Autore Topic: WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC  (Letto 27668 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #30 il: 12 Agosto 2014, 13:33:37 »
Sta cosa dei driver a pagamento fa pena e mette infinita tristezza...

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #31 il: 12 Agosto 2014, 14:29:16 »
Ma hanno annunciato un morphos x86? Mi pare che la licenza di morphos stia sulle 80 o sbaglio?
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #32 il: 12 Agosto 2014, 14:32:14 »
Fermi fermi.. Quanto costa quel coso? 150 euri? Mhhh no, grazie. Resto con il Workbench 3.1 e mi tiro fuori da sta roba PPC. Me lo sono sognato io che costava 70 eurozzi? Troppo alcohol.. Sia da parte mi che da parte loro..


dovrebbe essere 100 + iva, quindi un 120 euro

Hai ragione ^^; io ricordavo 130 euro + IVA quindi circa 150.

Pero' il GRENDIZER e' venuto in mia assistenza perche' il prezzo, incluso driver e' 120 + 37 euri = 157 ^^v e quindi superiamo i 150 :D

Troppo. Ci vo a cena fuori con i cognati, con 120 euro e m'avanzeno pure.
Che 120euri!, 160...prego ^^v

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #33 il: 12 Agosto 2014, 14:38:21 »
Senza contare che bisogna pagare anche i driver per usare le schede video più recenti , se non sbaglio ;D
I driver non ti servono con WinUAE. Almeno questa spesa la puoi risparmiare. ;)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #34 il: 12 Agosto 2014, 14:48:38 »
Ma hanno annunciato un morphos x86? Mi pare che la licenza di morphos stia sulle 80 o sbaglio?
Se non ricordo male la licenza di morphos varia in base alla macchina su cui viene installato. Comunque costa tanto anche morphos: 'sta roba credo che farebbe fatica a destare interesse pure se fosse gratuita.

... il prezzo, incluso driver e' 120 + 37 euri = 157 ^^v e quindi superiamo i 150 :D
Come un tablettino cinese decente, più di una 1541-U II per Commie, come un'Amiga 1200 boxata...  :o
Ma poi, onestamente, si potrà proporre una roba così ad un prezzo superiore a quello di Windows? Non è un po' come proporre il maggiolone Wolkswagen ad un prezzo superiore di quello della Maserati?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #35 il: 12 Agosto 2014, 19:46:34 »
credo sia più come paragonare le automobiline dei flintstones con le miglior tecnologie attuali (magari ibride) in campo automobilistico... ricordiamoci che in informatica i decenni possono pesare come ere.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #36 il: 13 Agosto 2014, 13:12:22 »
Senz'altro. Comunque mi sembra che pure MorphOS sia stato rilasciato per questo tipo di schede.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #37 il: 13 Agosto 2014, 14:40:43 »
Mi sembra che ci sia solo una versione vecchia, credo 1.4.5, e non più supportata. Morphos sarebbe interessante.
Ma non esiste niente che venga ancora aggiornato regolarmente e che giri sul vero C=Amiga 68k?
Quando presi l'ACA500 usato, insieme mi han girato una scheda con dentro una roba che si chiama "better workbench"... Centra qualcosa?
Ho provato un po' di meraviglie e un po' di SW ma non ci capisco ancora un razzo di Amiga... :-[
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #38 il: 13 Agosto 2014, 19:00:26 »
Senz'altro. Comunque mi sembra che pure MorphOS sia stato rilasciato per questo tipo di schede.

Mi sembra che ci sia solo una versione vecchia, credo 1.4.5, e non più supportata. Morphos sarebbe interessante.
Magari adesso potrebbero rilasciare l'ultima di MorphOS, visto che sarà possibile espandere enormemente l'utenza grazie a WinUAE. ;)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #39 il: 13 Agosto 2014, 19:10:11 »
Guarda, ne ho discusso già nello stesso thread su AmigaNews. Se avessi finito il tuo progetto Amiga(-like) x86 (meglio x64 ;D), con la nuova versione di WinUAE sarebbe stata "la morte sua", come si dice dalle mie parti (in senso positivo).

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #40 il: 13 Agosto 2014, 20:24:48 »
Prova Windows 8.1 Update 1: è una scheggia. Non hai che da guadagnarci con questo progetto.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #41 il: 14 Agosto 2014, 21:10:24 »
Notizia fresca fresca: adesso gira pure AmigaOS 4.1.

Toni Wilen è un mostro...

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #42 il: 14 Agosto 2014, 21:28:42 »
azz e menomale che non ci si doveva mettere troppo d'impegno e/o che l'obiettivo prefissato non era questo.... altrimenti aeon e acube potevano già chiudere baracca :D

ma i talebani amigari che dicono ora che è ufficialmente caduto il dogma: Amiga è ciò che fa girare AmigaOS (4.x)? :D :D

Il pc di Toni è un amiga? Sarò paranoico,  ma comunque spero non ci sia una reazione violenta o qualche atto pericoloso di qualche pazzoide...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #43 il: 14 Agosto 2014, 21:42:19 »
Perché devi trollare sempre? Ripeti sempre le stesse cose, e cogli ogni occasione per gettare fango sui tuoi nemici costituiti.

Rilassati.

Questa notizia certamente romperà gli equilibri e i dogmi costituiti. Quando Toni abiliterà il JIT per il codice PowerPC, c'è gente che si porrà seriamente il problema di dover far girare AmigaOS 4.1 (magari se Gabriele pubblicherà finalmente la sua guida per gli "Amiga/like x86"). Vuoi per l'hardware a bassissimo costo dei PC, vuoi perché puoi usare qualunque "formato" (dal tablet alla megaworkstation), vuoi perché con WinUAE puoi perfino superare i limiti delle vecchie schede PowerPC (mi pare che si possano emulare più di 128MB) migliorando nettamente l'esperienza degli utenti.

Già adesso c'è parecchio subbuglio, e gente accanita che prova e riprova: immaginati cosa succederà con WinUAE avente l'emulazione PowerPC stabile e veloce.

Ma basta polemiche sterili e guerre sante, per favore.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:WinUAE 2.8.2 beta9: introdotta emulazione PPC
« Risposta #44 il: 14 Agosto 2014, 21:51:57 »
Ah speriamo ...   personalmente temo per l'autore :-X Specie se tutto ciò potrebbe aiutare o consentire l'emulazione x86 dei sistemi detti ng... 

Ad ogni modo... finché non ci sarà modo di poterlo provare senza acquistare una licenza a me non interessa, nel frattempo l'autore avrà tutto il tempo per rendere perfettamente usabile un sistema os4 su windows :D

Tags: