Autore Topic: Mi hanno aperto la macchina  (Letto 13088 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #60 il: 03 Maggio 2014, 17:28:34 »
La definizione di buono o cattivo la dai tu, singolo elettore, in base alle tue convinzioni.

Poi come ci siamo arrivi in questa situazione lo so. E infatti non ho mai dato il voto a quei partiti. 8)

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #61 il: 03 Maggio 2014, 18:11:47 »
Riguardo la questione immigrazione, dico la mia: io non sono per niente contro l'arrivo di immigranti e/o extracomunitari, ne ad aiutarli a inserirsi nella società.

Quello a cui sono invece assolutamente contro è aiutare clandestini, gente che arriva senza documenti e viene accompagnata (letteralmente) in Italia e trattata come qualsiasi altro immigrante legittimo.

Perchè non hanno documenti? Esistono le ambasciate italiane nei vari paesi che possono rilasciare tutta la documentazione prima di arrivare in Italia; cos'hanno da nascondere questi signori?
Si sente raccontare che questa gente spende anche fino a 1000€ per pagare l'attraversamento del Mediterraneo ed arrivare in Italia... quello che non viene detto è che un viaggio in aereo equivalente costa circa 200€; per quale motivo allora non vengono in aereo?
Hanno qualcosa da nascondere?
Non posso concludere il discorso in modo assoluto, perchè ovviamente non conosco le singole persone, ma i dati disponibili sono ben chiari; ognuno tragga le sue conclusioni...

Mi da fastidio sentire gli altri paesi, quando qualcuno in Italia osa solo ipotizzare una maggior chiusura (anche solo per il fatto che l'Italia è un piccolo paese, non so per quanto riesca a tenere un ritmo di 1000 persone al giorno, che non possono uscire dall'Italia perchè gli altri stati europei li rifiutano), dire che noi italiani siamo "razzisti" etc, quando gli altri paesi affacciati sul Mediterraneo sono molto più severi all'arrivo di clandestini dalle coste africane.

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #62 il: 03 Maggio 2014, 19:00:19 »
@GabrieleNick:
Io e te che ci scontriamo?!Sarebbe peggio di un "Clash of the Titans"!!!Hai presente Raoul contro Kenshiro?Moooolto peggio!Quindi meglio di no,facciamo così,metà Universo a te e metà a me,ok? ;D
Dico in modo ermetico come la penso su un argomento: Religione e Clero = Brutti ,  FEDE = Bene.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #63 il: 03 Maggio 2014, 20:26:38 »
@Z80Fan: concordo. Infatti io NON sono per l'illegalità, ma per una gestione corretta ed entro i limiti di legge del problema clandestini.

Riguardo agli altri paesi, se non erro abbiamo preso accordi con l'UE, e pure fondi, per gestire queste emergenze.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #64 il: 04 Maggio 2014, 12:12:26 »
Riguardo la questione immigrazione, dico la mia: io non sono per niente contro l'arrivo di immigranti e/o extracomunitari, ne ad aiutarli a inserirsi nella società.

Quello a cui sono invece assolutamente contro è aiutare clandestini, gente che arriva senza documenti e viene accompagnata (letteralmente) in Italia e trattata come qualsiasi altro immigrante legittimo.


Assolutamente d'accordo, l'immigrazione, come in tutti i paesi, deve essere regolamentata e soggetta a dei parametri da rispettare.

Il problema e' che se ti arrivano dei tizi senza documenti dal mare, poi come li rimandi a casa, visto che non puoi sapere quele sia la loro casa?
Non li puoi ributtare a mare perche' sarebbero dei naufraghi e quindi vanno salvati.
Li puoi rimpatriare, ma dove?

Non mi sembra un problema di facile soluzione, purtroppo.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #65 il: 04 Maggio 2014, 13:02:55 »
Naaaaa. Era un extracomunitario. ::)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #66 il: 04 Maggio 2014, 13:33:48 »
Purtroppo lo stato non funziona, ma se non si cambiano le leggi e la giustizia non c'è speranza che la situazione possa migliorare.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #67 il: 04 Maggio 2014, 14:27:38 »
A regà, ma de che stamo a parlà che ieri sera si è consumato lo schifo: politici appecoronati ad un camorrista..

uno spettacolo indegno... non cado certo nell'equazione Napoletano = Camorrista, perché non ha senso. Sono già più tentato a considerare vera l'equazione Ultras = Delinquente.
Anche immaginando che tutta la curva occupata dai tifosi napoletani non fossero camorristi e delinquenti, dovrebbero spiegarmi il senso di fischiare l'inno italiano e poi festeggiare la coppa Italia.

Tornando al tema dello stato debole riporto un commento letto su fb e che condivido pienamente:


Citazione
GENNY 'A CAROGNA E' lui che comanda in Italia. E’ lui che decide se una partita si gioca o meno: Genny ‘a carogna.Perché nel nostro paese se la finale di Coppa Italia si può giocare o meno non lo decide il Questore, la Figc o la Lega ma Genny ‘a Carogna. E lo fa davanti al Presidente del Consiglio, a quello del Senato, al corpo di Polizia di Roma. Lo fa davantiall’allenatore della nazionale italiana di calcio,davanti ad uno dei principali azionisti del primo giornale italiano.Genny ‘a carogna scavalca le transenne ed entra in campo a parlare con Hamsik, discute con la polizia mentre i suoi colleghi ultras lanciano un petardo contro un vigile del fuoco la cui unica colpa è quella di fare il proprio mestiere. Genny ‘a carognaè figlio di Ciro De Tommaso, ritenuto affiliato alclan camorristico del Rione Sanità dei Misso.Davanti agli occhi di tutta la nazione lui sfoggia la sua t-shirt con in petto “libertà per gli ultras”.Come se quegli ultras per cui chiede la clemenza non fossero criminali da strada che hanno distrutto stadi, malmenato agenti, picchiato tifosi di altre squadre. Lui lancia il suo messaggio come se tutto ciò fosse una cosa normale e lo fa con la legittimazione dello stato che si prostra alle sue volontà.Lancia i suoi anatemi “Libertà per Speziale” (l’uomo condannato in primo grado perl’omicidio di Filippo Raciti, l’ispettore di Polizia rimasto ucciso negli scontri tra ultras a Catania), lo fa in “italia visione” mentre lo stato resta a guardare. Genny ‘a carogna insieme ai suoi colleghi ultras fischia l’inno dello Stato Italiano davanti lo Stato in pompa manga.Lo stesso stato capace di indignarsi dinanzi ad“Ivan il Serbo” a Marassi si è piegato davanti a Genny ‘a carogna. Due pesi e due misure. Questa è la lezione che hanno imparato i bambini stasera,quelli che con tanta ipocrisia sono stati messi davanti ai calciatori. Questa è l’immagine che l’Italia, ancora una volta, ha restituito al mondo.L’immagine di un paese in cui comanda Genny a’carogna.


Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #68 il: 04 Maggio 2014, 15:06:16 »
Il problema e' che se ti arrivano dei tizi senza documenti dal mare, poi come li rimandi a casa, visto che non puoi sapere quele sia la loro casa?
Non li puoi ributtare a mare perche' sarebbero dei naufraghi e quindi vanno salvati.
Li puoi rimpatriare, ma dove?

Si conosce almeno lo stato, visto che praticamente li andiamo a prendere a casa loro (una volta dovevano fare molta più strada, ora al bordo delle acque italiane ci sono già le nostre barche ad attenderli).

Oppure (a costo di sembrare stronzo), si fa come negli USA: se riescono ad arrivare alla costa e a scendere per conto loro allora li si porta su, altrimenti si arrangiano. ::)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #69 il: 04 Maggio 2014, 18:17:23 »
Estremo? Si, ed assetato di giustizia.

L'episodio di ieri mi ha fatto capire che abbiamo parecchi problemi.

E solo un pugno di ferro li può risolvere.

le parole della vedova Raciti:
http://video.repubblica.it/cronaca/la-vedova-di-raciti-mi-vergogno-lo-stato-e-sottomesso-al-calcio/164652?ref=fbpr

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #70 il: 04 Maggio 2014, 18:36:21 »
Citazione
ROMA - L'immagine che ha fatto il giro del mondo è quella di "Genny' a carogna", capo tifoso del Napoli e figlio di camorrista, in piedi davanti alla curva Nord: chissà se è stato lui a decidere che si doveva giocare la finale di Coppa Italia (ma il Viminale ha smentito) e comunque ad un suo cenno gli ultrà del Napoli hanno smesso di lanciare petardi e fumogeni. Allucinante. Cosa ci faceva lì? Era già stato daspato e aveva avuto un biglietto omaggio (e da chi?) per assistere alla partita? Ora ci sarà un'inchiesta del Viminale perché quelle immagini feriscono, sono considerate gravissime

La repubblica.

Quindi non poteva neanche stare allo stadio (daspato), e manco si è pagato il biglietto... e pare si trovasse pure sulla scena del crimine!
E non è stato fermato o interrogato...

Stava li, comandava un'intera curva, a questo punto direi di CAMORRISTI, perché sottomessi e agli ordini di un camorrista, e ha tenuto in stallo 70 mila persone, massime autorità della repubblica incluse.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #71 il: 04 Maggio 2014, 18:52:44 »
Il problema e' che se ti arrivano dei tizi senza documenti dal mare, poi come li rimandi a casa, visto che non puoi sapere quele sia la loro casa?
Non li puoi ributtare a mare perche' sarebbero dei naufraghi e quindi vanno salvati.
Li puoi rimpatriare, ma dove?

Si conosce almeno lo stato, visto che praticamente li andiamo a prendere a casa loro (una volta dovevano fare molta più strada, ora al bordo delle acque italiane ci sono già le nostre barche ad attenderli).

Oppure (a costo di sembrare stronzo), si fa come negli USA: se riescono ad arrivare alla costa e a scendere per conto loro allora li si porta su, altrimenti si arrangiano. ::)

Va bene, allora facciamo che sei il poliziotto che deve rimpatriare il tizio sbarcato illegalmente.
Chiedi i documenti al clandestino, non li ha e non ti vuole dire da dove viene, cosa fai?
Lo riporti dove, da dove e' partita la barca?, ed arrivato li' cosa dici ai colleghi poliziotti di quel paese "riprendetevi questo clandestino che *sicuramente ma non lo so visto che non ha i documenti* e' partito dalle vostre coste"?, ed il poliziotto di quella nazione non potrebbe dire che quel tizio essendo senza documenti NON e' roba loro e che quindi NON lo rivogliono indietro? ed il fatto che sia partito da quel paese non implichi nulla?
Un po' come un africano che attraversi la frontiera italiana per andare in Svizzera, mica e' detto che sia italiano per il solo fatto di provenire dall'italia...

A meno che questa gente non abbia documenti io non vedo come si possa identificare un clandestino.
L'unico modo e' che tutti i tizi del mondo siano schedati tramite impronte digitali e che tutte le nazioni del mondo applichino tale sistema in modo da capire chi venga da dove.


AmigaCori

  • Visitatore
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #72 il: 04 Maggio 2014, 19:05:38 »
Citazione
ROMA - L'immagine che ha fatto il giro del mondo è quella di "Genny' a carogna", capo tifoso del Napoli e figlio di camorrista, in piedi davanti alla curva Nord: chissà se è stato lui a decidere che si doveva giocare la finale di Coppa Italia (ma il Viminale ha smentito) e comunque ad un suo cenno gli ultrà del Napoli hanno smesso di lanciare petardi e fumogeni. Allucinante. Cosa ci faceva lì? Era già stato daspato e aveva avuto un biglietto omaggio (e da chi?) per assistere alla partita? Ora ci sarà un'inchiesta del Viminale perché quelle immagini feriscono, sono considerate gravissime

La repubblica.

Quindi non poteva neanche stare allo stadio (daspato), e manco si è pagato il biglietto... e pare si trovasse pure sulla scena del crimine!
E non è stato fermato o interrogato...

Stava li, comandava un'intera curva, a questo punto direi di CAMORRISTI, perché sottomessi e agli ordini di un camorrista, e ha tenuto in stallo 70 mila persone, massime autorità della repubblica incluse.

Son cose che son sempre successe e sempre succederanno, e lo dimostra che ora abbiamo il GiovanissimoSuperRenzi che ci comanda eppure le cose vanno come sono sempre andate: sdegno, promesse di mega-ribaltoni-ora-basta-stop-lo-Stato-e'-sovrano ed il giorno dopo tutto come prima ^^v

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #73 il: 04 Maggio 2014, 19:40:43 »
Ora le autorità stanno negando persino l'evidenza... ieri sera, prima della partita, la questura ha definito il fatto di sangue estraneo all'evento in se... ma è avvenuto a uno/due km dallo stadio che ha coinvolto ultras del napoli, li per la partita. Come si può affermare che era un episodio estraneo? Mica la sparatoria è avvenuta a una rapina al casello dell'autostrada.
Non ha sparato un ultras fiorentino, ma un romano, questo si. Ma in ogni caso è un evento correlato, eccome, alla partita.
Ora il viminale nega trattative... però ci sono stati 3/4 d'ora di ritardo, e la situazione si è sbloccata solo dopo il colloquio tra un giocatore del napoli e il tifoso che:
1) Non poteva neanche essere allo stadio.
2) Era sulla scena del crimine stesso
3) Ha dato il proprio consenso allo svolgimento della partita
4) Indossava una maglietta inneggiante un tifoso del catania condannato in primo grado per l'omicidio di un ispettore di polizia, proprio in un analogo evento sportivo.

Se giocare o meno, doveva essere una decisione delle autorità. Queste hanno deciso di giocare.? Non si sa... perché allora 3/4 d'ora di ritardo?

Poi, una volta che hanno giocato, con una sottomissione generale al cosiddetto carogna, perché non provare almeno a vederci chiaro? Potevano far defluire i tifosi della fiorentina, le tribune, e trattenere quelli del napoli, imho in blocco camorristi. Isolare i capi ultras e portarli in questura per un interrogatorio.
Infine, il coni o la figc oggi poteva valutare se annullare l'incontro e non assegnare il trofeo per quest'anno.






Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:Mi hanno aperto la macchina
« Risposta #74 il: 04 Maggio 2014, 19:45:49 »
Un po' come un africano che attraversi la frontiera italiana per andare in Svizzera, mica e' detto che sia italiano per il solo fatto di provenire dall'italia...

Eppure scommetto che se un africano (o qualsiasi altro) prova ad attraversare il confine svizzero, prima di tutto non lo fanno entrare, e anche se ci riuscisse la polizia svizzera lo riporterebbe in Italia, visto che è il posto da cui è arrivato (sempre che non gli sparino prima).

Questo perchè (giustamente) gli svizzeri assumono che se quella persona è arrivata dall'Italia, allora l'Italia abbia permesso a quell'individuo di entrare nel proprio paese, e abbia quindi sue informazioni o per lo meno gli vada bene che una persona senza documenti vaghi per il proprio territorio.

L'Italia credo sia l'unico paese al mondo (o per lo meno tra quelli non del terzo mondo) che prima accoglie tutti e poi si preoccupa di chi siano; se proprio vogliamo andarli a prendere a metà mediterraneo al confine delle acque, che almeno i militari lì facciano un primo smistamento: hai i documenti? ok sali sulla nostra nave e ti portiamo in Italia, altrimenti te ne stai sul tuo barcone e vedi bene di non azzardarti a passare il confine o passiamo alla forza.


Se dire questo significa essere razzisti... allora io sono 100% razzista. ::)

Tags: