Si ma dove cavolo si trova un microkernel modulare open source ben supportato? Da scrivere ex-novo ci vorrebbero due eternita' e mezzo con l'attuale forza lavoro, e credo neutrino non sia la risposta;
Per la discussione di Rob Norris vedi qua:i don't want your money, i just want your love - eatenbyagrue
Compari, faccio una considerazioncina ina ina... Avete notato che, ogni volta che s'apre un thread su Amiga OS-like, in men che non si dica si slitta in massa su AROS? Non voglio intendere nulla in particolare ma, da outsider di questo genere di cose, mi sembra piuttosto chiaro quale sia l'aspettativa generale e su cosa si punti davvero...
Sì, ma lo si fa sempre nella solita ottica amighista, ovvero lasciando che siano altri a occuparsene. Ricevo il feedback degli utenti di Icaros Desktop e mi accorgo che no, molti di loro non sanno proprio come funzioni l'Open Source. Pochi capiscono che ogni sforzo, anche piccolo piccolo, è importante. A volte basta davvero un programmino da poche righe di codice per cambiare le abitudini delle persone. Basta un file .catalog in una lingua che non era supportata. Basta un suono d'avvio divertente che mette il sorriso a ogni boot del sistema. Se ciascuno avesse dato il suo contributo, oggi probabilmente ci sarebbe anche Icaros Server nella lista dei sistemi operativi di cui parliamo.
Concordo su tutto, tranne la parte finale: è difficile pensare a una versione server a causa della fragilità tipica di un s.o. Amiga/like.Penso che, semmai AROS arriverà a una versione 1.0, subito dopo si dovrà discutere su come, partendo da quella base, tirare fuori un s.o. con funzionalità moderne: protezione della memoria, resource tracking, memoria virtuale. E' fondamentale per renderlo papabile in ambito server, e non solo (desktop sicuramente, ma anche in alcuni ambiti embedded).