X cdimauro.A)Se non hai letto il commento di lucommodore ti sara’ difficile capire a cosa mi stavo riferendo.
Il resto dei tuoi commenti sono fuori contesto.
B)Non peccare di presunzione e credere che tutto sia indirizzato personalmente a te.
Come in questo caso avrei usato il X. I miei erano commenti generali basati su quello che era stato scritto da tutti (includendo te) in precedenza.
C)Neache io ho detto che era facile e’ solo perche' tu usi gli emulatori
e non i veri PC.
Ho sempre ritenuto improprio l'appellativo 'personal' usato dal marketing di Commodore relativamente al modello c64c.
Ma catalogare il C64 (e simili) nell'insieme "Home Computer" per differenziarlo, p.e., da un Amiga che sarebbe un "Personal Computer" non e' accurato e non riflette i vari periodi storici ne' l'intento dell'industria di Computers.
Cmq per me il 64 rimane il biscottone con la scritta microcomputer sulla scatola e che veniva reclamizzato come l'home computer piu' venduto al mondo. Vedere la scritta personal computer (a cui all'epoca.associavo i "nemici di amiga", ovvero i pc compatibili) sul commodore 64 revisione 2, mi fa ancora rabbrividire...