Autore Topic: I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!  (Letto 14293 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #30 il: 13 Ottobre 2014, 14:30:14 »
Ha detto benissimo GraveyardPoems! Questa gente non vuole vendere, ma fottere qualche pollo.
Divertentissimo episodio mi è successo l'anno scorso quando ho contattato un simpaticissimo personaggio su subito.it.
Bazzicando sulla rete trovo un gioco che mi interessa a 40 euro e contatto il venditore per chiedergli informazioni sulle spese di spedizione.
Mai e dico MAI avrei immaginato quello che sarebbe accaduto:
Io: Buonasera, scusi quanto verrebbero a costare le spese di spedizione?
Idiota: Salve, per la spedizione sono 5 euro e il prezzo del gioco è di 45!
Io: Scusa ma nell'inserzione hai scritto 40. Perchè hai aumentato il prezzo?
Idiota: Io faccio quello che mi pare con i miei oggetti. L'oggeto è mio e decido io ecc...
Io: la cosa non mi sembra corretta.
Idiota: io faccio quel cazzo che mi pare con la mia roba (insulti vari)
Io: risate e insulti
Idiota: Ma l'oggetto quindi ti interessa? Lo compri?
 ???
Avete capito bene. Alla fine ha comunque tentato di vendermi l'oggetto!!!

Questo ennesimo primate mi son scordato di catalogarlo nella mia lista di crazy sellers.

Il Cambiaprezzo - In principio era un venditore come tanti, ma venne cacciato dall'Eden dei bazar in quanto si ribellò a sua trinità Ebay che non gli approvò l'idea del tasto "compralo subito, ma non al prezzo esposto".
Costretto a migrare  verso altri luoghi che non avrebbero ripudiato la sua profonda e giusta etica commerciale, trovò terreno fertile sui siti di annunci.

beh questi sono buzzurri, mica venditori...
Tali inserzioni convengono solo se in zona, in modo da evitare le spese di spedizione  e poter controllare l'oggetto prima di pagare.
Anche per questo su ebay i prezzi salgono, c'è un sistema di protezione e se proprio il venditore vi sta antipatico o il prezzo vi sembra un po' ritoccato c'è da tenere conto che  il 10% della transazione non va a lui, ma a ebay+paypal

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #31 il: 13 Ottobre 2014, 17:32:20 »
Ha detto benissimo GraveyardPoems! Questa gente non vuole vendere, ma fottere qualche pollo.
Divertentissimo episodio mi è successo l'anno scorso quando ho contattato un simpaticissimo personaggio su subito.it.
Bazzicando sulla rete trovo un gioco che mi interessa a 40 euro e contatto il venditore per chiedergli informazioni sulle spese di spedizione.
Mai e dico MAI avrei immaginato quello che sarebbe accaduto:
Io: Buonasera, scusi quanto verrebbero a costare le spese di spedizione?
Idiota: Salve, per la spedizione sono 5 euro e il prezzo del gioco è di 45!
Io: Scusa ma nell'inserzione hai scritto 40. Perchè hai aumentato il prezzo?
Idiota: Io faccio quello che mi pare con i miei oggetti. L'oggeto è mio e decido io ecc...
Io: la cosa non mi sembra corretta.
Idiota: io faccio quel cazzo che mi pare con la mia roba (insulti vari)
Io: risate e insulti
Idiota: Ma l'oggetto quindi ti interessa? Lo compri?
 ???
Avete capito bene. Alla fine ha comunque tentato di vendermi l'oggetto!!!

Questo ennesimo primate mi son scordato di catalogarlo nella mia lista di crazy sellers.

Il Cambiaprezzo - In principio era un venditore come tanti, ma venne cacciato dall'Eden dei bazar in quanto si ribellò a sua trinità Ebay che non gli approvò l'idea del tasto "compralo subito, ma non al prezzo esposto".
Costretto a migrare  verso altri luoghi che non avrebbero ripudiato la sua profonda e giusta etica commerciale, trovò terreno fertile sui siti di annunci.

beh questi sono buzzurri, mica venditori...
Tali inserzioni convengono solo se in zona, in modo da evitare le spese di spedizione  e poter controllare l'oggetto prima di pagare.
Anche per questo su ebay i prezzi salgono, c'è un sistema di protezione e se proprio il venditore vi sta antipatico o il prezzo vi sembra un po' ritoccato c'è da tenere conto che  il 10% della transazione non va a lui, ma a ebay+paypal

infatti raramente li chiamo venditori e preferisco attribuirgli appellativi come primati da bazar, fottipollo, idioti, sciacalli, ladri e quelli che son saltati fuori nel thread fino ad ora.  ;)

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #32 il: 14 Ottobre 2014, 14:20:32 »
Terminator per Sega Mega CD - altro gioco che ho comprato nuovo (ma nuovo davvero col blister originale)su ebay 3 anni fa circa a 25 euro.
Ora inspiegabilmente lo troviamo usato a 65.  ??? mmmmmm....che qualcuno in questi anni abbia distrutto tutte le altre copie esistenti del gioco e sia diventato rarissimo???

http://www.ebay.it/itm/THE-TERMINATOR-Jeu-SEGA-Mega-CD-COMPLET-/201170947971?pt=FR_Jeux_Vid%C3%A9o&hash=item2ed6b90f83

Si vocifera che il prossimo film della serie "Wall Street" sia incentrato sul retrogaming. Gordon Gekko torna a speculare e a creare bolle finanziarie, ma questa volta nell' e-commerce !!!

  "HO DETTO DI NON PIAZZARE QUEL GIOCO A MENO DI 700 EURO !!!!!"

...e infatti....

http://www.ebay.it/itm/THE-ADVENTURES-OF-BATMAN-Y-ROBIN-SEGA-MEGA-CD-PAL-COMPLETO-/271633409884?pt=ES_Videojuegos&hash=item3f3e9ce75c

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #33 il: 14 Ottobre 2014, 17:03:48 »
Terminator per Sega Mega CD - altro gioco che ho comprato nuovo (ma nuovo davvero col blister originale)su ebay 3 anni fa circa a 25 euro.
Ora inspiegabilmente lo troviamo usato a 65.  ??? mmmmmm....che qualcuno in questi anni abbia distrutto tutte le altre copie esistenti del gioco e sia diventato rarissimo???

http://www.ebay.it/itm/THE-TERMINATOR-Jeu-SEGA-Mega-CD-COMPLET-/201170947971?pt=FR_Jeux_Vid%C3%A9o&hash=item2ed6b90f83

Si vocifera che il prossimo film della serie "Wall Street" sia incentrato sul retrogaming. Gordon Gekko torna a speculare e a creare bolle finanziarie, ma questa volta nell' e-commerce !!!

  "HO DETTO DI NON PIAZZARE QUEL GIOCO A MENO DI 700 EURO !!!!!"

...e infatti....

http://www.ebay.it/itm/THE-ADVENTURES-OF-BATMAN-Y-ROBIN-SEGA-MEGA-CD-PAL-COMPLETO-/271633409884?pt=ES_Videojuegos&hash=item3f3e9ce75c

Muoio!! ;D


Vogliamo parlare di MegamanX per SNES o, peggio ancora, di Demon's Crest?
Il fatto è che ormai questa roba è quasi tutta in mano ai collezionisti, non si trova più nelle soffitte...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #34 il: 14 Ottobre 2014, 19:28:42 »
Rinchiusi in qualche scatola ho davvero quei giochi :) quasi quasi li recupero e li rivendo :) boiate a parte, si facevano affaroni dalle mie parti quando tutti volevano la prima PlayStation, i giochi per mega drive e super Nintendo (specie quelli usati o gli ex noleggio) costavano 20000 lire.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #35 il: 15 Ottobre 2014, 14:56:00 »
Meglio gli emulatori.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #36 il: 16 Ottobre 2014, 03:22:03 »
Meglio gli emulatori.
Purché si abbia il giusto controller.
Un gioco per Commie giocato col pad o con la tastiera non rende giammai bene.
Eppoi ci sarebbe un certo SID... ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #37 il: 16 Ottobre 2014, 10:17:35 »
verissimo lucommodore! Ricordo che verso fine anni 90 stavo scoprendo gli emulatori e non ho mai apprezzato particolarmente l'uso della tastiera.
Tra emulatori che non supportavano ai tempi il pad e lo stesso windows 98 che mi faceva impazzire per calibrare un cesso di controller, esultai finalmente all'arrivo di nuovi emulatori e periferiche usb !!!
Possibile che c64 e amiga avessero uno stramaledetto joystick funzionante da subito plug&play e il pc ci abbia pensato dopo con quella maledetta calibrazione in gestione periferiche che ricordo ancora con orrore?  ;D

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #38 il: 16 Ottobre 2014, 10:50:02 »
Nel 98 acquistai un Sidewinder Microsoft spettacolare costato la bellezza di quasi 70mila lire, farlo funzionare su Zsnes fu un incubo. Andava per un pò, poi come riavviato il pc dovevo risettare i comandi e forse tornava ad andare.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #39 il: 16 Ottobre 2014, 18:38:12 »
Il joystick sidewinder ce l'avevo anche io.  Ci veniva con il Flight Simulator o il Monster Truck Madness.  Non ricordo bene.
 
Comunque l'uso di joystck con un emulatore e sempre piu' lento che con il C64 vero. 
 
La Commodore per il C64 e il C128 aveva i joysticks and i paddles "Plug and Play"  (e anche il mouse).  Poi con l'Amiga hanno cambiato idea. 

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #40 il: 16 Ottobre 2014, 19:51:26 »

Comunque l'uso di joystck con un emulatore e sempre piu' lento che con il C64 vero. 
 

Hai prove a riguardo? Onestamente mi sembra difficile da credere :)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #41 il: 17 Ottobre 2014, 01:13:05 »
Problemi di ritardo nel registrare i movimenti del joystick  (joystick input delay o lag) sono stati in discussione anche in passato.  Particolarmente con joystick USB, che forse nuove versione degli emulatori possono avere corretto. 
 
Il MAME sembrava particolarmente suscettibile. 
 
   

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #42 il: 17 Ottobre 2014, 06:48:31 »
Mai avvertito una rogna del genere fortunatamente.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #43 il: 17 Ottobre 2014, 21:23:17 »
Sarà forse un bug specifico di mame, perchè di suo un Joystick USB non ha un lag percebile (a meno che tu non sia Wolverine o Brandon-Mosca) :D

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:I prezzi del retrogame sono in continua ascesa!!!!
« Risposta #44 il: 19 Ottobre 2014, 22:12:56 »
Nell'ambito + o - 64ista si notano:
il lungimirante - 25 / 30 anni fa questo ragazzino (a quel tempo aveva forse 8 - 10 anni) si compro' un C64, e dopo averlo usato (MOLTO POCO) l'aveva messo in solaio o in cantina prevedendo questo ritorno al retrocomputing.
Ogni tanto dalla suddetta cantina ne spunta fuori un'altro. Scatola e confezioni inevitabilmente quasi distrutte o mangiate da topi, ma il contenuto e' "usato poco".

l'espositore compra subito o fai un'offerta - cugino dell'espositore di sopra, i suoi oggetti sono sempre in vendita con la migliore offerta. Di fatto non ha nessuna intenzione di accettare meno dell'esorbitante prezzo indicato.

il rebus - l'ultima volta che lui l'ha adoperato l'oggetto funzionava. (Ovvio che, se l'ha adoperato, funzionava) Adesso che l'oggetto e' in vendita non si sa. 

il misterioso - lui ha adoperato il C64 molti anni fa e non l'ha piu' usato.  Misteriosamente e coincidentalmente gli manca sempre un monitor, o un cavetto, o l' alimentatore per cui lui non puo' provare se l'oggetto funziona ancora.  Secondo lui non ci sono ragioni per le quali il C64 non dovrebbe funzionare per cui il prezzo e' alle stelle.


ecco il misterioso all'attacco con un 1200!!!!
http://www.ebay.it/itm/Commodore-Amiga-A1200-vintage-Retro-/271638830698?pt=Vintage_Apple_Macintosh&hash=item3f3eef9e6a
"Lo ho recuperato in solaio.
Ha sempre funzionato, però visti gli anni lo vendo come non funzionante, vale la regola visto&piaciuto ( ma sono certo funzioni perfettamente)"

Tags: