Autore Topic: Kuga Ecoboost  (Letto 7610 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Kuga Ecoboost
« il: 19 Dicembre 2014, 10:16:53 »
Sono rimasto veramente sorpreso dal piccolo ecoboost della mia B-max ora che ha circa 10000 km si è assestato e
beve quasi come un diesel.
Sono 100 Cv con 170 Nm di coppia in basso e si sentono tutti sembra di aver un motore molto più grosso e taurino.
Il motore è subito pronto a reagire già da 1500 giri , le prime volte faticavo a non far slittare le gomme in prima
abituato alla 145 che in basso era morta.
Che dire ora non so come mai, ma usando benzina Agip i consumi scendono parecchio, ora visto il prezzo basso voglio
provare la 100 ottani Agip.
In teoria dovrei consumare ancora meno  in autostrada ora a 130 km orari faccio senza problemi i 18 con un litro con verde
normale Agip.
Io dovrei fare 15000Km anno e vi consiglio questo motore il diesel nel traffico a freddo sono rogne con i fap si intasano oltre
al fatto che i benzina inquinando meno con il particolato possono girare per più anni a parità di Euro 4,5,6 rispetto al diesel.

Ora da buon Milanese voglio il Suvvvv , e il rapporto prezzo, prestazioni - consumi e qualità mi porta alla Kuga 1.6 ecoboost da
150 cv con 240 nm di coppia in basso.
Chiaramente mi piace anche esteticamente, poi è super spaziosa e comoda oltre che tecnologica .
Pecca lato navigatore ma chi lo usa ?? Uso quello integrato nel telefono.
Voi che ne pensate?
 

 

Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2014, 10:26:15 »
Ford fa dei buoni motori, ottimo acquisto :)

Io giro a Milano con la Yaris HSD che è un amore nel traffico e consuma pochissimo ( faccio circa 30.000 km / anno).

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2014, 11:11:52 »
Mazza 30000Km anno te la giri di brutto , io per fortuna non devo girare per lavoro per cui al massimo arriverò a 18000Km anno
ma proprio a spararmi fine settimana a go-go in gita famigliare.
Ora sono a 11500km a Marzo 2015 compie 1 anno per cui credo di toccare i 15000Km.
Me la sono goduta abbastanza nei fine settimana al lago e girando con la famiglia.
La B-Max se piace ha ottime doti di guida e confort non stanca per nulla oltre ad esser molto spaziosa per la grandezza da piccola
mono volume.
Pecca il bagaglio in profondità è corto meno di un metro , recupera n altezza togliendo il doppio fondo e ci carichi 2 valigie una sopra
l'altra senza problemi, e a lato ci sta atro.
Comodissime le porte posteriori scorrevoli una volta abituati.
Poi il prezzo sono riuscito a portarla a casa finita a 15700 euro nuova.
Versione base ma con optional, ver. metallizzata , cerchi in lega da 15, e altre 4 cagate per il resto ha tutto clima (Manuale) tutti i
finestrine elettrici, Snyc cazzuto con sistema audio che se la rende.
Manza lo star/stop e il cruise control ma il primo non lo uso mai il secondo non viaggio per lavoro per cui ne faccio a meno.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2014, 11:27:01 »
eh si, faccio il pendolare Gessate - Milano - Cinisello, ho anche un cliente nel Veronese e tipicamente nei week end sto a casa o giro poco :D
Conta che nei giorni "tipici" faccio almeno 70 Km.

Alla fine se considero solo gli spostamenti strettamente a fini lavorativi mi costa circa due pieni al mese (100 euro, 60 litri, circa 1300-1400 km di percorrenza media), contro gli 80 euro dell'abbonamento ATM fino a Gessate. Non è male come costo e ho maggiore libertà di spostamento inquinando comunque molto poco (79g di CO2 per 100Km). Poi chiaramente è una macchina piccola, appena 390 cm di lunghezza, per cui il suo habitat naturale è la città. La B-Max è una categoria molto diversa e non sono direttamente confrontabili :)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2014, 13:43:07 »
Il mio sogno è la nuova Mustang Ecoboost da 300 cv non male per un 2.3 cc e riuscirei a mantenerla.
Il problema è la troppa vistosità  ed il posto non posso lasciarla fuori.
Una Kuga  ancora si, senza rischiare che me la fottono dopo 2 giorni ma la Mustang noo...
E poi un graffio o una sportellata sulla Kuga la mando giù anche se amara.
Sono indeciso se puntare sulla Kuga o sulla nuova Mondeo Berlina che non mi spiace devo
valutarla bene appena esce.
Anche se con la Mondeo inizio ad andare troppo fuori budget.
Deve uscire nel 2015 il restyling della C-Max che reputo ancora oggi una prima della classe almeno la
5 posti.
Bella da vedere , ancora più da guidare con sotto un ecoboost da 150 cv e molto spaziosa.
Vediamo se esteticamente la migliorano ancora e il prezzo rimarrà molto abbordabile.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2014, 13:50:28 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2014, 14:54:18 »
insomma, o ce l'hai lungo almeno 8 cilindri o nada   ;D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2014, 19:09:26 »
insomma, o ce l'hai lungo almeno 8 cilindri o nada   ;D
e poi tu non hai sentito il clacson della sua auto... ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2014, 17:15:17 »
Ora da buon Milanese voglio il Suvvvv

Già, Milano senza il SUV come fai a girarla...  ::)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2014, 02:37:24 »
SUV (precedentemente chiamato fuoristrada) per girare in centro di Milano.  Vale. :o :o

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2014, 02:47:32 »
Già, Milano senza il SUV come fai a girarla...  ::)
Per girare a Milano centro, non serve come minimo una corriera di 12 metri?



 ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2014, 07:14:50 »
insomma, o ce l'hai lungo almeno 8 cilindri o nada   ;D

Esatto ;D

Finche' non sei uno di quei tamarroni che fulminano con gli abbaglianti in corsia di sorpasso (e a cui per vendetta rifiuto di spostarmi) sulla A14 tutto bene...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2014, 10:34:00 »
A Milano ci vogliono le citycar, meglio se ibride-elettriche  ::)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2014, 10:44:23 »
Purtroppo la tecnologia delle batterie non è ancora abbastanza economica per un uso privato, ma se Roma (come fa Milano già da tempo) mettesse a disposizione il noleggio di questi Twizzy a basso costo, con colonnine di ricarica pubbliche in tutto il centro storico, allora sarebbe una figata.
Qui in centro ne vedi tantissime, affittate a poco :)

Toyota ha poi iniziato a commercializzare la sua macchinona ibrida Idrogeno-Elettrico, che converte l'idrogeno in acqua ed energia elettrica direttamente in una Fuel Cell (> 90% di rendimento contro il 20-25% di un motore a scoppio). Nei paesi in cui è economico produrre idrogeno sarà un bel passo avanti!
In questo caso l'idrogeno non è considerato un combustibile, ma un sostituto della batteria. Si produce energia elettrica tramite fonti economiche (idroelettrico, nucleare, ecc...) e si usa quest'energia per produrre in loco l'idrogeno che verrà poi distribuito nella rete locale. Pulito, economico e anche più sicuro del trasporto di derivati del petrolio (l'idrogeno è leggero, quindi in caso di perdita si disperde in aria immediatamente, non inquina ma è ancora difficile da trattare con i materiali attuali).

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2014, 11:10:19 »
Stavamo parlando di Palermo o di Roma? :D
Praticamente uguali, ma moltiplicato per 5 date le dimensioni e la popolazione della Capitale :D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Kuga Ecoboost
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2014, 11:16:45 »
Infatti concordo pienamente! Parlavo della tua descrizione del traffico di Roma, che mi sembra identico a quello di Palermo.

Guarda: http://motori.corriere.it/attualita/13_novembre_06/citta-piu-trafficate-d-europa-palermo-roma-le-peggiori-987dc750-46b5-11e3-a177-8913f7fc280b.shtml

Tags: