Autore Topic: dead  (Letto 3469 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 03 Aprile 2015, 12:55:53 »
dead
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2020, 21:29:57 da legacy »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2015, 13:58:03 »
Non saprei, io uso il CC solo per pagare e per incassare faccio il versamento su carta di credito.
Ti conviene spulciare bene la documentazione di PayPal e/o contattare il supporto tecnico.
Quando si tratta di soldi non si scherza, meglio parlare con loro :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2015, 14:42:43 »
Crediti paypal? Sono soldi veri quelli di paypal! Puoi trasferirli al tuo conto corrente tranquillamente in un giorno lavorativo e gratis :D Se non vuoi usare il conto per paranoie, basta che colleghi una carta tipo postepay e ricarichi quella (ma li qualcosina penso te la fottono, un euro o giù di li).

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2015, 15:22:22 »
Una cosa molto interessante e utile e' una linea di credito col Paypal stesso.  Ti permette di pagare i tuoi acquisti e poi la rimborsi dal CC senza abbinare il CC a paypal.  Oppure la puoi rimborsare se poi ricevi dei soldi sul conto paypal dopo una eventuale vendita.
 
Tutto questo naturalemente se si fanno acquisti e vendite limitate.
 
 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2015, 16:26:33 »
come si fa ? basta registrare un CC su paypal ?
e quanto costa girare crediti verso un CC ?

guarda basta che ti logghi su paypal e vedi come trasferire denaro... è tutto molto semplice.
Cmq se sei tendenzialmente paranoico e temi per i tuoi dozziliardi di euro, ti consiglio di usare una ricaricabile come la postepay, però fisica non virtuale, così al massimo vai in un bancomat e prelevi direttamente il contante

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2015, 17:18:24 »
Nope.
Ti chiedono l'IBAN e ti fanno due versamenti da pochi centesimi e ti chiedono di inserire i due importi come conferma. Chi te l'ha detta la cosa dell'estratto conto?

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2015, 17:27:36 »
guarda basta che ti logghi su paypal e vedi come trasferire denaro

 voglio sapere se si possono girare fondi su un CC (e non necessariamente il mio)

no... solo a un tuo cc o carta prepagata, puoi farti quella di paypal stessa

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2015, 17:48:42 »
1) c'e' un tetto massimo per la PostePay

Mi sembra di ricordare siano 3000, con 1000 di trasferimento massimo giornaliero.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2015, 20:44:51 »
Cmq se movimenti più di qualche migliaio di euro al mese, PayPal si riserva il diritto di bloccarti temporaneamente il conto previa verifica dei tuoi documenti d'identità e del tuo indirizzo di residenza.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #9 il: 04 Aprile 2015, 12:04:32 »
quindi nell'ipotesi di 15K ?
opzioni ? alternative ?

Sono curioso di vedere quante altre persone hanno il problema di muovere 15mila EURI al mese e quindi come ti consigleranno :D


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2015, 12:47:40 »
quindi nell'ipotesi di 15K ?
opzioni ? alternative ?

Sono curioso di vedere quante altre persone hanno il problema di muovere 15mila EURI al mese e quindi come ti consigleranno :D

appena mi darò al traffico di organi umani vi saprò dire

AmigaCori

  • Visitatore
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2015, 13:48:50 »
Io credo che il tuo movimento di soldi sia anomalo ed ovunque tu vada avrai gente che, dovra', magari per legge anti-corruzione e similari, controllare cosa diamine tu voglia fare con un movimento di 15mila euro al mese °_°



googlando http://www.avvocatobertaggia.com/diritto-societario-internazionale/esportazione-di-danaro

Ogni volta che si eccede il limite di denaro contante che la legge autorizza, l’esportazione deve obbligatoriamente essere effettuata tramite il canale bancario, che trasmetterà la segnalazione all’Ufficio di competenza; da questa segnalazione, che è obbligatoria e giustificata da esigenze di lotta alla criminalità, non scaturiscono problematiche se, come sopra specificato, la detenzione di quella somma è corretta “ab origine” e l'esportazione di denaro viene dichiarata, come si dirà in prosieguo.

...

è stato eliminato il limite di 10.000 euro necessario a far scattare l'obbligo dichiarativo: le attività patrimoniali e finanziarie vanno ora sempre dichiarate, qualunque sia il loro valore. L'unica eccezione è per depositi e conti correnti esteri, per i quali il D.L. n. 4/2014 ha reintrodotto il limite dei 10.000 euro (che peraltro, come vedremo, va coordinato con il diverso limite previsto per l'IVAFE);
« Ultima modifica: 04 Aprile 2015, 13:55:07 da AmigaCori »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2015, 15:15:12 »
Se esistono dei tetti e dei limiti, alla direttrice della posta che diavolo interessa di approfondire? Se è tutto legale non vedo problemi... magari sarà un po' scomodo recarsi quasi ogni giorno al bancomat a prelevare mille euro, forse anche rischioso (dato che una rapina fisica è probabile quanto e forse più gli ipotetici problemi con paypal + cc). Non mi dispiacerebbe avere di questi problemi :D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2015, 14:51:32 »
 15,000 EUR o + o - $16,500  e' fuori dal mio giro.  Il mio conto ebay mi permette solo vendite fino a $5,000, ma il mio volume di compravendita generalmente non arriva mai neache a $40.00 al mese - e non tutti i mesi.  Mi limito ad acquisti e vendite ¢ommodoriane  e non Amigo$e.
Con un tale volume cosi’ alto converrebbe veramente aprire un conto da venditore professionale sia su ebay e su paypal.  Ci saranno dei canoni piu’ elevati, ma in quella maniera ci si assicura di fare tutto in conformita’ alle leggi e quindi di non avere dei problemi piu’ avanti.

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:paypal funds to IBAN
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2015, 14:40:13 »
Paypal permette di ricevere soldi sul proprio conto per varie ragioni, con naturalmente dei limiti. Regali, pagamento di servizi, pagamento per acquisti etc.  Poi si puo' sempore chiedere che ti mandino un assegno per l'ammontare che rimane nel conto. Senza cosi' dover abbinare paypal a un CC.
Comunque - ecco qualcosa da sviluppare.  China Construction Bank e' associata alla BNL.  I cinesi fanno un deposito in YUAN in un conto al CCB e ti mandano la cartolina con l'identita' e il passaparola. Tu vai al bancomat di BNL e ti fai i prelievi.  5 EUR di spese + conversione.
Puo' funzionare?
 
 

Tags: