Autore Topic: Caso Seiya  (Letto 14564 volte)

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Caso Seiya
« Risposta #45 il: 14 Aprile 2014, 12:42:43 »
infatti sono l'unico che critica CFG e come unico non dovrei contare nulla :)

per me la questione era chiusa da tempo e la considero chiusa! ;)
« Ultima modifica: 14 Aprile 2014, 12:45:02 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #46 il: 14 Aprile 2014, 12:44:39 »
@amig4be
sai qual'è la cosa che ti da fastidio a te.
Che io sono civile, pacato, corretto e rispetto le persone e posso criticare e polimizzare CFG senza mai superare il limite cosa
hai fatto tu il tuo amico contro RetroMag, Retro Trailer Fanzine e REVenGE!
Andiamo a vedere cosa avete scritto su di me e su questi 3 progetti?

Avete scritto cose che farebbe vergognare un santo..

E' questa la differenza..io ti dico le stesse con un altro stile..ed è questo che faceva impazzire iksnet e poi Amiganews.it
non potevano bannarmi per scorrettezze alla netiquette, dovevano trovare un altra scusa..

Guarda personalmente a te non ho nulla da dire... non se se la discussione relativa ai progetti continuerà internamente.
Vedremo ora che succederà a livello di moderazione, quantomeno dovrai impegnarti molto di più nelle tue provocazioni. sappi che con un consenso tendente all'unanimità la tua azione di trolling è stata definitivamente portata alla luce.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #47 il: 14 Aprile 2014, 13:12:50 »
@Gabrielenick

E' stato totalmente scredidato, la sua parola non vale più NIENTE, non ha né morale, né principi, né ideologia... oltre che privo di competenza.
Partecipa ai progetti e poi ci si pulisce il di dietro.
Consegna degli scritti e poi li rivuole indietro lanciando minacce buone per delle querele.
Dice che avrebbe taciuto a tempo indeterminato, intendendo minuti indeterminati.

Attacca sistematicamente tutti i redattori di cfg.
Tu sei lo zoppo, chi ti da ragione è quello che zoppica. Persino Z80fan che è una figura di un equilibrio totale... lo accusa e lui che dice "eccone un altro"
E' ostile a questo sito, è ostile ai suoi progetti, è ostile sia qui che altrove.

Si è seppellito da solo... può giusto contare sul supporto di altri troll, infami, che a suo tempo lo deridevano, quando bannato da Amiganews. mentre a chi lo aveva difeso, ora ci urina in testa.


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #48 il: 14 Aprile 2014, 13:28:04 »
Anche se rimane, non può che intraprendere la via dello zimbello perché evidentemente non ha neanche una dignità da difendere...  come detto non ha nulla da perdere, la reputazione è quella di rompiballe storico, se fai una ricerca su google vedrai che è stato preso a pesci in faccia da chicchessia, ho persino scovato una discussione in cui anni fa lo stesso admin di Amigapage gli diceva che parlava senza cognizione di causa, per creare problemi e basta.
Ha approfittato dell'azione di un altro troll che imperversava su amigapage per farsi nominare admin, ora tutti e due sono moderatori dei rispettivi siti Amiga.
E' una conseguenza diretta di una scena senza né capo né coda e senza argomenti, che prova solo invidia per qualcosa di fatto bene e con tutti i crismi.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #49 il: 14 Aprile 2014, 13:38:22 »
Ma noi siamo buoni.. noi ce lo teniamo perché lui non insulta.

Certo.. provoca, spara a zero su tutto e tutti.. però non insulta.. e quindi ce lo teniamo.

Pazienza finita. Se resta lui, vado via io.

Beh resta che perché c'è qualcosa di masochistico che lo anima... oltre che un ego spropositato che non si poggia su nessuna qualità oggettiva o tangibile.
Non sa scrivere, prende fischi per fiaschi, parla di cose che non solo non conosce ovviamente nel dettaglio (in quanto spesso concetti informatici che solo gli informatici conoscono adeguatamente), ma neanche riesce a orientarsi a grandi linee con l'intuito o grazie a una formazione di base che non possiede.

E' con tutto ciò ritiene in modo assoluto che delle paginette scritte con i piedi siano migliori di prodotti gestiti da decine di persone, revisionate nei testi, nella forma e nei contenuti, da gente del mestiere

E' fuori dalla realtà... lo si vuole tenere come caso umano? Si assumono la responsabilità di gestirne un'azione caotica, insensata e di natura distruttiva.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #50 il: 14 Aprile 2014, 14:15:21 »
Ho perso fiducia e forza.

per quel che mi riguarda il thread si può anche chiudere...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #51 il: 14 Aprile 2014, 14:31:30 »

E' fuori dalla realtà... lo si vuole tenere come caso umano? Si assumono la responsabilità di gestirne un'azione caotica, insensata e di natura distruttiva.

Non siamo per caso partiti per la tangente?, deve diventare un tragedia?


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #52 il: 14 Aprile 2014, 14:47:14 »

E' fuori dalla realtà... lo si vuole tenere come caso umano? Si assumono la responsabilità di gestirne un'azione caotica, insensata e di natura distruttiva.

Non siamo per caso partiti per la tangente?, deve diventare un tragedia?

ma non direi, diciamo che c'è una crisi che siete chiamati a gestire... imho traccheggiando non si risolve nulla.

ps
non è una questione di morti di figa, è una questione di prendere decisioni ascoltando da un lato le motivazioni di due collaboratori, dall'altro... beh sappiamo chi

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Caso Seiya
« Risposta #53 il: 14 Aprile 2014, 14:50:35 »
Pubblico una mia risposta in PM che ho anche dato ad Amig4be.


Personalmente non mi piacciono i ricatti e questa linea di condotta che avete deciso di intraprendere non portera' di certo al ban di Seiya.

NSA e' indipendente sia da sponsor interni che esterni e se davvero volete abbandonare il progetto CFG perche' volete Seiya fuori da NSA allora dovete parlare con lucommodore ed il resto dello staff di CFG della vostra decisione, io sono un Admin di NSA e le sorti di CFG non hanno alcun effetto sulle mie decisioni come Admin.

Se vorrete interrompere la collaborazione a CFG per vostro capriccio personale ne sarete voi moralmente responsabili delle conseguenze perche' ricattare NSA sulla questione CFG oltre che essere un comportamento puerile e scorretto non avra' l'effetto di cambiare il mio modo di operare come Admin.

AmigaCori

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #54 il: 14 Aprile 2014, 14:55:03 »
Persino Z80fan che è una figura di un equilibrio totale... lo accusa e lui che dice "eccone un altro"

Voglio precisare che non mi va a genio neanche il vostro (Amiga4be+Gabriele) comportamento di risposta a ogni trollatina del personaggio in questione; io leggo praticamente ogni post che viene scritto in questo forum (grazie anche al fatto che è composto da pochi utenti), però mi gira che ogni 2 thread che saltano fuori, devo leggere pagine e pagine di Seiya che trolla, Gabriele che lo crocifigge, Seiya che fa la vittima, Amig4be che entra in gioco, Seiya che minaccia la gente etc.

Pazienza finita. Se resta lui, vado via io.

Così vincerebbe lui: separarci e metterci uno contro l'altro; è questo che vuoi?

E' vero, Seiya è fastidioso come un pizzicotto, però mentre contro tuo cugino era efficace l'azione diretta, esplosiva e violenta, questo tipo di tattica contro un troll ha l'unica conseguenza di rafforzarlo e migliorare la sua posizione; se invece di rispondere a ogni suo tentativo di trollaggio lo lasciassi perdere, si atrofizzerebbe (<- non so neanche se è una parola) e morirebbe di fame (fame di flame).

Basta solo vedere i thread su Revenge, che erano attivi solo per la flamewar delle due parti, e quando ve ne siete andati si sono annullati immediatamente e persi nelle liste dei thread.
Certo, di tanto in tanto Seiya fa un post per segnalare la nuova uscita o qualcosa del genere, ma poi vengono subito dimenticati.

Gabriele, come ti avevo detto anche tempo fa, la ignore list è la tua amica: in questo modo non vedrai mai nessun post del signorino, e ciò ti aiuterà nell'ignorarlo e nel farlo morire per starvation.

Facci un pensierino ok? ;)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #55 il: 14 Aprile 2014, 14:55:38 »
amigacori  ti sono state portate tutte le motivazioni del caso per prendere decisioni non strettamente riconducibili al Ban come più volte spiegato.
Il problema è principalmente vostro, e non c'è nessun ricatto in atto. Solo una consapevole scelta da prendere... e che mi pare a questo punto abbiate preso.

Non sarebbe stato nessuno scandalo prendere provvedimenti contro un'azione di trolling reiterata per mesi.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #56 il: 14 Aprile 2014, 15:03:21 »
amigacori  ti sono state portate tutte le motivazioni del caso per prendere decisioni non strettamente riconducibili al Ban come più volte spiegato.
Il problema è principalmente vostro, e non c'è nessun ricatto in atto. Solo una consapevole scelta da prendere... e che mi pare a questo punto abbiate preso.

Non sarebbe stato nessuno scandalo prendere provvedimenti contro un'azione di trolling reiterata per mesi.

La decisione l'abbiamo presa ed esternata già più volte: si applicano le regole della netiquette e si banna chi la infrange. Stiamo decidendo chi bannare e quanti giorni dare. Ogni messaggio in più che posti con insulti personali verso l'utente Seiya non fa che allungare la tua sicura vacanza forzata. Dal canto suo, Seiya avrà da scontare la sua parte per i ripetuti atti di trolling.

Se non volete sentire gli inviti alla calma non ci sono problemi, ci metto un secondo a raffreddarvi i bollenti spiriti.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #57 il: 14 Aprile 2014, 15:04:30 »
Persino Z80fan che è una figura di un equilibrio totale... lo accusa e lui che dice "eccone un altro"

Voglio precisare che non mi va a genio neanche il vostro (Amiga4be+Gabriele) comportamento di risposta a ogni trollatina del personaggio in questione; io leggo praticamente ogni post che viene scritto in questo forum (grazie anche al fatto che è composto da pochi utenti), però mi gira che ogni 2 thread che saltano fuori, devo leggere pagine e pagine di Seiya che trolla, Gabriele che lo crocifigge, Seiya che fa la vittima, Amig4be che entra in gioco, Seiya che minaccia la gente etc.

Pazienza finita. Se resta lui, vado via io.


si non era per tirarti dentro questa diatriba, della quale hai tutto il diritto di essere stufo e considerarti estraneo :)
Non preoccuparti, ormai la cosa sta in ogni caso giungendo a una soluzione e non dovrai più leggere di queste cose...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Caso Seiya
« Risposta #58 il: 14 Aprile 2014, 15:07:29 »
@thekaneb

il ban comporta non poter discutere anche via messaggi privati? Vorrei capire solo se Amigacori intende discutere con me via pm o se ha liquidato tutto con il messaggio precedente

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Caso Seiya
« Risposta #59 il: 14 Aprile 2014, 15:09:59 »
@Amig4be: la risposta tecnica è "boh" :D

Sinceramente, non costringetemi a fare la parte dello stronzo. Piantatela adesso di tirarvi palline di cacca a vicenda e chiudiamola qui.

Tags: