Autore Topic: Goldrake contro i Vegani!  (Letto 20007 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #15 il: 10 Dicembre 2014, 22:33:10 »
vuoi LOLlare sul serio? guarda questa (mandato lo share del post originale al lucommodorone per metterlo in pagina): Animal Activists Angry at Steven Spielberg for Poaching … a Triceratops?(fox news)!

non solo vegani, pure Gnoranti!
Purtroppo l'ho già vista qualche mese fa su Facebook. :( Non so chi sia peggio fra vegani e nazimalari... :-\

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #16 il: 10 Dicembre 2014, 22:36:07 »
vuoi LOLlare sul serio? guarda questa (mandato lo share del post originale al lucommodorone per metterlo in pagina): Animal Activists Angry at Steven Spielberg for Poaching … a Triceratops?(fox news)!

non solo vegani, pure Gnoranti!
Purtroppo l'ho già vista qualche mese fa su Facebook. :( Non so chi sia peggio fra vegani e nazimalari... :-\

nazimalISTI suona meglio ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #17 il: 10 Dicembre 2014, 22:38:01 »
Nazimalari è un termine già abbondantemente usato. Deriva da nazisti + animalari, dove quest'ultimo, a sua volta, è stato coniato ed è usato da tempo per identificare gli animalisti più intransigenti & attivisti. :P

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #18 il: 11 Dicembre 2014, 12:01:19 »
Madò, associare il mondo animalista, che avrà anche degli estremisti fra le sue frange, ma che fondamentalmente si batte per salvare delle vite, al nazismo, che invece le vite le distruggeva, mi sembra veramente...non so neanche come definirlo...orrendo?

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #19 il: 11 Dicembre 2014, 12:33:20 »
per quel che mi riguarda, ciò che aumenta la sensibilità delle persone sulle condizioni di vita e la dignità degli animali è condivisibile...  però senza che ragionamenti pseudo scientifici o vere e proprie bufale vadano a intralciare stupidamente il progresso della medicina, dato che tutti abbiamo i nostri guai di salute, magari anche a persone care e utilizziamo rimedi sperimentati su animali.

Poi sul resto 9 vegani su 10 mi sembrano particolarmente dementi e credo si potrebbe indagare se il loro stile di vita (libero e legittimo) non li abbia danneggiati a livello neuro-psichiatrico, oppure se semplicemente come tutti i pensieri integralisti è frutto d'ignoranza.

La pagina in questione è goliardica... non credo sia una campagna anti vegana

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #20 il: 11 Dicembre 2014, 12:47:31 »
La pagina in questione è goliardica... non credo sia una campagna anti vegana

Ma sì, lo so...anche perchè se Luca ci prova seriamente gli spacco la faccia! :D
Luca è così affezionato al maiale (culinariamente parlando) che pure il cane lo vorrebbe "ammaialato"...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #21 il: 11 Dicembre 2014, 16:43:42 »
Vabbè dai, goliardica o meno, basta lasciare la home di facebook aperta per un paio d'ore che ti compaiono qualcosa come 30 boiate animalveganiste, filmati con la musichina triste di allevamenti e animali macellati, gente che spara cazzate allucinanti su alimentazione e diete, la parola "assassino" associata a ogni cacciatore, torero o mattatoio, campagne contro l'utilizzo di animali in laboratorio per i test sui medicinali, invettive contro zoo e circhi, ecceteramila... Con al seguito una catervata di commenti che attaccano i non vegani che sono tipo "dovrebbero trucidare così i tuoi figli!" o schifezze così. :(

Ieri mi raccontava un amico che oramai se entri in un negozietto di alimentari in centro a Bologna (dove girano gli studenti per capirci) e prendi della carne, salta sistematicamente fuori lo studentello hipster figlio di papà che ti dà dell'assassino in pubblico e si mette ad insultare tutto e tutti.
Ci metto la mano sul fuoco che, visto l'andazzo, da qui a breve capiteranno sempre più sovente robe come atti di vandalismo ai danni di macellerie e similia e allora poi non sarà più tanto strano associare vegani e animalisti a nazisti o terroristi, no?  :-\

L'uomo da sempre caccia, alleva, ammazza e mangia gli animali, li spella e concia pellicce, li utilizza in millemila modi come ogni altra SUA risorsa perché questo fa l'uomo per sua natura: prende tutto ciò che gli sta intorno e lo usa come meglio può e crede, per qualsiasi scopo a lui congeniale.
Quindi, per quanto mi riguarda, chi non accetta questo, non accetta la propria natura e ha bisogno di un bravo psichiatra.  :-X

Questo che sta accadendo altro non è che una DERIVA della società occidentale dovuta ad una MODA attuale nata nelle grandi città, dove la maggior parte della gente di animali in vita ha visto solo cani e gatti di compagnia, il pollo Amadori al supermercato, i cartoni Disney, PeppaPig e i video degli allevamenti intensivi su facebook (quelli che "oh ma povere galline!")...
 
Senza starci a girare troppo intorno, l'idea allucinante di questa gente è quella di considerare un animale alla stregua di una persona e, anzi, spesso addirittura meglio in quanto l'animale sarebbe "sicuramente innocente" mentre l'uomo è, per ogni coglione insoddisfatto del pianeta, sempre "sicuramente colpevole" (e anche un po' stronzo).

Ma nessuno fa caso al fatto che i vegani evitino di avere rapporto sociale con i "non vegani"? D'altro canto hai visto mai sposarsi due integralisti di due religioni diverse? ::)
E tutti sistematicamente lì ad "evangelizzare" nel modo peggiore al mondo, ovvero non sostenendo l'ipotesi per la quale "vegan è bello" quanto la tesi per cui "non vegan è assassino"!  >:(

Si potrebbe andare avanti a parlare per settimane a parlare di queste troiate ma il concetto è che, per me, una bistecca è un alimento e non un'entità pari o superiore all'uomo, lo era anche quando era una mucca viva che ancora faceva muuuu e "povera mucca" è un discorso che non sta né in cielo né in terra perché la mucca è il mio cibo e sarebbe come dire "povera tavoletta di cioccolato", "povero ragù alla bolognese" o "poveri spinaci"...
In questo senso, sono proprio uno dei più "brutti" che conosco perché per me un animale lo potresti torturare anche come antistress o sodomizzarlo con un palo della luce se ti fa piacere, cavargli gli occhi e giocarci a ping pong o farci ciò che ti pare: magari penserei che sei un bel po' deviato ma non mi farei nessun problema al mondo...
Fosse per me vieterei pure tutte le onlus in favore degli animali, dovrebbero essere in favore delle persone e basta.

Quindi sono malvagiassassino pure io? :o

E' roba da matti e, per capirlo, basta portare il ragionamento all'estremo: se oggi l'uomo viene equiparato al cane domestico si finirà per pensare che il cane debba avere gli stessi diritti dell'uomo all'interno della società dell'uomo. Poi domani sarà la volta della mucca, poi del maiale, poi del coniglio e via via finché non daranno l'ergastolo a chi per sbaglio calpesterà un lombrico!
Massù.. :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #22 il: 11 Dicembre 2014, 17:32:54 »
Madò, associare il mondo animalista, che avrà anche degli estremisti fra le sue frange, ma che fondamentalmente si batte per salvare delle vite, al nazismo, che invece le vite le distruggeva, mi sembra veramente...non so neanche come definirlo...orrendo?
E' ugualmente orrendo chi pone la vita degli animali sopra quella degli uomini (meglio che a morire sia un essere umano che un animale), che invita alla sperimentazione sugli esseri umani (pur di evitare quella animale, che non dev'essere consentita in nessuno modo e in nessun caso), chi gode e fa festa alla notizia della morte di un cacciatore, e così via.

Sì, l'etichetta nazista direi che calza alla perfezione, quindi se usiamo (perché non me lo sono inventato io il termine) nazimalari per etichettare questi fanatici della peggiore specie, non sbagliamo di certo.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #23 il: 11 Dicembre 2014, 17:42:18 »
E poi la salsiccia è la salsiccia!
Vuoi mica pretendere che si possa vivere senza salsiccia...
:P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #24 il: 11 Dicembre 2014, 17:57:54 »
E poi la salsiccia è la salsiccia!

Chi non ha mai provato la piadina con la salsiccia e lo stracchino, (e un bicchiere di Lambrusco) non sa cosa vuol dire "mangiar bene".
 
 ;D ;D ;D
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2014, 18:01:35 »
bah io non credo che chi ama gli animali più delle persone sia automaticamente un nazista... ed è giusto che una civiltà evoluta abbia sviluppato una maggiore sensibilità nei confronti delle altre forme di vita del pianeta. Tuttavia alcune posizioni estremiste degli animalisti sono insostenibili, in primis quella sulla sperimentazione animale visto che chiunque per non soffrire, e in casi limite anche per sopravvivere, non disdegna di ricorrere a tutte le cure esistenti e possibili, inevitabilmente in origine testate sugli animali. Anche coloro che rifiutano  le soluzioni farmaceutiche per metodi alternativi, probabilmente da piccoli sono stati curati da qualche malattia magari considerata banale... ma solo grazie alla medicina. Non ci sono malattie banali... ognuna se trascurata può divenire potenzialmente mortale senza cure.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #26 il: 11 Dicembre 2014, 18:06:39 »
E i tortellini con lo zampone.  Ode al maiale.
 
https://cheapandkisch.wordpress.com/2013/02/19/ode-al-maiale-o-delle-cotiche-e-fagioli-alla-romana/

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #27 il: 11 Dicembre 2014, 18:18:55 »
Mica sempre... I testimoni di Geova si lasciano schiattare pur di non ricorrere manco ad una trasfusione.
E di nuovo si può fare il confronto con l'integralismo religioso...
 
Con la poco sottile differenza che il testimone di Geova non pretende che la trasfusione di sangue venga vietata in tutto il mondo mentre il nazianimalaro pretende il divieto assoluto della sperimentazione animale pure sui topi del razzo.
E però non s'è mai sentito di un nazimalaro che schiatta perché rifiuta le medicine che sono state sperimentate sugli animali.
Chiisà come mai? ::)

Più ci si ragiona sopra e più 'sta roba risulta una buffonata di quart'ordine.  :-\


@Nonefonow ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #28 il: 11 Dicembre 2014, 18:36:02 »
eh ma i testimoni di geova lo fanno perché casomai arrivasse il giorno del giudizio saranno puri come il signore li ha creati :D

Per quel che riguarda gli animalisti, sicuramente partono da un principio che non è sbagliato in senso assoluto né una favoletta biblica, cioè che ogni inutile sofferenza causata a un animale vada vietata, il problema è quell'Inutile e quanto realmente l'etica viene o non viene rispettata dai ricercatori. Ci sono molte bufale e soliti complottismi a incasinare un principio fondamentalmente corretto.

Poi c'un fritto misto di veganesimo/medicina alternativa/new age/cagate assortite in cui è difficile orientarsi, né seguo a dire il vero.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Goldrake contro i Vegani!
« Risposta #29 il: 11 Dicembre 2014, 19:22:18 »
Ma siamo tutti d'accordo sul fatto che non si debbano maltrattare gli animali?
Tanto da mettere delle leggi in proposito e delle pene severe in caso di reato?
Ma poi, visto che si parla di "vite" così in generale, quando schiaccio uno scarafaggio sono un assassino o fa fede la taglia dell'animale?
Perché se conta la taglia allora certe meduse giganti dovrebbero avere "vite" oggettivamente considerabili ben più importanti di qualsiasi cane da compagnia...
Quindi forse si deve fare riferimento alla specie?
Se uscisse la legge per la quale un cane avesse il diritto di entrare, che so, negli ospedali e io come animale da compagnia avessi una scrofa di 3 quintali, allora dovrei battermi affinché la mia scrofa ottenga gli stessi diritti del cane?
Vado fuori dal comune con la scrofa a protestare?

Queste sono cose che devono riguardare imho solo e soltanto la sfera educativa, nel senso del genitore che sgrida il figlio che infila un petardo nel culo del coniglio...
Gli animali da compagnia sono protetti dalla legge in quanto sono di proprietà di qualcuno e non per altro.
Gli animali nelle riserve sono protetti pdalla legge per mantenere inalterata la natura che serve e/o piace all'uomo.
Per la caccia ci sono leggi a salvaguardia degli animali sia migratori sia stanziali.

Che cosa si vuole ancora? Pari diritti per uomini, topi e fagiani?  :o
Ma dai...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: