Autore Topic: dead  (Letto 10071 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #30 il: 18 Febbraio 2015, 16:49:46 »
Naaa. Si sposa 4 sorelle, ed è a posto. Tutte spaccine. ;D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #31 il: 20 Febbraio 2015, 19:35:30 »

mi chiedevo, ma c'e' in giro un buon posto tipo ebay a cui rifilare i fumetti, pure quelli della Bonelli ?

Ho appena comprato sei libri a fumetti della serie Avventura E Storia (1979) da questa ragazza / signora qui.
 
http://stores.ebay.it/FUMETTO-DAUTORE-E-DINTORNI?_rdc=1
 
Molto seria veramente raccomandabile.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #32 il: 23 Febbraio 2015, 20:52:54 »
per la gravita' sta roba ha gia' piegato uno scaffale ad U  :D


Ogni 3 mesi devi togliere la roba e rovesciare lo scaffale. Cosi' l peso dei libri lo raddriza.  Poi ancorea dopo altri 3 mesi.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #33 il: 23 Febbraio 2015, 23:25:57 »
Bhe si -  ti devi fare spazio per altre cose.




Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #34 il: 25 Febbraio 2015, 13:26:32 »
E "finalmente" posso aggiungere qualcosa anch'io in questo fantastico topic!

Qualche settimana fa, un mio amico appassionato di basket, mi commissiona delle offerte da fare per una maglietta appartenuta a un giocatore.
Verso la fine dell'asta, la maglietta schizza su col prezzo e io inserisco la cifra massima che viene però superata all'ultimo.
Oggi vengo ricontattato dal venditore che mi comunica il mancato pagamento dell'oggetto da parte del vincitore dell'asta e mi propone la t shirt alla stessa cifra finale.
Incuriosito, vado a vedere il profilo dell'acquirente che, in teoria, non ha pagato l'oggetto: venditore di orologi e bigiotteria con 100% feedback positivo
Sarà il classico venditore con altri 10 account, che si pompa i prezzi per vedere fin dove può arrivare, riproponendo poi la merce ai secondi classificati in asta.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #35 il: 25 Febbraio 2015, 15:06:51 »
Sarà il classico venditore con altri 10 account, che si pompa i prezzi per vedere fin dove può arrivare, riproponendo poi la merce ai secondi classificati in asta.

E di questa cosa (successa anche a me con dei fumetti) io mi ero inrazzato tempo fa.  Infatti ho inoltrato un reclamo all' ebay. Per me se il vincitore non paga, tutte le offerte del tale dovrebbero essere rimosse, non solo l'ultima.
 
Nel mio caso specifico mi sono rifiutato di comprare l'oggetto anche se ero il secondo arrivato.
 

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #36 il: 25 Febbraio 2015, 15:42:18 »
a me hanno risposto tipo il ciambello-bombo dei Simpson
che si appunta il reclamo (o la denunZia)
sulla macchina da scrivere invisibile  :o :o :o :o

mi sono inrazzato a morte, anche io come te, ero il secondo in lista
e non ho potuto non prendermi l'ammonizione
"offerente non pagante" X________X

Cioè in quel caso ti hanno "obbligato" a pagare in quanto secondo offerente?  =O

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #37 il: 25 Febbraio 2015, 16:49:33 »
esatto

ho rifiutato

e da prassi mi sono beccato l'ammonizione



questa cosa mi sembra allucinante!!! Non sapevo che uno fosse obbligato all'acquisto anche dopo aver perso l'asta. Forse c è una scadenza di tempo in cui si può fare questa simpatica truffa

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #38 il: 18 Marzo 2015, 21:35:00 »
Un amiga 4000T a € 2.995,00 !!!!!!!!! CHE CA*#@ S'E' FUMATO IL TIPO???????!!!!!!!!! Si sta davvero esagerando....

http://www.ebay.it/itm/391083761262?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

AmigaCori

  • Visitatore
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #39 il: 18 Marzo 2015, 22:23:51 »
esatto

ho rifiutato

e da prassi mi sono beccato l'ammonizione

Beh per logica quando hai fatto la tua offerta, nel caso avessi vinto,poi avresti dovuto pagare e tu non sapevi se quell'offerta sarebbe stata superata.

Quando premi "Invia offerta" c'e' scritto che sei vincolato all'acquisto, direi invece che la cosa brutta e' che noto sempre piu' spesso account con feedback bassi, addirittura 0, fare offerte su molta roba su cui facevo offerte...quando vedo ste cose abbandono: se il venditore vuole fare il furbo che lo faccia ma non a spese mie.

Io mi trovo bene con tedeschi/inglesi, evito gli italiani che saranno onesti&bravi lavoratori ma preferisco evitare :D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #40 il: 18 Marzo 2015, 22:59:50 »

era chiaramente o un suo amico, o un suo fake a fare offerte
al solo scopo di rialzare le mie, e non mi sembra corretto!

O era ebay - al solo scopo di ammassare + onorari.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #41 il: 23 Marzo 2015, 13:58:12 »
adesso la regola e' che se chi vince per qualche ragione rinuncia
il venditore puo' fare offerta diretta alle altre persone che hanno offerto qualcosa

e' una scelta senza obbligo alcuno, e chi ci sta, si prende l'oggetto con una sorta di compra-subito sul valore offerto

quello che NON andava bene era OBBLIGARE ad accettare "che senno ti faccio ammonito"
e mi sa che per arrivarci, un po' di gente s'e' incazzata con ebay  ;D

Infatti come dice GabrieleNick si puo' verificare il caso che uno faccia offerte su piu' oggetti e vedendosi superare con l'offerta su un oggetto poi vada a puntare e magari vincere un altro oggetto.
La cosa piu' corretta e' quella di non obbligare nessuno anche perche' questo obbligare lo vedo lesivo nei confronti di eBay perche' come utente avrei il timore di fare offerte su piu' oggetti visto che potrei vedermi appioppare roba non vinta a distanza di qualche giorno senza che abbia piu' interesse per qualla roba.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #42 il: 16 Aprile 2015, 13:11:39 »
Quando vogliono comprare comprano, non rompono con foto extra e dichiarazioni firmate davanti ad un legale sulla conformita' dell'oggetto.

Tempo fa vendevo dei manga in lingua oroginale "corCellofanne" ma poi erano piu' gli sbattimenti che il divertimento: romanzi epistolari e trattative fuori asta, ad asta scaduta ovviamente, per pretese assurde tipo spedizione con raccomandata a mie spese + sconto 50% prezzo asta + in regalo un altro manga, in pratica avrei pagato per regalare un paio di manga a dei tipi sconosciuti.

Mah.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #43 il: 16 Aprile 2015, 14:14:46 »
Quelle poche volte che mi sono trovato a vendere cose mie, ho visto che ci sono davvero tante persone che perdono tempo ed hanno voglia di far perdere tempo agli altri.

Tipo un oggetto in vendita a 60 euro (nuovo sui 150) e mi contattano (senza nemmeno salutare): "Lo prendo a 20"

non rispondo più a nessuna domanda che non sia sensata :D Invitandoli implicitamente a non comprare e levarsi di torno.
Quanto mi fece inrazzare uno che voleva comprare fuori ebay per avere uno sconto pari alla tariffa... tolgo l'oggetto in vendita e poi mi fa... no, non lo prendo più (un amigaro (sono peggio della peste e tra i più rincoglioniti al mondo per quel che concerne gli appassionati di informatica) su un macppc sistemato a puntino per morphos).
Ormai con le inserzioni gratuite e rimessa in vendita in automatico, vado sempre di compra subito. Tanto l'acquirente serio sa già cosa gli serve, cosa cerca, quanto può spendere, da una controllata al venditore e infine compra oppure no. Inutile stare appresso a quelli che fanno domande stupide o che girano intorno all'acquisto cercando un prezzo più basso.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:ebay e' un postaccio che manco i vicoli bui dei peggio spaccini
« Risposta #44 il: 27 Aprile 2015, 20:36:02 »
Io sulla baia di solito vendo ho comprato poca roba, non sono un assiduo venditore ma ho i miei bei 50 Feedback di vendita al 100%.
Tranne all'inizio ora leggendo i mie feedback di vendita la gente compra senza problemi.
Poi solite regole di vendita, descrizione precisa e seria , pagamento solo Paypal.
Pacchi fatti seriamente e tutti tracciabili.
Mai avuto un problema.
Ho venduto di tutto dai vassoi della Thun , orologi, console, videogames e palle varie.
 
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: