Autore Topic: Mi hanno aperto la macchina  (Letto 12494 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #30 il: 02 Maggio 2014, 00:33:15 »
Appena trovo i documenti sull'epurazione degli invalidi te la linko. Nel frattempo ci gustiamo qualche citazione storica di spiccata applicazione dei principi universali di giustizia:

Citazione
   « Tutti i ribelli fatti prigionieri devono essere passati per le armi. Per finirla con i ribelli...impieghi i gas. Autorizzo ancora una volta V.E a iniziare e condurre sistematicamente la politica del terrore e dello sterminio contro i ribelli e le popolazioni complici. » - Mussolini


   « Probabilmente la maggior parte è innocente persino di quanto accaduto. Trattamento superlativamente brutale da parte dei carabinieri, che distribuiscono scudisciate e colpi di calci di pistola. » - Poggiali

   

   « È inteso che la popolazione maschile di Goggetti di età superiore ai 18 anni deve essere passata per le armi e il paese distrutto. » - Mussolini

fonti:
http://www.criminidiguerra.it/Telegrammi%20di%20Mussolini.shtml
Ciro Poggiali, Diario. Africa Orientale Italiana 15 giugno 1936 - 4 ottobre 1937, Longanesi, Milano, 1971

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #31 il: 02 Maggio 2014, 00:50:58 »
@clros
ma quelli che elenchi dovrebbero essere valori di destra, non c'è bisogno del fascismo... che è stato bandito da questa nazione.

Dici sta roba?

"È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista."

http://www.governo.it/Governo/Costituzione/disposizioni.html

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #32 il: 02 Maggio 2014, 01:08:25 »

Solo una domanda: voi approvate il metodo di GabrieleNick per difendere la sua macchina?

Assolutamente NO.

GabrieleNick ha sfociato la sua rabbia per un maltorto subito su delle persone prese a caso senza nessun legame logico.
Due torti non producono certo "giustizia".

Ho la convinzione che i confini politici di una nazione debbano essere un parametro per giudicare la persona, non voglio che io sia giudicato in tal modo all'estero come ospitato in quella nazione e per coerenza non giudico i non italiani in Italia.

Mi e' capitato di essere stato stereotipizzato perche' italiano all'estero e ricordo bene la rabbia che mi sali' dentro quando capii cioe' e da allora ho piu' rispetto e comprensione per coloro che vengono in Italia.

Il fatto di provare le cose sulla propria pelle fa riflettere e fa capire come si vedano le cose anche nei panni dell'altra parte.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2014, 01:10:47 da AmigaCori »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #33 il: 02 Maggio 2014, 02:06:19 »
@clros
ma quelli che elenchi dovrebbero essere valori di destra, non c'è bisogno del fascismo... che è stato bandito da questa nazione.

Dici sta roba?

"È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista."

http://www.governo.it/Governo/Costituzione/disposizioni.html

beh si...
Alla fine le dittature sono un po' come le malattie che si hanno nell'infanzia... ormai per il fascismo e la dittatura abbiamo gli anticorpi. Come tanti altri paesi.
Purtroppo ci sono state altre malattie... abbiamo avuto il berlusconismo, un prostitutore truffatore che ha corrotto destra e sinistra cacciando il paese in un vicolo cieco.
Per questo dicevo che comunque alcuni valori della destra, al limite riconducibili anche al periodo fascista, possono comunque sopravvivere in un contesto democratico.

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #34 il: 02 Maggio 2014, 02:57:00 »
beh si...
Alla fine le dittature sono un po' come le malattie che si hanno nell'infanzia... ormai per il fascismo e la dittatura abbiamo gli anticorpi. Come tanti altri paesi.

In realtà, avere un dittatore benigno non sarebbe neanche una brutta idea... un dittatore o magari un piccolo consiglio.
Avere una direzione ben precisa e informata di esperti sarebbe molto più pratica di mille voci spesso in discordia e purtroppo la maggior parte delle volte alimentate da false dicerie, paure o cultura.

Ovviamente bisogna trovare un dittatore che sia più onesto possibile e che faccia le cose più giuste possibili per il paese; questo è il problema principale in questa strategia. :D

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #35 il: 02 Maggio 2014, 05:36:26 »
Una dittatura è e rimane sempre una dittatura, non possono esistere dittature "benevole" per definizione. Quello che manca in questo paese è la cultura del rispetto, perchè di tolleranza siamo maestri in quanto ormai certi episodi rientrano nella quotidianità sociale e non ci si scandalizza più di tanto anzi, un certo bigottismo pseudo-religioso impone a molti la ricerca di scusanti e di capri espiatori generici e per quanto un soggetto possa a tutti gli effetti essere da considerare "irrecuperabile" (per tali pedofili, stupratori recidivi, truffatori incalliti) c'è sempre la "seconda possibilità" e poco importa se questa sia in verità la terza, quarta o quinta e oltre. La casta politica per qualche voto extra permette ad estranei di imporci le loro leggi pseudo religiose (ma quante chiese cristiane ci sono nel solo Nord Africa ?), tutti vengono accolti a braccia aperte con sussidi di varia natura, zingari ed affini notoriamente famosi per vivere di espedienti vari vengono lasciati liberi di fare quello che gli pare. Tradotto: un bambino cristiano di pochi mesi (come il mio Alessandro) da un gruppo di bestie viene fotografato con fucili puntati alla testa senza condanne vere e proprie da capi e capetti religiosi islamici di tutto il mondo (mica si possono offendere i fratelli ?), "mare nostrum" fa entrare chiunque perchè umanamente giusto salvo poi farli soggiornare in strutture lager, senza pensare che provengono in molti da paesi in cui si sono verificati focolai di ebola, zingari o affini sono liberi di stuprare per ore  una ragazzina di 16 anni perchè tanto sono da una parte "coperti" dalla loro comunità (che ci considera, per inteso, degli idioti senza palle) e dall'altra anche se acciuffati che gli fanno ?. Qualche mese di galera ?.
C'è la tendenza a ridimensionare tutto per paura, perchè i media ne parlano poco e malvolentieri (o in molti sono più interessati al Berlusca che chiede la grazia o un Pannella ricoverato in ospedale, poveretti). E dei cinesi che fanno un pò come gli pare  con il fisco (oh, vogliamo fare un torto ai nuovi padroni del mondo ?) mentre chi ha avuto la sfortuna di avere a che fare con "disequitalia" chiude bottega e si impicca letteralmente che dire ?.
La mia non vuole essere una crociata contro lo straniero e chi ha aperto la macchina al nostro amico potrebbe essere stato chiunque, ma quando si è in due ad essere disoccupati (sia sempre lodata la Coop che mi fa comunque lavorare 8 mesi l'anno) con un bambino piccolo e vedi nel tuo stesso ecosistema elargire sussidi e aiutini vari a gente che sforna figli come il pane e non fa una mazza per quantomeno meritarseli quegli aiuti fa girare le palle.


 
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #36 il: 02 Maggio 2014, 07:34:44 »
Il quote è sballato, ma non ho tempo adesso. Devo correre a lavoro.

Di fatto per te è una questione religiosa, ciecamente integralista.
Ho pensato la stessa identica cosa di voi...
Lo specchio riflesso era in uso alle elementari.

Qui contano i FATTI e le palesi contraddizioni che ho già evidenziato.

Dove starebbero quelli da parte nostra, visto che ci accusi della stessa cosa, ma senza prova alcuna?

Dimostra pure che le nostre risposte siano di matrice fanatico-religiosa.
Ma stai scherzando spero..e io che ti credevo..
Credevi a cosa Claudio? Io sono antifascista fino alle unghie dei piedi. Nella seconda guerra mondiale la mia famiglia ha perso 5 membri a causa di un bombardamento grazie a quella bastardata di guerra che ha voluto quel fottutissimo duce del cazzo.
E mio nonno s'è fatto 28 mesi di prigionia in Germania (sì, Germania) perché era stato catturato dai tedeschi che lo volevano costringere a combattere contro i partigiani (ma lui s'è rifiutato e l'hanno imprigionato; poi è scappato A PIEDI fino a Messina durante i bombardamenti degli alleati). E per questo sono pure anti-nazista.

E comunque anche senza questo e analizzando i FATTI dei crimini che hanno commesso, io non posso né ora né mai simpatizzare con queste ideologie. E, al contrario, le combatto perché non voglio che possa accedere più una cosa del genere.
Citazione
Allora, tanto per cominciare ti ho chiesto di parlare di lotta alla mafia da parte del fascismo e tu te ne esci con la storia degli ebrei.
Ti ho già spiegato come e in quale parte del discorso sono intervenuto. Basta leggere un mio precedente commento dove riporto anche una tua frase.
Citazione
Come dire...basta che si parla di fascismo automaticamente (e senza ulteriori ragionamenti) è tutto male, non si considera affatto nient'altro tranne che la storia delle leggi razziali.
Non c'è solo quello. Antonio t'aveva scritto anche un breve elenco di cose, tra l'altro. Ma se ti serve altro, non hai che da dirlo: domani è fine settimana e tempo per elencarti le porcate dei fascisti ne ho abbastanza.
Citazione
Due. La storia di Antonio e le fucilate agli zoppi, mancano le prove da parte di Antonio, ma tu l'hai creduta così, senza prova alcuna...questo cos'è?? Non è fanatismo?
Incredibile...Cesare, da te non mi sarei mai aspettato ragionamenti così...
Quella è un'AGGIUNTA di Antonio. Tant'è che gli ho risposto con un singolo commento a parte, che nulla toglieva a quello che GIA' avevo scritto.

E comunque Antonio ha detto che riporterà le fonti. Qual è il problema?
Citazione
Citazione
Citazione
visto che appena uno parla di fascismo voi riportate la storia delle leggi razziali.
Che era pertinente al discorso, come ti ho già dimostrato. Chi ha parlato di giustizia? Non io. Le leggi razziali erano o non erano giuste? Sii chiaro.
Citazione
Ma come ti ho detto, non si parla di Ebrei qui, ma di repressione della mafia da parte del fascismo. Conosci Mori?
No, conosco uno che ha parlato di "giustizia vera", di "illegalità", ecc., salvo poi cercare di cambiare completamente discorso visto che s'è imbucato in un vicolo cieco...
Bene, può darsi che mi sia perso io,il discorso iniziale era comunque l'accomunare il fascismo con la mafia. Di questo parlavo.
Sì, sei partito con quello ma hai inserito una subordinata in cui mi sono introdotto io.

Le leggi razziali sono state giuste oppure no? Non hai risposto finora...
Citazione
Citazione
Ho ben chiaro come si sia sviluppata la discussione, chi ha detto chi e cosa, e come si sia sviluppata questa sotto-discussione. Cosa che peraltro ho chiarito in un precedente messaggio, riportando anche le tue stesse parole.

Quindi perché adesso stai cercando di cambiare le carte in tavola? E' perfettamente inutile, e lo sai già.
Ma..che cavolo stai dicendo?? Se per caso ho "cambiato le carte in tavola" di sicuro non l'ho fatto con l'intenzione di sottrarmi al confronto!
Ho spiegat esplicitamente che le idee e le conoscenze sono talmente diverse che qui non finiamo nemmeno fino al prossimo anno, e sinceramente, mi sono stufato di dire e spiegare a tutti i miei perchè. Se capite bene, altrimenti non posso farci nulla. E' curioso che in queste ultime frasi non stiamo parlando praticamente di niente...
Perché ti ho già risposto in precedenza e attendo ancora le tue, di contro-risposte, che finora sono mancante. Ecco perché si parla di niente ormai.

Comunque basta che ti rileggi i messaggi precedenti e capisci su cos'è che ancora non intervieni.
Citazione
Citazione
Citazione
A me (mio padre) hanno fregato la macchina sotto casa tanti anni fa. Era un bellissima Golf diesel che ancora oggi rimpiangiamo. E sono ancora abbastanza incazzato. E' sufficiente come "prova"?
Avevo specificato che non parlavo di furti di auto..ma vabbè.. mah...
Citazione
E sì, parliamo di furti di machine perché TU hai chiesto cosa ne pensassimo di ciò che aveva scritto Gabriele che... parlava proprio questo. Dunque ti rispondo in base a ciò che avevi chiesto prima.
Buonanotte..ho specificato prima che non si parlava di quello...
Ma sei hai chiesto espressamente cosa ne pensavamo del messaggio di Gabriele. Mah. No comment...
Citazione
Citazione
Comunque vedi qual è la differenza fra me e te, Claudio? Per me giustizia non è invocare la pena di morte per ogni minchiata (leggi: figura retorica). La giustizia dev'essere giusta nella misura in cui infligge una pena adeguata in base al preciso crimine che è stato commesso. E la pena di morte di per sé rimane una pena troppo grande, a prescindere dal reato.
Ok,ne prendo atto...io la penso in maniera differente. (e no, non si parla di furti di auto...)
Ne hai parlato tu. E t'ho risposto. Ma poi hai cambiato discorso.
Citazione
Citazione
Per fortuna che al governo non ci siete più voi da un bel pezzo. E spero che mai ci tornerete, perché non voglio tornare alla preistoria e alla legge del taglione. Fortunatamente la civiltà e il progresso sono andati avanti, e ce li teniamo stretti.
Decisamente devo cambiare paese...
In altri paesi sono ancora più antifascisti. A meno che non chiedi asilo a qualche dittatura, allora magari hai qualche speranza di trovare qualcosa in linea col fascismo...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #37 il: 02 Maggio 2014, 11:56:18 »
beh si...
Alla fine le dittature sono un po' come le malattie che si hanno nell'infanzia... ormai per il fascismo e la dittatura abbiamo gli anticorpi. Come tanti altri paesi.

In realtà, avere un dittatore benigno non sarebbe neanche una brutta idea... un dittatore o magari un piccolo consiglio.
Avere una direzione ben precisa e informata di esperti sarebbe molto più pratica di mille voci spesso in discordia e purtroppo la maggior parte delle volte alimentate da false dicerie, paure o cultura.

Ovviamente bisogna trovare un dittatore che sia più onesto possibile e che faccia le cose più giuste possibili per il paese; questo è il problema principale in questa strategia. :D

Il problema è che sulla carta di dittature illuminate potrebbero essercene parecchie... tantissimi di noi nell'intimo hanno una visione che non gli dispiacerebbe venisse imposta agli altri, perché ritenuta giusta.
Però quale scegliamo tra le tante? Perché una si e l'altra no? Entrerebbero in campo fattori "superiori", di diritto divino, o peggio di volontà di Dio. Ad esempio me i cattolici ispirano istinti non dico nazisti ma molto severi.
Limiterei la religione alla sola preghiera e liturgia, non ne eleverei una rispetto alle altre, escluderei la religione da qualsiasi ambito politico ed economico, e vieterei l'indottrinamento religioso nell'infanzia. Ma è un'utopia... non è fattibile e non accadrà, quindi da democratico lascio perdere e me le tengo come fantasie irrealizzabili, patendo la vicinanza con degli schizoidi che parlano a delle statue; degli sporcaccioni che invadono e insozzano Roma per celebrare una fantasia, una formuletta magica che fa diventare della carne putrefatta un santo. (@mod se quest'ultima frase è troppo dura, potete tagliarla).

Ad esempio noi qui non ci conosciamo realmente, non avevo idea che qualcuno se venisse fuori inneggiando al fascismo.
Immagina un raduno NSA a casa mia...
Ora se Clros mi vuole parlare di alcuni temi sociali cari anche a gruppi di estrema destra, possiamo parlarne. D'immigrazione? Possiamo parlarne. Rom? possiamo parlarne.
Ma se in qualsiasi di queste discussioni saltassero fuori idee fasciste illegali, lo prendo e l'accompagno alla porta.
Idem, se qualcuno con la canottiera con in faccione del Che Guevara mi propone di armarmi sottostare a degli ordini e sparare alla cazzo contro impiegati di banche o poliziotti, lo prendo e l'accompagno alla porta.

Siccome siamo in una situazione di stallo, in cui non vengono prese delle vere decisioni, e non si riesce a riformare una costituzione nei punti più vetusti, e c'è sempre l'ombra e il sospetto (non necessariamente complottista) di forze malefiche che manovrano i politici; salta fuori il desiderio di una figura forte, che si dimostri capace di comandare.
Però ciò non è più possibile; occorrono solo personaggi di spessore con il mandato di governare, che è molto diverso...

Gli stessi mussolini o hitler avevano la loro visione di dittatura che hanno messo in atto con un crescente consenso di popolazione. A parte delle originarie ottime (direi storiche) doti da oratori, la loro vera essenza si è vista nel finale delle loro esistenze, inseguendo fino alla fine un delirio ormai distrutto da potenze superiori democratiche e libere... dimostrandosi del tutto disinteressati alle popolazioni ridotte allo stremo  di due nazioni profondamente ferite e semidistrutte (specie la germania).





AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #38 il: 02 Maggio 2014, 14:39:24 »
@Amig4be
Come ben sai bisogna rispettare tutti i credo religiosi ma non conoscendo tutte le leggi religiose del mondo non saprei dirti se definire le spoglie d'una persona "carne putrefatta" sia anti-religioso o meno, sicuramente non mi sembra un modo rispettoso per riferirsi al corpo d'un morto dal momento che la tua intenzione credo che fosse provocatoria e quindi se fossi un cattolico vedrei la tua frase come un offesa alla mia religione.

Troverei quindi rispettoso, nei confronti dei credenti cristiani-cattolici, se tu esprimessi il tuo concetto in maniera meno provocatoria.  ;)

@GraveyardPoems
Si, anche io credo che il problema/pregio di fondo sia una eccessiva cultura del sopportare che si e' creata in Italia, del tirae avanti e del vedere che sara'.
Il discorso e' veramente lungo e complesso ed ha molte sfaccettature.
A grandi line pero' condivido il tuo pensiero.

@GrabrieleNick
Io non vivo in un'oasi felice, anche a me hanno aperto due automobili nel tempo con tentativi di furto sia delle vetture che "asporto" di mezza plancia per prendersi un'autoradio da manco 100euro.
In media subisco un furto al mese in campagna, parlo di effrazione del ricovero attrezzi agricoli, cancelli estirpati dai "robivecchi" che girano con furgoni per le campagne, di furti dei cavi elettrici da note bande di Cisterna&Aprilia che da anni rubano trattori e non saprei dirti se sono zingari (c'era un bel campo nomadi a Latina) e italiani DOC da 10 generazioni, i Carabinieri dicono che siano italiani.

I furti di oro/gioielli/contanti dalle mie parti non sono rari, anzi, in estate si parla di uno la settimana e vivo in un paese di 10k abitanti.

Dove abito io abbiamo tutti le finestre con sbarre d'acciao ed e' pieno di cani da guardia, antifurti e nonostante cio' nella mia palazzina ci sono stati 2 furti, dai vicini altri 3 e dietro casa altri 2 nel giro di 5 anni.

I miei amici mi raccontano di stesse statistiche.

Se telefoni a Polizia/Carabinieri hai la solita risposta:ehhhhh...ma che ci veniamo a fare...intanto che veniamo quelli scappano...e poi non abbiamo la volante/pattuglia per venire a vedere...se e' vada lei a farsi un giro e ci racconti dopo per telefono.
Risposta ad una mia telefonata perche' l'allarme del vicino suonava continuamente da 4 ore.

Tutto cio' per dirti che "non e' come dice clros" che chi la pensa diversamente viva in oasi dove non accade nulla, semplicemente c'e' gente che ha modi diversi di vedere e gestire le cose.

Consiglierei la lettura di "Arancia Meccanica".
« Ultima modifica: 02 Maggio 2014, 14:57:14 da AmigaCori »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #39 il: 02 Maggio 2014, 16:17:14 »
@amigacori
alal fine si tratta sempre di un cadavere, onestamente non so in che stato sia, se mummificato o imbalsamato o normalmente decomposto, comunque mi pare che nella procedura di canonizzazione siano stati usati pezzi del corpo... ma potrei sbagliarmi.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #40 il: 02 Maggio 2014, 18:23:56 »
@clros
ma quelli che elenchi dovrebbero essere valori di destra, non c'è bisogno del fascismo... che è stato bandito da questa nazione.

Dici sta roba?

"È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista."

http://www.governo.it/Governo/Costituzione/disposizioni.html

beh si...
Alla fine le dittature sono un po' come le malattie che si hanno nell'infanzia... ormai per il fascismo e la dittatura abbiamo gli anticorpi. Come tanti altri paesi.
Purtroppo ci sono state altre malattie... abbiamo avuto il berlusconismo, un prostitutore truffatore che ha corrotto destra e sinistra cacciando il paese in un vicolo cieco.
Per questo dicevo che comunque alcuni valori della destra, al limite riconducibili anche al periodo fascista, possono comunque sopravvivere in un contesto democratico.
Ma di quali valori parliamo? Perché è normale che un insieme di valori possano essere universali e, dunque, condivisi da tutti, ma questo non rende meno squallido il fascismo.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #41 il: 02 Maggio 2014, 18:51:50 »
Una dittatura è e rimane sempre una dittatura, non possono esistere dittature "benevole" per definizione.
Concordo.
Citazione
Quello che manca in questo paese è la cultura del rispetto, perchè di tolleranza siamo maestri in quanto ormai certi episodi rientrano nella quotidianità sociale e non ci si scandalizza più di tanto anzi, un certo bigottismo pseudo-religioso impone a molti la ricerca di scusanti e di capri espiatori generici e per quanto un soggetto possa a tutti gli effetti essere da considerare "irrecuperabile" (per tali pedofili, stupratori recidivi, truffatori incalliti) c'è sempre la "seconda possibilità" e poco importa se questa sia in verità la terza, quarta o quinta e oltre.
Vero, ma è un problema di leggi: sono quelle che andrebbero cambiate.
Citazione
La casta politica
Non c'è nessuna casta politica. I politici sono eletti dal POPOLO. Da soli non si eleggono di certo. Se il popolo li vota e le leggi sono quelle che sono, la responsabilità ricade in primis su chi ha permesso tutto ciò esercitando male il suo diritto alle urne.
Citazione
per qualche voto extra permette ad estranei di imporci le loro leggi pseudo religiose
Non mi risulta. Hai qualche esempio?

Poi ti ricordo che la legge 40 è frutto del nostro pronismo nei confronti del Vaticano. Ed è soltanto l'ultimo esempio di porcata religiosa che TUTTO il popolo italiano, cattolici e non, è costretto a subire.
Citazione
(ma quante chiese cristiane ci sono nel solo Nord Africa ?),
Chi se ne frega: a casa LORO hanno le LORO leggi, e fanno quello che vogliono.

Il cosiddetto "principio di reciprocità" è una vaccata colossale, che non sta né in cielo né in terra.
Citazione
tutti vengono accolti a braccia aperte con sussidi di varia natura,
Dove? Hai degli esempi?
Citazione
zingari ed affini notoriamente famosi per vivere di espedienti vari vengono lasciati liberi di fare quello che gli pare.
Assolutamente falso: sono soggetti alla legge, come gli altri.

Se poi la legge, in generale, non funziona in Italia, non è colpa loro. Di italiani che delinquono ce ne sono a vagonate (che io ricordi, secondo le statistiche sono la maggioranza). E idem di quelli che la fanno franca. Uno a caso: un ottantenne che dovrebbe farsi MEZZA GIORNATA di servizi sociali alla settimana, e non si fa nemmeno quella! No, non è italiano, e nemmeno del sud; ogni riferimento NON è casuale.
Citazione
Tradotto: un bambino cristiano di pochi mesi (come il mio Alessandro) da un gruppo di bestie viene fotografato con fucili puntati alla testa senza condanne vere e proprie da capi e capetti religiosi islamici di tutto il mondo (mica si possono offendere i fratelli ?),
Dov'è successo?
Citazione
"mare nostrum" fa entrare chiunque perchè umanamente giusto
Non solo è umanamente giusto, ma ci sono anche accordi internazionali che abbiamo preso.
Citazione
salvo poi farli soggiornare in strutture lager,
Perché noi siamo "italiani brava gente"...
Citazione
senza pensare che provengono in molti da paesi in cui si sono verificati focolai di ebola,
Infatti dovrebbero prendere provvedimenti e avere strutture adeguate. Siccome siamo in Italia, sappiamo come vanno le cose.
Citazione
zingari o affini sono liberi di stuprare per ore  una ragazzina di 16 anni perchè tanto sono da una parte "coperti" dalla loro comunità
Ma dov'è successo? In Italia? Hai qualche link?
Citazione
(che ci considera, per inteso, degli idioti senza palle)
E noi come li consideriamo? Trogloditi, incivili, bestie, e chi più ne ha più ne metta. Ma immagino che noi siamo liberi di pensarlo, mentre loro non possono avere la loro opinione su di noi, giusto?
Citazione
e dall'altra anche se acciuffati che gli fanno ?. Qualche mese di galera ?.
C'è la tendenza a ridimensionare tutto per paura, perchè i media ne parlano poco e malvolentieri
E la colpa sarebbe di...?
Citazione
(o in molti sono più interessati al Berlusca che chiede la grazia o un Pannella ricoverato in ospedale, poveretti).
Sappiamo come funziona l'informazione in Italia. Ma se il popolo non fa nulla per cambiarla, vuol dire che è quello che ci meritiamo.
Citazione
E dei cinesi che fanno un pò come gli pare  con il fisco (oh, vogliamo fare un torto ai nuovi padroni del mondo ?)
Abbiamo circa 190 miliardi di evasione (l'anno), e adesso vengo a scoprire che sono tutti dei cinesi che evadono. Quante cose si scoprono nella vita. La prossima volta che vedrò un italiano che non emette scontrino, gli dirò: "ma lo sa che lei è una mosca bianca? Pensavo che soltanto i cinesi evadessero in Italia..."
Citazione
mentre chi ha avuto la sfortuna di avere a che fare con "disequitalia" chiude bottega e si impicca letteralmente che dire ?.
E la colpa sarebbe di...? I cinesi che sarebbero "privilegiati"? O di chi altro. Non so, vorrei capire.
Citazione
La mia non vuole essere una crociata contro lo straniero
A me pare di sì, invece.
Citazione
e chi ha aperto la macchina al nostro amico potrebbe essere stato chiunque, ma quando si è in due ad essere disoccupati (sia sempre lodata la Coop che mi fa comunque lavorare 8 mesi l'anno) con un bambino piccolo e vedi nel tuo stesso ecosistema elargire sussidi e aiutini vari a gente che sforna figli come il pane e non fa una mazza per quantomeno meritarseli quegli aiuti fa girare le palle.
Quindi non conosci italiani che prendono sussidi? O vuoi dirmi che le leggi sono state fatte per dare i sussidi esclusivamente agli stranieri?

Io capisco che le cose vanno male in Italia, ma tirare continuamente in ballo gli stranieri per ogni cosa non mi pare sensato. Perché, fino a prova contraria, i parlamentari li hanno eletti gli italiani e non loro. E se la situazione del paese è disastrosa la stragrandissima maggioranza della colpa è degli italiani che hanno permesso tutto ciò, e in minimissima parte loro.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #42 il: 02 Maggio 2014, 18:55:27 »
Mi sono scordato di aggiungere che io sono apartitico, apolitico ma profondamente meritocratico. Quindi la mia rabbia è frutto di torti subiti e non puniti grazie alla solita storia "amico di quello, quell'altro eccetera".
Inoltre, nel mio caso, c'è un profondo senso di rispetto nei confronti delle proprietà altrui. Sono la classica persona che, per non graffiare la macchina degli altri, mi schiaccio le dita tra il mio sportello e la macchina accanto e, con manovre da ippopotamo contorsionista, scendo e risalgo senza far danni.
Idem.
Citazione
Ma il rispetto che do, lo pretendo, e la mia furia era mirata giacché conoscevo il campo in questione ed i suoi, illegali, residenti.
Sei sicuro che fossero illegali? Perché rom e zingari non hanno obbligo di residenza secondo i trattati internazionali, ma mi pare che possono appostarsi su zone demaniali.
Citazione
In quel caso parte il mio particolare contrappasso: sproporzionato e contrario.
T'è andata bene. Ma se non avessi trovato nulla, cosa avresti fatto? Ti saresti scusato?

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #43 il: 02 Maggio 2014, 19:10:23 »
@Amig4be
Come ben sai bisogna rispettare tutti i credo religiosi ma non conoscendo tutte le leggi religiose del mondo non saprei dirti se definire le spoglie d'una persona "carne putrefatta" sia anti-religioso o meno, sicuramente non mi sembra un modo rispettoso per riferirsi al corpo d'un morto dal momento che la tua intenzione credo che fosse provocatoria e quindi se fossi un cattolico vedrei la tua frase come un offesa alla mia religione.

Troverei quindi rispettoso, nei confronti dei credenti cristiani-cattolici, se tu esprimessi il tuo concetto in maniera meno provocatoria.  ;)
Limitare la libertà d'espressione di TUTTI perché qualche malato (non necessariamente di mente. Ad esempio Paolo di Tarso, l'inventore del cristianesimo come lo conosciamo adesso, e Maometto secondo alcuni studi avrebbero sofferto di epilessia, e questo spiegherebbe le loro visioni e ciò che ne è seguito) s'è inventato delle fantasie, è un eccesso che non condivido assolutamente.

Le spoglie di un morto sono carne putrefatta. E quello che vediamo appeso con dei chiodi a due legni in croce rimane in ogni caso un cadavere (che peraltro non poteva essere appeso così, perché le ossa delle mani e dei piedi non avrebbero retto il carico, e si sarebbero lacerate; infatti i romani crocifiggevano diversamente, appendendo al palo i malcapitati).

Gli indù considerano sacre le vacche. Che facciamo, ci priviamo di mangiarcele per non offenderli? Debbo evitare di dire "porca vacca" quando qualcosa mi va male?

Non esageriamo, per favore.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #44 il: 02 Maggio 2014, 19:12:24 »
Idem.
Weeeeeeeeeeeeeeeeee io & te d'accordo ;D Ich liebe dich ;D
Ma non era Ich liebe bier? ;D
Citazione
Sei sicuro che fossero illegali? Perché rom e zingari non hanno obbligo di residenza secondo i trattati internazionali, ma mi pare che possono appostarsi su zone demaniali.
Quel campo è stato sgomberato di li a poco dalle autorità proprio perché irregolare.. non mi addentro nelle vicissitudini politiche o del perché..
E non importa, contano i fatti: se erano irregolari andavano sgomberati.
Citazione
T'è andata bene. Ma se non avessi trovato nulla, cosa avresti fatto? Ti saresti scusato?
No, per vari motivi:

- Da quando si sono insediati i furti e gli atti di vandalismo sono cresciuti
- Non dovevano essere li
- Hanno ridotto la zona dove anno bivaccato ad una fogna a cielo aperto.

Se non avessi trovato nulla, sicuramente avrei vendicato altre persone ;D
Si, lo so, il ragionamento NON fila... ;D
Già... :-\

Tags: