Autore Topic: dead  (Letto 10096 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 26 Gennaio 2015, 09:43:50 »
dead
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2020, 20:40:52 da legacy »

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2015, 11:45:39 »
Mi dispiace Legacy! Hai tutta la mia comprensione! Poi teoricamente uno dovrebbe essere anche tutelato utilizzando paypal con ebay. Invece i furbetti fanno di tutto per depistarti e non rimborsare ...e anche avendo seguito perfettamente l'iter son 8 anni che aspetto i miei soldini che mai rivedrò.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2015, 12:19:13 »
io vado fiero dei miei 114 feedback positivi, mai ricevuto né tirato sole... ma sono molto avveduto negli acquisti.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #3 il: 26 Gennaio 2015, 15:43:28 »
Ebay e solamente un mercato virtuale che offre un servizio per faciliatre l' incontro fra domanda e offerta. 
 
Come ogni mercato, mercatino, supermercato, venditore ambulante, spaccino dell'angolo ha dei lati positivi e dei lati negativi.  Il compratore in generale deve prestare molta piu' attenzione a quello che si compra per via del fatto che, l'oggetto non si puo' vedere toccare provare come in un mercato / negozio e che il venditore puo' trovarsi centinaia di KM di distanza e generalmente non accetta restituzione.  Lo stesso vale per i venditore visto che un paio di commenti negativi posso rovinare la reputazione e far aumentare le spese di carico.
 
Ebay e Paypal tutelano solo se' stessi non il venditore ne' il compratore. 
 
 

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2015, 07:46:51 »
Purtroppo ebay è diventato una giungla e gli strumenti per contrastare gli imbecilli sono inefficienti, al massimo apri una controversia e gli metti un meno...sai che soddisfazione...lato retrogaming Amiga e non è una corsa di pazzi tra lanci e rilanci, nel "compra subito" lasciamo perdere. Poi le descrizioni: non posso testarlo, l'ultima volta che lo acceso funzionava, esteticamente sembra ok, ma non so dentro, ecc...E, impressione mia, queste furberie sono più che altro nostrane.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2015, 18:00:50 »
assolutamente si, ma non ti credere che in USA siano tanto meglio (a meno che siano italiani in USA)


Proprio vero.  In USA non e' un disastro completo ma si avvicina.  Basta leggere nel Lemon64 i commenti di spregio.
 
Come detto prima bisogna fare molta attenzione.   Il commento "non testato" e' sinonimo di "non funziona".
 
Pero' se si apre un caso con ebay generalmente si ottengono dei risultati positivi.   
 
Ma i venditori loschi esistono.   http://www.ebay.com/sch/m.html?_odkw=&_ssn=poppop2000&hash=item54184881ff&item=361184657919&pt=LH_DefaultDomain_0&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2046732.m570.l1313.TR12.TRC2.A0.H0.XGEOS&_nkw=GEOS&_sacat=0
 
Questo qua in particolare mi fa andare in bestia perche' vende i dischetti da 3.5 HD che non funzionano sul C1581.
 
 
 

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2015, 15:56:19 »
No mai.  Mi limito a ebay o ai "garage sale".    Ogni anno ne facciamo uno nel nostro quartiere. Cosi' proprio per cercare di svuotare il garage.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2015, 16:03:42 »
Da morire dal ridere.   ;D ;D ;D


E' risaputo che i Californiani ci tengono tutte le piu' varie porcherie nel garage e non ci parcheggiano le macchine. 


Comunque terro gli occhi aperti per la prossima volta.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2015, 19:06:39 »
E' risaputo che i Californiani ci tengono tutte le piu' varie porcherie nel garage e non ci parcheggiano le macchine. 

Ci sono le eccezioni, tipo io, ma si: di solito ci mettono su startups, specialmente nel Nord ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2015, 01:16:56 »
 ;D ;D ;D  Su questo non riesco a trattenermi - ci montano Home Computers or Personal Computers?  :o :o :o
 
O bande musicali, o lo sub-affittano, o lo trasformano in luogo abitabile, ecc ecc. 
 
 

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2015, 15:58:09 »
X Legacy - Compare ma che stai fumando ultimamente ??   ;D ;D ;D
 
Non voglio dare giudizi, chiedo solo?   :o ;D :D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2015, 01:57:14 »
Se ho tradotto bene quello che dici ti riferisci a qualcosa cosi'?


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2015, 09:47:07 »
La GEOS collection lì a destra fa paura! :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2015, 21:40:05 »
Purtroppo no. E lo dico da passato collezionista vecchie edizioni della Newton Compton. La tendenza è per l'appunto rifilare due spicci per mega lotti da rivendere con calma a prezzi esagerati. Conosco però un rivenditore ebay abbastanza onesto, non so se tratti anche fumetti, ma sui libri mai rifilato "sole" e comprato a prezzi al di sotto delle follie di ebay. Se ti dovesse interessare recupero il suo indirizzo, mi pare fosse di Roma, non ricordo.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2015, 21:42:41 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2015, 21:43:02 »
devo trovare anche un mercatino per i fumetti

http://www.dnecomics.net/libri.htm
 
Questi qua sono delle mie parti.   C'ho comprato alcune cose per posta sapendo che se avessi avuto dei problemi ci potevo mandare mia madre.
 
Visto che compri vendi diretto non te la devi menare con i sovraccarichi di ebay.
 
Vanno anche i vari mercatini.
 

Tags: