Autore Topic: Garzelli si internazionalizza????  (Letto 6122 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #15 il: 28 Aprile 2014, 18:33:03 »
A me è sembrato un tentativo di trolleggio piuttosto patetico, tanto nella forma quanto nei contenuti, e ho preferito liquidarlo con una battuta.

Secondo me, ogni risposta data al soggetto in questione è uno spreco di corrente, tempo, byte e connettività.

non frequento il forum né conosco il soggetto, ma è uno di quelli che hanno licenza di libero trolling? O questa la si acquisisce automaticamente trollando contro le versioni non ufficiali di amiga os?

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #16 il: 28 Aprile 2014, 18:53:32 »
non frequento il forum né conosco il soggetto, ma è uno di quelli che hanno licenza di libero trolling? O questa la si acquisisce automaticamente trollando contro le versioni non ufficiali di amiga os?

La situazione è molto strana nel mondo Amiga, ben distante da quella che ricordavo io fino al 1996.

Posso dire la mia e quello che rappresentava per me l'Amiga: era una bandiera un vanto, il mio 1200 era il mio orgoglio. Purtroppo non ho mai digerito la separazione tra i due marchi Commodore e Amiga.. pare che adesso la grande C= sia solo $_roba_fetida_marrone per gli attuali utenti di Amiga-like PPC. Secondo me, invece, era un connubio inscindibile. Quindi è meglio che Amiga rimanga per me quello che era: Workbench 3.1 al massimo e niente 3.5, 3.9 o figli illegittimi 4.x router-ready.
Per questo sono tornato ad essere innamorato della scena C64, unita, gagliarda e inscindibile.

ormai sono 4 anni che vedo sempre le stesse cose... c'è stata solo una pausa anti C=OS quando Aros era diventato improvvisamente un fratellino, per poi essere nuovamente trattato da cenerentola. Ma che Saimon non abbia tutti i torti? Magari se fosse stato closed e venduto per qualche improponibile catorcio, avrebbe venduto migliaia di licenze!

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #17 il: 28 Aprile 2014, 19:10:57 »
Tra l'altro ha lanciato il thread, ha lasciato che la gente dicesse la sua, magari che qualcuno si azzannasse con gli altri, ma lui
è sparito nul nulla.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #18 il: 28 Aprile 2014, 21:29:38 »
@GabrieleNick

Ce ne erano due: c'era la iMica di Steve Jones che usava icaros e l'ARES one di Pascal Papara che usa Broadway o AEROS a scelta; Steve ha smesso di proporre l'iMica un paio di anni fa, ARES one e' ancora disponibile, invece.
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014, 22:51:32 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #19 il: 29 Aprile 2014, 19:13:13 »
Tornando on topic, ma non c'era anche una macchina venduta in bundle con AROS?

forse è ora di ridare un'occhiata ad aeros, magari ha fatto dei progressi...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #20 il: 29 Aprile 2014, 19:57:16 »
Tornando on topic, ma non c'era anche una macchina venduta in bundle con AROS?

forse è ora di ridare un'occhiata ad aeros, magari ha fatto dei progressi...

Sonmo un po' allergico alle distro hosted, ma solo perche' se si spacca qualcosa non so dove metter le mani; comunque so che Pascal ha lavorato molto in questa.

E comunque, se uno comincia a guardarsi intorno, per essere un sistema ancora alfa AROS solleva abbastanza polvere: almeno quattro distro esistenti su x86, una su 68k (vision), vari tentativi di distro su PPC ed una distro hosted per ARM, venduta con un sistema ( ARES one) e un ibrido in corso di realizzazione (ARIX); non mi stupisco gli oessequattristi si caghino un po' sotto...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #21 il: 30 Aprile 2014, 12:26:02 »
Beh quello gira su router dlink ;D

ma credo ci sia anche aros per i router stile acube o simili, se non erro...

Questi attacchi denunciano anche una grave ignoranza, che Aros ≠ Icaros (o altra distro x86), Aros copre varie architetture, perché credo sia stato concepito per non dipendere da una in particolare.
Costoro (i trolloni ubriachi della scena amiga) identificano Aros come OS x86, per una generale avversione a quella architettura, e ovviamente gli rode vedere che Aros ha proprio più successo li.



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #22 il: 30 Aprile 2014, 13:07:06 »
Però non hanno esitato un secondo ad allearsi e spalleggiare AROS quando uscì CommodoreOS Vision.. la coerenza eh?

d'altro canto senza queste cose ridicole, difficilmente un thread in quei forum supererebbe un paio di pagine, dato che gli utenti attivi sono molto pochi... non parliamo di persone realmente interessate a un qualcosa da poter usare per gioco, divertimento o lavoro. Più troll ci sono e più un forum amiga da l'impressione di essere un ambiente "vivo".

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #23 il: 30 Aprile 2014, 14:14:52 »
Però non hanno esitato un secondo ad allearsi e spalleggiare AROS quando uscì CommodoreOS Vision.. la coerenza eh?

d'altro canto senza queste cose ridicole, difficilmente un thread in quei forum supererebbe un paio di pagine, dato che gli utenti attivi sono molto pochi... non parliamo di persone realmente interessate a un qualcosa da poter usare per gioco, divertimento o lavoro. Più troll ci sono e più un forum amiga da l'impressione di essere un ambiente "vivo".

Credo che ci sia anche il fattore noia a dar vita a questi thread, alla fine non si ha mai nulla di che parlare sui forum monotematici di computer con poche centinaia di utenti nel mondo di cui solo una piccola minoranza attiva.

Piu' che "cattiveria" IMHO e' proprio la noia e il non saper come ammazzare il tempo libero che da' vita a quei topic cosi' campati in aria  :-\

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Garzelli si internazionalizza????
« Risposta #24 il: 01 Maggio 2014, 06:33:34 »
Tornando on topic, ma non c'era anche una macchina venduta in bundle con AROS?

forse è ora di ridare un'occhiata ad aeros, magari ha fatto dei progressi...
Ma anche no: non mi piacciono gli accrocchi.

Tags: