Autore Topic: I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!  (Letto 14120 volte)

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #15 il: 10 Ottobre 2014, 14:06:34 »
Io la bellezza di 8 anni fa fui tanto pazzo (ma ero anche più giovane) da comprare un A4000/040 con 16 mega di fastram a 200 euro.
Follia fatta per inesperienza e che ora non ripeterei mai, ma fa piacere vedere che ora l'Amiga 4000 con lo 030 viene venduto a quasi 500 euro.
Figuriamoci con lo 040!!!
Ma per favoreeeee

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2014, 14:09:25 »
portatile con centrino e winuae ...
E fankucio a tutto questo !
;)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2014, 14:20:06 »
Mi hai tolto le parole di bocca:sciacalli.
E che purtroppo spesso sono anche difesi a spada tratta da molti che paladini del giusto insorgono in coro gridando:
"Con la propria roba ognuno ci fa quello che vuole, nessuno ti obbliga a comprare".


Ah si e' sacrosanto questo!

Permettimi pero' di chiamarti sciacallo e non "venditore".

Ovvio che ognuno puo' fare il prezzo che vuole, specialmente su roba totalmente inutile come questa, pero' c'e' qualcosa di moralmente scorretto nel vendere un oggetto ad un prezzo irreale.


Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2014, 12:02:59 »
God bless WHDLoad ...and stramaledica queste cose

http://www.ebay.it/itm/Amiga-4000-mit-DVD-Laufwerk-und-nagelneuem-Diskettenlaufwerk-/390948372503?pt=Klassische_Computer&hash=item5b0656c017


http://www.ebay.it/itm/USB-Amiga-4000-in-OVP/390947384283?_trksid=p2047675.c100010.m2109&_trkparms=aid%3D555012%26algo%3DPW.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091727%26meid%3Dcb0fe8e707e84068a1e1ed41fbd4a771%26pid%3D100010%26prg%3D20140620091727%26rk%3D1%26rkt%3D24%26sd%3D390948372503

è logico che se sono ignorante in materia e trovo un bellissimo A4000 non lo venderò a meno di 599 consultando la baia !!! Meno male che non me lo vendono a 600 poi...risparmiooooooooo  ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #19 il: 11 Ottobre 2014, 12:30:43 »
in ogni caso con un asta dal prezzo iniziale "moralmente" accettabile... non si ruba mica se infine il prezzo raddoppia o triplica :D
Non mi dispiacerebbe avere un Garage pieno di sta roba da vendere.  ::)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #20 il: 11 Ottobre 2014, 23:42:41 »
In questo caso invece diamo a questo sciaca - chiedo scusa - venditore, il beneficio del dubbio e quindi si e' sbagliato aggiungendo un 9 di troppo. 

Da notare che il prezzo originale di $29.95.

http://www.ebay.com/itm/Wizard-of-Wor-COMMODORE-64-C64-128-Brand-New-Sealed-In-Slim-Box-Very-Rare-/311127515015?pt=Video_Games_Games&hash=item4870a51f87

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #21 il: 12 Ottobre 2014, 00:45:58 »
299,95 euro?????
dai seriamente...credevo di non poter comprare casa, ma se mi attengo a sti prezzi e vendo quello che ho mi faccio una villa con piscina a sto punto. vabbè ::)
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2014, 00:49:04 da cool coyote »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #22 il: 12 Ottobre 2014, 21:00:40 »
Minkia (scusate il francesismo) guardate qua:
http://www.amazon.it/Atari-Flashback-3-Pin/dp/B0089TP068/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1413140479&sr=8-1&keywords=Atari

1048,95 euro!!!!!!!!!!!!

A sto punto il mio atari 2600 originale dell'epoca dovrei venderlo a 15.000 euro  ;D

Certa gente magari pensa anche di vendere!

Ladri!!!!!
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2014, 21:06:04 da GRENDIZER »

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #23 il: 13 Ottobre 2014, 03:57:57 »
Fra un mesetto te lo trovi anche al bar sottocasa per 40 - 50 Euro.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2014, 09:45:03 »
Per il mio progetto di includere un cdrom slim interno al 1200 cercavo un adattatore fastIDE, purtroppo montando anche una Indivision mk1 su "Lisa" la scelta era ridotta: o fastIDE express oppure quella ancora attualmente in vendita, la EIDE99. Per farla breve, vengo contattato da un ragazzo che ha "parte" della fastIDE (manca la connessione a "Gary" che dovrebbe dare maggiore velocità, ma funziona anche senza). Mi chiede la bellezza di 90e più spese di spedizione e la tariffa paypal per invio denaro quando fino un paio di anni fa Amigakit le vendeva complete per 60e. Gli faccio presente che EIDE99 costa nuova 46e, lui mi risponde "nessun problema, non sono disperato e in cerca di soldi al punto di svendere la roba". Gli ho risposto:
"non sono disperato e non considero vitale la cosa al punto da regalare a te i miei soldi".
A lui non interessava vendere, scambiare o cercare un punto di incontro, quello che voleva era solo un pollo da fottere.
Speriamo solo che lo splitter costruito possa alimentare correttamente floppy, cd ed hd  :)

Se ancora esiste cercate su ebay un venditore di nome collectors4life per farvi 2 risate
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #25 il: 13 Ottobre 2014, 11:43:25 »
Ragazzi c'è poco da fare, con un po' di pazienza un Amiga 1200 mezzo sfondato lo si trova anche poche decine di euro (perché all'epoca ne sono stati venduti non pochi) ma tirare a lucido l'ultima berlina marcata Commodore, in condizioni estetiche ottimali e magari con package originale,  ponendo rimedio alla dotazione hardware di partenza penosa tramite espansioni 040/060, senza dimenticare tutti gli ammennicoli esistenti (tra cui il modo d'interfacciarlo ai monitor moderni): costa un botto di soldi... negli ultimi anni i prezzi sono praticamente triplicati.

Lode ai progetti A500/600/1200 x86

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #26 il: 13 Ottobre 2014, 12:12:10 »
Dunque, un 3 anni fa la mia Blizzard1230 mk IV con un modulo da 16mb è costata 250e. Il venditore mi ha "regalato" per simpatia l'FPU, ma inizialmente mi chiese un extra di 50e. E trovarle al di sotto delle 300 (funzionanti) era ai limiti della fantascienza.
Cpiace mi vendette un modulo da 64mb a 20e circa (non ricordo) e giusto un paio di settimane fa ho acquistato una espansione scsi con ulteriori 64mb per 125e (prezzo abbastanza onesto considerato la media).
Oggi, dovessi ricomprare queste cose, non basterebbero 400e e ricordate il venditore che mi regalò l'FPU? Bene, costui mi spedì il tutto nella stessa scatola della DHL che gli spedì un ragazzo tedesco da cui l'aveva comprata per 130e (almeno avrebbe potuto cancellare le note scritte a penna al suo Interno: blizzard+fpu+16mb 130, secondo me non ci fece caso).
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #27 il: 13 Ottobre 2014, 12:29:10 »
Il futuro di Amiga classic è inesorabilmente legato a winuae per due semplici motivi: semplicità di configurazione e spesa    tuttosommato irrisoria (confrontato come dice Amig4be a quello reale).
Sulla prima, mi spiace dirlo, ma spesso trovi notizie frammentarie, chi sa tace o altrimenti ti ritrovi opinioni diverse e in molti casi discordanti: quanti A1200 con cdrom slim ci sono in giro? Non pochi, in molti ci hanno provato. Un bel tutorial sul come fare e che serve lo avete mai letto?.  Sarò sincero, poca roba, ho dovuto chiedere e alla fine la cosa non mi è stata del tutto chiarita. Soprattutto in merito al come farci convivere cavi ide,cdrom slim e hd in quella miseria di spazio che c'è la sotto.
Sulla seconda, la spesa...volevo aggiungere una Indivision, un kit scsi alla blizzard, un cdrom slim e una scheda pcmcia wifi ...ci sarebbe venuta fuori una PS4 e forse anche un giochino usato. E credetemi, ho avuto la fortuna di trovare i pezzi a prezzi tuttosommato al di sotto della media.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #28 il: 13 Ottobre 2014, 12:32:57 »
in ogni caso con un asta dal prezzo iniziale "moralmente" accettabile... non si ruba mica se infine il prezzo raddoppia o triplica :D
Non mi dispiacerebbe avere un Garage pieno di sta roba da vendere.  ::)

Ci mancherebbe :D Io parlavo di tanti "Compralo subito" che ho visto nel tempo, c'e' poco da contrattare in quei casi e la cosa che ti faceva incazzare e' vedere vendere A500 boxati a pezzi, con anche la scatola a parte e "tutti goia ccessori", dove vorrei sapere come puo' essere considerato accessorio cio' che era nel box originale e quindi mouse, manuali, floppy, alimentatore, cavi,e cc.

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #29 il: 13 Ottobre 2014, 13:02:15 »
Ha detto benissimo GraveyardPoems! Questa gente non vuole vendere, ma fottere qualche pollo.
Divertentissimo episodio mi è successo l'anno scorso quando ho contattato un simpaticissimo personaggio su subito.it.
Bazzicando sulla rete trovo un gioco che mi interessa a 40 euro e contatto il venditore per chiedergli informazioni sulle spese di spedizione.
Mai e dico MAI avrei immaginato quello che sarebbe accaduto:
Io: Buonasera, scusi quanto verrebbero a costare le spese di spedizione?
Idiota: Salve, per la spedizione sono 5 euro e il prezzo del gioco è di 45!
Io: Scusa ma nell'inserzione hai scritto 40. Perchè hai aumentato il prezzo?
Idiota: Io faccio quello che mi pare con i miei oggetti. L'oggeto è mio e decido io ecc...
Io: la cosa non mi sembra corretta.
Idiota: io faccio quel cazzo che mi pare con la mia roba (insulti vari)
Io: risate e insulti
Idiota: Ma l'oggetto quindi ti interessa? Lo compri?
 ???
Avete capito bene. Alla fine ha comunque tentato di vendermi l'oggetto!!!

Questo ennesimo primate mi son scordato di catalogarlo nella mia lista di crazy sellers.

Il Cambiaprezzo - In principio era un venditore come tanti, ma venne cacciato dall'Eden dei bazar in quanto si ribellò a sua trinità Ebay che non gli approvò l'idea del tasto "compralo subito, ma non al prezzo esposto".
Costretto a migrare  verso altri luoghi che non avrebbero ripudiato la sua profonda e giusta etica commerciale, trovò terreno fertile sui siti di annunci.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2014, 13:06:37 da cool coyote »

Tags: