Autore Topic: SIAE replica a testata giornalistica (DDay) e viola il diritto d'autore!  (Letto 2307 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
leggetevi quanto scritto nel link di sotto....

http://www.dday.it/redazione/11997/SIAE-replica-al-nostro-editoriale-DDAYit-non-racconta-i-fatti-.html

e leggetevi pure i commenti che sono alquanto interessanti.....




cito solo questo punto importante riportato da DDay nell'articolo:

"Nota metodologica:

La lettera della SIAE a DDAY.it è stata pubblicata prima di tutto sul sito di SIAE, riportando anche l’editoriale di DDAY.it oggetto della disputa. Questo è stato caricato in formato PDF sul sito SIAE (e quindi copiato) senza che ci sia stato richiesto un esplicito assenso. È noto che questa sia pratica correntemente ritenuta scorretta proprio per quanto riguarda la tutela del diritto d'autore. Al contrario, sarebbe stato più corretto linkare il nostro articolo, permettendone la fruizione all'interno del nostro sito, dov'è tutt'ora pubblicato nella sua versione originaria. Tanto più che, in calce a ogni articolo di DDAY.it, compare un’apposita nota “Riproduzione riservata” che sicuramente SIAE sa correttamente interpretare (saremmo francamente stupiti del contrario) ma che ha ritenuto di poter trascurare. Permetteteci la battuta: la SIAE si è fatta la “copia (neanche troppo) privata” di un nostro articolo; ma a noi non arriverà mai alcun compenso.

Aggiornamento: SIAE ha rimosso il PDF del nostro editoriale dal proprio sito sostituendolo con il link all’articolo originale di DDAY.it."
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2014, 20:55:49 da GRENDIZER »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:SIAE replica a testata giornalistica (DDay) e viola il diritto d'autore!
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2014, 21:08:02 »
la SIAE è una di quelle strutture parassitarie di stampo meta-mafioso di cui l'Italia farebbe volentieri a meno.

Secondo loro io dovrei pagare "l'equo compenso" e poi ANCHE la percentuale sui brani che acquisto. Ma dico io, se mi fai pagare per i supporti vergini, vorrà dire che acquisisco il diritto di scaricare a ufo dai torrent, o no? Tanto il compenso lo pago già almeno 3 volte (quando compro il CD, quando compro l'hard disk del PC che uso per ripparlo e quando compro il lettore MP3 / Smartphone per ascoltarlo in giro).

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:SIAE replica a testata giornalistica (DDay) e viola il diritto d'autore!
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2014, 22:21:09 »
infatti..paghiamo già alla siae il DVD vergine che poi si usa per mettere tra l'altro cose personali tipo foto di famiglia..
quindi io faccio le mie foto personali e loro si prendono i soldi..

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:SIAE replica a testata giornalistica (DDay) e viola il diritto d'autore!
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2014, 11:50:39 »
Se compri i supporti vergini in Italia. Se li compri all'estero, nell'ambito della comunità europea, no. Io compro i miei supporti, di qualunque natura, SOLO in Germania, dove l'equo compenso c'è, ma i prezzi dei supporti sono sensibilmente inferiori che in Italia.

Così facendo e così pubblicizzando SO di contribuire ad affossare il mercato italiano, SO di fare uno sgarbo ai nostri rivenditori, SO di mettere in difficoltà - nel mio microscopico - questo Paese. Ma finché a tutti va bene così, nessuno protesta, nessuno fa sentire la propria voce e nessuno agisce di conseguenza, ma anzi ci si mette pure di impegno a peggiorare la malattia con un compenso... più equino che equo, beh, allora non posso fare altro che correre ai ripari e salvaguardare i miei magri interessi, comprando all'estero e consigliando agli altri di fare altrettanto.

La classe politica dovrebbe rendersi conto che il paese va a rotoli per i mille equi compensi come questo, e peggiori di questo, che essa stessa impone al nostro mercato drogandolo, imbavagliandolo, inceppandolo, il tutto allo scopo di coprire i suoi interessi e quelli dei suoi amici. Peccato che la coperta sia logora, corta e piena di buchi. E, prima o poi, non basterà più né per gli uni né per gli altri.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:SIAE replica a testata giornalistica (DDay) e viola il diritto d'autore!
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2014, 13:53:13 »
Ma dico io, se mi fai pagare per i supporti vergini, vorrà dire che acquisisco il diritto di scaricare a ufo dai torrent, o no? Tanto il compenso lo pago già almeno 3 volte (quando compro il CD, quando compro l'hard disk del PC che uso per ripparlo e quando compro il lettore MP3 / Smartphone per ascoltarlo in giro).

Mah...non c'e' nullo di logico su cui ragionare: servono soldi e si inventano tasse/dazi/ecc. da far pagare perche' io avro un 100 DVD con dentro le conversioni dal MiniDV delle mie riprese pero' su quei DVD ho pagato la tassa "antipirateria", idem con tutti i CD dove ho stipato le mie foto-negativi-diapositive negli anni.

Ovvio che pagando le varie tasse non si acquisisce nessun diritto, domani potrebbero anche inventarsi che si dovra' pagare una 10% di tassa extra sui tablet perche' ci vedi youtube dove potrebbero esserci dei contenuti "pirata". °_°



Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:SIAE replica a testata giornalistica (DDay) e viola il diritto d'autore!
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2015, 16:05:40 »
Tanto per gradire...

http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2015/02/19/gino-paoli-indagato-per-evasione-fiscale_1c9e147b-cfcc-4c0b-aab7-2d6192b08ad7.html

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:SIAE replica a testata giornalistica (DDay) e viola il diritto d'autore!
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2015, 16:39:32 »
NO COMMENT.
Al solo vedere la sigla "SIAE" ho i conati di vomito.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:SIAE replica a testata giornalistica (DDay) e viola il diritto d'autore!
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2015, 17:40:38 »
Tanto per gradire...

http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2015/02/19/gino-paoli-indagato-per-evasione-fiscale_1c9e147b-cfcc-4c0b-aab7-2d6192b08ad7.html
In primis: chi l'avrebbe mai detto!

In secundis: la coerenza non è il suo forte. ;D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:SIAE replica a testata giornalistica (DDay) e viola il diritto d'autore!
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2015, 17:45:22 »
Che tristezza

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:SIAE replica a testata giornalistica (DDay) e viola il diritto d'autore!
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2015, 18:18:44 »
Io quando sento SIAE, lameno dal 2005 non posso non pensare a questo:

Star Whores

Benvenuti alla morte nera! Abbiamo in offerta gli incursori anali!
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:SIAE replica a testata giornalistica (DDay) e viola il diritto d'autore!
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2015, 12:45:15 »
Bravo gino, ma complimenti gino, ci hai fatto bombardare di tasse con il decreto franceschini e poi tu le evadi

http://www.repubblica.it/cronaca/2015/02/22/news/gino_paoli_devo_salvare_l_immagine_non_voglio_che_si_sappia_di_quei_soldi_in_svizzera-107896110/

Edit. Ho.postato il.link.dell'articolo di dday nel thread corposo sul.decreto franceschini, visto che li parlavamo di gino

Meglio.continuare da qui http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2719.msg55925#msg55925
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2015, 12:53:48 da GRENDIZER »

Tags: