ormai! ^^

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #41 il: 02 Maggio 2014, 19:08:35 »
Si fa sempre in tempo a montarli in un secondo momento anche aftermarket, se proprio ti dovessero servire. Non sono fondamentali.

Io avro' premuto quel bottoncino davvero non piu' di 5 volte in 10 anni :D e sempre per strade di montagna.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #42 il: 02 Maggio 2014, 19:15:21 »
Io la cosa che apprezzo molto e' lo sbrinamento elettrico degli specchietti e la regolazione elettrica di quello di dx che ti aiuta nei parcheggi ma presumo che sta roba sia di serie ormai! ^^
Mi pare di sì, ma al momento sono troppo pigro per rifare la configurazione e controllare... :-[

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #43 il: 02 Maggio 2014, 20:27:17 »
Ma diciamo che in periferia di Milano nei periodi di nebbia servono come oro colato appena iniai a girare fuori citta in campagna te voglio
vedere a non finire nei fossi dove non esiste un solo l'ampione i fendi puntano da sotto la luce e non viene riflessa per cui vedi quei 5 metri che ti
salvano.
Provare a mettere gli abbaglianti con la nebbia vi accecate da soli.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Nuova Peugeot 308
« Risposta #44 il: 02 Maggio 2014, 20:52:35 »
Got confused. :'( Ma servono oppure no?

Perché comunque la spesa non è che sia così elevata (poco più di 200€), e metterli non sarebbe certo un problema, con tutti i soldi che dovrò scucire per la macchina.

Tags: