Autore Topic: Caso Seiya  (Letto 13826 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #30 il: 14 Aprile 2014, 07:34:46 »
Debbo dire che mi ha dato molto fastidio il fatto, ad esempio, che dall'altra parte abbia ammesso candidamente di aver postato del 32X per provocare.

ti ricordi che qui su NSA ti ho scritto nell'altro thread "ti ho fatto una provocazione, concedimela"e tu hai capito che era una provocazione scherzosa, una battuta sul fatto che il megadrive potrebbe usare il 3D con artifici esterni.
Esattamente quello che gli utenti di Amigapage hanno capito.
E ora hai rigirato la frittata..dimenticandoti quello che hai scritto nell'altro thread..
Ho visto che ti trovi a tuo agio nel provocare, e lo ammetti candidamente anche là.

Sei partito con l'Amiga che ne esce con le ossa rotte, con l'audio nettamente superiore del Megadrive, quando ho parlato di inadeguatezza del Megadrive del 3D ti hai tirato fuori l'immagine del 32X senza dire che era del 32X ma spacciandola per quella del Megadrive e dall'altra parte hai fatto lo stesso cercando di mimetizzare la cosa finché Gabriele non ti ha sputtanato (e da lì la sua immediata sospensione, nonostante fosse andato parecchio nel merito; si vede che non aspettavi altro che una sua parola fuori posto, come purtroppo è avvenuto, per farlo fuori).

Oltre poi al fatto che, DOPO le contestazioni, hai cominciato a divagare tirando in ballo le espansioni e varie configurazioni dell'Amiga pur di giustificare la tua trollata sul 32X. Come se a un certo punto potessi tirare in ballo le schede Transputer per Amiga per eliminare qualunque concorrente in merito alla potenza di calcolo. Ma soprattutto quello delle espansioni è un argomento che è in NETTO contrasto col fatto che avevi riportato riguardo agli Amiga che si programmavano come console.

Dulcis in fundo, hai tentato di impadronirti del thread "perché l'avevi aperto tu", e successivamente hai pure provato a chiuderlo.

Direi che ce n'è abbastanza, no?
Citazione
Citazione
Poi ho visto che ha impiegato poco a sospenderti, mentre altri troll storici continuano alacremente perché gli fanno comodo.

di cosa parli?
I troll storici sono stati sospesi così tante volte che ora non lo sono più. Credi che faccia piacere ogni volta essere sospesi?
Cip060 è un megatroll e ne ha approfittato subito per flammare. Perché non l'hai sospeso?

A me non frega nulla se non gli faccia piacere essere sospesi: cazzi loro che si comportano male.
Citazione
Ma tu hai tirato le somme leggendo un solo messaggio dove c' era la sospesione di Gabrielenick dopo aver continuato a creare problemi (molto gravi) dopo essere stato avvertito di smetterla.
Gabriele è stato polemico, senz'altro, ma ha anche messo a nudo quello che avevi riportato.
Citazione
La prossima volta leggi Amigapage o frequentalo e vedrai che le cose non sono come lo dipingi tu..
Ma come si dice: chi va lo zoppo...impara a zoppicare.
Inutile rigirarla: quel thread sul MD dimostra, fin dalla prima pagina, come ti sia posto tu. Rileggiti. Altro che zoppicare: tu lo fai troppo spesso.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #31 il: 14 Aprile 2014, 10:36:12 »
@grendizer
tu eri un moderatore di iksnet che apristi diversi topic su commodore usa malgrado ikir e samo avessero detto che non ne volevano parlare.
io fu bannato perchè apri un thread ufficiale su commodore usa  dato che un moderatore lo aveva fatto, pensai che non ci fosse niente di male..
Tu moderatore hai violato una regola che comportava il richiamo o il ban


@cdmauro
ti rendi conto di quello che dici?
Io apro un thread dedicato a Amiga vs Megadrive  e secondo te io non posso mettere di mezzo l'X32?
Mi dice dove è scritta questa regola.
Ma chi ti credi di essere?

Ho visto che ti trovi a tuo agio nel provocare, e lo ammetti candidamente anche là.

ti ho già scritto che era una provocazione scherzosa e infatti su Amigapage è passata come tale e qui invece te la prendi come fosse una cosa seria
Ma ultimamente in tutti i thread che partecipi prendi tutto seriamente, anche quando gli animi di chi scrive è tranquillo e pacato.

Citazione
Sei partito con l'Amiga che ne esce con le ossa rotte, con l'audio nettamente superiore del Megadrive, quando ho parlato di inadeguatezza del Megadrive del 3D ti hai tirato fuori l'immagine del 32X senza dire che era del 32X ma spacciandola per quella del Megadrive

vedi che non leggi.
ho postato l'immagine del 32X dicendeti "è una provocazione, concedimela" perchè sapevo che tu avresti riconosciuto che era del 32X.
L'ho fatto per te, perchè so che da li sarebbe partita magari qualche bella discussione interessante :)
il cdmauro di altri tempi avrebbe colto l'occasione.

Citazione
e dall'altra parte hai fatto lo stesso cercando di mimetizzare la cosa

stesso motivo.
Sapevo che su Amigapage ci sono utenti che hanno avuto il megadrive e conoscono bene il 32X
E infatti è stato così. Hanno subito riconoscituo che il 32X ed è finita li.

Citazione
finché Gabriele non ti ha sputtanato (e da lì la sua immediata sospensione, nonostante fosse andato parecchio nel merito; si vede che non aspettavi altro che una sua parola fuori posto, come purtroppo è avvenuto, per farlo fuori).

No, Gabriele era già intervenuto e gli ho detto di calmarsi e la seconda volta ha cercato di screditarmi postando un testo di NSA su Amigapage dato che non ha gli argomenti per controbattere.
Come ti ho già detto su Amigapage vige la regola: un avvertimento e alla second c'è la  sospensioni. E questo vale per tutti.

Citazione
Oltre poi al fatto che, DOPO le contestazioni, hai cominciato a divagare tirando in ballo le espansioni e varie configurazioni dell'Amiga pur di giustificare la tua trollata sul 32X. Come se a un certo punto potessi tirare in ballo le schede Transputer per Amiga per eliminare qualunque concorrente in merito alla potenza di calcolo. Ma soprattutto quello delle espansioni è un argomento che è in NETTO contrasto col fatto che avevi riportato riguardo agli Amiga che si programmavano come console

Quindi secondo il tuo giudizio divino è severamente vietato cercare di espandere la discussione per ampliare il discorso ed è vietato divagare.

Citazione
Dulcis in fundo, hai tentato di impadronirti del thread "perché l'avevi aperto tu", e successivamente hai pure provato a chiuderlo.

Anche questo è severamente vietato dalla tuo essere divino?
Io non sono libero di parlare del mio thread di quello che mi pare?
E dulcis in fondo, ho visto che tra le opzioni c'era la possibilità di chiudere il thread dato che stava diventando una discussione diffamatoria nei confronti dell'utente Seiya e l'ho chiuso pensao che fosse un opzione per gli utenti.
Parlandone con AmigaCori è venuto fuori che era un permesso che si erano dimenticati di mettere a posto.

Citazione
Direi che ce n'è abbastanza, no?

Direi che hai preso un grosso e colossale granchio.
Mi hai attaccato così per partito preso, senza leggere e sparando a zero senza sapere minimamente come funzionano gli altri forum
Tu non sai come funziona Amigapage.

Citazione
Cip060 è un megatroll e ne ha approfittato subito per flammare. Perché non l'hai sospeso?

perchè non ha flammato secondo noi.
Gabrielenick si è comportato male pubblicamente contro un moderatore e andava punito.
Finito!


Citazione
Gabriele è stato polemico, senz'altro, ma ha anche messo a nudo quello che avevi riportato.

come ti ho già detto, se aveva qualcosa contro di me lo doveva dire in privato come altri utenti hanno evidenziato.
Riportare un testo di NSA su un altro forum è creare problemi ad Amigapage che non centra nulla.
E questo tu dovresti saperlo  bene,


Citazione
Inutile rigirarla: quel thread sul MD dimostra, fin dalla prima pagina, come ti sia posto tu. Rileggiti. Altro che zoppicare: tu lo fai troppo spesso.

E tu stai incominciando a zoppicare..




AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #32 il: 14 Aprile 2014, 10:41:28 »
@all
Conosco Seiya da molto tempo.

L'ho conosciuto su AmigaPage, quel sito era un incubo, flame, trollismi, minacce di denuncia ogni giorno per diffamazione e puro terrore mediatico imposto da due personaggi storici di AmigaPage che non venivano moderati IMHO per troppa bonta' dell'Admin, uno di questi era Seiya.

Io scappai da AmigaPage e trovai la pace e la tranquillita' su Iksnet (ora AmigaNews), Seiya era gia' a quei tempi un problema di iksnet e ricevette nel tempo vari ban per comportamenti scorretti tra cui account fake, cose da ban immediato insomma.

Col tempo (e mi rivolgo specialmente a GabrieleNick) trovai in iksnet la mia "casa" ed inizia a collaborare, prima come "Newser" per poi diventare moderatore ed infine "ForumKeeper".

Seiya e' sempre stato uno se non "il problema" di iksnet e ti posso assicurare che di casini ne ha fatti molti: fake news, fake-account, fake-page (si, ricordo addirittura di false pagine create per scherzo, ovvero prendere in giro la comunita' Amiga) ma alla fine e' sempre rientrato ed ha voluto rientrare a far parte di iksnet: ikir (Admin di AmigaNews) sara' santificato nel paradiso degli Admin.  ::)

Tutto cio' per dire che Seiya me lo porto dietro da un po' d'anni e non solo come utente: lo moderavo su Iksnet e lo faccio qui, Seiya viaggia sempre ai limiti della Netiquette, anzi, magari la infrange pero' di solito per vivere in maniera felice e meno stressante (altrimenti per non essere chiamati troll bisognerebbe documentare ogni passo/affermazione che uno fa...) si lascia correre sulla Netiquette classica ma si e' piu' fiscali sulle offese personali.

Ecco quindi che Seiya, sapendo bene cio' non usa mai un linguaggio scurrile od offensivo per la persona non beccandosi ban dai vari forum se non in casi rari o per il vecchio trucchetto dell'account "Pluto" (storico fake-account di Seiya :D )

@Amig4be
Dalla parte dello staff non c'e' un'indifferenza al problema, sin da ieri I vari thread sono stati segnalati nella sezione interna riservata allo staff, ne abbiamo parlato, ieri ho inviato una mail sull'accaduto a TheKaneB (anche se la cosa mi ha dato fastidio perche' era domenica e rompere le scatole la domenica, giorno di riposo/svago, non mi sembra simpatico) e quindi il problema lo conosciamo, ne siamo al corrente tutti, ne stiamo discutendo e vedremo cosa fare.

@all
Dite anche la vostra perche' ci farebbe piacere come staff avere un feedback anche da parte vostra.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #33 il: 14 Aprile 2014, 11:01:27 »
@all
Conosco Seiya da molto tempo.

L'ho conosciuto su AmigaPage, quel sito era un incubo, flame, trollismi, minacce di denuncia ogni giorno per diffamazione e puro terrore mediatico imposto da due personaggi storici di AmigaPage che non venivano moderati IMHO per troppa bonta' dell'Admin, uno di questi era Seiya.

non era così.
Io ero tra gli utenti diffamati e minacciati insiema all'admine e altri utenti storici e famosi nella comunità Amiga. gli utenti che lo facevano diffamazione e minacce erano 2 moderatori di iksnet prima che tu andassi su iksnet che venivano puntualmente a creare problemi.
Ikir quando scopri la cosa li cacciò da iksnet e tu quando arrivasti non c'erano più.
Poi arrivarono altri 2 utenti a creare problemi su Amigapage e questi due utenti sono utenti molto, molto famosi nella comunità Amiga a diffamare e minacciare e decidemmo di creare un forum registrazione per impedire a questa gente di creare problemi.
Da quanto è nato il nuovo sistema con identificazione degli IP, questa gente non venne più su Amigapage

@Amigacori
Ti rendi conto che hai scritto una cretinata, ero io quello diffamato e minacciato, non il contrario..


Citazione
Tutto cio' per dire che Seiya me lo porto dietro da un po' d'anni e non solo come utente: lo moderavo su Iksnet e lo faccio qui, Seiya viaggia sempre ai limiti della Netiquette, anzi, magari la infrange pero' di solito per vivere in maniera felice e meno stressante (altrimenti per non essere chiamati troll bisognerebbe documentare ogni passo/affermazione che uno fa...) si lascia correre sulla Netiquette classica ma si e' piu' fiscali sulle offese personali.

Non viaggio mai al limite della netiquette.
Trova un messaggio mio dove sono maleducato, scurrile e incivile e tutto quello che scrivevo su iksnet era la verità sul mondo Amiga stando sempre attento a non esagerare, come al contrario mi
dipingi tu.
E ricordo che un utente di Amiganews infrangeva e continua a infrangere tutte le regole senza che tu abbia mai mosso un dito..
E dopo moltil anni su iksnet c'erano molti personaggi che scrivevano esattamente quello che io 3 o 4 anni prima dicevo, letteralmente le stesse cose, ma allora non eravate preparati ad accettare la verità che io
sapevo già da tempo e non la volevate ascoltare.






Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #34 il: 14 Aprile 2014, 11:07:14 »
@amigacori

beh non è che ci sia molto da dire...  questo thread non è la storia umana di Seiya.
Si tratta di un troll conclamato che si è accanito contro il vostro forum e contro dei collaboratori a progetti marchiati NSA, che non ha nulla da perdere e che gode dei dissidi interni. In qualsiasi altro posto lo avrebbero prima avvertito e poi cacciato. Praticamente questo thread è un aut aut.




Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #35 il: 14 Aprile 2014, 11:23:05 »
Un piccolo intervento da utente "semplice" (ignorate il mio status di Admin per un secondo):

Ragazzi, ma pensare alla f*ga, no eh?  ;D

Adesso torno Admin:

Aprire un post contro un utente del forum viola praticamente tutte le norme di etiquette della terra (escluso il Molise), per cui questo thread andrebbe chiuso all'istante.
Seiya ha la spiccata capacità di dare fastidio, ma poi sta alla sensibilità e maturità di ciascuno la decisione se lasciarsi influenzare o proseguire indisturbati.

Sono perfettamente in accordo con quanto detto precedentemente da AmigaCori e Allanon. Risolvete le questioni private in... privato!
Aprire un topic Amiga vs MegaDrive, per quanto antipatico in un forum amighista, è una cosa lecita anche se non mi piacciono i toni un po' trolleschi. Preferisco un confronto tecnico sullo stile usato da cdimauro, che si dimostra sempre un utente corretto in ogni occasione, pur non rinunciando alle proprie opinioni personali (ma separandole dalla realtà oggettiva con molta professionalità).

Seiya riceverà un richiamo per provocazione di flame, ma devo richiamare anche Amig4be e GabrieleNick per aver proseguito il flame buttando ulteriore benzina sul fuoco. Non ci saranno sospensioni o ban questa volta, ma sappiate che il regolamento sarà applicato in modo sempre più rigido se non riuscite ad autoregolarvi.

Ovviamente non ci sono questioni personali da parte mia con nessuno del forum, anzi quando dite voi ci andiamo a scassare una pizza in zona Milano  8)


Mo' fate i bravi altrimenti vi buco 'sto pallone! :D

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #36 il: 14 Aprile 2014, 11:24:44 »
@amig4be
sai qual'è la cosa che ti da fastidio a te.
Che io sono civile, pacato, corretto e rispetto le persone e posso criticare e polimizzare CFG senza mai superare il limite cosa
hai fatto tu il tuo amico contro RetroMag, Retro Trailer Fanzine e REVenGE!
Andiamo a vedere cosa avete scritto su di me e su questi 3 progetti?

Avete scritto cose che farebbe vergognare un santo..

E' questa la differenza..io ti dico le stesse con un altro stile..ed è questo che faceva impazzire iksnet e poi Amiganews.it
non potevano bannarmi per scorrettezze alla netiquette, dovevano trovare un altra scusa..





« Ultima modifica: 14 Aprile 2014, 11:29:31 da Seiya »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #37 il: 14 Aprile 2014, 11:37:53 »
@Gabriele: ho detto solo che verrà applicato il regolamento in modo più severo, in quanto Admin io mi devo comportare da giudice, non da avvocato.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #38 il: 14 Aprile 2014, 11:54:27 »

Perché è il tuo ciclo trimestruale che ti viene ogni volta che esce un numero di CFG. E si, il tuo lavoro fa pena.


Il mio lavoro è molto superiore  per quanto riguarda i contenuti e le recensioni ;)



 

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #39 il: 14 Aprile 2014, 12:16:03 »
 E' la verità.

In REVenGE! ci sono più recensioni che su CFG.
io faccio uscire 2 numeri al mese con 10-15 pagine ciascuana.
Sono pagine A4 piene senza pubblicità.
Per ora  ho scritto circa 90 pagine di recensioni tra giochi e hardware

E tieni conto che non faccio pubblicità a REVenGE! perchè mi va bene che la leggano quelle 20-30 persone e in pratica è una rivista fatta per loro.




« Ultima modifica: 14 Aprile 2014, 12:22:42 da Seiya »

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #40 il: 14 Aprile 2014, 12:17:18 »

@Staff: che facciamo? Mi devo sorbire questa provocazione o fate voi qualcosa? La mia poco leggendaria pazienza si è esaurita.

La sezione OT serve anche a farvi chiarire tra utenti...anche se dovreste farlo in privato.

Noi interveniamo se passate alle offese personali.


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #41 il: 14 Aprile 2014, 12:23:43 »

Perché è il tuo ciclo trimestruale che ti viene ogni volta che esce un numero di CFG. E si, il tuo lavoro fa pena.


Il mio lavoro è molto superiore  per quanto riguarda i contenuti e le recensioni ;)

ed ecco che viene fuori lapalissiana la tua ossessione per CFG :-)



Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #42 il: 14 Aprile 2014, 12:26:56 »


Quantità.. bravo.. ma qualità? Poca. Anzi, nulla.

La qualità la lascio a Commodore Fan Gazette.
REVenGE punta alle recensioni, a far venire voglia di rigiocare a certi giochi, scoprire citazioni, rarità, curiosità sullo sviluppo dei giochi (se ce ne sono).
Scrivendo le recensioni di giochi Lucas ho scoperto delle cose che ignoravo e  presto rigiocherò per andare a scoprirle tutte.
Se hai letto il numero 7 avrai letto che per Amiga c'è un avventura grafica che solo per Amiga è diventata gratuita e che molti magari nemmeno sapevano perchè
è passato inosservata.

Sai quante ce ne sono in giro di queste cose..è pieno.


Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #43 il: 14 Aprile 2014, 12:32:04 »

ed ecco che viene fuori lapalissiana la tua ossessione per CFG :-)

Puoi pensare tutto quello che vuoi, ma sappi che tutto quello che pensi è lontano anni luce della questione me e CFG!
E questo ti basti.


Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #44 il: 14 Aprile 2014, 12:34:36 »
ma ce la fate a non beccarvi ogni 3 post?

@Gabriele: se non provi alcuna stima nei confronti di Seiya (per dirla pulita), come mai reputi così importante il suo giudizio? Io non ci perderei tempo a ribattere, anche perchè ci sono altre 3000 persone che dicono l'esatto contrario di CFG e non sono meno importanti di Seiya. Il bilancio al momento è di 99% di giudizi positivi, meglio di qualsiasi altra pubblicazione recensita nel corso della storia :D

Tags: