Autore Topic: 1985-2015: Amiga compie 30 anni!  (Letto 63023 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #270 il: 18 Giugno 2015, 21:27:18 »

Comunque non è vero che non ci sono detrattori del Commie, ci sono tutti gli spectrumisti (che cercano di conquistare il mondo con lo ZX da decenni, esattamente come facciamo noi con il Commie e ci combattono da sempre con violenza sanguinaria finalizzata allo sterminio).



Noi siamo fortunati perche' qui' gli spectrum non sono mai arrivati.

Timex sinclair 1000, suona una campanella?
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #271 il: 18 Giugno 2015, 21:37:05 »

Timex sinclair 1000, suona una campanella?

Si, pero' non si e' mai formata quella rivalita' che esisteva in Europa fra lo ZX e il C64.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #272 il: 18 Giugno 2015, 21:41:36 »
Gabry, basta con le parolacce! Prendi una noce e schiacciala con la testa, ripeti la procedura  per ogni parolaccia che hai detto! ;D
« Ultima modifica: 18 Giugno 2015, 21:43:41 da GRENDIZER »

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #273 il: 18 Giugno 2015, 21:58:44 »

Timex sinclair 1000, suona una campanella?

Si, pero' non si e' mai formata quella rivalita' che esisteva in Europa fra lo ZX e il C64.

In US c'erano fin troppi concorrenti e tutti tosti: Atari, Apple II, Tandy,il 64... in europa c'erano si altre piattaforme ma lo spectrum aveva vinto agli inizi per prezzo, disponibilita' di software e facilita' a programmarlo in BASIC (oltre a usare componenti standard:niente registratori o monitor dedicati ad esempio)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #274 il: 18 Giugno 2015, 22:06:27 »
Questo:

Usarlo come interruttore per il riscaldamento e l'aria conditionata pero' non mi sembra tanto rivoluzionario.  :) 

Dico solo.  :)

O hai la memoria corta?
Di quello che fa Figliodelrazzo (Dickinson) o qualunque altro evento che non riguarda SOLO C=Commodore Amiga, non me ne fotte una mazza.
Quindi se vuoi, rompi il razzo a quello che è venuto dopo. Ma se tocchi dal 500 al 4000, sappi che inizi a ballarmi la macarena sulla fava.
Quindi non parlare QUI di Dickinson ed NG perché sei OFF TOPIC.

Non c'e' dubbio che l'Amiga aveva delle funzionalita' grafiche e di suono e un architettura  avanzata per quegli anni.  Ma che sia da considerarsi un computer rivoluzionario e' un argomento da dibattito.   E, oggettivamente parlando, usare quell'articolo per esemplificare le qualita' rivoluzionarie dell'Amiga non e' una scelta felice.

All'inizio di questa discussione GRENDIZER aveva allegato un riferimento ad un' evento in Olanda (credo?). Gli eventuali riferimenti all'evento organizzato da Dickinson sono dovuti alla naturale progressione della discussione. Non OFF TOPIC.

 

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #275 il: 18 Giugno 2015, 22:30:02 »
E' il solito modo di rispondere gabry, si porta avanti fino all'infinito il discorso spammando i thread del revolutionarycomputer, che ha pure vinto l'emmy award con il videotoaster.
Quando Amiga e' arrivato ha ofuscato tutto, e questo e' un boccone amaro che non verra' mai digerito da certa gente. Amen, da ora in poi ignorare e' la soluzione giusta.Tanto non farai mai cambiare idea a chi fa del fanatismo cieco la propria strada. Certi 64isti sono la riproposizione del fanatismo os4ttrista , il bello e' che non se ne rendono neanche conto.  ::)

« Ultima modifica: 18 Giugno 2015, 22:33:10 da GRENDIZER »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #276 il: 18 Giugno 2015, 22:40:12 »
Dai gabry basta cavolo. Inquini anche tu il thread con le volgarita'..... Modifica il post!

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #277 il: 18 Giugno 2015, 22:48:31 »
Non c'e' dubbio che l'Amiga aveva delle funzionalita' grafiche e di suono e un architettura  avanzata per quegli anni.  Ma che sia da considerarsi un computer rivoluzionario e' un argomento da dibattito.   E, oggettivamente parlando, usare quell'articolo per esemplificare le qualita' rivoluzionarie dell'Amiga non e' una scelta felice.

Qualita'/prezzo/prestazioni lo era rivoluzionario, tanto che nessuno di codesti grandi vecchi marchettari (non e' una parolaccia, il gergo telematico lo propone come sinonimo di addetti marketing 'gnoranti) poteva immaginare cosa farci a meta' anni ottanta! E infatti avevano anche cannato la fascia di entrata :(
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #278 il: 19 Giugno 2015, 00:08:38 »
E continuo a ripetere.
Invece di dire "Oh mamma! Una macchina della nostra amata C=COMMODORE ha lavorato per tutti questi anni ed ha servito fieramente 19 scuole! Miiii sono Commodorista e ne vado fiero", continuo a leggere paragoni insensati con le macchine NG, la continua ricerca di scontro e competizione continuando SEMPRE a sminuire l'operato delle macchine "rivali" perché colpendo esse si colpisce una comunità.
No, colpendo esse si fanno girare le palle a me, che è ben diverso.

Io posso essere volgare, scurrile, illegibile. Ma i miei concetti hanno un dannato significato e ragione da vendere. L'esatto opposto della PLETORA di vaccate che ho letto fin'ora.

Non vi piace Amiga (quello vero)? NON SCRIVETE QUI!

Eh no.. Invece è qui che andate a mettere il dito nella piaga.. E se io dicessi che il 128 era l'ano dell'informatica? Figa, l'ho avuto e lo posso dire. Ma non è così, perché mi ha fatto godere come un maiale ed il 1200 che è venuto dopo, ancora di più.

Io non ho una cosa che voi avete: il paraocchi!

Direi che l'Amiga piace a tutti i partecipanti di questa discussione, me compreso.  Solamente non e' il mio computer preferito per cui mi ritengo solo un po' piu' oggettivo e razionale nella valutazione. 

E vediamo di non farne una questione di chi ha il parco macchine piu' grande. 


E' il solito modo di rispondere gabry, si porta avanti fino all'infinito il discorso spammando i thread del revolutionarycomputer, che ha pure vinto l'emmy award con il videotoaster.
Quando Amiga e' arrivato ha ofuscato tutto, e questo e' un boccone amaro che non verra' mai digerito da certa gente. Amen, da ora in poi ignorare e' la soluzione giusta.Tanto non farai mai cambiare idea a chi fa del fanatismo cieco la propria strada. Certi 64isti sono la riproposizione del fanatismo os4ttrista , il bello e' che non se ne rendono neanche conto.  ::)


Sotto certi aspetti, quando l'Amiga e' arrrivato non ha avuto il successo che la C= si era predisposta.    Solo dopo con il 500 e il 2000 il mercato si e' scaldato e le cose si sono messe meglio.

 

 

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #279 il: 19 Giugno 2015, 00:29:18 »

Qualita'/prezzo/prestazioni lo era rivoluzionario, tanto che nessuno di codesti grandi vecchi marchettari (non e' una parolaccia, il gergo telematico lo propone come sinonimo di addetti marketing 'gnoranti) poteva immaginare cosa farci a meta' anni ottanta! E infatti avevano anche cannato la fascia di entrata :(

Se mi ricordo bene proprio qui dietro CSULA c'era un negozio Amiga.  Non ho mai avuto occasione di visitarlo, pero' ci passavo davanti dopo le lezioni - periodo 1988 - 1990.   Non so quando ha chiuso.
 
https://www.google.com/maps/@34.073757,-118.16382,3a,85.3y,164.01h,80.03t/data=!3m6!1e1!3m4!1sLzCa_FAUk6cNGxSzA9cfUw!2e0!7i13312!8i6656

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #280 il: 19 Giugno 2015, 05:55:55 »

Timex sinclair 1000, suona una campanella?

Si, pero' non si e' mai formata quella rivalita' che esisteva in Europa fra lo ZX e il C64.

In US c'erano fin troppi concorrenti e tutti tosti: Atari, Apple II, Tandy,il 64... in europa c'erano si altre piattaforme ma lo spectrum aveva vinto agli inizi per prezzo, disponibilita' di software e facilita' a programmarlo in BASIC (oltre a usare componenti standard:niente registratori o monitor dedicati ad esempio)

E' si' appunto.  In Italia Inghilterra Germania si era formata una certa dualita' fra il C64 e lo ZX.  Qui c'erano piu' concorrenti e lo ZX non e' mai stato introdotto.  A parte nell'incarnazione Timex che pero' non mi sembra sia durato tanto.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #281 il: 19 Giugno 2015, 05:59:40 »

You gotta be kidding me.

Se ne stava anche parlando qui.  http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=3193.0

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #282 il: 19 Giugno 2015, 08:46:38 »

E' si' appunto.  In Italia Inghilterra Germania si era formata una certa dualita' fra il C64 e lo ZX.  Qui c'erano piu' concorrenti e lo ZX non e' mai stato introdotto.  A parte nell'incarnazione Timex che pero' non mi sembra sia durato tanto.

Attualmente la Germania era terra commodoriana e la francia per i cacchi suoi: lo spectrum ha furoreggiato in UK, italia, spagna e poi nei tardi anni ottanta nei paesi dell'est e in brasile grazie alla facilita' con cui si poteva clonare (vedi i vari pentagon e simili)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #283 il: 19 Giugno 2015, 09:13:15 »
Articolino passato su uno dei gruppi amighisti su facebook dove si tasta il polso alla demoscene con tanto di grafici:
da notare che tolti i demo per Windows le piattaforme piu' utilizzate sono il 64 e l'Amiga, tra parentesi in ascesa con nuove produzioni soprattutto per OCS/ECS (dove e' piu' stimolante spremere la macchina verso nuovi limiti):
State of the demoscene: 1991 – 2014
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:1985-2015: Amiga compie 30 anni!
« Risposta #284 il: 19 Giugno 2015, 11:00:53 »
... Certi 64isti sono la riproposizione del fanatismo os4ttrista , il bello e' che non se ne rendono neanche conto.  ::)
Condivido, hai espresso in termini corretti il mio pensiero.
Scusate eh, però... a parte la battutina innocua (ché voi e la vostra coda di paglia incendiata prendete sempre tutto malissimo e son solo problemi vostri), come si fa a dire che nel thread di Amiga30 non sia corretto e in topic riportare l'invito ufficiale dell'unica festa organizzata su Amiga30?

E come si fa a dar del fanatico (solo Fan, in realtà) a qualcuno come Nonefonow che va agli eventi e ne scrive pure su C=FG?
E' OVVIO che farà sempre più paragoni, è bene che ne faccia e che li condivida e, da quanto ho capito io, l'ha presa anche in esame la possibilità di andare ad Amiga30 ma costa tanto e c'è poco: un museo stanziale (sempre e comunque visitabile), una conferenza dei tizi di AmigaOne e il buffet... 100 dollari...

Fatemi capire bene:
- uno valuta coi compari l'evento di cui riceve l'invito e lo riporta,
- dai prezzi riportati, sembra una festa costosa,
- dal programma riportato, sembra un evento aziendale,
- si fa un paragone con altri eventi.

Nessuno qua sta cercando di fare "Commie VS Amiga" semplicemente perché ANCHE il CommVex è una festa amighista!
E il fatto di aver fatto un paio di considerazioni oggettive determinerebbe che i fan del Commie sono dei fanatici?  :o

Intendo, sì: i fan del Commie sono certamente tutti fanatici ma non certo perché dicono le cose come stanno!  :o
Sono fanatici perché vanno alle feste dedicate (gratuite, a dozzine, senza bisogno di anniversari), creano e utilizzano costantemente nuovi sw, giochi, musica e immagini per il C=64, s'informano costantemente su quello che succede nella scena worldwide, collezionano C=related, hw e sw originale...
Ad alcuni di loro piace anche l'Amiga (a me da sempre con il mio A500 e anche il Nonefonow ha un Amiga 1000!), è NORMALE che facciano paragoni e, se secondo voi ogni paragone ridicolizza la situazione della scena Amiga, allora la colpa del problema non la si potrà mica dare a Nonefonow!
Inoltre non si potrà impedire alla gente di fare le proprie considerazioni!

Eccherrazzo dai...
Secondo me state svarionando voi. Ma oggettivamente state svarionando. E siete sempre prevenuti con Saimon, con Nonefonow, con me e con altri.  :-\
Siete iniqui e maliziosi e ci prendete pure a parolacce, proprio come fanno i bulli... :(
Allora, quando aprite i thread, metteteci il cartello che noi non si può entrare, scriveteci solo voi e morta là. >:(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: