Autore Topic: 30 anni fa il C128  (Letto 25039 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #75 il: 09 Gennaio 2015, 00:15:05 »
Colpa mia, che do da mangiare a un troll. Vado a dormire, che è meglio. Buona notte.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #76 il: 09 Gennaio 2015, 05:53:00 »
Oppure qualcosa cosi' da Tim Harris.

http://blog.sharewareplus.co.uk/2013/05/new-commodore-64-mp3-decoder-masplayer.html?view=flipcard

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #77 il: 09 Gennaio 2015, 17:30:54 »
Avrei mille cose da dire sul Commodore 128... Diciamo pure che è stato il mio punto di non ritorno, ecco. La macchina che ho amato di più in assoluto.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #78 il: 09 Gennaio 2015, 20:08:57 »
Avrei mille cose da dire sul Commodore 128... Diciamo pure che è stato il mio punto di non ritorno, ecco. La macchina che ho amato di più in assoluto.
ora vogliamo sapere tutto! ;D ;D

Nel frattempo mi suona il campanello, scendo e...



;D ;D ;D


Lo volevo da quando ero piccolo. Così, con il suo big box super figo. Se va (speriam), posso cedere gli altri due (quelli grandi)...

Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #79 il: 09 Gennaio 2015, 21:06:47 »

Nel frattempo mi suona il campanello, scendo e...



 ;D ;D ;D

Lo volevo da quando ero piccolo. Così, con il suo big box super figo. Se va (speriam), posso cedere gli altri due (quelli grandi)...


Il 1541II e' piu' affidabile del 1541.  Principalmente perche' l'alimentatore non e' dentro la scocca e cosi' non si surriscalda e poi perche' avevano migliorato alcuni componenti interni.  Poi il colore e' uguale a C64 piatto.
 
Per te Natale non finisce mai!!!    ;D ;D ;D
 
 
Avrei mille cose da dire sul Commodore 128... Diciamo pure che è stato il mio punto di non ritorno, ecco. La macchina che ho amato di più in assoluto.

Bhe dai, anche io sono curioso adesso.  Recensioni ne hai mai fatte?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #80 il: 09 Gennaio 2015, 21:56:57 »
Per te Natale non finisce mai!!!    ;D ;D ;D
Macché! Questo l'hanno pagato il 19 dicembre ed è arrivato solo ora: è proprio questo il mio regalo di Natale!
Pensa che prima di Natale ho spedito pure il pacco-regalo commodoroso al GabrieleNick e ancora non gli è arrivato e adesso lui è là che freme perché il suo Amiga600Luna è ancora senza un razzo di PSU!

Tu non ti ricordi come viaggiano spedite le poste italiane eh?
In pratica ci sono due dozzine di vecchi zoppi, quattro tartarughe di terra e 5 bradipi che vanno a fare le consegne a piedi, coprendo l'intero territorio nazionale... :-[

Se non altro, prima o poi arriva tutto! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #81 il: 10 Gennaio 2015, 01:29:10 »
Di cosine elettroniche purtroppo dall"Italia o dall'Europa in generale non ne posso comprare.  Pero' ogni tanto ordino dei libri fumetti da Rizzoli.  Mi arrivano in circa 10 giorni.  Ma il prezzo fa' un pochino male.
 
Mi dispiace perche' in Germania e in Italia la Commodore aveva messo in vendita dei "combo" molto interessanti come il Commodore 64 World Cup.   

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #82 il: 10 Gennaio 2015, 19:50:34 »
Intanto il drive 1541 II sembra andare come un orologio svizzero... ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #83 il: 11 Gennaio 2015, 08:27:09 »
Il 1541 II....che ricordi....prima che mia madre lo buttasse, perchè colpevole di occupare una 40na di cm in cantina.
A difesa delle poste italiane, personalmente ho notato che le ultime cose comprate sono arrivate puntuali e con imballo integro.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #84 il: 11 Gennaio 2015, 18:35:13 »
Intanto il drive 1541 II sembra andare come un orologio svizzero... ;D

Quindi adesso la 1541-II e' messa come lettore numero 8, la 1541U-II la metti solo al numero 9 e ti copi i D64 su dischetti veri.?

Tutti i giorni il potenziale della 1541-ultimate mi sorprende sempre di piu'

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #85 il: 11 Gennaio 2015, 19:02:38 »
@lucommodore
le poste sono riuscite a consegnare integro il powermac g4 (14 chili di inutile ferraglia in una forma problematica) lungo un percorso quasi pari all'intera lunghezza del paese, con un imballo realizzato al meglio di quanto un privato potesse fare, ma che in realtà era da delegare a qualche corriere di buon livello.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #86 il: 11 Gennaio 2015, 19:31:45 »
Intanto il drive 1541 II sembra andare come un orologio svizzero... ;D

Quindi adesso la 1541-II e' messa come lettore numero 8, la 1541U-II la metti solo al numero 9 e ti copi i D64 su dischetti veri.?

Tutti i giorni il potenziale della 1541-ultimate mi sorprende sempre di piu'
Ho anche un 1541c (quello grande bianco) a cui però ho rotto il jumper-pad interno per fare in modo che sia visto come lettore 9...
L'1541 II, invece del jumper-pad interno, ha due micro levette sul retro con cui si può scegliere se farlo vedere come lettore 8, 9, 10 o 11.
In pratica compare, con anche la cartuccia 1541-U II, posso fare praticamente qualsiasi roba voglia! ;D

Ora mi avanzano da dare via:
- un vecchio 1541 marrone a cui però andrebbe allineata meglio la testina (non avevo mezza voglia di pistolare con la vitona interna, ne ho approfittato per cercarmi l'1541 II che volevo da sempre);
- un 1541 II scasso (si accende ma gratta e non legge niente) e senza PSU.
Li metterò nel nostro post "SCAMBIO C=64.." della sezione "mercatino" ;)


le poste sono riuscite a consegnare integro il powermac g4 (14 chili di inutile ferraglia in una forma problematica) lungo un percorso quasi pari all'intera lunghezza del paese, con un imballo realizzato al meglio di quanto un privato potesse fare, ma che in realtà era da delegare a qualche corriere di buon livello.
un'impresa titanica!!! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #87 il: 12 Gennaio 2015, 05:09:21 »
L'1541 II, invece del jumper-pad interno, ha due micro levette sul retro con cui si può scegliere se farlo vedere come lettore 8, 9, 10 o 11.
In pratica compare, con anche la cartuccia 1541-U II, posso fare praticamente qualsiasi roba voglia! ;D


Pero' ragionando un pochino. La 1541U-II ha solo un presa seriale per cui si puo' mettere solo alla fine della serie di periferiche.  Il C1541II avendo due prese si puo' installare all'inizio (on nel mezzo) della serie. 
La mia domanda e' - si puo' inserire il C1541II come numero 10 (al primo posto della serie) e la 1541U-II come 8 e 9 al secondo posto della serie?

O la prima periferica dovrebbe essere numero 8 e poi 9, 10 ecc?




Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #88 il: 12 Gennaio 2015, 07:02:19 »
Il 1541 II....che ricordi....prima che mia madre lo buttasse, perchè colpevole di occupare una 40na di cm in cantina.
A difesa delle poste italiane, personalmente ho notato che le ultime cose comprate sono arrivate puntuali e con imballo integro.

Io, per ora, li voglio morti.

Nel dubbio infatti tutto il ben di Dio promesso è al sicuro nel mio dungeon e non aspetta altri che te :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:30 anni fa il C128
« Risposta #89 il: 12 Gennaio 2015, 10:34:41 »
L'1541 II, invece del jumper-pad interno, ha due micro levette sul retro con cui si può scegliere se farlo vedere come lettore 8, 9, 10 o 11.
In pratica compare, con anche la cartuccia 1541-U II, posso fare praticamente qualsiasi roba voglia! ;D


Pero' ragionando un pochino. La 1541U-II ha solo un presa seriale per cui si puo' mettere solo alla fine della serie di periferiche.  Il C1541II avendo due prese si puo' installare all'inizio (on nel mezzo) della serie. 
La mia domanda e' - si puo' inserire il C1541II come numero 10 (al primo posto della serie) e la 1541U-II come 8 e 9 al secondo posto della serie?

O la prima periferica dovrebbe essere numero 8 e poi 9, 10 ecc?

Il primo drive è sempre il n.8 (che io sappia) e l'1541U-II puoi farlo vedere solo come drive 8 o drive 9.
Però non credo che influisca l'ordine di cablaggio: credo si possa mettere 1541U-II alla fine della serie (con il cablaggio) dicendogli di essere comunque il drive 8 e poi usare l'1541C come 9 e l'1541 II come 10.
Devo ancora provare però...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: