Autore Topic: The Website is Down  (Letto 1108 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
The Website is Down
« il: 28 Gennaio 2015, 09:48:00 »
The Website is Down

Non so se molti di voi conoscono questa serie, scappata nel 2009 e purtroppo sospesa, ma di recente ci sono ricapitato e ho rivisto parte del mio giudizio gia' positivo: il soggetto non e' niente di nuovo, trattasi delle quotidiane diatribe tra colletti bianchi ed IT visto anche nel noto IT crew, ma qui ci sono dei punti interessanti: prima di tutto il punto di vista e' dallo schermo dell'interlocutore di turno,che sia il sysadmin, il commerciale (anche dal suo iphone) o l'addetto indiano del supporto tecnico; secondo lo schermo diventa il coprotagonista delle varie scenette: possiamo vedere il sysadmin che alterna i suoi gesti lavorativi (supporto rete, shell remota,shutdown remoto) ai suoi passatempi (nethack, halo online), possiamo leggere i contenuti delle sue schermate e di quelle su cui si connette in remoto: tutto e' coerente e credibile e la cura dei particolari e' molto elevata, al livello di avere testi completi per ogni email [e fanno schiantare!] e schermata di browser che passa  sullo schermo e sequenze di reboot del server remoto linux con reali errori: visione in HD e pausa frequente consigliata! Ed infine i momenti DOH del sysadmin e le castronerie del Chip (usare powerpoint come foglio excel ed altre cose che non anticipo: impagabili! Consigliatissimo
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2015, 17:24:38 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:The Website is Down
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2015, 12:51:58 »
Io adoro the IT crowd, me lo son visto tutto mille volte, ed รจ rivolto a chiunque, non necessariamente "esperti" del settore.
Di questo TWID ho visto il primo episodio ma lo trovo un po' complicato da capire in alcune parti...ma mi pare che sia una cosa semi-amatoriale, o mi sbaglio?

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:The Website is Down
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2015, 15:54:13 »
Da morire dalle risate.  In 8 minuti praticamente hanno condensato tutti i vari luoghi comuni del mondo informatico. 

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:The Website is Down
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2015, 17:54:53 »
Ok intanto da tenere conto che Josh Weinberg, l'autore, e' quello che interpreta Chip il commerciale; poi come esempio delle schermate da leggere eccovi una perla dall'episodio 4:

AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:The Website is Down
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2015, 01:06:11 »
 ;D   NancyJj  ;D

Tags: