Autore Topic: Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti  (Letto 5173 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Dialogo sui FORUM di massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #15 il: 16 Aprile 2015, 21:59:21 »
@Amigacori

Originariamente lo volevo metter li ma non ero sicuro, tu sposta
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #16 il: 16 Aprile 2015, 22:05:23 »
Perche' se vado di la a dire a Cip "ti aspetto fuori" come secondo me si meriterebbe (poi essere in grado o meno di portarlo a termine e' relativo: io mi farei pestare a sangue per difendere le mie ragioni se necessario) cio' immediatamente torto, in piu' lui e' il cooco del forum! :(

Oddio cio' torto anche di qua, ma almeno qua non e' utente e posso andare avanti un paio di post in piu'

Se mi permabannano dopo sto post e' stato un onore ed un privilegio postar qui

Stai sicuro che discutere al bar dal vivo è differente.. anche l'idea che ti fai di una persona dal vivo è differente.
Uno può anche esser sanguigno nel discutere perché ci tiene molto alla cosa.
In un forum tutti si sentono più protetti per cui osano di più, oltre al fatto che è difficile capire veramente la persona che
è dietro al nick.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2015, 22:08:59 »


Beh, è un utente fedele ed ha una passione. Soprattutto è uno che ha sempre usato Amiga ed ha una collezione immensa e tantissimi interessi. Un minimo di rispetto lo avrà ottenuto nel corso degli anni, no? E, conoscendolo, posso garantire che è meritato.

nel thread aperto su AN su quella fanzine trash, carlo chiedeva la riammissione di Seiya e tutti, moderatore incluso, sembravano poter aprire.... poi arriva cip e dice no! e non se n'è fatto nulla. E qui cip aveva ragione da vendere... ciò dimostra che in quel forum lui ha il suo peso.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2015, 22:11:29 »
@GabrieleNick

Non so come dirtelo............ma non avevo dubbi che con Cip ti ci ritrovi alla fine.

Siete sanguigni entrambi sulle questioni a cui tenete.
Fate a mazzate ma poi amiconi... ;)
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2015, 22:17:13 »
@GabrieleNick
Citazione
Leggi sopra... per qualche motivo sei finito sul loro razzo.. pensaci..

Il maggior punto di urto e' il "rapporto con la divinita'": loro preferiscono passivo/votivo ed io invece preferisco conflittuale-attivo, ovvero non sono io cliente/utente a subir passivamente le decisioni e gli umori dei possessori e dev mio sistema preferito, ma piuttosto parlo con i devs e mi ci confronto e magari trovo anche punti di compromesso (stile aros-exec e IRC).

Quello ed aver detto a TLOSM che e' un pollo felice di essere spennato un annetto fa. Ho esagerato ma mi stava veramente sul cavolo che si vantasse di spendere tutti quei soldi in un x1000 mentre fuori (si era in crisi Monti) c'era gente che si suicidava per la crisi.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #20 il: 16 Aprile 2015, 22:19:01 »
@GabrieleNick

Non so come dirtelo............ma non avevo dubbi che con Cip ti ci ritrovi alla fine.

Siete sanguigni entrambi sulle questioni a cui tenete.
Fate a mazzate ma poi amiconi... ;)

Assolutamente ci siamo scannati in passato, ci siamo massacrati.. però alla fine è bastato tendere leggermente la mano e lui non ha esitato due secondi a stringerla. :)
E ti posso dire che più lo conosco, più capisco le sue passioni.. è sfaccettato, appassionato e competente. Sui forum, spesso, ci si capisce male :)

Sante parole, riflettete gente.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #21 il: 16 Aprile 2015, 22:24:27 »

Quello ed aver detto a TLOSM che e' un pollo felice di essere spennato un annetto fa. Ho esagerato ma mi stava veramente sul cavolo che si vantasse di spendere tutti quei soldi in un x1000 mentre fuori (si era in crisi Monti) c'era gente che si suicidava per la crisi.

Se mantieni un contegno stando distaccato e vai avanti nella discussione stai tranquillo che alla fine salta fuori il succo della questione.
Leggiti il papiro che ho portato avanti con lui, alla fine è arrivato Guruman che ha segato in due il mondo con 4 parole e nessuno ha fiatato.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #22 il: 16 Aprile 2015, 22:26:38 »

Se mantieni un contegno stando distaccato e vai avanti nella discussione stai tranquillo che alla fine salta fuori il succo della questione.
Leggiti il papiro che ho portato avanti con lui, alla fine è arrivato Guruman che ha segato in due il mondo con 4 parole e nessuno ha fiatato.


Io sono un altro sanguigno pero': quando ho forti emozioni verso qualcosa/qualcuno e' tosta tenerle a bada, buon sangue marchigiano-ROMANGOLO (zona del pesarese) non mente ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #23 il: 16 Aprile 2015, 22:27:06 »
Il punto è che amiga, come richiama il titolo del thread, oggi è una questione tra la filosofia e la religione, ciò porta a  tutta una serie di interpretazioni e contrasti veramente enorme.
La soluzione sta nella grandezza del web, se hai un tuo punto di vista non c'è bisogno che vai a discuterlo per forum, o peggio cercare d'imporlo in discussioni chilometriche ed estenuanti. Semplicemente lo discuti in un tuo spazio (vedi blog) e poi chi non è d'accordo, se proprio vuole dire la sua, dovrà portare altrettanti argomenti. Infine il lettore si farà un'idea propria...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #24 il: 16 Aprile 2015, 22:30:44 »
La soluzione sta nella grandezza del web, se hai un tuo punto di vista non c'è bisogno che vai a discuterlo per forum, o peggio cercare d'imporlo in discussioni chilometriche ed estenuanti. Semplicemente lo discuti in un tuo spazio (vedi blog) e poi chi non è d'accordo, se proprio vuole dire la sua, dovrà portare altrettanti argomenti. Infine il lettore si farà un'idea propria...

Mi chiedo ancora chi sia [D] che commentava fuoco e fiamme su AppuntiDigitali, specialmente contro AROS...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #25 il: 16 Aprile 2015, 22:38:26 »
@GabrieleNick
E tu sei delicato come carta vetrata usata in guisa della scottex :/


(chi cavolo e' quello li? son stato troppo tempo lontano dalla patria)

intanto un thread analogo sul presunto fallimento di hyperion su aw.net e' arrivato a milleseicento posts (penso i mod abbiano deciso di tenerlo come sfogatoio vista anche la chiusura di moobunny)
« Ultima modifica: 16 Aprile 2015, 22:44:39 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #26 il: 16 Aprile 2015, 22:50:32 »
La soluzione sta nella grandezza del web, se hai un tuo punto di vista non c'è bisogno che vai a discuterlo per forum, o peggio cercare d'imporlo in discussioni chilometriche ed estenuanti. Semplicemente lo discuti in un tuo spazio (vedi blog) e poi chi non è d'accordo, se proprio vuole dire la sua, dovrà portare altrettanti argomenti. Infine il lettore si farà un'idea propria...

Mi chiedo ancora chi sia [D] che commentava fuoco e fiamme su AppuntiDigitali, specialmente contro AROS...

ma in quel blog non era facile trollare :D La media dei lettori è (o era visto che ora mi pare AD un po' in disarmo) piuttosto alta

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Dialogo sui massimi sistemi (NG) e i loro utenti
« Risposta #27 il: 16 Aprile 2015, 23:28:51 »
"Il Vate" Germano Mosconi!!!

Ho dovuto googlare i video: quello parrebbe piu' uno che conosce mio fratello :)

Io personalmente posso dir di tutto a un contendente arrivando a complesse maledizioni sulla progenie famiglia, capacita' riproduttive e su defunti, ma bestemmiare no.

E ci tengo a far notare che tal cosa mi e' stata inculcata dalla famiglia e in particolare da un paio di smatafloni d'antologia infertimi da mia madre quanto ci ho provato da fiolo... :/ pero' paiono aver funzionato!

« Ultima modifica: 17 Aprile 2015, 09:07:39 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: